View Full Version : Finestra sul case: problemi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da poco iniziato a fare un po' di modding. Sono molto inesperto, e vorrei qualche informazione sul montaggio di una finestra nel case. Ho comprato una finestra circolare e ho praticato il foro nel case, ma non riesco a mettere la guarnizione al plexiglass. Esiste qualche procedimento particolare?
Inoltre vorrei sapere come faccio a capire se una ventola è posizionata in emissione o in espulsione.
ciao a tutti,
2m23
lucas86mj23
17-07-2004, 19:26
benvenuto!!!
x sapere da ke parte soffia la ventola guarda il lato dove cè l'etiketta!
soffia da quella parte...oppure se guardi sui lati della ventola ci sono delle freccie ke indicano i versi di rotazione e del flusso d'aria
x quanto riguarda l'altro prob..nn capisco ke vuoi dire...
ciao,
benvenuto sul forum ;)
...purtroppo non ci sono delle partocolari tecniche per mettere la guarnizione nelmodo più semplice...ricordo che ho fatto anche io una fatica trementa a montarla sul pannello del case...magari ti viene più complicato perchè forse la stai applicando al contrario (il "canaletto" sungo il bordo della guarnizione, dove verrà messo il "filo" in gomma una volta montato, deve essere rivolto verso l'interno del case)...
...per capire la direzione del flusso d'aria di una ventola, controlla direttamente lungo il boted odella ventola stessa vicino a dove fuori escono i cavetti di alimentazione...dovresti trovare una freccietta che ne indica la direzione....
Saluti
Ray
Originariamente inviato da Ray
ciao,
benvenuto sul forum ;)
...purtroppo non ci sono delle partocolari tecniche per mettere la guarnizione nelmodo più semplice...ricordo che ho fatto anche io una fatica trementa a montarla sul pannello del case...magari ti viene più complicato perchè forse la stai applicando al contrario (il "canaletto" sungo il bordo della guarnizione, dove verrà messo il "filo" in gomma una volta montato, deve essere rivolto verso l'interno del case)...
sìsì, la guarnizione la metto nel verso giusto, ma non c'è modo di farla rimanere fissa!
esistono altri modi per applicare il plexy al case senza usare quella guarnizione? non posso usare delle viti perchè ho già fatto il buco nel case (della stessa dimensione della finestra).
...per capire la direzione del flusso d'aria di una ventola, controlla direttamente lungo il boted odella ventola stessa vicino a dove fuori escono i cavetti di alimentazione...dovresti trovare una freccietta che ne indica la direzione....
ok, grazie!
Saluti
Ray
ciao,
2m23
Originariamente inviato da lucas86mj23
benvenuto!!!
x sapere da ke parte soffia la ventola guarda il lato dove cè l'etiketta!
soffia da quella parte...oppure se guardi sui lati della ventola ci sono delle freccie ke indicano i versi di rotazione e del flusso d'aria
aspetta, vediamo se ho capito. per esempio la ventola del processore soffia DAL processore VERSO l'esterno?
non soffia sul processore?
la ventola che si trova sulla parte posteriore del case, che in teoria dovrebbe essere in espulsione, se vista dall'interno del case (non dal retro, ma davanti) dovrebbe presentare l'etichetta?
ciao,
2m23
lucas86mj23
17-07-2004, 19:44
azz...dimentikavo!! quelli sono casi particolari...ad esempio io ho un Tt Silent Boost ke sulla ventola ha l'adesivo al contrario...x far sì ke si veda...kmq controlla sui lati della ventola
;)
l'etichetta c'è da entrambi lati in parecchi casi!! :D
devi guardare dov'è il telaio che regge il rotore: da quella parte esce l'aria
1 immaginettax capire meglio:
http://www2.arnes.si/~mhorva23/PC/fan-in.JPG
da questa parte ESCE l'aria ;)
Originariamente inviato da GiSje!
l'etichetta c'è da entrambi lati in parecchi casi!! :D
devi guardare dov'è il telaio che regge il rotore: da quella parte esce l'aria
da questa parte ESCE l'aria ;)
quindi se ho ben capito, se la ventola della foto fosse accesa mi starebbe soffiando in faccia, vero?
:cool:
ciao,
2m23
Necromachine
18-07-2004, 19:30
Per sapere da che parte esce l'aria, basta guardare le pale come sono disposte, è logico e ovvio poi arrivarci ;)
lucas86mj23
18-07-2004, 19:33
Originariamente inviato da 2M23
quindi se ho ben capito, se la ventola della foto fosse accesa mi starebbe soffiando in faccia, vero?
:cool:
ciao,
2m23
si !! ;)
Originariamente inviato da lucas86mj23
si !! ;)
ok, ora sto pensando a come sistemare il plexiglass. la guarnizione non vuole saperne di andare, o ne compro un altro tipo oppure uso questo espediente, sentite se può andar bene: compro due fogli di compensato dai quali ricavo due cerchi vuoti all'interno, che mi servono per fissare il plexy. per il fissaggio del legno al case utilizzo delle viti, mentre dovete suggerirmi con cosa fissare il plexy al legno, magari qualche colla. alla fine dovrei ottenere una specie di oblò, come nello schizzo che allego. la parte tratteggiata indica la separazione tra case e plexy.
ciao,
2m23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.