PDA

View Full Version : consiglio acquisto

===SOSE===>
17-07-2004, 12:13
Dopo aver ordinato il mio PB:D :D :D (che ora si trova nello stato "open", che cosa significherà?), sto facendo proseliti, e la mia ragazza mi ha chiesto consiglio: vorrebbe un portatile sui 1000-1200euro, per i seguenti utilizzi base: Mail, internet, musica (ascolto, masterizzazione), qualche foto, editing di testi (normalissimi documenti per univesità, tesi, stage vari), vedere divx e dvd sul portatile ed ovviamente potere collegare lo stesso alla tele (normale s-video). Inolte il portatite deve essere, per quanto economico ed entry level, abbastanze leggero (non oltre i 2,8kg penso, per non avere sensazioni di peso eccessive) ed avere necessariamente la possibilità del wifi: a casa sua mancano prese del telefono, ce le ha soltanto all'ingresso; insomma non vorrei spingerla a comprare un portatilone altissimo e pesantissimo, con mille etichette, plasticoso.
L'idea era di orientarsi cmq verso un iBook o un Centrino entry level (sui 1,4 mhz), anche per avere una batteria che duri almeno 3 ore.

Fatta questa premessa non vorrei consigliarle a priori un mac, temo di non essere obiettivo, semplicemente cerco di confutare le mie conclusioni, ricevere consensi circa la decisione di un iBook 14 come migliore scelta.

In particolare alla Mondadori c'è un'ottima offerta: iBook G4 933 (quella con 256k di cache2, ram max 640) a 1090 euro... secondo me è perfetto per lei, con 200euro si aggiunge una stecca da 512mb di ram e la scheda airport extreme. Prezzo 1290 euro.
Sapete indicarmi un qualsiasi WC portatile che a quel prezzo sia più conveniente? Ora cercherò bene tra gli acer e gli asus, mi sembrano le gamme più complete; 1300è cmq il prezzo massimo, infatti l'iBook a quella cifra ha già wifi (standard da 54Mbit) e ram a sufficienza.

scusatemi il papiro prolisso, ma non sono sicuro della scelta per lei, è completamente neofita e non vorrei farle fare una scelta inappropriata (ovviamente lei preferisce, esteticamente parlando, l'ibook ai marnoni dei pc, questo è ovvio).

ciao ciao e grassie mille! Intanto attendo con trepidazione il mio PB
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

popachubby
17-07-2004, 14:07
ti sei risposto da solo

ibook 12' combo G4 1 GHz (1200 euro)

scheda Airport (120 euro mi pare)

(io ho fatto questa scelta per mia moglie una settimana fa ;) e si trova benissimo)

inoltre gli abiliti la condivisione così puoi controllarla in remoto!!:D :D :D

lautizi
17-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da popachubby
ti sei risposto da solo

ibook 12' combo G4 1 GHz (1200 euro)

scheda Airport (120 euro mi pare)

(io ho fatto questa scelta per mia moglie una settimana fa ;) e si trova benissimo)

Guarda che l'airport extreme per l'ibook costa 89€ in BTO;)

===SOSE===>
17-07-2004, 15:10
ti sei risposto da solo
...

:D assolutamente da fare... tanto più che vado in erasmus per sei mesi...lei mi verrà a trovare qualche volta. Così potrò dormire tranquillo! :nonio:

Ho valutato anche il 12", però il monitor temo che sia un po' limitato, 14,1" mi sembrano più adatti. Poi con l'offerta della Mondadori riesco a prendere il 14 alla stessa cifra del 12 nuovo... per il suo utilizzo non penso che la metà cache e i 70mhz in meno di velocità possano incidere. Anche la ram a 640 spero siano sufficienti.

Sto ancora cercando un WC intel centrino che a quel prezzo sia migliore...

matteos
17-07-2004, 18:27
inviato da ===SOSE===>
assolutamente da fare... tanto più che vado in erasmus per sei mesi...lei mi verrà a trovare qualche volta. Così potrò dormire tranquillo!
siete proprio dei mascalzoni ;) :D
cmq ottima scelta ;)

Myname
17-07-2004, 19:43
70mhz non te ne accorgi neanche...per l'utilizzo che ne deve fare la tua ragazza un iBook va benissimo, con l'aggiunta di ram e di scheda Airport è a cavallo...ovviamente deve avere un router WiFi per poter navigare...o una base Airport...
Myname