View Full Version : molex in + ?
lucas86mj23
17-07-2004, 19:37
uèlla!!!!
alura...stavo smanettando sul moi codegen 350w ... e ho notato 2 connettori inutilizzati
http://img9.exs.cx/img9/5841/ali4.jpg
sono quello dei p4 a 12v e l'altro x vekkie mobos
-quello a sx ha : 2 fili gialli e 2 fili neri
-quello a dx ha : 1 filo rosso, 2 arancioni e 3 neri
posso creare , usando : 1 rosso+1giallo+2 neri
un molex ?
tnz!! ;)
ma quello di sinistra non lo attacchi alla mobo??
l'altro è quello dell' agp pro
lucas86mj23
17-07-2004, 19:42
no...non l'attakko...ma si può allora?
ma non lo metti perchè non hai l'attacco sulla mobo o perchè non vuoi te??
lucas86mj23
17-07-2004, 20:08
2° te ? :D
xkè nn cè l'attakko sulla mobo!!
è una soltek sl-65kiv2 x p3!
allora...si può?
guarda che puoi benissimo usare un molex normale e sdoppiarlo, poi dipende cosa ci devi alimentare, pero' generalmente e' ok, cioe' se non hai attaccato sulla stessa linea del molex 564 periferiche, tre peltier da 4kw e la stanza ricoperta di ventole....magari in questo caso l'ali si potrebbe incazzare.
Basta prendere un molex femmina e collegare, o meglio saldare i fili in parallelo al molex originale.
Ciao.
Zerotre.
lucas86mj23
18-07-2004, 17:31
si , quello lo so ... volevo sapere se potevo creare un'altro canale molexxando quei 4 fili ... kmq nn c devo attakkara niente d particolare ... lettore cd , hd, lcd, neon e ventole
Allora non saprei, bisogna vedere il connettore agppro come e' fatto penso che le tensioni riesci a rilevarle ma quanta corrente si riesce a tirare fuori non so', direi una cavolata.
Comunque puoi benissimo usare uno sdoppiatore per molex, o smontarne uno e saldare 4 fili per sdoppiarlo, magari ci alimenti roba tipo ventole neon lcd, al limite il lettore cd, per il resto ti conviene usare l'altra linea di molex che rimarra' integra.
Cioe' in teoria e' sbagliato aumentare il numero di molex perche' e' possibile che l'alimentatore non ce la faccia, bisognerebbe farsi un po' di conti, se cerchi su tomwhw trovi una comparativa di alimentatori in cui si parlava anche dell'assorbimento dei componenti del pc.
Ovvio che se voglio attaccare 5 ventole che comunque hanno un assorbimento minimo, e non ho altri molex, allora non succede niente.
Ciao.
Zerotre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.