PDA

View Full Version : Con un amico così, che fareste?

M4X_PaYn3
18-07-2004, 11:56
Salve amici :)
vorrei porre alla vostra attenzione un quesito, sul quale ci sarebbe molto e molto da dire...per non parlare delle esperienze: gli amici.
Vi voglio raccontare la mia questione: verso il xiodo natalizio io ed un mio amico abbiamo chiarito una questione vecchia di alcuni mesi per cui abbiamo passato il capodanno insieme...Ha fatto piacere ad entrambi e da allora ci siamo visti spesso, abbiamo passato tanto tempo insieme e specie negli ultimi mesi di vacanza... Insomma quasi quello che si definirebbe "migliore amico" (sfogo a vicenda delle "vicissitudini" con altra gente, amore, confronti, conforti, ecc. ecc.) Ma negli ultimi tempi, questo tipo non mi sta piacendo tanto... A volte sembra che certe cose le pretenda, tipo uscire insieme, andare qui e andare lì, ma sia x il fatto che sono fidanzato sia x il fatto che spesso mi "secca" uscire dopo una serata con la mia ragazza, anche durante la settimana non solo il sabato: anche se premetto che non lavoro ma studio...Ora finito gli esami di questa sessione ho del tempo libero da dedicare a me e alle cose che mi piacciono o che mi appassionano...allora capita che qualche volta mi secchi di uscire...altre volte no, esco tranquillamente. Quando gli dò un rifiuto lui non gradisce e comincia a dire cose poco "amichevoli"...dicendo che lui senza di me "non si trova"...
Non solo: quando spesso usciamo si fà offrire le cose...Si avete capito bene: fin quando lo faccio io di mia spontanea volontà ok, ma sto fatto che me lo chieda mi stizza un bel pò. Ad esempio non molto tempo fa mi chiese "mi offri il caffè?" e io gli risposi "certamente"...pensai così, vabbè caffè normale come lo prendo io, invece no...caffè alla nocciola e lo chiese espressamente. 3,5 euro... contro i miei 70 cents... Gente sia chiaro, non è x i soldi, ma x la situazione e il fatto di "aver chiesto" che mi ha dato proprio sui nervi... E non lo fa solo con me: c'è un amica che conosco anche io, ma poco, e quando di solito escono insieme così tanto pe fa, si fa offrire le cose... Oppure non molte sere fa, chiese soldi a una sua amica x comprarsi un panino...nonostante i soldi li avesse!!!! Mi è nota una situazione economica "non molto benestante" di questo mio amico... però dico io non venire a lamentarti che non hai soldi x fa niente quando poi ti fai i tatuaggi di 120 €...
Gli ho venduto un masterizzatore 2 mesi fa, gli dissi: "appena li hai me li dai, sono 30 euro non ti preoccupare" non li ho mai visti...xò intanto s'è andato a fa il tatuaggio...

Voi con una persona così, che fareste?:rolleyes:

Tetrahydrocannabin
18-07-2004, 11:57
sono un cacacazzi lo so... non mi va di leggere!

però ho visto che hai la sign irregolare :D :D :D

super_bombato
18-07-2004, 11:57
Ma è il tuo ragazzo?

Paganetor
18-07-2004, 11:58
gli hai già parlato una volta per un'altra questione, giusto? prova a riparlargli per questa... ;)

M4X_PaYn3
18-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
sono un cacacazzi lo so... non mi va di leggere!

però ho visto che hai la sign irregolare :D :D :D

ma fuck! :D

Te lo riassumo: se tu avessi un amico, molto stretto, che quando uscite si comporta in modo anomalo, del tipo che quando andate in un bar ti chiede di offrirgli le cose, oppure si fa prestare soldi, oppure si compra le cose e poi non le paga, però alla fine si fa i tatuaggi di 120 € e campa sulle spalle di un pò di tutti, come ti comporteresti? jamm bell...:muro:

M4X_PaYn3
18-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da super_bombato
Ma è il tuo ragazzo?

