View Full Version : mi si e' rotta la ventola del mio xaser III
come da titolo dove le trovo le ventole originali della thermaltake?
le ventole già incluse nello xaser dovrebbero essere le thermaltake smart fan... detto tra noi... sono piuttosto penose ;)
c'è di molto meglio in giro :D
giordano
18-07-2004, 00:05
io tra qualche giorno dovrei venderle tutte e 7 :)
appena le vendo ti contatto
Le ventole dello xaser penose?
Ma le hai mai viste? Le hai mai sentite? Sono pure montate su di un alberino ammortizzato! Mai visto nulla di simile.
silenziose, carine e con una portata ridicola :)
quoto!
approfittane x sostituirla con qualkosa di meglio!
;)
Ma ke portata serve secondo voi per un case piccolo?
Fatevi 2 calcoli.
Sto a 48 gradi sotto sforzo in questo periodo!
Ma fatemi il piacere.
Originariamente inviato da da.dark
Fatevi 2 calcoli.
Ma fatemi il piacere.
e quindi? io sto a 43 sotto sforzo...
ciò non cambia che come portata, le smart fan fanno pena :)
Pena?
Ti si inkioda il piccì x il troppo calore?
A me no kazzo vuoi di più?
Na volta avevo un case ke mi teneva 43 gradi sotto sforzo ad agosto! Xò faceva un casiono indicibile.
Non ti sembra esagerato quello che dici, in base a cosa puoi permetterti di definire un sistema di ventole così silenzioso e tutto sommato efficiente Penoso?!
Fammelo capire xchè proprio non ti sto dietro!
prima di tutto sta calmino, neh
sto semplicemente dicendo che una ventola che fa 15 cfm o poco più secondo me serve a ben poco. :)
che portata deve avere? 30 cfm
se le ventole di cui parli sono effettivamente le smart fan mi spieghi dove hai letto che fan 15cfm?
a me risulta questo:
Portata 21~68 CFM
Rumorosità 26~48 dB(A)
cmq al minimo fan poco rumore ma non tantissima aria (certo non è da considerarsi "penoso", magari "poco")
Quelle implementate nel case sono da 21 db.
Quì accanto a me ho una workstation HP (per modellazione solida e cad 3d), non si sente girare, ha solo una ventola e se appoggi la mano dietro si può sentire che la sua portata d'aria è tuttaltro che elevata.
Questo indica che non serve una tromba d'aria nel pc ma basta solamente un lieve e costante afflusso d'aria.
Se imposto le ventole del mio xaser 3 lanfire al minimo ho un aumento della temperatura di appena 1 grado (ma neanche, stiamo sui 0.8) ed è veramente silenzioso, questa poca differenza non è per via del cfm poco differente... cambia eccome, ma il fatto che sia un case già ben areato di suo fa si che non siano necessarie turbine d'aereo x un buon ricircolo d'aria.
PS
Sono calmissimo, quando ti sono sembrato alterato?
Originariamente inviato da nairno
se le ventole di cui parli sono effettivamente le smart fan mi spieghi dove hai letto che fan 15cfm?
a me risulta questo:
Portata 21~68 CFM
Rumorosità 26~48 dB(A)
cmq al minimo fan poco rumore ma non tantissima aria (certo non è da considerarsi "penoso", magari "poco")
quelle sono le smart fan 2, utilizzate anche per i dissipatori ;)
Quelle implementate nel case sono da 21 db.
Quì accanto a me ho una workstation HP (per modellazione solida e cad 3d), non si sente girare, ha solo una ventola e se appoggi la mano dietro si può sentire che la sua portata d'aria è tuttaltro che elevata.
Questo indica che non serve una tromba d'aria nel pc ma basta solamente un lieve e costante afflusso d'aria.
Se imposto le ventole del mio xaser 3 lanfire al minimo ho un aumento della temperatura di appena 1 grado (ma neanche, stiamo sui 0.8) ed è veramente silenzioso, questa poca differenza non è per via del cfm poco differente... cambia eccome, ma il fatto che sia un case già ben areato di suo fa si che non siano necessarie turbine d'aereo x un buon ricircolo d'aria.
la workstation non è overcloccata :asd: e il mio muletto con 3 ventole di quelle come si deve non ronza e sta fresco pure lui... chettedevo dì?
PS
Sono calmissimo, quando ti sono sembrato alterato?
nel post precedente
Ora non vorrei aprire un flame ma come gia' detto esistono ventole + performanti e allo stesso tempo silenziose che le smart fan ;)
Che poi stando alle specifiche le smart fan sono da 27 a 39 db(A) e non 21...forse sbaglio sito :D :D
Originariamente inviato da airon
Ora non vorrei aprire un flame ma come gia' detto esistono ventole + performanti e allo stesso tempo silenziose che le smart fan ;)
Che poi stando alle specifiche le smart fan sono da 27 a 39 db(A) e non 21...forse sbaglio sito :D :D
mi sa che hai sbagliato sito :D
85kimeruccio
19-07-2004, 18:53
Fatevi 2 calcoli.
Ma fatemi il piacere.
co 3 ventole altre al dissy nn supero i 45 grandi.. fatti due conti..
cambia ventole.. c'è molto ma molto di meglio..
Non mi si inkioda il pc, 3 gradi in + fanno ridere come anche 5°.
Quello è fanatismo.
Fino a 58 stai cool.
Ciao
85kimeruccio
20-07-2004, 15:46
beh allora divertiti a comprarla usata xke nuova nn la trovo..
Originariamente inviato da 85kimeruccio
beh allora divertiti a comprarla usata xke nuova nn la trovo..
e meno male, aggiungerei malignamente :D
85kimeruccio
20-07-2004, 15:52
Originariamente inviato da GiSje!
e meno male, aggiungerei malignamente :D
dai su poverino.. :rolleyes:
:D
OT
a vaglia come siamo messi gisje!?
/OT
Originariamente inviato da 85kimeruccio
dai su poverino.. :rolleyes:
:D
OT
a vaglia come siamo messi gisje!?
/OT
t'ho appena mandato un pvt... vabbè cmq l'ho mandato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.