View Full Version : Riga nera su fx5900! La butto?
Ho provato a fare una ricerca con le parole riga/linea/orizzontale/nera, ma non ho ottenuto risultati, per cui vi beccate 'sto topic: la mia 5900 presenta una riga nera orizzontale a 3/4 di schermo dopo circa 5 minuti di accensione, e lì rimane finchè non riavvio. Secondo voi può essere un problema di raffreddamento, quindi risolvibile, o devo iniziare a chiedere un RMA? Il case non credo sia molto caldo, il p4 2.8 nw lavora a circa 45°.
athlon xp 2400
18-07-2004, 16:09
potrebbe essere l'uscita video primaria difettosa!prova ad attacare il monitor alla uscita dvi con un adattatore apposta!e vedi se e' questo il problema
fabianfolle
18-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da qino
la mia 5900 presenta una riga nera orizzontale a 3/4 di schermo dopo circa 5 minuti di accensione, e lì rimane finchè non riavvio.
ma dopo il riavvio si ripresenta?
nel dubbio, apri il case e tramite driver downlcocca la ram....
Originariamente inviato da xp2400
nel dubbio, apri il case e tramite driver downlcocca la ram....
anche il core
se hai come monitor un sony o con tubo catodico sony la linea nera è il filo di tensione della griglia degli schermi trynitron
Dopo il riavvio non si ripresenta, se non dopo 5 o 10 minuti, il monitor è un philips 107t, la ram da downcloccare immagino sia quella della scheda video, vero? L'adattatore dvi-vga non ce l'ho, non sapevo neanche che esistesse, tra l'altro a che cosa serve, esistono schede con la sola uscita dvi?
athlon xp 2400
19-07-2004, 00:03
si esistono!
Originariamente inviato da qino
Ho provato a fare una ricerca con le parole riga/linea/orizzontale/nera, ma non ho ottenuto risultati, per cui vi beccate 'sto topic: la mia 5900 presenta una riga nera orizzontale a 3/4 di schermo dopo circa 5 minuti di accensione, e lì rimane finchè non riavvio. Secondo voi può essere un problema di raffreddamento, quindi risolvibile, o devo iniziare a chiedere un RMA? Il case non credo sia molto caldo, il p4 2.8 nw lavora a circa 45°.
ma è overclokkata?
rimango però della mia idea.... riga nera = vram che fa le bizze....
magari è solo un chipettino che soffre il caldo... :D
Non ho nulla di overcloccato, comunque adesso passa molto più tempo prima che ricompaia, diciamo almeno un'ora. Siccome il pc raramente lo uso per più di un'ora consecutivamente, per il momento non faccio nulla; se dovesse insistere provo ad aprire il case, è una verifica facile da fare. Dopodichè direi che posso dare per certa l'ipotesi di xp2400, senonchè l'idea di downcloccarla non mi va molto, preferisco farmela cambiare, visto che è in garanzia.
Direi che mentre è in garanzia fattela cambiare subito!!Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.