View Full Version : Hercules 9700pro
ho riscontrato un problemino:ieri sera,ho decisop di cambiare i catalyst....disinstallo,riavvio,installo i nuovi...nn sono soddisfatto,disinstallo,riavvio..ma al boot compaiono quadratini sul rosso,anche sul desktop,insomma su tutto lo schermo(più concentrati a dx però),ma la cosa strana è che dopo aver rimesso i driver i quadratini sono scomparsi....senza neanche riavviare!
Come mai?Devo preoccuparmi?Chiedo questo perchè la scheda nn è + in garanzia,e un angolino del core è scoperto:
http://auronworld.altervista.org/!cid_Foto_206.jpg
Originariamente inviato da Auron21
ho riscontrato un problemino:ieri sera,ho decisop di cambiare i catalyst....disinstallo,riavvio,installo i nuovi...nn sono soddisfatto,disinstallo,riavvio..ma al boot compaiono quadratini sul rosso,anche sul desktop,insomma su tutto lo schermo(più concentrati a dx però),ma la cosa strana è che dopo aver rimesso i driver i quadratini sono scomparsi....senza neanche riavviare!
Come mai?Devo preoccuparmi?Chiedo questo perchè la scheda nn è + in garanzia,e un angolino del core è scoperto:
http://auronworld.altervista.org/!cid_Foto_206.jpg
Tranquillo era un problema SW ;)
uff bene...la cosa mi tira MOLTO su!:D
uff bene...la cosa mi tira MOLTO su!:D
Sì, se fosse stato un problam HW gli artefatti li vedresti continuamente, indistintamente dai driver che installi....il fatto che ti siano spuntati fuori proprio mentri stavi reinstallando/disinstallando i driver e che poi il problema sia scomprso con nuovi driver non lascia dubbi ;)
lemming78
17-07-2004, 23:38
scusa ma il fatto che il core è leggermente scoperto deriva da un difetto di fabbrica o da una tua manomissione?
beh..a dire il vero la vga è usata,ma l'ex proprietario mi ha detto che era già così...
beh..a dire il vero la vga è usata,ma l'ex proprietario mi ha detto che era già così...
Anche quello della mia 9800liscia mi pare abbia un angolino scoperto ;)
beh..comincio ad avere dubbi..stasera(è rimasto acceso tutto il gg il pc,dal mattino)riavviando ho visto già dal bios,e la schermata di boot dei quadratini neri....mi preoccupano un pò....ho ragione di farlo o sarà semplicemente il caldo?
beh..comincio ad avere dubbi..stasera(è rimasto acceso tutto il gg il pc,dal mattino)riavviando ho visto già dal bios,e la schermata di boot dei quadratini neri....mi preoccupano un pò....ho ragione di farlo o sarà semplicemente il caldo?
Lancia 3DMark2003 in loop, torna a vedere come va dopo 3-4 ore...se non vedi artefatti tutto ok, altrimenti qualcosa non va nel raffreddamento ;)
le impostazioni come le metto su qualità(con AA e Af) o prestazioni?
le impostazioni come le metto su qualità(con AA e Af) o prestazioni?
qualità
così stressi per bene la skeda
bYeZ!
JENA PLISSKEN
20-07-2004, 14:25
NN ti preoccupare...quello che vedi Nn è il core ma l' angolo della cornice protettiva che si trova attornoa l core;) ;)
dunque,l'ho fatto,e dopo 1 pò(non so quanto,non c'ero)mi ha dato l'errore seguente: "File "textures/normalmaps/library_arckblockright.0000.dds"is corrupted"..premetto che per fare il bench ho anche cambiato le impostazioni del 3dmark03(impostando AA,Af,numero di volte)...
quell'angolo che vedi tanto nn è il chip.....quella è solo la cornice, il chip sta più all'interno e sicuramente nn è scoperto dal dissi !
a meno che nn sia distaccato oppure abbia la cornice più alta del core.....
si,ma l'errore a che si riferiva?
JENA PLISSKEN
20-07-2004, 18:53
si,ma l'errore a che si riferiva?
drivers sporchi o bacati o male installati;)
quindi in teoria dovrei star tranquillo(c'è un format in vista),o cambiare drivers (avevo gli omega 4.4,ma è da mesi che li ho,e mai un problema..)
quindi in teoria dovrei star tranquillo(c'è un format in vista),o cambiare drivers (avevo gli omega 4.4,ma è da mesi che li ho,e mai un problema..)
io t consiglierei un test sulle ram
prova memtest, prime95 o superpi
se t da errori anke con quelli, è la ram
bYeZ!
memtest per quanto lo provo(non ho un muletto,quindi probabilmente mi sparerei se non posso andare su internet:D )?
Originariamente inviato da ATi7500
io t consiglierei un test sulle ram
prova memtest, prime95 o superpi
se t da errori anke con quelli, è la ram
bYeZ!
Quoto...possibile anche sia loa memoria di sistema..:rolleyes:
ah,le ram sono un pò tirate(5-3-3-2),quindi potrebbe essere quello?
SE nn sbaglio,i quadratini me li ha fatti dopo aver installato il mouse(anche prima me li aveva fatti dopo aver messo gli omega)....una coincidenza?
raga,non ho ancora fatto nessun test,ma in questi 2 gg nessun problema,secondo voi dovrei fare sempre i test,o era il caldo(sono rompicaxxo,ma non voglio trovarmi bruciato la mia bestiolina:D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.