PDA

View Full Version : [tradimenti amorosi] a quanto pare la colpa è di un ormone

misterx
18-07-2004, 12:22
di un ormone....

a me la notizia ha lasciato un pò perplesso....

sarà vera una cosa del genere ?

ma siamo solamente una massa di sostanze chimiche che può essere controllata da abili ricercatori ?

Genjo Sanzo
18-07-2004, 12:25
non ci credo.

imho deve solo esserci la ferma volontà di controllare un'istinto (in questo caso fornito da quell'ormone)......

misterx
18-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
non ci credo.

imho deve solo esserci la ferma volontà di controllare un'istinto (in questo caso fornito da quell'ormone)......

a me è parso tutto una sorta di alibi per i poligami....

ora sanno a chi dare la colpa...mah...

badedas
18-07-2004, 12:28
Peccato che non esista un ormone in grado di impedire ai ricercatori di sparare cazzate!

Genjo Sanzo
18-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da misterx
a me è parso tutto una sorta di alibi per i poligami....

ora sanno a chi dare la colpa...mah...

ribadisco....io non escludo a priori che ci sia un fondamento scientifico...ma reputo impossibile che la volontà soccomba miseramente di fronte ad un ormone, anche se a pensarci bene, capita più spesso di quanto ci si possa immaginare...

sbronf
18-07-2004, 12:35
ragazzi è ovvio che si tratta di ormoni..non mi pare una scoperta clamorosa

badedas
18-07-2004, 12:41
Originariamente inviato da sbronf
ragazzi è ovvio che si tratta di ormoni..non mi pare una scoperta clamorosa
Cioè esisterebbe un ormone che ti spinge non ad avere una relazione fine a se stessa, ma specificamente a tradire?

Ma per favore!

pierodj
18-07-2004, 12:42
ho letto qualcosa tempo fa su un giornale.... pare che si tratti di un ormone che rende problematico stabilizzare i propri sentimenti su una persona e induca a cercare cambiamenti continui... :oink:
però mi sembra cmq strano che nn sia una cosa controllabile con la ragione.... ;)

sbronf
18-07-2004, 12:44
Originariamente inviato da badedas
Cioè esisterebbe un ormone che ti spinge non ad avere una relazione fine a se stessa, ma specificamente a tradire?

Ma per favore!
certo,(anche se non esiste l'ormone tradiscidina) è tutta una questione di ormoni e di neurotrasmettitori, cosi come anche l'amore è una "guerra" chimica

misterx
18-07-2004, 12:46
certo,(anche se non esiste l'ormone tradiscidina) è tutta una questione di ormoni e di neurotrasmettitori, cosi come anche l'amore è una "guerra" chimica

è questo che suona stonato......

cavolo, non seguiamo un programma chimico

sbronf
18-07-2004, 12:49
che c'e' di strano o brutto?
siamo controllati da molte sostanze che interagiscono tra loro in maniera diversa...questo non vuol dire che siamo solo esseri razionali, automi, non toglie e non sminuisce la purezza, la poesia di tutti i nostri sentimenti che vengono generati da tali sostanze

misterx
18-07-2004, 16:56
appunto, lo hai detto anche tu, a modi automi

quello che intendo dire io è che scoprendo un colpevole di un tale comportamento, l'ormone, sembra che si voglia discolpare alcuni comportamenti umani poco nobili

è come dire che l'omicida agisce sotto l'impulso dei suoi ormoni e lui non ne avrebbe colpa

tutte cazzate

PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 17:12
si, si...è sempre colpa degli altri :sofico:

gialex
18-07-2004, 17:13
che c'e' di strano o brutto?
siamo controllati da molte sostanze che interagiscono tra loro in maniera diversa...questo non vuol dire che siamo solo esseri razionali, automi, non toglie e non sminuisce la purezza, la poesia di tutti i nostri sentimenti che vengono generati da tali sostanze

quoto nn solo ma l'attrazione sessuale da cos'è regolata se nn dagli ormoni ? vi sembra che influisca poco sui comportamenti "umani" ? :O
cia:p

misterx
19-07-2004, 19:32
Originariamente inviato da gialex
quoto nn solo ma l'attrazione sessuale da cos'è regolata se nn dagli ormoni ? vi sembra che influisca poco sui comportamenti "umani" ? :O
cia:p

ma da come l'ha messa giù il giornalista sembrerebbe che sonon in grado di influenzarti il carattere

break
19-07-2004, 19:33
ora capisco perche' tradisco sempre :eek:

bananarama
19-07-2004, 19:48
di un ormone....