Ma quale ragazzo :D

Tetrahydrocannabin
18-07-2004, 12:02
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
ma fuck! :D

Te lo riassumo: se tu avessi un amico, molto stretto, che quando uscite si comporta in modo anomalo, del tipo che quando andate in un bar ti chiede di offrirgli le cose, oppure si fa prestare soldi, oppure si compra le cose e poi non le paga, però alla fine si fa i tatuaggi di 120 € e campa sulle spalle di un pò di tutti, come ti comporteresti? jamm bell...:muro:
glie lo direi in faccia! se è un amico capirà, sennò è uno scroccone ed è meglio che si regoli

super_bombato
18-07-2004, 12:03
Ho letto tutto il thread. Allora, se è x il fatto di scroccare le cose anche da me è una norma, si scrocca in continuazione di tutto, anche i soldi x la benza :rolleyes:

Per quanto riguarda il resto, non lo so... ho letto solo la parte del caffè ghghghg :asd: :asd:

LuPellox85
18-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
glie lo direi in faccia! se è un amico capirà, sennò è uno scroccone ed è meglio che si regoli

mi offri un caffè? :D

M4X_PaYn3
18-07-2004, 12:06
Ho letto tutto il thread. Allora, se è x il fatto di scroccare le cose anche da me è una norma, si scrocca in continuazione di tutto, anche i soldi x la benza :rolleyes:

Per quanto riguarda il resto, non lo so... ho letto solo la parte del caffè ghghghg :asd: :asd:

VAbbè di norma fra amici ci si dividono anche i soldi della benza...specie se uno non va a lavorare e cmnq non è che ha proprio un budget elevato...
Ecco prendi l'episodio del caffè...se l'avessero fatto a te come avresti reagito? :asd:

Tetrahydrocannabin
18-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da LuPellox85
mi offri un caffè? :D
scroccone! :nonsifa:

:sofico: scherzo, tieni!
http://www.chococlub.com/caffe/immagini/tazzina-figa.jpg

wow, quelli li accanto più che un cioccolatino sembra un pezzetto di fumo :D

super_bombato
18-07-2004, 12:08
Originariamente inviato da M4X_PaYn3
VAbbè di norma fra amici ci si dividono anche i soldi della benza...specie se uno non va a lavorare e cmnq non è che ha proprio un budget elevato...
Ecco prendi l'episodio del caffè...se l'avessero fatto a te come avresti reagito? :asd:

l'avrei mandato a cagare e avrei riso dandogli del bastardo scroccone. :D ;)

Deuced
18-07-2004, 12:09
faresti prima a parlarne con lui che discuterne qui sul forum

Vin81
18-07-2004, 12:10
dai ti offro io un caffe alla nocciola, da me costa 10 centrsimi di piu di quello normale :O :D

cmq ogni tanto direi all'amico di offrirmi qualcosa :O

M4X_PaYn3
18-07-2004, 12:11
l'avrei mandato a cagare e avrei riso dandogli del bastardo scroccone. :D ;)

:rotfl:

_Xel_^^
18-07-2004, 12:11
E tu lo definisci amico? :D

Una persona così, una volta capito che tipo è, la elimino dalla memoria :p

Ciau! ;)

pO|_iNo
18-07-2004, 12:17
intanto.....minchia, un caffè alla nocciola 3,5 €??? da noi costa poco in più o addirittura uguale ad un caffè normale!!!!
per il resto, parla chiaro...e la prossima volta che ti fa richieste digli chiaramente che nn ti va...!!!

LuPellox85
18-07-2004, 12:19
ma io sto caffè alla nocciola non l'ho mai preso.. com'è?

Vin81
18-07-2004, 12:23

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Puccio Bastianelli
18-07-2004, 12:23

alla nocciola :asd:

è buono :sbav:
freddo soprattutto :sbav:

Topomoto
18-07-2004, 12:28
Difficile definire "amico" uno che scrocca sistematicamente.
Sarà perchè non lo faccio MAI, ma la cosa mi darebbe non poco fastidio:rolleyes: