View Full Version : Laurea e valore legale
Stasera sono stato ad una festa di laurea...parlando con le persone li, ho notato che nessuno sapeva che la laurea sotto al 100 nn ha pieno valore legale, anzi a momenti mi sfottevano pure. Io ricordo che sta cosa l'avevo letta sulla guida dello studente del primo anno, nn credo di essermela inventata...voi sapete qualcosa a riguardo? Avete qualche link in proposito? Io nn ho trovato nulla..
nn ho letto niente di simile nella guida della mia università.....
Forse mi confondo con la laurea a pieni voti...boh...
Martin P
18-07-2004, 01:46
"pieni voti" mi pare sia da 105 in su..
wrathchild
18-07-2004, 01:46
Penso che ti sbagli, comunque cosa comporterebbe una laurea che non ha pieno valore legale?
Oaichehai
18-07-2004, 01:48
Ma chi ti dice ste balle?
anche la laurea con 66 ha pieno valore legale! :D
l'unica differenza, è che per DETERMINATI concorsi specifici, ti chiedono un voto pari minimo a 100 o 105 per poter accedere a tali concorsi (fermo restando che salvo queste eccezioni, con la stragrande maggioranza dei concorsi è sufficiente la sola laurea).
Per cui sta storia del "pieno valore legale" è una corbelleria bella e buona
Originariamente inviato da Oaichehai
Ma chi ti dice ste balle?
anche la laurea con 66 ha pieno valore legale! :D
l'unica differenza, è che per DETERMINATI concorsi specifici, ti chiedono un voto pari minimo a 100 o 105 per poter accedere a tali concorsi (fermo restando che salvo queste eccezioni, con la stragrande maggioranza dei concorsi è sufficiente la sola laurea).
Per cui sta storia del "pieno valore legale" è una corbelleria bella e buona
Infatti credo di confondermi con "a pieni voti" :confused:
Non sono corbellerie, ho letto qualcosa sulla guida del primo anno (7 anni fa) e nn mi ricordo bene cosa diceva :muro: :muro:
Supersubway
18-07-2004, 01:56
Originariamente inviato da gotam
Stasera sono stato ad una festa di laurea...parlando con le persone li, ho notato che nessuno sapeva che la laurea sotto al 100 nn ha pieno valore legale, anzi a momenti mi sfottevano pure. Io ricordo che sta cosa l'avevo letta sulla guida dello studente del primo anno, nn credo di essermela inventata...voi sapete qualcosa a riguardo? Avete qualche link in proposito? Io nn ho trovato nulla..
AHAHAHAHHAHAHAHAHAH
ROTFL....
ma cosa stai dicendo!!!:D :D :D
Originariamente inviato da Martin P
"pieni voti" mi pare sia da 105 in su..
pieni voti ufficialmente e' 100/110...che poi alcune ditte scremino a partire da 105 e' un altro discorso.
comunque la laurea presa in italia (tranne da CEPU) ha valore legale...
:D
vai vai e fai baracca...fregatene dei voti (per ora!)
Ciao SZ
Certo che detto da universitari fa riflettere molto.... :rolleyes:
Ovvio che la laurea ha valore legale: mi immagino la scena:
"In nome del popolo italiano, la dichiaro Dottore in QuestaMateria. Il suo esame di Laurea e stato approvato con voti 85/110, quindi non vale una mazza!" :cool: :cry: :D
O signur :D:D
Mi confondevo con pieni voti nn linciatemi:D
twinpigs
18-07-2004, 10:26
ti avranno schernito e ghettizzato per tutta la serata :D
Originariamente inviato da twinpigs
ti avranno schernito e ghettizzato per tutta la serata :D
Colpa della troppa birra forse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.