View Full Version : strano problema con pinnacle 8.6
simons.p
17-07-2004, 22:00
Dopo aver scaricato 5 filmati dalla mia sony trv33e e aver creato gli mpeg perfettamente riusciti ora mi trovo che quando scarico il filmato nella finestra a sinistra dove si vede in tempo reale l'acquisizione vedo degli scatti nei quali un fotogramma si blocca!!!infatti quando vadio a creare l'mpeg gli stessi mi si presentano sul risultato finale!!!!!!!!!!:muro: ora come posso risolvere il problema :cry: ?non so perchè ha cominciato a afre cosi ma mi blocca tutti i montaggi video che avevo appena cominciato a fare:muro: inoltre nella casella fotogrammi non elaborati quanti ce ne devono essere in un'acquissizione di un filmato di 20 minuti?
ciao
Ah se provo a connettermi con il loro sito per gli aggiornamenti mi va in palla il computer,come se si resettasse tutto per una nuova accensione.
alecomputer
17-07-2004, 22:07
Prova a cambiare programma e utilizza adobe premiere pro .
vedrai che non ti si blocca piu .
Originariamente inviato da simons.p
Dopo aver scaricato 5 filmati dalla mia sony trv33e e aver creato gli mpeg perfettamente riusciti ora mi trovo che quando scarico il filmato nella finestra a sinistra dove si vede in tempo reale l'acquisizione vedo degli scatti nei quali un fotogramma si blocca!!!infatti quando vadio a creare l'mpeg gli stessi mi si presentano sul risultato finale!!!!!!!!!!:muro: ora come posso risolvere il problema :cry: ?non so perchè ha cominciato a afre cosi ma mi blocca tutti i montaggi video che avevo appena cominciato a fare:muro: inoltre nella casella fotogrammi non elaborati quanti ce ne devono essere in un'acquissizione di un filmato di 20 minuti?
ciao
Ah se provo a connettermi con il loro sito per gli aggiornamenti mi va in palla il computer,come se si resettasse tutto per una nuova accensione.
Dopo aver creato i 5 filmati menzionati, hai "pulito" bene l'HD, magari deframmentandolo? Ha che punto sei con lo spazio libero sull'HD di acquisizione?
Originariamente inviato da alecomputer
Prova a cambiare programma e utilizza adobe premiere pro . vedrai che non ti si blocca piu
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
simons.p
18-07-2004, 07:53
Beh hd da 40 gb con 30 liberi e per quello che riguarda premiere ho provato ma ho notato che non puo' creare un mpeg ma solo avi e la cosa è un po' scomoda nel senso che io uso tmpeg per creare il dvd e quindi mi trovo un avi che non riesco ad utilizzare ameno che non trovi un'altro sistema,ma premiere non permette mpeg vero?Per il discorso della deframentazzione mi sembra un po' presto ho l'acer da circa 2 mesi e non ha dato nessun problema.ma voi usate pinnacle 8.6,io ho pensato magari di cercare l'ultima versione,potrebbe funzionare?
Originariamente inviato da simons.p
........Per il discorso della deframentazzione mi sembra un po' presto ho l'acer da circa 2 mesi e non ha dato nessun problema.ma voi usate pinnacle 8.6,io ho pensato magari di cercare l'ultima versione,potrebbe funzionare?
Non importa che tu abbia un HD (o Pc che sia) da due mesi piuttosto che da due anni: è buona norma, come consigliato sui siti che parlano di videoediting, deframmentare l'HD prima dell'acquisizione, soprattutto se si ha un HD di "soli" 40 Gb. Questa è un'operazione che si può tranquillamente eseguire anche se non si hanno problemi.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, puoi tranquillamente farlo (attualmente, l'ultima release è la 8.12.7); ma mi sembra che tu, in precedenza, non hai avuto nessun problema, se non dopo la "preparazione" di 5 filmati.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.