PDA

View Full Version : eoic, cbdug,cpd??? Chi sono costoro?

marcandrea
17-07-2004, 09:31
Salve ragazzi,
allora il problema è il seguente, la mia ragazza ha attivato alice e come per miracolo tutti i virus si sono manifestati contro, aveva avast manco a dirlo non ha bloccato niente, si disconnetteva automaticamente ect. Allora un mio amico le ha installato mcafee firewall, norton 2004.

Ma stranamente sono comparsi questi processi nel task manager, sono tutti exe, non avendoli mai sentiti nominare e chiedendomi il firewall se farli accedere alla rete o meno io ovviaemente ho detto di no, poi li ho terminati come processi e li hoo disattivati dall'msconfig e come per miracolo ho scoperto che eoic ad es. era un virus(spybot se non ricordo male), non contento ho installato l'ultima versione di adware(meglio questo o spybot s&d?) e mi ha trovato che cbdug era un malware, l'ho disattivato, ora mi sono comparsi 2 altri processi chiamati entrambi cpd.exe, sapreste dirmi che sono?

Altra cosa sono andato sul sito della norton per farmi una scansione delle porte, e nonostante il firewall si accorgesse del port scanner che veniva fatto e lo intercettasse, ho scoperto che una porta(la 1025 se non ricordo male, ma dopo sarò + preciso) era aperta, la mia domanda è: come chiuderla? dal firewall non si capisce perchè fa tutto da solo, più tardi mi ricollego e vi do informazioni + èprecise per ora se poteste cominciare a darmi qualche consiglio. Scusate la prolissità. :) Non sono un bambino in informatica ma non avendo l'adsl mi sono sempre poco informato sulla sicurezza. Aspetto vostre geniali intuizioni :)

popkorn
17-07-2004, 21:07
cpd.exe è il firewall di McAfee

marcandrea
18-07-2004, 00:32
l'ho scoperto stasera, ma la mia domanda è: perchè sono 2 i cpd.exe attivi? uno prende 5 mega e l'altro 3 mega. ??? - :confused:

popkorn
18-07-2004, 15:08
perchè sono 2 i cpd.exe io sinceramente nn saprei dirti, forse ti puo aiutare qualcuno che usa il McAfee e sa dirti come si presenta nel suo task manager o al massimo chiedi al forum di McAfee