View Full Version : [tradimenti amorosi] a quanto pare la colpa è di un ormone
di un ormone....
a me la notizia ha lasciato un pò perplesso....
sarà vera una cosa del genere ?
ma siamo solamente una massa di sostanze chimiche che può essere controllata da abili ricercatori ?
Genjo Sanzo
18-07-2004, 12:25
non ci credo.
imho deve solo esserci la ferma volontà di controllare un'istinto (in questo caso fornito da quell'ormone)......
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
non ci credo.
imho deve solo esserci la ferma volontà di controllare un'istinto (in questo caso fornito da quell'ormone)......
a me è parso tutto una sorta di alibi per i poligami....
ora sanno a chi dare la colpa...mah...
Peccato che non esista un ormone in grado di impedire ai ricercatori di sparare cazzate!
Genjo Sanzo
18-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da misterx
a me è parso tutto una sorta di alibi per i poligami....
ora sanno a chi dare la colpa...mah...
ribadisco....io non escludo a priori che ci sia un fondamento scientifico...ma reputo impossibile che la volontà soccomba miseramente di fronte ad un ormone, anche se a pensarci bene, capita più spesso di quanto ci si possa immaginare...
ragazzi è ovvio che si tratta di ormoni..non mi pare una scoperta clamorosa
Originariamente inviato da sbronf
ragazzi è ovvio che si tratta di ormoni..non mi pare una scoperta clamorosa
Cioè esisterebbe un ormone che ti spinge non ad avere una relazione fine a se stessa, ma specificamente a tradire?
Ma per favore!
ho letto qualcosa tempo fa su un giornale.... pare che si tratti di un ormone che rende problematico stabilizzare i propri sentimenti su una persona e induca a cercare cambiamenti continui... :oink:
però mi sembra cmq strano che nn sia una cosa controllabile con la ragione.... ;)
Originariamente inviato da badedas
Cioè esisterebbe un ormone che ti spinge non ad avere una relazione fine a se stessa, ma specificamente a tradire?
Ma per favore!
certo,(anche se non esiste l'ormone tradiscidina) è tutta una questione di ormoni e di neurotrasmettitori, cosi come anche l'amore è una "guerra" chimica
certo,(anche se non esiste l'ormone tradiscidina) è tutta una questione di ormoni e di neurotrasmettitori, cosi come anche l'amore è una "guerra" chimica
è questo che suona stonato......
cavolo, non seguiamo un programma chimico
che c'e' di strano o brutto?
siamo controllati da molte sostanze che interagiscono tra loro in maniera diversa...questo non vuol dire che siamo solo esseri razionali, automi, non toglie e non sminuisce la purezza, la poesia di tutti i nostri sentimenti che vengono generati da tali sostanze
appunto, lo hai detto anche tu, a modi automi
quello che intendo dire io è che scoprendo un colpevole di un tale comportamento, l'ormone, sembra che si voglia discolpare alcuni comportamenti umani poco nobili
è come dire che l'omicida agisce sotto l'impulso dei suoi ormoni e lui non ne avrebbe colpa
tutte cazzate
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 17:12
si, si...è sempre colpa degli altri :sofico:
che c'e' di strano o brutto?
siamo controllati da molte sostanze che interagiscono tra loro in maniera diversa...questo non vuol dire che siamo solo esseri razionali, automi, non toglie e non sminuisce la purezza, la poesia di tutti i nostri sentimenti che vengono generati da tali sostanze
quoto nn solo ma l'attrazione sessuale da cos'è regolata se nn dagli ormoni ? vi sembra che influisca poco sui comportamenti "umani" ? :O
cia:p
Originariamente inviato da gialex
quoto nn solo ma l'attrazione sessuale da cos'è regolata se nn dagli ormoni ? vi sembra che influisca poco sui comportamenti "umani" ? :O
cia:p
ma da come l'ha messa giù il giornalista sembrerebbe che sonon in grado di influenzarti il carattere
ora capisco perche' tradisco sempre :eek:
bananarama
19-07-2004, 19:48
di un ormone....
a me la notizia ha lasciato un pò perplesso....
sarà vera una cosa del genere ?
ma siamo solamente una massa di sostanze chimiche che può essere controllata da abili ricercatori ?
boh, mi sembra una scemata, ma non sono uno scienziato per cui non mi posso esprimere a riguardo!:p
ma da come l'ha messa giù il giornalista sembrerebbe che sonon in grado di influenzarti il carattere
beh sono sicuramente in grado d'influenzarti il carattere :sofico: certo da qui a dire che annulli completamente la volontà imho ce ne corre ;)
cia:)
Originariamente inviato da gialex
beh sono sicuramente in grado d'influenzarti il carattere :sofico: certo da qui a dire che annulli completamente la volontà imho ce ne corre ;)
cia:)
beh, tu dipingi gli ormoni come una sorta di consigliere ai quali uno può non dare retta, il TG invece affermava che sono in grado di influenzare il tuo carattere e quindi sei obbligato a seguire i loro dettami :p
ovvio che non ci credo pure io però quando saranno pronte le pilloline mlti ci si butteranno a capofitto
-kurgan-
19-07-2004, 20:56
si chiama tecnicamente "ragionare con il pisello"
Io sono poligamo fin dalla mia prima pulsione sessuale, se sia colpa degli ormoni o meno non è che mi importi molto, io sono così :oink: :oink: e sono fiero di esserlo.:)
Originariamente inviato da sanford
Io sono poligamo fin dalla mia prima pulsione sessuale, se sia colpa degli ormoni o meno non è che mi importi molto, io sono così :oink: :oink: e sono fiero di esserlo.:)
cioè non ti frega nulla di quello che possono pensare le ragazze che frequenti ? :confused:
cioè non ti frega nulla di quello che possono pensare le ragazze che frequenti ? :confused:
Perché non dovrebbe fregarmene? Io non nascondo mai la mia natura, se una sta con me è già informata e decide liberamente, se accetta sperando di cambiarmi può anche darsi che ci riesca, io comunque sono chiaro fin da subito e non vedo cosa altro potrei fare...
bananarama
19-07-2004, 21:11
non lo sentire, e' vecchio oramai e non ha piu' l'ormone che spigne! :D :D :D
oh, scherzo signo' icchese!;)
comunque viva la poligamia, viva lo stile puttaniere, ma non e' colpa di noi uomini maniaci sessuali, e' colpa de:
http://img8.exs.cx/img8/3689/patata.jpg
Originariamente inviato da bananarama
non lo sentire, e' vecchio oramai e non ha piu' l'ormone che spigne! :D :D :D
oh, scherzo signo' icchese!;)
comunque viva la poligamia, viva lo stile puttaniere, ma non e' colpa di noi uomini maniaci sessuali, e' colpa de:
http://img8.exs.cx/img8/3689/patata.jpg
HE HE HE, hai reso bene l'idea...:D
Del resto, ho sempre pensato che andare contro la propria natura porti più danni che benefici...:D
Originariamente inviato da -kurgan-
si chiama tecnicamente "ragionare con il pisello"
Dio vi ha dato un cervello e il pisello ma non abbastanza sangue per entrambe :D
Originariamente inviato da Nicky
Dio vi ha dato un cervello e il pisello ma non abbastanza sangue per entrambe :D
Forse l'ha fatto per usarne uno solo alla volta, ma al massimo della potenza...:D
Peccato che non è sempre così...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.