PDA

View Full Version : [milano] vendesi acer travelmate 730TE 250 euro

huangwei
18-07-2004, 13:45
vendo un portatile un po particolare.
è un PIII 450 mhz
hd da 4,8 gb
memoria 64 mb
batteria dura 2 ore
floppy e lettore cd perfettamente funzionante.
schermo da 13"
lan modem audio infrarosso
tenuto abbastanza bene a parte 2 difetti.

1) alla prima accensione del portatile non sempre ma spesso il computer dice cmos checksum error, schiacciare f1 per continuare e f2 per fare il setup. schiacci f1 e carica. probabile batteria della mobo mezza morta.
2) il tasto C non va( la pista è stata tagliata al tasto C ) e la tastiera è layout TEDESCO. tutto il resto funziona perfettamente.

La storia di questo portatile è un po lunga, conta fatto che io solo per procurarmi una tastiera funzionante ho speso 51 euro acquistando 2 tastiere , una ita e questa tedesca, difettose e alla fine desistendo dalla ricerca e in piu' ho pagato le spese di corriere e di ritorno ( circa 35 euro ) da chi me lha comprato per poi scoprire che la tastiera ita non andava. E ora il portatile lho uso come portatile da test e per fare il tasto C uso il codice asci alt+99
e in windows faccio copia e incolla della lettera C quando serve :)
Percio' io lo uso tranquillamente.

il prezzo che chiedo è 250 EURO con borsa incluso nel prezzo. Ho gia spese in spese impreviste circa 90 Euro. Non dico altro.
Disponibile a spedire me spese escluse. Preferita consegna a mano.

CIAO A TUTTI

tapiro
18-07-2004, 17:03
offro 200 euro ss comprese

huangwei
18-07-2004, 17:51
no grazie
di meno lo tengo.
una tastiera nuova costa meno di 50 euro cercando bene.
in america avevo trovato pure un sito che lo vendeva a 17 dollari!

e il problema del bios mi pare minore.
ciao ciao

huangwei
18-07-2004, 22:59
up

cmq vi faccio 2 conti, per chi pensa che l'offerta non è sensata
una tastiera nuova da 2 siti italiani che ho trovato costa 50 euro
http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=157&sezione=prod

la tastiera acer travelmate è molto comune percui come ci son riuscito io con sfortuna a comprarli usati si puo anche provare a comprarli funzionanti magari pagamento dopo prova. io stesso cerchero di procurare una tastiera 100% funzionante ma se lo prendessi dovrei alzare il prezzo di vendita.
l'errore del cmos è una cosa innocua, e come se ad ogni avvio il bios si resetasse perke le impostazioni salvate si son perse ( e io penso sia da imputare alla batteria della mobo ) ma cmq basta schiacciare f1 e tutto il pc carica senza problemi le impostazioni di default.
a 250 euro , spendete anche 50 euro in piu x la tastiera nuova. spendere 300 euro per un PIII con batteria da 2 ore lan cdrom floppy modem infrarosso, lcd perfetto, borsa.

meditate! :)
ciao a tutti

sukoy27k
19-07-2004, 17:51
sarei interessato ma ad un prezzo di gran lunga inferiore,del resto la valutazione mi sembra eccessiva 250€ sono 500.000 mila delle vecchie lire per un pentium II a 450mhz con 64mb di ram(xp va solo con 128mb in poi)quindi immaggina l'upgrade che uno vi dovrà fare,la tastiera è da comprare nuova, :confused: :confused:

Freeride
19-07-2004, 19:21
Originariamente inviato da sukoy27k
sarei interessato...
Avanti un altro :D !
Al tuo prezzo anche in questo annuncio.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724377

huangwei
19-07-2004, 20:24
prima di tutto è un PIII quindi meglio di un celeron anche.
xp gira bene. il caricamento iniziale è lento. cmq le ram sodimm non son difficili da trovare. soprattutto altri 64 mb o 128mb.
tastiera ti costa 50 euro nuova. usato e su ebay li ho trovati a meno di 30 euro.
ti ricordo che è un PIII
ciao

Freeride
19-07-2004, 20:56
Se vuoi vendermelo ti pregherei di accelerare altrimenti non ci stiamo con i tempi.

mrmic
19-07-2004, 23:22
Interessato, non ho capito se la tastiera ha tutti i tasti funzionanti o manca il tasto "C".

ciao!

huangwei
19-07-2004, 23:45
freeride: stanotte faccio i ultimi test...

mrmic: la tastiera ce tutto anche il pulsante C ma la pista sotto il pulsante è stata rovinata percui non va.
magari qualkuno riesce anche a ripararlo.
ciao

Freeride
19-07-2004, 23:51
Originariamente inviato da huangwei
freeride: stanotte faccio i ultimi test...

Ti auguro una buona notte :D

Richie Aldler
20-07-2004, 12:07
forse a €210 con consegna a mano potrei starci io per un amico, dipende da te.

La ram e l'hd sono un po piccolini...

mrmic
20-07-2004, 12:10
grazie, lascio l'interessamento, hai pvt però :D

huangwei
20-07-2004, 13:07
free: hai pvt
mrmic: ha optato per l'ibm percui :)
ciao a tutti

la batteria dura piu di 2 ore quasi 3

tractor
20-07-2004, 20:15
Interessato ma prima devo vendere un po di cose per tirare su il denaro necessario.
Guarda se cè qualcosa che ti interessa per fare scambio+conguaglio.
Ciao

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=726659

Freeride
20-07-2004, 21:40
free: hai pvt

Preso a 250+sp, pago domani mattina con PP.
Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora, o taccia per sempre.

Freeride
21-07-2004, 11:04
Pagato.

huangwei
21-07-2004, 18:46
SPEDITO oggi con ups
venduto direi ;))
potete chiudere e grazie a tutti!

Freeride
21-07-2004, 19:43
SPEDITO oggi con ups
venduto direi ;))
potete chiudere e grazie a tutti!

Inviami il tracking.

huangwei
21-07-2004, 20:15
non ce il tracking :(
lho spedito da mail box etc che a volta spedisce con ups. ma il tracking ce lho solo quando il pacco parte. percui domani posso provare a chiamare ma per esperienza personale, prima che ti passso il tracking il corriere e gia sotto casa tua
ciao!

Freeride
22-07-2004, 11:36
Arrivato.
Il pacco contiene: portatile, borsa, alimentatore, confezione alimentatore.
E' qui tra le mie mani che lo sto provando.

huangwei
22-07-2004, 14:49
beh. se non ci son problemi direi che si puo' chiudere

Freeride
22-07-2004, 22:04
Il portatile funziona a meraviglia, confermo tutti i difetti riportati nell'annuncio e nulla più.

...ma chi era il proprietario passato, l'allegro chirurgo!!?? ;)
La batteria è stata strappata dal circuito stampato e poi incollata: risolto saldando direttamente una batteria con terminali a quel che restava delle piste.
Il tasto C presentava segni di saldatura riuscita male e bruciature: risolto con la vernice conduttiva per lunotti termici delle auto e un po' di bestemie!
La temperatura del processore era a 70 gradi di Tcore e 60 gradi di Tcase, rimosso il dissipatore ho trovato l'articsilver in quantità spalmato come fosse Nutella! Risolto con della semplice pasta bianca messa nelle giusta misura, Tcore 55 gradi, Tcase 45 con 30 gradi di temperatura ambiente. Poi mancavano diverse viti.
L'alimentatore invece aveve i cavi dello spinotto che non facevano ben contatto.

Nel complesso soddisfatto, grazie e ciao.

huangwei
22-07-2004, 22:09
mizzica
mi devi insegnare come hai fatto a sistemarlo ;)
x la batteria lho saldato io ^^''
capirai con i mezzi che avevo.
invece la tastiera lho preso come era...

x le viti guarda... ogni volta che smontavo un portatile ne avanzava uno.. e dopo li perdevo! :) questo mi scuso ma cmq le viti importanti c'erano.

la tastiera come hai fatto a sistemarlo? mi devi proprio insegnare che cosi non li butto via come al solito e son pure andato a spendere un pacco di soldi per trovare quello!!!!

che batteria hai usato per la mobo?

x alimentatore: non ho trovato nessun problema. forse non li noto ...

cmq son contento che lhai sistemato
io il portatile lho usavo ancora ancora, ora che lhai messo a posto penso ti durera nei anni

Freeride
22-07-2004, 22:12
Continuo in PVT che tra un po' i mod chiudono!