View Full Version : come funziona tre???
sono arrivato al punto di dovermi comprare il cel............e ala pubblicità ho visto i prerzzi di trre.....99€ per un telefonino..........
ma dove sta la fregatura???.......
meglio optar eper i soliti tim vodafone??
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-07-2004, 13:48
io non devo cambiare cell... e come operatore ho sempre avuto vodafone, ma mi unisco alla tua domanda... anche io sono un po' incuriosito...
Gennarino
17-07-2004, 13:54
mi aspetto una risposta di ZAC1978 a breve...
:D :D :D :angel:
Originariamente inviato da Gennarino
mi aspetto una risposta di ZAC1978 a breve...
:D :D :D :angel:
Non serve ci sono centinaia di post su questo forum e su altri dove la situazione è ben evidenziata!
La proposta di 3 ha dei pro e dei contro, non è certo una bazza come alcuni vogliono far credere.
Dipende molto dalle esigenze, dalla voglia di rischiare problemi e della sopportazione che si ha o meno visto che 3 è un gestore nuovo e con milla problemi e soprattutto random (non c'è una linea conduttrice in base alla quale sai cosa aspettarti, puoi andare benissimo come puoi avere problemi immani addirittura nella stessa zone e con lo stesso telefono, figuriamoci da zona a zona).
Personalmente se devo comprare un primo telefono mi oriento su un buon Gsm che con 200€ si compra tranquillamente piccolo, con buon display, con ottima autonomia e che usa una rete affidabile(Tim e Vodafone).
Come secondo telefono, se si ha una discreta sopportazione dei problemi che possono saltare fuori perchè la cosa è random allora 3 può essere una buona scelta visto che si può provare l'UMTS a cifre abbastanza basse (non aspettatevi però questa evoluzione con l'UMTS perchè per scarsità di servizi e costi poco cambia dal GSM a meno di non svenarsi!).
Fate un po' di ricerche e alla fine fatevi una vostra idea, ma siate sicuri della scelta perchè indietro poi non si torna, specialmente con 3 che vende i videofonini sim-locked (quindi ti serve la portabilità se lo usi come unico telefono) e a basso costo che rende difficilissimo se non impossibile la rivendita nel caso che non si sia soddisfatti.
Originariamente inviato da seb87
sono arrivato al punto di dovermi comprare il cel............e ala pubblicità ho visto i prerzzi di trre.....99€ per un telefonino..........
ma dove sta la fregatura???.......
meglio optar eper i soliti tim vodafone??
Allora... i prezzi di 3, come hai potuto notare, sono molto concorrenziali...
La "fregatura" se così la volete chiamare... (ma per me è più che ovvio sia così...) è che i telefoni sono SIM LOCKED e OPERATOR LOCKED... Ovvero insieme al cellulare vi viene fornita la Usim di 3 (con 9 euro di traffico incluso) e per un anno a partire da settembre potete utilizzare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quella SIM!
Ricordo che il valore commerciale di ciascuno dei telefonini a 99 euro è, come minimo, il triplo dell'offerta...
Per quanto riguarda meglio TIM , Vodafone, Wind... non so che dirti... io mi trovo abbastanza bene per il modo in cui IO uso il cellulare...
Ovvero videochiamo e mando mms a un solo numero 3... e spendo 5cent/minuto per la videochiamata e 5cent a MMS verso quel numero (promozione VIDEONOI)... Telefonate verso altri operatori le faccio di rado. Inoltre c'è l'autoricarica (5 cent o 10 cent al minuto a seconda del piano tariffacio) che non è male...
Penso che la scelta dell'operatore sia molto "personale"... giudica te le offerte!
P.S.: è possibile "sbloccare" tutti i cellulari SIM LOCKED e OP LOCKED... ci sono molti siti che lo fanno ;) al costo (mi pare) di 30 euro...
Originariamente inviato da Muflo
P.S.: è possibile "sbloccare" tutti i cellulari SIM LOCKED e OP LOCKED... ci sono molti siti che lo fanno ;) al costo (mi pare) di 30 euro...
Solo il Motorola è sbloccabile illegalmente a pagamento perdendo la garanzia attraverso i noti siti inglesi.
I Nec e313 ed e616 si sbloccano (occhio che diversi parametri di configurazione restano comunque bloccati) per via di un bug nel software e si trova gratuitamente in rete.
I Nec e606 ed e808 non si sbloccano
Gli Lg u8110 non si sbloccano almeno in questi 4-5 mesi non si è trovato nulla.
I Nec e228 sono usciti da 1 settimana quindi non si sa nulla.
Ovvimante i sim-locked restano sim-locked con 3 anche sbloccandoli fino a settembre 2005 (per diventano operator locked) perchè il blocco è un blocco di rete e non del telefono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.