PDA

View Full Version : Consiglio per postelaborazione


Nask
17-07-2004, 19:05
Ieri sera ho scattato un po' di foto a un gran concerto (grandi Assalti :D ).
Ora ho questa foto che mi piace proprio ma che purtroppo è venuta proprio scura.
Facendo un po' di prove con paint shop pro in 2 minuti, da perfetto pivello nel fotoritocco, ho ottenuto il risultato che potete vedere:

ORIGINALE
http://www.webalice.it/adslbino/DSCN3955p.jpg

MODIFICATA
http://www.webalice.it/adslbino/DSCN3955modp.jpg

Il risultato però non mi soddisfa pienamente (soprattutto visto alle dimensioni originali...). Si può ottenere qualcosa di meglio o mi devo rassegnare?

versus2k3
17-07-2004, 19:58
con cosa hai smadonnato?

Nask
17-07-2004, 20:02
Con il contrasto: ho usato "Automatic contrast enhancement"

specular
17-07-2004, 20:03
beh si un po' meglio si riesce a fare, prova ad usare il photoshop variando i livelli selettivamente (sfondo, musicisti) ma non ti aspettare miracoli :)

Nask
19-07-2004, 18:49
Originariamente inviato da specular
beh si un po' meglio si riesce a fare, prova ad usare il photoshop variando i livelli selettivamente (sfondo, musicisti) ma non ti aspettare miracoli :)

Problema: non ho la minima idea di come si usi Photoshop...
Riesci a indicarmi approssimativamente i passaggi da fare?

continuiamocosì
20-07-2004, 10:44
Se hai Photoshop 8 prova ad usare (è semplice) il filtro luci e ombre. Lo trovi nelle regolazioni dell'immagine.