PDA

View Full Version : Regione Campania: Pdci lascia la maggioranza

riaw
17-07-2004, 23:35
(ANSA) - NAPOLI, 17 LUG - Il comitato regionale del Pdci Campania, ha deciso l'uscita dalla maggioranza di centrosinistra alla Regione Campania. Il Pdci abbandona la maggioranza anche al comune di Napoli, alla Provincia di Napoli e alla Provincia di Salerno. La decisione e'stata approvata all'unanimita'con una sola astensione. La rottura dell'unita' del centrosinistra viene imputata nel documento finale "alle responsabilita'dei titolari delle giunte, primo fra tutti il presidente Antonio Bassolino".
2004-07-17 - 22:20:00

fonte:
http://www.ansa.it/rubriche/italia/2004-07-17_2326972.html

ma sbaglio o sono stati eletti neanche un mese fa?
e lasciano già la maggioranza?!?!?

che qualcuno mi illumini :D

edit:
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/Q051.htm
eletti un mese fa, e ieri se ne sono andati.
non c'è male, penso che abbiano infranto un record :D

aggiornamento: anche per la provincia di salerno ci sono state le elezioni 30 giorni fa, in cui ha vinto la coalizione di csx.
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/Q072.htm

quindi, a meno che non siano sbagliati i dati riportati sopra, nella prov. di salerno e in quella di napoli il pdci se ne è andato, dopo essere stato eletto, manco un mese fa..........

break
18-07-2004, 00:14
:D :D
i soliti :p

gpc
18-07-2004, 00:23
No, è tutta una mossa propagandistica di Berlusconi, stanno preparando la lista unica :O

:D :D :D

ribbaldone
18-07-2004, 00:26
cacchio se una cosa così succedeva in lombardia e a milano qualcuno avrebbe gridato alla caduta del governo, mentre qui sembra passare inosservato:sofico:

gpc
18-07-2004, 01:24
Oh, d'altra parte, li hai mai sentiti dire qualcosa tipo "ci uniamo perchè abbiamo un ideale comune" o "ci presentiamo uniti perchè abbiamo in mente un progetto"? No no, non s'è mai sentito nulla di diverso da "dobbiamo unirci per battere Berlusconi!", e giustamente, una volta battuto, il collante della coalizione se ne va... :D

riaw
18-07-2004, 08:41
Originariamente inviato da gpc
Oh, d'altra parte, li hai mai sentiti dire qualcosa tipo "ci uniamo perchè abbiamo un ideale comune" o "ci presentiamo uniti perchè abbiamo in mente un progetto"? No no, non s'è mai sentito nulla di diverso da "dobbiamo unirci per battere Berlusconi!", e giustamente, una volta battuto, il collante della coalizione se ne va... :D

comunque la mia era una domanda :D
cioè, questi qua che se ne son andati, erano stati eletti un mese fa?

tatrat4d
18-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da riaw

La giunta regionale direi di no e quella comunale di Napoli nemmeno, mentre dovrebbe essere stato appena eletto il Presidente della provincia (credo, perchè mi pare che si fosse candidato anche Adel Smith :D ).

Master_of_Puppets
18-07-2004, 12:09

No.
Bassolino fu eletto nel 2000.

Deuced
18-07-2004, 12:10
e meno male direi :rolleyes:

teogros
18-07-2004, 12:13
(ANSA) - NAPOLI, 17 LUG - Il comitato regionale del Pdci Campania, ha deciso l'uscita dalla maggioranza di centrosinistra alla Regione Campania. Il Pdci abbandona la maggioranza anche al comune di Napoli, alla Provincia di Napoli e alla Provincia di Salerno. La decisione e'stata approvata all'unanimita'con una sola astensione. La rottura dell'unita' del centrosinistra viene imputata nel documento finale "alle responsabilita'dei titolari delle giunte, primo fra tutti il presidente Antonio Bassolino".
2004-07-17 - 22:20:00

fonte:
http://www.ansa.it/rubriche/italia/2004-07-17_2326972.html

ma sbaglio o sono stati eletti neanche un mese fa?
e lasciano già la maggioranza?!?!?