a me la notizia ha lasciato un pò perplesso....

sarà vera una cosa del genere ?

ma siamo solamente una massa di sostanze chimiche che può essere controllata da abili ricercatori ?

boh, mi sembra una scemata, ma non sono uno scienziato per cui non mi posso esprimere a riguardo!:p

gialex
19-07-2004, 20:46
ma da come l'ha messa giù il giornalista sembrerebbe che sonon in grado di influenzarti il carattere

beh sono sicuramente in grado d'influenzarti il carattere :sofico: certo da qui a dire che annulli completamente la volontà imho ce ne corre ;)
cia:)

misterx
19-07-2004, 20:51
Originariamente inviato da gialex
beh sono sicuramente in grado d'influenzarti il carattere :sofico: certo da qui a dire che annulli completamente la volontà imho ce ne corre ;)
cia:)

beh, tu dipingi gli ormoni come una sorta di consigliere ai quali uno può non dare retta, il TG invece affermava che sono in grado di influenzare il tuo carattere e quindi sei obbligato a seguire i loro dettami :p

ovvio che non ci credo pure io però quando saranno pronte le pilloline mlti ci si butteranno a capofitto

-kurgan-
19-07-2004, 20:56
si chiama tecnicamente "ragionare con il pisello"

sanford
19-07-2004, 21:02
Io sono poligamo fin dalla mia prima pulsione sessuale, se sia colpa degli ormoni o meno non è che mi importi molto, io sono così :oink: :oink: e sono fiero di esserlo.:)

misterx
19-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da sanford
Io sono poligamo fin dalla mia prima pulsione sessuale, se sia colpa degli ormoni o meno non è che mi importi molto, io sono così :oink: :oink: e sono fiero di esserlo.:)

cioè non ti frega nulla di quello che possono pensare le ragazze che frequenti ? :confused:

sanford
19-07-2004, 21:10
cioè non ti frega nulla di quello che possono pensare le ragazze che frequenti ? :confused:

Perché non dovrebbe fregarmene? Io non nascondo mai la mia natura, se una sta con me è già informata e decide liberamente, se accetta sperando di cambiarmi può anche darsi che ci riesca, io comunque sono chiaro fin da subito e non vedo cosa altro potrei fare...

bananarama
19-07-2004, 21:11

non lo sentire, e' vecchio oramai e non ha piu' l'ormone che spigne! :D :D :D

oh, scherzo signo' icchese!;)

comunque viva la poligamia, viva lo stile puttaniere, ma non e' colpa di noi uomini maniaci sessuali, e' colpa de:

http://img8.exs.cx/img8/3689/patata.jpg

Korn
19-07-2004, 21:12
sembra na pera

sanford
19-07-2004, 21:13
Originariamente inviato da bananarama
non lo sentire, e' vecchio oramai e non ha piu' l'ormone che spigne! :D :D :D

oh, scherzo signo' icchese!;)

comunque viva la poligamia, viva lo stile puttaniere, ma non e' colpa di noi uomini maniaci sessuali, e' colpa de:

http://img8.exs.cx/img8/3689/patata.jpg

HE HE HE, hai reso bene l'idea...:D

Del resto, ho sempre pensato che andare contro la propria natura porti più danni che benefici...:D

Nicky
19-07-2004, 21:25
Originariamente inviato da -kurgan-
si chiama tecnicamente "ragionare con il pisello"

Dio vi ha dato un cervello e il pisello ma non abbastanza sangue per entrambe :D

sanford
19-07-2004, 21:29
Originariamente inviato da Nicky
Dio vi ha dato un cervello e il pisello ma non abbastanza sangue per entrambe :D

Forse l'ha fatto per usarne uno solo alla volta, ma al massimo della potenza...:D

Peccato che non è sempre così...:cool: