View Full Version : Linux questo sconosciuto
E' ormai da una settimana ke ho installato linux distro mdk 10.0 e con somma gioia mi sono accorto ke rispetto a versioni ke avevo provato qualke anno fà di strada ne è stata fatta veramente tanta;ora vengo alla domanda considerando ke nn ho nessuna confidenza con il SO qualcuno mi puo' aiutare ad aggiornare la versione KDE da 3.2 a 3.2.3,dal sito Kde.org ho scaricato la versione x mandrake contenuta in una cartella con 246 files rpm,ma a questo punto mi sono perso dietro a diverse strade ke nn mi portano a niente di concreto qualcuno mi sa indicare la retta via!!
Grazie :)
ilsensine
19-07-2004, 08:09
Stai tentando una operazione pericolosa. Paradossalmente, è molto più semplice e sicuro installare una nuova versione di kde dai sorgenti.
Se proprio vuoi provare, ti consiglio di dare questo:
Da console, esegui questo comando:
rpm -q --all | grep kde
Ti restituirà la lista di pacchetti kde correntemente installati. Prepara una directory contenente i soli rpm della versione 3.2.3 corrispondenti ai pacchetti che sono correntemente installati. Per aggiornare il malloppo, basta che esegui da console
rpm -U *
dentro quella directory. Ovviamente questa operazione va eseguita con kde non attivo (quindi o in modalità testo, oppure sotto un altro window manager, ad es. Gnome).
Se non avrai conflitti di dipendenze, cosa molto improbabile, ti ritroverai kde aggiornato.
ilsensine, ti ringrazio io amo rischiare!!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.