che qualcuno mi illumini :D

Su repubblica non trovo niente nella sezione politica... perchè? :what: :boh:

riaw
18-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da teogros
Su repubblica non trovo niente nella sezione politica... perchè? :what: :boh:

anche l'unità e liberazione, strano:what: :boh::what: :boh::what: :boh::what: :boh:

teogros
18-07-2004, 12:18
anche l'unità e liberazione, strano:what: :boh::what: :boh::what: :boh::what: :boh:

:boh: Forse è una notizia inventata da Fede e rilasciata dall'Ansa che sappiamo tutti essere di Berlusconi?! :what:

riaw
18-07-2004, 12:20
:boh: Forse è una notizia inventata da Fede e rilasciata dall'Ansa che sappiamo tutti essere di Berlusconi?! :what:

berlusconi--->papa---->hitler---->ansa.

mi sembra non faccia una grinza :)

:D

cmq modificato il mex iniziale.

se poi c'è qualcuno che si lamenta ancora per il fatto che il primo governo berlusconi è durato SOLO SEI MESI gli storto una spranga sul coppino :D

teogros
18-07-2004, 12:21
berlusconi--->papa---->hitler---->ansa.

mi sembra non faccia una grinza :)

cmq modificato il mex iniziale.

se poi c'è qualcuno che si lamenta ancora per il fatto che il primo governo berlusconi è durato SOLO SEI MESI gli storto una spranga sul coppino :D

:asd:

crespo80
18-07-2004, 12:21
forse Cirillo Pomicino? :what: :what: :what: :what:

riaw
18-07-2004, 12:22
Originariamente inviato da crespo80
forse Cirillo Pomicino? :what: :what: :what: :what:
:confused:

non era "cirino"?:confused:

Master_of_Puppets
18-07-2004, 12:23
La giunta regionale della Campania è stata eletta nel 2000, era questo che volevi sapere oppure volevi iniziare una discussione su chi dura di più? Su chi ce l'ha più lungo? O su chi spara più cazzate?

:rolleyes: :rolleyes:

teogros
18-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
La giunta regionale della Campania è stata eletta nel 2000, era questo che volevi sapere oppure volevi iniziare una discussione su chi dura di più? Su chi ce l'ha più lungo? O su chi spara più cazzate?

Ocsford! Un intellettuale direi! :rolleyes:

Master_of_Puppets
18-07-2004, 12:27
Ocsford! Un intellettuale direi! :rolleyes:

ritieni forse che abbia insultato qualcuno? O ritieni forse che la parola "cazzata" sia così volgare da scrivere
ocsford ?
Se ritieni questo, non sei molto perspicace.

Ahhhhh, senza offesa, non si sa mai....... :sofico:

riaw
18-07-2004, 12:28

la notizia dice che il pdci ha lasciato la maggioranza nelle seguenti sedi:
della regione campania
del comune di napoli
della provincia di salerno
della provincia di napoli.

volevo sapere quali di questi "enti" era stato eletto 30 giorni fa.
siccome sono di lodi, non è che mi sono interessato molto della situazione elettorale della campania....
a quanto pare, dalla provincia di napoli sono stati eletti 30 giorni fa, e se ne sono andati, negli altri invece son durati ben 4 anni (due record insieme?:D)

aggiornamento: anche per la provincia di salerno ci sono state le elezioni 30 giorni fa, in cui ha vinto la coalizione di csx.
http://cedweb.mininterno.it:8888/amminis/amm040612/Q072.htm

quindi, a meno che non siano sbagliati i dati riportati sopra, nella prov. di salerno e in quella di napoli il pdci se ne è andato, dopo essere stato eletto, manco un mese fa..........

teogros
18-07-2004, 12:29
ritieni forse che abbia insultato qualcuno? O ritieni forse che la parola "cazzata" sia così volgare da scrivere
ocsford ?
Se ritieni questo, non sei molto perspicace.

