PDA

View Full Version : (ottimo GPS) = (Palm Zire71 oppure 72) + (ricevitore mouse) + (OziExplorerCE)?

fabri70
18-07-2004, 00:39
Che ne dite dell'abbinamento che ho pensato?
il PalmOne Zire72 lo si trova a circa 300€, invece lo Zire71 a 240€.
Lo abbinerei a un ricevitore/mouse: (abbastanza economico xché si trova a un 100naio di €uri) io ho già il Haicom 203E però non so come e se si collega: lo spinotto è tipo PS/2, esiste un cavo adattatore da PS/2 a palm? magari se fosse anche integrato ad uno spinotto per l'accendisigari sarebbe perfetto! aspetto risposte che fughino i miei dubbi su questo punto...
Il software OziExplorer l'ho provato sul mio notebook e secondo me è veramente ottimo: il grosso vantaggio è che puoi scansionare qualsiasi mappa cartacea con lo scanner di casa, poi la importi in OziExplorer, la calibri (usando 3 o più punti di riferimento...) e la usi come "sfondo" durante la navigazione.
In allegato una prova fatta con una porzione di mappa presa da Autoroute.
Un bel risparmio di €uri direi: non c'è bisogno di acquistare cartografie su CD COSTOSI.
Alla fine me la dovrei cavare con 400€ max...
Opinioni? commenti? critiche?
dai che vi aspetto!
Fabri

fabri70
18-07-2004, 23:51
Up!

Tat0
19-07-2004, 00:49
Con 405 compri un mio168, ci aggiungi 50 per una sd da 256 mega. Il software lo cerchi e sei a posto.

Ozy lo provero' sicuramente anche io ma solo per usarlo in montagna dove non esistono mappe stradali. Per l'uso cittadino per me e' molto meglio un navigatore che ti dice dove andare.

Ciao ciao

il mio168 a 405 ho sentito che lo vendono in un negozio di bologna ma non ricordo il nome. (360.it forse)

fabri70
19-07-2004, 00:56
pensi che Ozi potrò installarlo anche sul mio168? scusa ma sono abbastanza verginello in fatto di palmari e pocketPC...
Te lo chiedo xché mi piace l'idea di salvare i miei percorsi e poterli esportare per es. su Autoroute.
Thanks per la risposta! ;)