View Full Version : Non si vede nulla,che succede??
Salve ragazzi,ho ripreso un computer che avevo accantonato dopo 6 mesi per risistemarlo a mia sorella,è un Athlon k7 600Mhz,scheda madre VIA, 128mb di ram ecc. Non vi descrivo il resto perchè è inutile per il problema che ho,allora praticamente all'accensione si accendono le ventole della scheda video(Ge Force 4 MX 440) quelle del processore,ma il monitor niente,rimane con la spia arancione,come se non ricevesse dati,com'è possibile??magari poteva dipendere dall'HD,o da un lettore che creava conflitto così ho staccato tutte le periferiche lasciando collegata solo la scheda video,ma niente,sempre uguale,schermo nero.Ho provato pure con un altro monito ma non dipende da lui.Da che può dipendere??questo pc funzionava benissimo,poi è stato accantonato perchè sostituito da uno più potente.
valerio86
18-07-2004, 12:17
Prova a montare soltanto la CPU sulla scheda madre: se lo speaker emette dei beep allora il problema non è il processore.
Prova anche a fare un clear CMOS per essere sicuro... (devi spostare e rimettere a posto un jumper vicino la batteria).
Ho provato a togliere tutto,comprese le ram lasciando solo il processore,ma niente bip,almeno che non è partito pure lo speaker.COme fa a dipendere dal processore???ma se tolgo il processore dovrebbe vedersi il bios e darmi errore??da che cosa può dipendere???grazie
valerio86
18-07-2004, 13:01
Se non senti beep di errore le cose sono due: CPU bruciata o Bios corrotto.
Se la CPU non presenta problemi, molto probabilmente è un problema di Bios...
si ma come è possibile che andava tutto perfettamente e ora non va più nulla???è stato solamente a "riposo" per 6 mesi...per bios corrotto che intendi??come posso rimediare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.