PDA

View Full Version : help! shice virus! urgente!!

The Lenny
18-07-2004, 17:06
questa mi mancava! nel task appare uno strano scsiacess.exe...cerco su google..solo pagine in tedesco, da cui desumo il collegamento col visus shice, che interferisce in maniera particolare col media p...in effetti, se provo a riprodurre qualcosa, su 10 si impalla e devo riavviare..avast aggiornato non trova nulla, nè i soliti tool...AIUTOOOOOOOO
(Aggiornamento):
ho installato il software della kodac x la macchibetta digitale. taluni articoli on line riconducono scsiaccess.exe a quello.. però i blocchi prima non c'erano, e dal task non si chiude! nel dubbio...)

netquik
18-07-2004, 17:35
non è detto sia quello il problema

ma ha una c o due?
per esempio

scsiaccess
Virtual SCSI controller used by the Alcohol 120% software from Alcohol Software (a virtual SCSI controller is one that does not exist physically in your PC – it exists purely by software to enable a particular package to perform specific tasks). Alcohol 120% is software which not only enables you to create and copy CDs and DVDs, but which also enables you to store CDs and DVDs onto your hard disk and then re-create them onto CD-Rs/DVD-Rs at a later stage, or play them directly from the hard disk.

Recommendation :
This task is essential to the proper functioning of Alcohol 120%, so leave it alone.

hai alcohol?

non penso "shice" sia il nome del virus...
ma qualche aggettivo in tedesco?

prova a mandare il file qui

http://virusscan.jotti.dhs.org/

e vedi che ti dice

The Lenny
18-07-2004, 18:40
no, niente alcohol... probabilmente hai ragione.. il tedesco non è propriamente chiaro, specie x chi non ne capisce un'acca! cmq, ilo file è scsiaccess.exe....potrei anche aver fatto qualche errore nella ricerca..poichè sono un testone, mi ci sono incattivito, risalendo alla possibile soluzione(considerato che sto file il cerca non lo trova!):
1. è un'aggiunta del software delle kodac neo installato
2. forse non è un virus, ma il blocco del pc (conseguente a blocco del media player) è conseguente ad una deformazione lieve dei supporti, archiviati in porta cd da 80 pz bulk
3. ancora, però, non capèisco per quale motivo non riesco a chiudere il processo..
4. ora sono in pausa bestemmia... (nel senso che sto prendendo fiato e consultando il calendario gregoriano x spunti vari)...posto le news..
ovviamente, ogni consiglio a riguardo è MOOLTO gradito!

grazie netquik!

netquik
18-07-2004, 19:07
se il file ha due "c"

allora èsicuramente alchohol

non riesci a chiuderlo perchè controlla la periferica virtuale...
penso...

per il tuo problema prova con altri cd...
se funzionano gli altri... hai ragione...

ciauz

The Lenny
18-07-2004, 20:17
:cry:
ma io alchohol non ce l'ho! cred che l'aspetto virale sia quasi da scartare..su 40 dvd "autoprodotti" ( ;) ) qualcuno gira, qualcuno no, nel senso che:
talvolta il lettore non vede x nulla il contenuto oppure
vede il contenuto (cioè il file archiviati nel dvd) ma se provo ad aprirne uno col medeia p si impalla irreversibilmente il pc
talvolta, invece, tutto è ok :muro: :muro: :muro:
ora mi chiedo: è possibile che la detta lieve deformazione, comporando una distanza irregolare tra supporto e testina possa compromettere la riproduzione del file (ecco xchè il mp si blocca),ma non del tutto la lettura? e sopratutto: se metto i dvd in pila, con dei libri sopra, i dvd si raddrizzano?:( :(
il lettore è ok
la memoria è ok
virus conosciuti avast non ne rileva
scsiaccess.exe (2 "c" 2 "s")...comincio ad odiarlo...
xerò mi sto guadagnando una laurea ad honorem in teologia...
http://www.winfuture.de/news,14620.html
di 'sta pagina capisco solo "virus", "shice", "media player"...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

The Lenny
18-07-2004, 22:03
ho eliminato il prg della kodac, e con esso l'odiato file..xò rimane il problema col mp..credo si tratti dei supporti dvd ormai fottuti..:cry: :cry: :cry:

netquik
18-07-2004, 22:17
se hai la possibiltà prova a testare la la lettura dei dvd

o con Cdspeed

o semplicemente copiando il contenuto sull' HD

almeno escludi i problemi con wmp...

The Lenny
19-07-2004, 03:07
:doh: :doh: :doh: :doh:
mi sento un co****ne! No viruz, no problemi con mp...tutto è dovuto ad una partita di "Princo" del caz**!! supporti di mer**!comprati su un sito xxx... :muro: :muro:
che dire..
chiedo scusa umilmente!!
(anche e sopratutto a chi ha ricevuto pm, netquick compreso)
Stavolta ho steccato alla grande..
in un certo senso, meglio così...mantengo il record personale di 6 mesi senza virus! (qualche wormetto ogni tanto!)

netquik
19-07-2004, 12:39
in gamba The Lenny ;)

The Lenny
19-07-2004, 19:33
:ave: :nera: :ave: :ops2: :ops2: :hic:
:friend: