PDA

View Full Version : Come si può riparare un hard disk rotto ?

Becchino
17-07-2004, 21:08
Ho un hard disk da 20 gb dell' Hitachi che viene rilevato male ( la partizione è NTFS, girava con Windows xp Professional), durante la schermata di rilevazione dell' hard disk dal bios mi rileva solo la "Precomp", lo rileva con 0 megabyte di spazio e durante l' avvio compare un messaggio che dice Primary Master Hard disk fail, ho provato a settarlo come Slave, ma non cambia niente.
C'è un modo per cambiare la scheda collegata all' hard disk e poterlo riutilizzare ?

alecomputer
17-07-2004, 21:15
La scheda di solito si puo sostituire , ma ne devi trovare una uguale , magari presa da un altro disco fisso uguale e funzionante .
Sei sicuro comunque che sia la scheda ???
hai provato con le varie utility per formattare a basso livello ???

Becchino
17-07-2004, 21:22
Avevo già provato delle utility a basso livello che avevo, ma quando avviavo scandisk mi diceva che il primo byte della partizione era danneggiato, ho rifatto la partizione ( prima in NTFS poi in FAT 32 quando ho installato windows 98 se ) e formattato e alla fine non funzionava bene : se installavo qualcosa dopo qualche riavvio di sistema tutto quello ho installato non funzionava più ( windows incluso ).

alecomputer
17-07-2004, 22:18
hai guardato sul sito della hitachi se trovi qualche utility specifica per il tuo disco fisso

littlemau
17-07-2004, 22:35
prova con DFT (Drive Fitness Test)

MM
18-07-2004, 22:15
Ogni tanto guiardate anche in cima alla pagina... ;)

Se è danneggiata la pista "0" del disco... credo che ci sia ben poco da fare

littlemau
18-07-2004, 22:28
Originariamente inviato da MM
Ogni tanto guiardate anche in cima alla pagina... ;)

Se è danneggiata la pista "0" del disco... credo che ci sia ben poco da fare

Chiedo venia.... :ave:

Faccio come Mistral Paolinux e mi randello 12 volte anch'io!!