PDA

View Full Version : Aiuto reset continuo... a voi Maestri!!

thedoors
18-07-2004, 19:02
Ragazzi vi chiedo aiuto. da circa 2 ore il pc, dopo qualche minuto che è acceso( da 5 a 30 min) si Riavvia improvvisamente come se ci fosse un calo di tensione, oppure un corto circuito!!
Al riavvio appare un messaggio di errore di Windows... sono tornato ad un vecchio punto di ripristino ma nulla, il problema persiste.

Che può essere??
Ho provato a cambaire la ciabatta su cui è collegato tutto ma nulla! Quanto al caldo.. oggi non è più caldo di altri giorni inoltre l'Asus Probe segnala:
CPU 52C/125F
MB 43C/109F

sono normali no??

aiutooo!!

valerio86
18-07-2004, 19:10
Hai overloccato? Il problema può essere un overclock instabile (CPU oppure la Ram che non regge) oppure l'alimentatore...

ingpeo
18-07-2004, 19:39
Per prima cosa controlla se hai qualche virus e/o worm.
Poi, visto che le temp sono accettabili, proverei a vedere se è un problema di memorie o di alimentatore, controlla i voltaggi.

thedoors
19-07-2004, 00:50
scansione fatta con antivir tutto ok!
Voltaggi ok: 12.512 /4,9/3,2

boh :((

Izyrider
19-07-2004, 10:09
in genere questi problemi sono solitamente legati ad instabilità della ram...
a prescindere dal s.o. che hai istallato, la tua mobo potrebbe essere intollerante a certi tipi di ram o semplicemente deve essere configurata ad hoc. Prova a impostare parametri di default nel bios, poi a piccoli passi prova ad impostare i timings della ram. La frequenza di clock potrebbe essere uno dei problemi... prova ad abbassarla da 333 a 266... se tutto funziona la ram non supporta realmente la frequenza nominale. Se invece non trai beneficio da quanto sopra semplicemente prova altri banchi di ram al posto di quello che hai tu...
io ho combattuto contro tanti problemi con la ram che nemmeno ti immagini.... montando un banco 333 invece che un 400 un pc si è dimostrato stabilissimo a fronte di una perdita di prestazioni di solo 3-4%...
ciao

thedoors
19-07-2004, 10:11
Ma il pc è lo stesso da un anno e mezzo, mai avuto problemi, ne ho mai fatto overclock! Le ram hanno sempre funzionato bene!!
Cmq oggi pare che vada meglio, forse era davvero solo un problema di temperatura!! Eppure...boh....

vi tengo aggiornati!

Grazie del supporto!