View Full Version : palmare quale???
vorrei prendere un palmare per ascoltarci un po di musica per avere sempre a disposizione file e documenti che mi possono essere utili, poi sporadicamente giocarci un po con qujal che giochino. non mi serve il GPRS.
Non mi serve per lavoro e quindi non voglio spenderci troppo.
voi cosa mi consigliate sotto i 350€??
grazie
R|kHunter
17-07-2004, 16:38
Cliè TJ37
Cliè TH55
Zire 72
onestamente ero orientato più su sistemi con S.O. Windows
come:
Asus MyPal A620 (solo che non ha la batteria estraibile)
Hp iPaq H1930
Acer N10
ma toglimi una curiosità le prestazioni di un palmare palm (che indubbiamente è leader nel settore) dalle così basse frequenze è superiore alle prestazioni di un 200/300 Mhz di un'altra marca?
per intenderci i giochi ci giano bene su un processore da 100 mhz
il monitor è quadrato 320*320, e quindi è più grande di quello pre esempio hp? giusto?
Originariamente inviato da nsalnet
il monitor è quadrato 320*320, e quindi è più grande di quello pre esempio hp? giusto?
non e piu grande ma ha piu pixel
ma la dimenzione è la stessa
credo siano un pellino piu piccoli (non ho un palm):confused:
Palmisti fatevi avanti:D
Allora qua e' meglio cominciare a sfatare i miti... :)
I palmari Palm da alcuni anni montano processori ARM esattamente come i palmari PPC.
L'ultimo Palm con processore dragonball a 33mhz risale a circa 3/4 anni fa... praticamente preistoria.
L'unica differenza e' che visto il sistema operativo + snello possono permettersi di utilizzare processori a minori frequenze e utilizzare meno ram senza perdere in prestazioni.
Detto questo e' chiaro che una foto in alta risoluzione occupera' il medesimo spazio su un palmare PalmOS che su un palmare Windows Mobile.
Se vuoi dare un'occhiata anche ai Palm io ti consiglio lo
Zire 72 (http://www-5.palmone.com/it/it/products/zire72/index.html)
Abbinato a una scheda SD da almeno 128 Mb (il minimo se ci vuoi mettere un po' di foto e qualche brano MP3).
Dai un occhio ai 'dettagli' e scoprirai che monta un processore Intel a 312 Mhz.
Ha anche una fotocamera da 1.2 megapixel e lo puoi usare interfacciato al tuo telefonino bluetooth per spedire, ricevere, archiviare SMS e MMS.
Inoltre viene venduto con un parco software di tutto rispetto. Appena comprato sei subito operativo.
I Sony sono ottimi palmari, il TH55 in particolare.
Purtroppo Sony ha deciso di ritirarsi dal mercato dei palmari. Quelli in commercio ora saranno gli ultimi palmari Sony per parecchio tempo.
A questo punto non me la sentirei di acquistare un Sony a meno che non me lo tirassero davvero nella schiena.
Per quanto riguarda i PPC non sono la persona + qualificata per parlartene.
Gli HP e i Dell hanno dell'ottimo hardware, ma a quanto pare non consentiranno l'upgrade a Win mobile SE degli attuali palmari.
Starei infine alla larga da Toshiba visto che si vocifera che sia prossima anche lei ad abbandonare il mercato dei palmari visti gli scarsi introiti degli ultimi anni.
La dimensione e' praticamente la stessa per gli schermi a 320*480
Gli schermi a 320*320 sono piu' corti.
Quello che cambia e' il dettaglio.
Fai un salto in un qualsiasi negozio che abbia palmari in mostra al pubblico (chi ha detto MediaWorld??) e te ne renderai subito conto, per quanto mi riguarda non c'e' paragone... sia per le immagini che per le pagine web.. ma ovviamente e' una opinione personale. :D
Ma scusa te sei disposto a spendere 350 euro per un palmare senza nemmeno andare a vederne un paio per fartene un'idea???? Mi sembra dannatamente illogico...:what:
x Dax io prima di postare mi sono un po informato (non ho indicato quelli che ho visto per ricevere un vostro giudizio totalmente libero da miei vincoli) ed ho navigato alla ricerca d informazioni, pultroppo dalle mie parti non ci sono molti negozzi disposti a mostrarti un palmare pergiunta acceso.
scusa ma lo Zire 72 l'ho visto ed onestamente non mi necessita fotocamera integrata (già ne possiedo una).
scusa ma i palm possono installare giochi emulatori e schifezzelle simili?
è più difficile trovare software compatibile o è compatibile anche con quello windows?
è parecchio più facile trovare programmi per palm che per pocket pc veramente per gli emulatori non saprei credo ci siano quelli per le macchine nintendo
Originariamente inviato da 3jem
è parecchio più facile trovare programmi per palm che per pocket pc veramente per gli emulatori non saprei credo ci siano quelli per le macchine nintendo
sempre la stessa storia "il PALM ha piu programmi" ma e anche vero che il palm os e anche piu vechio del PPC che significa molti programmi vechi (magari 160x160 in bianco e nero)
ma io voglio sapere qualli sono sti programmi che si trovanno cosi difficilmente per i PPC
Originariamente inviato da 3jem
per pocket pc ci sono emulatori per snes, nes, play station, genesis, game boy, ecc..... :D
volendo per quella cifra potresti prendere anche un ipaq 2210/15 ;) :)
Originariamente inviato da Dax
Gli HP e i Dell hanno dell'ottimo hardware, ma a quanto pare non consentiranno l'upgrade a Win mobile SE degli attuali palmari.
non è che sia una grave perdita...perchè a parte la rotazione dello schermo non introduce niente di innovativo win mobile 2003 se...anzi..ci sono delle incompatibilità con molti progr..ecc...:muro: :)
scusa ma i palm possono installare giochi emulatori e schifezzelle simili?
è più difficile trovare software compatibile o è compatibile anche con quello windows?
Fai un salto QUA (http://www.handango.com/home.jsp?siteId=1) e renditene conto di persona.
Per gli emulatori ad es. basta fare una ricerca specificando 'PalmOS' e 'emulator'.
Se lo Zire 72 non ti interessa allora, restando nei PalmOS un buon T3 potrebbe fare al caso tuo....
Se vuoi risparmiare qualcosa magari potresti comprarlo su ebay.
QUESTO (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5709834548&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1) e' solo uno dei tanti che vende palmari riparati e in garanzia su ebay.... di solito sono dei veri affari.
Ciao e buon acquisto!
Se intendi PROGRAMMI devi cercare e installare programmi scritti per PalmOS.
Se intendi compattibilita' con documenti scritti in windows allora vai tranquillo. Puoi portarti dietro documenti Office, PDF, immagini, zip ecc...
Gestisce perfettamente la posta elettronica e pure la navigazione in internet. (io acquisto e vendo pure le azioni col palmare).
Se hai altre domande posta senza prob. ;)
N.SbronzKiller
06-08-2004, 17:46
Originariamente inviato da Dax
I Sony sono ottimi palmari, il TH55 in particolare.
Purtroppo Sony ha deciso di ritirarsi dal mercato dei palmari. Quelli in commercio ora saranno gli ultimi palmari Sony per parecchio tempo.
A questo punto non me la sentirei di acquistare un Sony a meno che non me lo tirassero davvero nella schiena.
Scusa ma cosa ti cambia anche se non ne produrranno + per un pò???
Tanto la garanzia di 2 anni ce l'hai comunque le memory stick
le trovi comunque perchè le fanno anche per i loro lettori
fotocamere etc.....
Quindi non vedo dove sia il problema tanto più che escono con prezzi
molto competitivi e corredati da del buon software...
senza parlare del cliè launch (Io lo prenderei anche solo per quello)
P.S.
ho sentito dire che non li produrranno più per un pò perchè con l'uscita della nuova playstation
tascabile devono convertire un pò di linee produttive per coprire
adeguatamente la domanda del nuovo gicattolino
per scalzare la nintendo dalla cima di quel settore
Sicuramente per loro sarà un mercato molto + remunerativo di quello
dei palmari visto che poi si prenderranno anche un bel guadagno
su software....cartucce o quello che sarà....
R|kHunter
06-08-2004, 18:40
Il TH55 è il miglior palmare palmOS esistente nella sua fascia di mercato. (350-380 euro) e parlo di prezzi di negozio, guardate su kelkoo.
Ha tutto quello che si può volere da un palmare, Bluetooth, Irda, Wifi, Audiorecorder, Videorecorder, Fotocamera, Schermo 320 x 480, 10 ore di autonomia :eek: Cover protettivo per lo schermo, dimensioni e peso contenuti, prezzo abbordabilissimo.
Sinceramente dei vari palm che ho avuto è quello che mi soddisfa di più. :D
N.SbronzKiller
07-08-2004, 09:26
io ho un più modesto sony tj27
per l'uso in ambito lavorativo è un gioiellino ;)
anche il mio modello aveva un prezzo favorevolissimo dato che l'ho pagato solo 180€ (Monta un proc. da 200 mhz che adegua dinamicamente il clock al carico di lavoro e mi pare abbia
26 mb di memoria)
Per lavorarci và benissimo ma per la multimedialità e la connettività
è un pò limitato dato che non ha l'uscita per le cuffie e ha solo l'irda
Potrei consigliarti il suo fratellone maggiore il tj37 che ha anche le cuffie e tutto il resto e ha + o meno le stesse caratteristiche hardware
non sò quanto costi adesso ma prendilo in considerazione perchè
è davvero un buon prodotto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.