PDA

View Full Version : Domanda FFX

AnonimoVeneziano
18-07-2004, 14:15
Ciao,

in FFX ho trovato delle "Fortunosfere" , e nella sferografia ci sono anche dei "buchi" che aumentano la fortuna , solo che non riesco ad attivarli . in pratica non so come fare ad aumentare la fortuna , perchè dentro i buchi della fortuna (rappresentati da una stellina) non posso mettere ne "Abilitosfere" ne "Energosfere" ne "Magicosfere" ne nessun'altra sfera che possiedo , come faccio ad aumentare sta benedetta fortuna??

Ciao

Hitman47
18-07-2004, 15:06
Non sono "buchi" come dici te...sono vere e propri potenziamenti per la Fortuna...per attivarli bastano le Fatosfere...io penso di averne trovate 3 in tutto il gioco...Se proprio te ne servono altre devi metterti a fare nemici particolari, come quelli dello Zoolab...
Che poi la Fortuna penso possa servire al max contro il Supremo, Der Richter e forse i Dark Aeons....ovvero i nemici più forti del gioco....

AnonimoVeneziano
18-07-2004, 18:26
Li chiamo buchi perchè non so il nome tecnico , comunque ste fatosfere io non le ho viste neanche di striscio :D Sono nella Via Purificatio .

Ma sta fortuna serve a qualcosa??

Ciao

Hitman47
18-07-2004, 18:53
Allora...più è alta la Fortuna e più alta è la possibilità di mettere a segno dei colpi di ordine fisico e dei colpi critici...
...Però, come ripeto, un livello alto di Fortuna (tipo 120 o più) serve solo coi nemici veramente potenti...io mai usate ste Fatosfere...allenando bene i personaggi (gli ho fatto seguire 2 o più percorsi ciasuno) ho passato Omega Weapon e i Boss Finali senza problemi(con gli ultimi due avrò usato 3 Turbotecniche per puzza)...certo, per il primo (999999 HP) m'hanno dato una notevole mano Le 3 Magus....:p

...Non so se tu segui pure il blitzball....io alla fine sono stato costretto a farmi un tour de force di 2 giorni, perchè Wakka prende roba troppo potente (come la sua Arma Dei 7 Astri o anche la Turbo "Slot Attacchi", che se ingrana su ottimo fà ben 12 colpi ad un singolo avversario...facevo 10000/12000 a colpo alla fine :eek: )

AnonimoVeneziano
18-07-2004, 19:17
Mmm, il blitzball lo seguo poco , mi annoio abbastanza :rolleyes:

Dici che dovrei seguirlo di +?

Hitman47
18-07-2004, 20:24
Io praticamente poco prima della fine(prima dello scontro con Sin) mi sono fatto 2 giorni di fila in cui non ho fatto altro che partite su partite...perchè solo col blitzball Wakka gudagna le sue cose più potenti.....Come nuovi Slot per le Turbo, l'emblema per sbloccare l'arma finale, e (cosa più importante) la sua arma finale...Comunque col fatto che ho iniziato alla fine avevo già Wakka, il fratello di Rikku (che è un CC pauroso)(tutti e due li recluti nell'Aeronave prima di Sin) e uno che recluti alla fontana di Luka (sta su una panchina con vicino la figlia col palloncino)...e non ho avuto molti problemi a vincere tutte le partite...l'unico problema è che durano 10min a partita...e porca miseria quando fai le leghe sono 10 partite :rolleyes: .......Comunque se avessi potuto non lo avrei minimamente toccato il blitzball...non mi piace affatto...Però Wakka con Slot Attachi e Danni Apeiron sull'arma fa veramente male....

Ah..Wakka l'ho continuato ad usare solo fino a che non ho trovato quello a Luka, che sfonda come parametri (io lo mettevo come AD)....

Denny A
18-07-2004, 21:01
il blitzball purtroppo è una rottura di scatole che va fatta di tanto in tanto durante il gioco almeno eviti di dover fare i suddetti 2 giorni di fila!!!per mia somma fortuna mi è piaciuto discretamente quindi non ho avuto problemi a giocarci