View Full Version : sony vs ipod
naftalina67
18-07-2004, 15:30
avete visto il nuovo walkman della sony?? grande,più o meno, come il mini ipod...ma decisamente più capiente!!
se dovessi comprare un lettore mp3, comprerei un sony!!! think different vuol dire anche scegliere il meglio, nn fossilizarsi su apple!:D
maxfrata
18-07-2004, 15:39
e chi t'ha detto niente :)
Io ho comprato un lettore creative nomad zen xtra.
La differenza non è nella capienza... ma nella qualità (anche del software di gestione) Ho comprato subito dopo un iPod. Non ho visto da vicino Sony e non so dirti nulla.
ciao :D
Originariamente inviato da maxfrata
eh, infatti... :rolleyes:
naftalina67
18-07-2004, 15:44
Originariamente inviato da KVL
...????????
maxfrata
18-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da KVL
Bè... nessuno ha detto che bisogna fossilizzarsi su apple. La sua frase sembrava quasi come se noi del gruppo MAC di hwupgrade (:D) non vediamo altro che apple.
naftalina67
18-07-2004, 15:48
Io ho comprato un lettore creative nomad zen xtra.
La differenza non è nella capienza... ma nella qualità (anche del software di gestione) Ho comprato subito dopo un iPod. Non ho visto da vicino Sony e non so dirti nulla.
ciao :D
creative??becca tanto dal soft dell''ipod? quali possono essere i problemi? che confronti si possono fare? il sony è davvero bello e costa meno del mini ipod.. proprio un bel prodotto(nn l'ho visto acceso, quindi parlo d'estetica, memoria e design)
Originariamente inviato da naftalina67
avete visto il nuovo walkman della sony?? grande,più o meno, come il mini ipod...ma decisamente più capiente!!
se dovessi comprare un lettore mp3, comprerei un sony!!! think different vuol dire anche scegliere il meglio, nn fossilizarsi su apple!:D
Guarda che il Sony NON LEGGE GLI MP3!!
Ma solo file codificati con il suo ATRAC.
E non tiene più degli iPod, anzi...
Inoltre domani escono nuovi iPod che costano 100$ di meno :-)
http://www.macrumors.com/c.php?u=http%3A%2F%2Fmsnbc.msn.com%2Fid%2F5457432%2Fsite%2Fnewsweek%2F
naftalina67
18-07-2004, 15:53
Bè... nessuno ha detto che bisogna fossilizzarsi su apple. La sua frase sembrava quasi come se noi del gruppo MAC di hwupgrade (:D) non vediamo altro che apple.
quella di klv mi sembrava un po' provocatoria... un intervento inutile che mi ha dato fastidio... forse sbaglio (in questo caso chiedo scusa a klv)
guarda io nn posso che ringraziare hw!grazie alla discussione aperta da raffaele sul forum dei portatili, ho scoperto (e poi acquistato) l'ibook...
anche se devo ammettere che trovo parecchie persone che vedono apple come la luce divina... allora "ho messo le mani avanti per nn cadere indietro"... nel senso che nn mi volevo sentir dire "l'ipod è l'ipod"...capito?
tutti quì, niente di cattivo
maxfrata
18-07-2004, 15:56
creative??becca tanto dal soft dell''ipod? quali possono essere i problemi? che confronti si possono fare?
Allora... io precisamente ho comprato Nomad Zen Xtra da 30 Gb per 330 euro, quindi il prezzo è davvero competitivo. Mi hanno dato una batteria (dalla durata di 4 ore con EAX attivo) e una custodia (oltre ai cavetti usb 2.0 e software naturalmente).
La prima perplessità è la mancanza di organizzazione degli album in base al numero di traccia. Se portavi una playlist dal creative organizer al lettore, le tracce venivano salvate in ordine alfabetico e ti posso far immaginare il nervoso che mi veniva quando ascoltavo i live. Per il resto non ci sono cose importanti, ma le differenze tra iTunes e Creative Organizer erano diverse e a me pesavano molto. Inoltre le cuffie del creative sono davvero schifose. Mi sembrano cuffie delle radio che danno in omaggio con il dash.
Le dimensioni sono notevolmete differenti. Il creative è più 'tozzo', più spigoloso, molto più doppio e più pesante.
L'unica nota positiva è il prezzo. Ma ho preferito spendere 100 euro di più e avere la qualità, l'ergonomia e la comodità di un iPod.
Sono curioso di vedere il sony.
naftalina67
18-07-2004, 15:57
Originariamente inviato da Criceto
Guarda che il Sony NON LEGGE GLI MP3!!
Ma solo file codificati con il suo ATRAC.
E non tiene più degli iPod, anzi...
Inoltre domani escono nuovi iPod che costano 100$ di meno :-)
http://www.macrumors.com/c.php?u=http%3A%2F%2Fmsnbc.msn.com%2Fid%2F5457432%2Fsite%2Fnewsweek%2F
io mi riferivo al confronto mini-ipod -sony! vista la grandezza del gioiellino sony! il titolo della discussione forse è errato!;)
maxfrata
18-07-2004, 16:01
Devo però dire che l'assistenza creative è fenomenale. Il lettore mi si è rotto a giugno. L'ho spedito alla creative a como, e dopo 15 giorni mi è arrivato dall'irlanda un nuovo lettore mp3 ancora imballato. Ora ho 2 batterie, due custodie, due cavi alimentazione e 2 cavetti usb :D
maxfrata
18-07-2004, 16:04
quella di klv mi sembrava un po' provocatoria... un intervento inutile che mi ha dato fastidio... forse sbaglio (in questo caso chiedo scusa a klv)
No la colpa è mia. Erroneamente ho postato prima di finire, e avevo scritto solo la frase 'e chi ti ha detto niente'. Lui ha letto solo quella e logicamente ha risposto.
Intendo quello che ha detto Maxfrata, niente fossilizzazioni, io ho un (adesso viene il bello) Waitec Hip-Hop che legge il Mini-CD da 9cm... quindi...
PS: il mio nick è KvL.
io non so come sia il nuovo walkman sony, intendo come praticità d'uso.
Io ho acquistato circa 7 mesi fa il top di gamma minidisc della sony,
e, visto che lo uso tantissimo, posso darvi qualche impressione che accomuna tutti i sony (perchè ne ho avuti altri).
per prima cosa c'è il software di gestione, sonicstage, che si è obbligati ad usare, che è macchinoso, instabile e tutt'altro che comodo.. oltre che esiste solo in verisone PC
Inoltre, l'apparecchio accetta solo audio di tipo ATRAC, che è un formato di ottima qualità, ma che costringe a convertire TUTTI i propri files. Il software sonicstage, poi, accetta solo wave, Mp3 e Wma in ingresso.. quindi sai che confusione a convertire gli ogg, gli mpc e gli altri formati...
Per il resto la qualità dell'audio e della costruzione sono eccellenti, così come la dotazione di serie.
Non ultima l'incredibile durata delle batterie (circa 50 ore effettive).
quindi... non c'è un apparecchio perfetto.. ognuno deve acquistare quello che si avvicina di più alle proprie esigenze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.