Ahhhhh, senza offesa, non si sa mai....... :sofico:

Non sono molto perspicace? Allora forse te non sai quello che scrivi e non capisci quello che leggi! Misurare le parole no, vero?

riaw
18-07-2004, 12:32
aggiornato di nuovo il mex iniziale, penso non sia necessario aggiungere altro.....

teogros
18-07-2004, 12:34
aggiornato di nuovo il mex iniziale, penso non sia necessario aggiungere altro.....

Aggiungerei: Berlusconi! :rolleyes:

riaw
18-07-2004, 12:35
Aggiungerei: Berlusconi! :rolleyes:

Quoto!:asd::asd::asd::asd::asd:

teogros
18-07-2004, 12:35
Quoto!:asd::asd::asd::asd::asd:

Se non vendi più il microdrive toglilo dalla sign! ;)

Centrodestra: :rolleyes:

riaw
18-07-2004, 12:36
Se non vendi più il microdrive toglilo dalla sign! ;)

Centrodestra: :rolleyes:

CHE SCHIFO.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

teogros
18-07-2004, 12:38
CHE SCHIFO.:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ladri! :O

andreamarra
18-07-2004, 15:39
Quanto stanno per ora? Chi ha segnato?

riaw
18-07-2004, 15:41
Originariamente inviato da andreamarra

berlusconi è partito da dietro è saltato ha sovrastato fassino e ha segnato di testa.

inutile il tentativo di bertinotti di salvare in extremis :)

alphacygni
Originariamente inviato da andreamarra

non so, ma l'importante e' giocare con 3 punte :asd:

riaw
Originariamente inviato da alphacygni
non so, ma l'importante e' giocare con 3 punte :asd:

2;)

MarColas
18-07-2004, 15:48
Non sono molto informato (vacanza :D) ma credo che il vero scontro sia in regione con Bassolino. Dopodiché, per dare maggior peso al gesto, si sono dimessi ovunque fossero al governo in Campania.

Master_of_Puppets
18-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da MarColas
Non sono molto informato (vacanza :D) ma credo che il vero scontro sia in regione con Bassolino. Dopodiché, per dare maggior peso al gesto, si sono dimessi ovunque fossero al governo in Campania.

Ma dai!!!!!
Non mi dire che rispondi seriamente?!?!
Era più che evidente il motivo della discussione!!!
Solo pochi potevano non capirlo.

Comunque io direi che la colpa è delle televisioni di berlusca che non hanno dato nessuna notizia di questo accadimento vergognoso per la repubblica italiana.........e tutto pur di non parlare dell'opposizione. :D :D :sofico: :sofico:

SaMu
18-07-2004, 16:05
A prescindere dal tifo politico, la cosa drammatica è che dopo anni di amministrazione monocolore in regione, provincie e capoluogo non sono stati in grado di risolvere i problemi storici della Campania.

Se non ce l'hanno fatta queste amministrazioni con tutto il potere decisionale che hanno, non si capisce chi potrà farcela.

parax
18-07-2004, 16:47
O porca troia questa è la notiza del giorno e io non ne sapevo nulla, le penne e i mezzibusti rossi hanno insabbiato tutto ancora una volta, pare sia così importante che sul TG3 campania non l'hanno nemmeno data. :asd:

GhePeU
18-07-2004, 16:58
ma non avete proprio un razzo da fare di meglio il sabato sera?

in una regione e due provincie un partito del centro sinistra ha lasciato la maggioranza, ne restano altre 103... forza, un passo alla volta e ce la fate

SaMu
18-07-2004, 17:08
Significativa la tolleranza con cui accoglie un thread avverso, chi da eoni posta quotidianamente millemila thread sberleffo sul regime berlusconiano.:asd:

Dopo il corpo nero, perfetto emettitore e perfetto recettore di radiazione, in questo thread abbiamo scoperto il corpo rosso, perfetto emettitore ma pessimo recettore di polemiche.:D

alphacygni
18-07-2004, 17:10
Originariamente inviato da SaMu
Significativa la tolleranza con cui accoglie un thread avverso, chi da eoni posta quotidianamente millemila thread sberleffo sul regime berlusconiano.:asd:

Dopo il corpo nero, perfetto emettitore e perfetto recettore di radiazione, in questo thread abbiamo scoperto il corpo rosso, perfetto emettitore ma pessimo recettore di polemiche.:D

si ma color si scrive senza "u" :D

gpc
18-07-2004, 17:10

ROTFL :rotfl:

IpseDixit
18-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da GhePeU
ma non avete proprio un razzo da fare di meglio il sabato sera?

in una regione e due provincie un partito del centro sinistra ha lasciato la maggioranza, ne restano altre 103... forza, un passo alla volta e ce la fate
Sono talmente tanto abituati a non governare le provincie che non sanno cosa sono i litigi in giunta :D

GhePeU
18-07-2004, 17:12
per un momento ho pensato ti riferissi a me...

poi mi sono reso conto che non apro (quasi) mai thread, e men che meno sulla politica e su berlusconi

a questo punto mi chiedo a chi ti riferissi, visto che fino a prova contraria qui se la sono cantata e suonata riaw e teogros, a parte qualche commento di master of puppets, un altro che non apre thread

riaw
18-07-2004, 17:20
bah la mia intenzione era quella di far notare come chi, di norma, inveisce contro il governo berlusconi per il fatto che dopo 3 anni e mezzo follini (che rappresenta un partito che rasenta il 2%) un giorno si è svegliato male e ha avuto manie di grandezza, non riesce a stare insieme agli alleati manco 30 giorni per amministrare una provincia (non uno stato).
tutto qua.......
poi i risvolti politici della vicenda per quanto riguarda la campania sinceramente mi interessano poco o nulla.......
e anche se fosse una semplice "ripicca" sarebbe tragico lo stesso...

GhePeU
18-07-2004, 17:23
ultime europee, udc 5,9%, pdci 2,4%

come faceva notare marcolas, che vivendoci sicuramente conoscerà la situazione meglio di noi, la questione nasce in regione, dopo 4 anni di governo

forse però era meglio una strategia diversa... che so, un anno di verifica :asd: e minacciare l'appoggio esterno :asd:

PS. tra l'altro, non c'era qualcuno che ripeteva di non considerare le amministrative dal punto di vista politico perchè sono legate a questioni locali e quindi non contano... giuro che non ricordo chi era, forse un comunista che metteva le mani avanti :asd: :asd: :asd:

SaMu
18-07-2004, 17:25
per un momento ho pensato ti riferissi a me...

poi mi sono reso conto che non apro (quasi) mai thread, e men che meno sulla politica e su berlusconi

a questo punto mi chiedo a chi ti riferissi, visto che fino a prova contraria qui se la sono cantata e suonata riaw e teogros, a parte qualche commento di master of puppets, un altro che non apre thread

Ho corretto "apre" con "posta", che in effetti non solo chi apre fa polemica, certamente concorderai.

Mi pare che tu Master of Puppets e altri in questa discussione, partecipiate stabilmente (seppur con diversa regolarità) ai post di quotidiana polemica contro il vergognoso regime di centrodestra.. e abbiate parole tutt'altro che di miele per chi in quei thread porta argomenti contrari alle polemiche ivi espresse (tipo "difendi l'indifendibile", "risposte schifanesche", "tirapiedi berlusconiani" et cetera).

Ecco che allora da così severi censori del costume altrui, analisti implacabili delle altrui spaccature, sottolineatori mai domi delle vergogne del centrodestra, ci si aspetterebbe maggiore tolleranza verso chi polemizza contro il centrosinistra.

Diciamo che basterebbe dimostrare verso le polemiche altrui 1/10 della tolleranza che pretendete per le vostre polemiche.. sarebbe sufficiente a non essere classificati come corpi rossi.:)

GhePeU
18-07-2004, 17:29
Ho corretto "apre" con "posta", che in effetti non solo chi apre fa polemica, certamente concorderai.

Mi pare che tu Master of Puppets e altri in questa discussione, partecipiate stabilmente (seppur con diversa regolarità) ai post di quotidiana polemica contro il vergognoso regime di centrodestra.. e abbiate parole tutt'altro che di miele per chi in quei thread porta argomenti contrari alle polemiche ivi espresse (tipo "difendi l'indifendibile", "risposte schifanesche", "tirapiedi berlusconiani" et cetera).

Ecco che allora da così severi censori del costume altrui, analisti implacabili delle altrui spaccature, sottolineatori mai domi delle vergogne del centrodestra, ci si aspetterebbe maggiore tolleranza verso chi polemizza contro il centrosinistra.

Diciamo che basterebbe dimostrare verso le polemiche altrui 1/10 della tolleranza che pretendete per le vostre polemiche.. sarebbe sufficiente a non essere classificati come corpi rossi.:)

io veramente non vedo questa mancanza di tolleranza nel thread... mi quoteresti un esempio?

EDIT: ah, ho capito... mediante la tua Lettura del Pensiero (TM) hai scoperto le reazioni scomposte a base di urla, rottura di oggeti e bava alla bocca a cui ci (mi) siamo tutti abbandonati...

SaMu
18-07-2004, 17:33
io veramente non vedo questa mancanza di tolleranza nel thread... mi quoteresti un esempio?

Tolleranza dialettica, s'intende.. tipo non dire subito:

"La giunta regionale della Campania è stata eletta nel 2000, era questo che volevi sapere oppure volevi iniziare una discussione su chi dura di più? Su chi ce l'ha più lungo? O su chi spara più cazzate? "

oppure

"ma non avete proprio un razzo da fare di meglio il sabato sera?"

:)

riaw
18-07-2004, 17:36
ultime europee, udc 5,9%, pdci 2,4%

cosa centrano le europee?:confused:

GhePeU
18-07-2004, 17:38
Tolleranza dialettica, s'intende.. tipo non dire subito:

"La giunta regionale della Campania è stata eletta nel 2000, era questo che volevi sapere oppure volevi iniziare una discussione su chi dura di più? Su chi ce l'ha più lungo? O su chi spara più cazzate? "

oppure

"ma non avete proprio un razzo da fare di meglio il sabato sera?"

:)

tsk, tsk... samu... non si isolano le cose dal contesto...

No.
Bassolino fu eletto nel 2000.

questa era la prima risposta di master of puppets... dov'è la scarsa tolleranza?

la mia era una semplice constatazione :asd: :asd: :asd:

GhePeU
18-07-2004, 17:39
cosa centrano le europee?:confused:

solo per amor di precisione, sono le ultime elezioni, i rapporti di forza in politica si basano sugli ultimi risultati...

riaw
18-07-2004, 17:44
tsk, tsk... samu... non si isolano le cose dal contesto...

questa era la prima risposta di master of puppets... dov'è la scarsa tolleranza?

la mia era una semplice constatazione :asd: :asd: :asd:

ghepeu ti faccio notare una cosa che, però, ha del simpatico.....

il pdci si dimette da regione,comune di napoli, provincia di napoli, provincia di salerno.

l'unità non ne parla
liberazione nemmeno
repubblica neppure

io apro un thread, chiedo a chi è del posto (siccome non conosco la situazione) se questi erano stati eletti un mese fa o se quelle zone non erano toccate dalle ultime elezioni locali (2004).

chi è informato sulla zona (e evidentemente di una determinata parte politica), mi risponde che no, la regione è stata eletta nel 2000.
ma che risposta è? è di chi NON SA (boh, non si ricorda), o è di chi NON VUOL FAR SAPERE (ma che è?si vergogna?) che un partito della maggioranza ha tirato una pedata nel c..o al resto della maggioranza 30 giorni dopo essere stati eletti perchè già non li potevano più soffrire?

illuminatemi, sono estremamente curioso....

fabio80
passano gli anni ma qua dentro non cambia nulla a parte poter di nuovo parlare di argomenti taboo :D :D :sofico:

riaw
solo per amor di precisione, sono le ultime elezioni, i rapporti di forza in politica si basano sugli ultimi risultati...

beh, quando c'è da votare una legge, in genere, conta il numero dei parlamentari, e quello è riferito alle politiche2001, se le cose nel frattempo non son cambiate....

SaMu
18-07-2004, 17:47

Rileggendo il topic dall'inizio, concorderai che nessuno praticamente parla del merito della notizia (che pur è abbastanza significativa, perlomeno nella dimensione campana).

Alcuni utenti fanno una polemica, altri gli rispondono che è solo una becera polemica.

"Solo una becera polemica", non vi viene il sospetto (parlo a chi pensa che questo thread sia solo una becera polemica) che per alcuni in questo forum i thread che animate quotidianamente da anni siano, ancora prima che occasioni di discutere avvenimenti, occasioni di fare "solo una becera polemica"?

In altre parole (e concludo): se animate quotidianamente polemiche, non stupitevi che qualcuno possa farne anche nell'altro senso.. non indignatevi se qualcuno le fa.. non incazzatevi.. bisogna saperle prendere, non basta saperle dare.. cari amici corpi rossi.:):p

GhePeU
18-07-2004, 17:47
beh, quando c'è da votare una legge, in genere, conta il numero dei parlamentari, e quello è riferito alle politiche2001, se le cose nel frattempo non son cambiate....

già, ma in politica non contano solo i numeri in parlamento, contano i rapporti di forza tra i partiti

se ci fossero le elezioni una volta soltanto, allora sì i numeri conterebbero, ma visto che le elezioni ci sono regolarmente un partito come l'udc, che ha visto triplicare i suoi consensi, può giocare sulla probabilità che il risultato sia confermato nelle elezioni successive per ottenere più di quanto non avesse

GhePeU
18-07-2004, 17:48
Rileggendo il topic dall'inizio, concorderai che nessuno praticamente parla del merito della notizia (che pur è abbastanza significativa, perlomeno nella dimensione campana).

Alcuni utenti fanno una polemica, altri gli rispondono che è solo una becera polemica.

"Solo una becera polemica", non vi viene il sospetto (parlo a chi pensa che questo thread sia solo una becera polemica) che per alcuni in questo forum i thread che animate quotidianamente da anni siano, ancora prima che occasioni di discutere avvenimenti, occasioni di fare "solo una becera polemica"?

In altre parole (e concludo): se animate quotidianamente polemiche, non stupitevi che qualcuno possa farne anche nell'altro senso.. non indignatevi se qualcuno le fa.. non incazzatevi.. bisogna saperle prendere, non basta saperle dare.. cari amici corpi rossi.:):p

ah, quindi sarebbe colpa nostra se "gli altri" non sanno nemmeno gestirsi i thread? :asd:

riaw
18-07-2004, 17:52
già, ma in politica non contano solo i numeri in parlamento, contano i rapporti di forza tra i partiti

se ci fossero le elezioni una volta soltanto, allora sì i numeri conterebbero, ma visto che le elezioni ci sono regolarmente un partito come l'udc, che ha visto triplicare i suoi consensi, può giocare sulla probabilità che il risultato sia confermato nelle elezioni successive per ottenere più di quanto non avesse

si?
e secondo te l'udc cosa crede di fare?
uscire dalla maggioranza? e per andare dove?
all'opposizione no di sicuro.....
come partito a sè? e come partito a se vogliono riproporre il proporzionale?
ah no, scusa, vogliono bloccare qualsiasi legge del governo berlusca con il 2% dei parlamentari...

riaw
18-07-2004, 17:52
ah, quindi sarebbe colpa nostra se "gli altri" non sanno nemmeno gestirsi i thread? :asd:

chi sarebbero "gli altri" che non sanno gestire un thread?

GhePeU
18-07-2004, 17:54
si?
e secondo te l'udc cosa crede di fare?
uscire dalla maggioranza? e per andare dove?
all'opposizione no di sicuro.....
come partito a sè? e come partito a se vogliono riproporre il proporzionale?
ah no, scusa, vogliono bloccare qualsiasi legge del governo berlusca con il 2% dei parlamentari...

no, l'udc sta dicendo "noi adesso abbiamo il 6%, e vogliamo contare per il 6% anche se avevamo il 2%... quindi o ci fate contare o rischiate che il nostro 6% non sia con voi la prossima volta che si vota"

riaw
18-07-2004, 17:57
no, l'udc sta dicendo "noi adesso abbiamo il 6%, e vogliamo contare per il 6% anche se avevamo il 2%... quindi o ci fate contare o rischiate che il nostro 6% non sia con voi la prossima volta che si vota"

per come la vedo io, l'udc il suo 6% se l'è già giocato, poi una statistica esatta non ce l'ho quindi......

