PDA

View Full Version : Macromedia Dreamweaver MX 2004 VS Microsoft FrontPage 2003

andryonline
17-07-2004, 08:08
Vorrei sapere quele di questi due programmi è superiore nella creazione di siti internet.
Vi prego di spiegare le motivazioni e se possibile di elencare pregi e difetti di entrabi.

Inoltre vorrei sapere se creare un sito con questi software da grossi limiti rispetto alla creazione tramite la scrittura del codice.

andryonline
18-07-2004, 13:31
UP

Bizkaiko
18-07-2004, 15:15
Se devi limitarti a creare semplici html l'uno vale l'altro (a parte il fatto che FP ha anche tag validi solo per IE).
Se invece devi fare qualcosa di meglio, per me senza dubbio DreamWeaver: mi pare che FP non supporti php, jsp, wml, poi non so farti un confronto ben preciso perchè FP l'ho accantonato da tempo.

Quanto alla creazione di un sito attraverso il codice, entrambi hanno la visualizzazione che può essere impostata su codice/progettazione/entrambi, per cui se devi metterci mano non ci sono problemi (male che vada, se non ti riconosce qualcosa non te lo visualizza, ma poi il browser non dovrebbe risentirne).

Savio3000+
18-07-2004, 16:48
Originariamente inviato da andryonline
Vorrei sapere quele di questi due programmi è superiore nella creazione di siti internet.
Vi prego di spiegare le motivazioni e se possibile di elencare pregi e difetti di entrabi.

Inoltre vorrei sapere se creare un sito con questi software da grossi limiti rispetto alla creazione tramite la scrittura del codice.
Non diciamo eresie:
MACROMEDIA DW... senza dubbio alcuno.
:)