PDA

View Full Version : voglio una buona resa cromatica...

Cionno
17-07-2004, 11:46
... anche su carta normale

quale mi consigliate?

canon i560
o epson c84/c86?

Cionno
17-07-2004, 13:27
:help:

restimaxgraf
17-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da Cionno
:help:

sù carta normale, direi che la epson stampa un po' meglio, i colori sono meno liquidi e quindi stampa meglio, il foglio rimane + bello, sulla fotografica credo che la canon sia leggermente superiore, soppratutto paragonando la i560 alle 2 epson che hai citato...tieni presente il fattore velocità a tutto favore della i560....;)

lamalta
17-07-2004, 14:08
Mi piacerebbe poter fare una prova di stampa foto per vedere le differenze, sono troppo curioso.
Io ho stampato una foto con la HP 5150 (che ho preso per mio padre) e devo dire che la C84 è superiore (non ho provato la cartuccia photo di hp però!) nonostante sia Altroconsumo che PCword dicano l'esatto contrario! Boh, forse la carta che ho (ILFORD da 270gr/mq) esalta più la Epson!

Ale

restimaxgraf
17-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da lamalta
Mi piacerebbe poter fare una prova di stampa foto per vedere le differenze, sono troppo curioso.
Io ho stampato una foto con la HP 5150 (che ho preso per mio padre) e devo dire che la C84 è superiore (non ho provato la cartuccia photo di hp però!) nonostante sia Altroconsumo che PCword dicano l'esatto contrario! Boh, forse la carta che ho (ILFORD da 270gr/mq) esalta più la Epson!

Ale

sì sarebbe bello un bel contest...:D credo che dopo molto conti i gusti personali di ognuno.....

Cionno
17-07-2004, 14:23
ho visto che certe canon usano i colori aggiuntivi verde e rosso
sarebbe mitico....

nn capisco xchè nn usino verde rosso e giallo di base sulle stampanti....

restimaxgraf
17-07-2004, 14:26
ho visto che certe canon usano i colori aggiuntivi verde e rosso
sarebbe mitico....

nn capisco xchè nn usino verde rosso e giallo di base sulle stampanti....

come il verde?non esiste.....:confused:

lamalta
17-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da restimaxgraf
sì sarebbe bello un bel contest...:D credo che dopo molto conti i gusti personali di ognuno.....

Questo è verissimo, però con l'HP nelle sfumature si vedevano i puntini...

Ciao (sei di Pavia, io di Bologna. magari ci troviamo da qualche parte!)

:ubriachi:

Cionno
17-07-2004, 14:31
come il verde?non esiste.....:confused:

la i9950 li usa

controlla tu qui

http://www.canon.it/Images/80_152428.pdf

usa ben 8 colori ciano, magenta, giallo , photo ciano, photo magenta, verde, rosso, nero

restimaxgraf
17-07-2004, 14:38
Questo è verissimo, però con l'HP nelle sfumature si vedevano i puntini...

Ciao (sei di Pavia, io di Bologna. magari ci troviamo da qualche parte!)

:ubriachi:

sempre disponibile.....a :ubriachi: e nuove amicizie....io con la i850 i puntini nelle sfumature li vedo solo col lentino....la hp che gocce usa i 2pl?

restimaxgraf
17-07-2004, 14:43
la i9950 li usa

controlla tu qui

http://www.canon.it/Images/80_152428.pdf

usa ben 8 colori ciano, magenta, giallo , photo ciano, photo magenta, verde, rosso, nero

bè, sì, ma è leggermente fuori budget, non la tenevo in considerazione....mi sembra non adatta ad un uso home...;)

Cionno
17-07-2004, 14:47
si ma secondo me è un mito!

anche un salasso x il portafoglio questo si e intendo anche x le otto cartucce :D

restimaxgraf
17-07-2004, 14:53
si ma secondo me è un mito!

anche un salasso x il portafoglio questo si e intendo anche x le otto cartucce :D

senza ombra di dubbio dovrebbe essere spettacolare, ma la vedo x un centro stampa....:p

lamalta
17-07-2004, 17:57
Io ti consiglio la C84 (no la C86 perchè la Epson la vende con le cartucce piccole e non ho notato differenze nelle caratteristiche rispetto alla C84) solo se:
1) la trovi a meno della i560;
2)hai intenzione di ricaricare le cartucce originali

In questo caso è un eccellente acquisto.