MarColas
18-07-2004, 18:00
ghepeu ti faccio notare una cosa che, però, ha del simpatico.....

il pdci si dimette da regione,comune di napoli, provincia di napoli, provincia di salerno.

l'unità non ne parla
liberazione nemmeno
repubblica neppure

I primi due non so, Repubblica (ed anche il Corriere) ne parlano nella cronaca politica dell'edizione locale.

riaw
18-07-2004, 18:02
Originariamente inviato da MarColas
I primi due non so, Repubblica (ed anche il Corriere) ne parlano nella cronaca politica dell'edizione locale.

intendevo i siti web di quei giornali.
sai com'è, in genere se bondi dimentica alzata la tavoletta del cesso c'è prima sui loro siti che sul sito dell'ansa.......

/\/\@®¢Ø
18-07-2004, 18:14
per come la vedo io, l'udc il suo 6% se l'è già giocato, poi una statistica esatta non ce l'ho quindi......
Esatto, almeno un terzo di quel 6% non e' piu' sicuro che rivoterebbe UDC (sondaggio di un dieci giorni fa circa)

riaw
18-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Esatto, almeno un terzo di quel 6% non e' piu' sicuro che rivoterebbe UDC (sondaggio di un dieci giorni fa circa)

ecco appunto.

se poi l'udc si presenta fuori dalla cdl alle prossime elezioni, e fouri dalla coalizione di opposizione, perde un altro 33%, e ritorna al suo cacatissimo 2% di cui stavamo parlando ;)

Master_of_Puppets
19-07-2004, 00:32
Ritorno nel merito della discussione per mio dovere morale.
1° Cerchiamo di capire cosa è successo. Il comitato regionale del Pdci Campania, ha deciso l'uscita dalla maggioranza di centrosinistra alla Regione Campania,
Questa è la notizia importante. Il fatto che il Pdci si sia dimesso anche in altre amministrazioni è secondario, o meglio è un modo per far capire l'errore (dal punto di vista dei dimissionari) dell'amministrazione Bassolino.
2° Ho mai detto che un governo o un amministrazione si giudicano dalla durata del loro mandato? NO.
E questo perché non credo che un governo come l'attuale possa essere considerato positivamente perché ha battuto il record di durata. A me che un governo duri 5 anni non frega un emerito cacchio se poi commette volutamente i disastri che sono stati fatti. Non sto qui ad elencarli (apriamo un'altra discussione e nelle mie possibilità risponderò).
3° riaw ha aperto la discussione per dimostrare che quelli che chiedono le dimissioni del governo in seguito alle crisi che lo stanno attraversando dovrebbero pensare ai loro problemi.
Questo tipo di argomentare è intelligente, astuto ma anche pericoloso.
Si, perché ci sono persone che come me non stanno a dire "via il governo perché litiga" ma "via il governo perché ha fatto, sta facendo e purtroppo farà un disastro" dei loro litigi me ne strafotto, come me ne strafotto dei problemi di Diliberto e Cossutta con Bassolino.
Se Bassolino governa bene (e questo non lo so, non essendo campano) i problemi di Cossutta (a meno che non siano di valente importanza) passano in secondo piano. Certo se poi Bassolino mi fa una legge che precarizza ancora di più il lavoro, che appoggia la guerra di invasione in Iraq, che legalizza il conflitto d'interessi, che annulla la tassa di successione, ecc....., behhh, allora non si parla più di problemi di Cossutta ma di problemi di Bassolino e allora dico "bravo Cossutta".

teogros
19-07-2004, 10:23
ecco appunto.

se poi l'udc si presenta fuori dalla cdl alle prossime elezioni, e fouri dalla coalizione di opposizione, perde un altro 33%, e ritorna al suo cacatissimo 2% di cui stavamo parlando ;)

Secondo te perchè vogliono tornare al proporzionale?! :mbe: :confused: :muro: :rolleyes: