PDA

View Full Version : come funziona tre???

seb87
17-07-2004, 13:45
sono arrivato al punto di dovermi comprare il cel............e ala pubblicità ho visto i prerzzi di trre.....99€ per un telefonino..........

ma dove sta la fregatura???.......

meglio optar eper i soliti tim vodafone??

sdfsdfsdfsddsfsdf
17-07-2004, 13:48
io non devo cambiare cell... e come operatore ho sempre avuto vodafone, ma mi unisco alla tua domanda... anche io sono un po' incuriosito...

Gennarino
17-07-2004, 13:54
mi aspetto una risposta di ZAC1978 a breve...
:D :D :D :angel:

Zac1978
17-07-2004, 14:18
Originariamente inviato da Gennarino
mi aspetto una risposta di ZAC1978 a breve...
:D :D :D :angel:

Non serve ci sono centinaia di post su questo forum e su altri dove la situazione è ben evidenziata!

La proposta di 3 ha dei pro e dei contro, non è certo una bazza come alcuni vogliono far credere.

Dipende molto dalle esigenze, dalla voglia di rischiare problemi e della sopportazione che si ha o meno visto che 3 è un gestore nuovo e con milla problemi e soprattutto random (non c'è una linea conduttrice in base alla quale sai cosa aspettarti, puoi andare benissimo come puoi avere problemi immani addirittura nella stessa zone e con lo stesso telefono, figuriamoci da zona a zona).

Personalmente se devo comprare un primo telefono mi oriento su un buon Gsm che con 200€ si compra tranquillamente piccolo, con buon display, con ottima autonomia e che usa una rete affidabile(Tim e Vodafone).

Come secondo telefono, se si ha una discreta sopportazione dei problemi che possono saltare fuori perchè la cosa è random allora 3 può essere una buona scelta visto che si può provare l'UMTS a cifre abbastanza basse (non aspettatevi però questa evoluzione con l'UMTS perchè per scarsità di servizi e costi poco cambia dal GSM a meno di non svenarsi!).

Fate un po' di ricerche e alla fine fatevi una vostra idea, ma siate sicuri della scelta perchè indietro poi non si torna, specialmente con 3 che vende i videofonini sim-locked (quindi ti serve la portabilità se lo usi come unico telefono) e a basso costo che rende difficilissimo se non impossibile la rivendita nel caso che non si sia soddisfatti.

Muflo
17-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da seb87
sono arrivato al punto di dovermi comprare il cel............e ala pubblicità ho visto i prerzzi di trre.....99€ per un telefonino..........

ma dove sta la fregatura???.......

meglio optar eper i soliti tim vodafone??

Allora... i prezzi di 3, come hai potuto notare, sono molto concorrenziali...
La "fregatura" se così la volete chiamare... (ma per me è più che ovvio sia così...) è che i telefoni sono SIM LOCKED e OPERATOR LOCKED... Ovvero insieme al cellulare vi viene fornita la Usim di 3 (con 9 euro di traffico incluso) e per un anno a partire da settembre potete utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quella SIM!
Ricordo che il valore commerciale di ciascuno dei telefonini a 99 euro è, come minimo, il triplo dell'offerta...

Per quanto riguarda meglio TIM , Vodafone, Wind... non so che dirti... io mi trovo abbastanza bene per il modo in cui IO uso il cellulare...
Ovvero videochiamo e mando mms a un solo numero 3... e spendo 5cent/minuto per la videochiamata e 5cent a MMS verso quel numero (promozione VIDEONOI)... Telefonate verso altri operatori le faccio di rado. Inoltre c'è l'autoricarica (5 cent o 10 cent al minuto a seconda del piano tariffacio) che non è male...
Penso che la scelta dell'operatore sia molto "personale"... giudica te le offerte!

P.S.: è possibile "sbloccare" tutti i cellulari SIM LOCKED e OP LOCKED... ci sono molti siti che lo fanno ;) al costo (mi pare) di 30 euro...

Zac1978
17-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da Muflo
P.S.: è possibile "sbloccare" tutti i cellulari SIM LOCKED e OP LOCKED... ci sono molti siti che lo fanno ;) al costo (mi pare) di 30 euro...

Solo il Motorola è sbloccabile illegalmente a pagamento perdendo la garanzia attraverso i noti siti inglesi.

I Nec e313 ed e616 si sbloccano (occhio che diversi parametri di configurazione restano comunque bloccati) per via di un bug nel software e si trova gratuitamente in rete.

I Nec e606 ed e808 non si sbloccano

Gli Lg u8110 non si sbloccano almeno in questi 4-5 mesi non si è trovato nulla.

I Nec e228 sono usciti da 1 settimana quindi non si sa nulla.

Ovvimante i sim-locked restano sim-locked con 3 anche sbloccandoli fino a settembre 2005 (per diventano operator locked) perchè il blocco è un blocco di rete e non del telefono.