Ale

lamalta
17-07-2004, 18:04
sempre disponibile.....a :ubriachi: e nuove amicizie....io con la i850 i puntini nelle sfumature li vedo solo col lentino....la hp che gocce usa i 2pl?

Penso sia solo la Canon ad aver sfornato i 2pl...
Epson 3, hp forse 4?? Boh, però sono curioso di provare la cartuccia photo.
E' una gran cosa questa di HP (checcè ne dica Altroconsumo): si compra una stampante per i documenti e per la grafica e con un semplice cambio cartuccia ci si ritrova una stampante esacromatica!

Ale

restimaxgraf
17-07-2004, 18:10
Penso sia solo la Canon ad aver sfornato i 2pl...
Epson 3, hp forse 4?? Boh, però sono curioso di provare la cartuccia photo.
E' una gran cosa questa di HP (checcè ne dica Altroconsumo): si compra una stampante per i documenti e per la grafica e con un semplice cambio cartuccia ci si ritrova una stampante esacromatica!

Ale

leggevo degli 1,5 pl, ma non ricordo + di chì....:( cmq grande canon.....peccato che epson abbia cambiato politica x le stampanti di basso e medio costo...

lamalta
17-07-2004, 18:39
leggevo degli 1,5 pl, ma non ricordo + di chì....:( cmq grande canon.....peccato che epson abbia cambiato politica x le stampanti di basso e medio costo...

Già, Epson ormai si concentra solo su come non far ricaricare le proprie cartucce e sicura di ciò le vende a 85 euro...ma siamo impazziti??
Comunque per certi versi è un buon prodotto: inchiostri resistenti all'acqua, foto belle e che durano nel tempo. Difetti: la velocità ed il costo inchiostri...ma Canon mi ha proprio sorpreso: ha sfornato una serie di prodotti eccellenti, ha sempre rincorso ed ora si è messa davanti.
Chissà che Epson si svegli ma dai modelli C46/66/86 sembra proprio di no, anzi.
Inoltre la C44 è la peggior stampante che io abbia mai visto, di una lentezza esasperante, mentre mi pare che la i250 non sia così!

Ale

restimaxgraf
17-07-2004, 18:43
Già, Epson ormai si concentra solo su come non far ricaricare le proprie cartucce e sicura di ciò le vende a 85 euro...ma siamo impazziti??
Comunque per certi versi è un buon prodotto: inchiostri resistenti all'acqua, foto belle e che durano nel tempo. Difetti: la velocità ed il costo inchiostri...ma Canon mi ha proprio sorpreso: ha sfornato una serie di prodotti eccellenti, ha sempre rincorso ed ora si è messa davanti.
Chissà che Epson si svegli ma dai modelli C46/66/86 sembra proprio di no, anzi.
Inoltre la C44 è la peggior stampante che io abbia mai visto, di una lentezza esasperante, mentre mi pare che la i250 non sia così!

Ale

posso dire una cosetta senza che ti offendi?francamente, paragono la politica di epson molto somigliante a quella lexmark, poi ovvio non paragonerei mai epson con lexmark, 2 mondi diversi.....però il fatto dei prezzi bassi delle stampanti e le cartucce a costi spropositati....le accumuna.

lamalta
17-07-2004, 19:00
posso dire una cosetta senza che ti offendi?francamente, paragono la politica di epson molto somigliante a quella lexmark, poi ovvio non paragonerei mai epson con lexmark, 2 mondi diversi.....però il fatto dei prezzi bassi delle stampanti e le cartucce a costi spropositati....le accumuna.

E perchè dovrei offendermi??? Mica lavoro per Epson, solo ne ho una!!
Il fatto è che le Lexmark te le tirano dietro, le Epson no, costano pure tanto! Comunque come costo per pagina le Epson sono più economiche, ma veramente, chi ha il coraggio di sborsare 85 euro per 4 cartucce (ok, sono ad alta capacità, 25 o 30ml il nero e 15 o più i colori...) quando vendono la stampante a 69 euro in offerta????! :ncomment:
Se non avessi scoperto le gioie di Refill e delle ricariche (12 euro a ricarica totale) delle cartucce originali che non danno problemi avrei già comprato una i560.
Se la Canon dovesse introdurre inchiostri pigmentati sarà la fine per Epson (è uno dei pochi punti a favore della C84 rispetto alla i560).

Ale