PDA

View Full Version : Come si toglie l'hard disk del travelmate 800/8000?!

Psychnology
17-07-2004, 18:49
Ciao ragazzi,
sono nell'intento di sostituire l'hard disk del mio tm800, ma non riesco proprio a capire come si sfila e non vorrei fare danni.
A giudicare dalla zona dove è inserito sembrerebbe fatto apposta per essere estratto, eppure...
Sul manuale dice che c'è una vite da svitare, io ne ho svitate 5 ma se tiro, nisba!
Aiutatemi, non vorrei confinare il nuovo hard disk a supporto esterno

peppecif
17-07-2004, 19:05
dovrebbe esserci, inserito nel tray dell'hd , una linguetta invisibile di plastica trasparente, passaci dentro del filo di nylon sollevandola delicatamente, e prova a tirare dolcemente, vedi che vien fuori.

peppecif
17-07-2004, 19:06
dovrebbe esserci, inserito nel tray dell'hd , una linguetta invisibile di plastica trasparente, passaci dentro del filo di nylon sollevandola delicatamente, e prova a tirare dolcemente, vedi che vien fuori.(ovviamente dopo aver tolto le 2 viti che tengono la mascherina delle porte audio)

peppecif
17-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao ragazzi,
sono nell'intento di sostituire l'hard disk del mio tm800, ma non riesco proprio a capire come si sfila e non vorrei fare danni.
A giudicare dalla zona dove è inserito sembrerebbe fatto apposta per essere estratto, eppure...
Sul manuale dice che c'è una vite da svitare, io ne ho svitate 5 ma se tiro, nisba!
Aiutatemi, non vorrei confinare il nuovo hard disk a supporto esterno
...a proposito , che hard hai preso?Mi fai sapere che differenza c'è dopo che lo avrai montato? ti ringrazio in anticipo

Ayrton
17-07-2004, 19:10
togli le 2 viti che mantengono il supporto di plastica dove hai i connettori audio
cerca di afferrare la linguetta di plastica dell'hd e tira..

poi smonti il supporto lo rimonti sull'hd nuovo e infilalo fino in fondo
rimetti il supporto di plastica

ci vogliono 10 minuti facendo il tutto con calma
;)

Psychnology
17-07-2004, 20:26
grazie a tutti quanti!
in effetti la linguetta l'avevo addocchiata ma oggi ero talmente teso per paura di far danni che le mani erano strasudate (complice il caldo ovviamente) e quando tiravo non veniva fuori niente...:rolleyes: ù
In effetti ripeovando con convinzione è venuto via tranquillamente. Solo che adesso mi rimane il problema che l'hard disl che ho preso è senza jumper e così non me lo riconosce nel case esterno e non posso fare un'immagine speculare del hard disk... Uffa!

Psychnology
17-07-2004, 20:49
scusate,
ma la partizione invisibile da 8mb dell'acer che non ho mai capito a cosa serve è per caso necessaria quando devo riutilizzare i cd di ripristino dell'acer per fargli riconoscere il pc?