View Full Version : come faccio a condividere
alice free su due PC ? Ieri mi hanno installato alice free e si collega a un PC con win98 (celeron 400) ! Come faccio a condividere la connesione con il secondo PC (il mio molto più veloce) che ha xp home ???
Ho cercato qua ma non c'è nulla ! In rete le guide che ho trovato non mi aiutano !
Con la connesione guidata di windows di xp non risolvo niente e con windows 98 mi crea un file da installare anche nel secondo PC ma che vale solo su win 95-98 !!
Cosa devo fare ?
ciao grazie ENRICO !
Google.it dice:
Una connessione internet puo' essere condivisa o via software oppure via hardware. Se vogliamo farlo via software possiamo utilizzare l'opzione presente in w98 2 edizione oppure in W2K, e abilitare la condivisione della connessione come funzionalita' prevista di sistema operativo. L'alternativa e' rivolgersi a software di terze parti.
La condivisione Internet via hardware e' di gran lunga piu' adatta a far "navigare" piu' computer sulla stessa linea. Per realizzarla si utilizza un ROUTER, un dispositivo che permette di "instradare" i pacchetti tcp/ip destinati a Internet. I router piu' comuni contengono un modem ISDN (OfficeConnect ISDN LAN MODEM) e un hub al quale connettere i computer in rete.
(da http://www.caprioli.it/faq.html)
:sofico:
Savio3000+
18-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da Zebiwe
Google.it dice:
Una connessione internet puo' essere condivisa o via software oppure via hardware. Se vogliamo farlo via software possiamo utilizzare l'opzione presente in w98 2 edizione oppure in W2K, e abilitare la condivisione della connessione come funzionalita' prevista di sistema operativo. L'alternativa e' rivolgersi a software di terze parti.
La condivisione Internet via hardware e' di gran lunga piu' adatta a far "navigare" piu' computer sulla stessa linea. Per realizzarla si utilizza un ROUTER, un dispositivo che permette di "instradare" i pacchetti tcp/ip destinati a Internet. I router piu' comuni contengono un modem ISDN (OfficeConnect ISDN LAN MODEM) e un hub al quale connettere i computer in rete.
(da http://www.caprioli.it/faq.html)
:sofico:
il router? (per due pc? ??
:doh: , a volte google fa' danni.. eheheh)
Allora per la condivisione in risorse di rete, selezioni la tua lan creata, e click con tasto destro , avanzate , e fai (condividi etc.. etc..) dopo di che riavvia e dovrebbe andare...
Ti consiglio di usare (ip fissi) oppure se sei alle prime armi usa pure (dhcp, senno' non esci fuori...).
Materiale occorrente:
2 sk di rete
1 cavo coassiale
Good Luck!:D
Ho riportato tutto il risultato della ricerca solo per completezza...ovvio che per 2 pc un router nn è consigliabile...:rolleyes:
Savio3000+
18-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da Zebiwe
Ho riportato tutto il risultato della ricerca solo per completezza...ovvio che per 2 pc un router nn è consigliabile...:rolleyes:
:)
risposte ! I due PC si vedono già da tempo (dopo averci messo settimana a farli vedere !!
Fino all'altro giorno ognuno dei due pc si collegava per conto proprio !
Nella connesione di alice sotto impostanzione TCP/IP l'indirizzo IP è assegnato dal server !devo mettere fisso quello? o devo guardare da altre part ?
e se si metto quello che ho messo per la rete ! giusto?
GRAZIE CIAO ENRICO !
Savio3000+
18-07-2004, 12:37
Originariamente inviato da speck
risposte ! I due PC si vedono già da tempo (dopo averci messo settimana a farli vedere !!
Fino all'altro giorno ognuno dei due pc si collegava per conto proprio !
Nella connesione di alice sotto impostanzione TCP/IP l'indirizzo IP è assegnato dal server !devo mettere fisso quello? o devo guardare da altre part ?
e se si metto quello che ho messo per la rete ! giusto?
GRAZIE CIAO ENRICO !
Allora mo' andiamo con ordine :D :
Tu hai fatto rete locale, sul pc che fa' da "server" , devi andare sotto connessioni di rete, poi tasto destro sulla connessione alice, avanzate, condividi connessione.....
e l' altro lo prende in automatico, sempre se hai impostato all' atto della rete il fatto che "il client" prenda "gateway" da un altro pc in rete...
Spero di essere stato chiaro.. ;)
e per dire al CLIENT (dove c'è xp home) che prenda il gateway dal Pc in rete (dove c'è win98) che cosa devo modificare (non l'ho impostato quando li ho configurati ) ?
GRAZIE CIAO ENRICO !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.