PDA

View Full Version : Problemi DRU700A

Dinofly
17-07-2004, 06:00
Ciao a tutti.
Ho acquistato 2 settimane fa un Sony DRU-700A (http://tinyurl.com/5g4y6), ho già masterizzato su CD normali un po' di volte e non mi ha dato problemi, ma quando ho provato a masterizzare su un DVD+RW e praticamente mi si blocca al 9% e non va avanti... :muro: :muro:
Non mi cancella nemmeno il cd.
Uso NERO 6.0 SE, il cd è un TDK e masterizzo a 4x.
Nero non mi dice nulla e la luce del masterizzatore non lampeggia come dovrebbe fare quando scrive (rimane accesa).

jmazzamj
17-07-2004, 08:02
E' normale che rimanga accesa durante la fase di scrittura dei Dvd+RW.
Aggiorna il firmware alla versione VY05,aggiorna il layer aspi ed i driver della skeda mamma (Che chipset monta?).

Io cmq ti consiglio di installare il firmware VS08 del LiteOn 832S (sono lo stesso identico master).

Ciao ciao

P.S:Magari leggi la guida in cima al forum x delucidazioni su quel che ti ho detto....

Dinofly
17-07-2004, 09:02
Ho buttato un masterizzatore perchè mi si è bloccato il pc durante l'aggiornamento del firware, preferirei quindi provare altre soluzioni prima.
Il chipset è VIA, vado a cercare sul sito ufficiale.

Ho notato che mi masterizza correttamente file di piccole dimensioni (stesso dvd+rw), perchè con file >2gb mi si blocca? :muro:
Da cosa potrebbe dipendere?

grazie per la risposta :)

jmazzamj
17-07-2004, 11:37
Hai cosa?? :confused:
Buttato un master?? :eek: Molto probabilmente era possibile recuperarlo... :rolleyes:

Se non hai mai aggiornato il firmware,devo dirti che non sei il primo a cui sucede con il VY02 (firmware che monta di default)...ti consiglierei di installare il VY05 o meglio ancora modificarlo in LiteOn 832S,con il firmware che se vuoi ti mando x posta (in rete non riesco a trovarlo...).

Unico accorgimento x l'upload del firmware è assicurarsi che non ci sia alcun disco nel lettore e che il dma sia disabilitato...

korry78
17-07-2004, 13:01
Cavoli, un Sony (liteon) dru700 nella spazzatura! :eek:
Se riesci a recuperarlo, probabilmente lo puoi anke ripristinare!
Credo cmq ke qua troveresti un sacco di persone ke se lo prenderebbero volentieri così com'è! Io in primis... ;)

Dinofly
17-07-2004, 13:52
Originariamente inviato da korry78
Cavoli, un Sony (liteon) dru700 nella spazzatura!
No no non era un DRU700A, ma un vecchio philips PCRW2010.

Comunque se mi dite che aggiornando il firewire risolvo il problema (che comunque non ho ancora capito qual'è), lo aggiorno subito (anche perchè così mi serve a ben poco).

Dinofly
17-07-2004, 14:52
Originariamente inviato da jmazzamj
Hai cosa?? :confused:
Buttato un master?? :eek: Molto probabilmente era possibile recuperarlo... :rolleyes:

Se non hai mai aggiornato il firmware,devo dirti che non sei il primo a cui sucede con il VY02 (firmware che monta di default)...ti consiglierei di installare il VY05 o meglio ancora modificarlo in LiteOn 832S,con il firmware che se vuoi ti mando x posta (in rete non riesco a trovarlo...).

Unico accorgimento x l'upload del firmware è assicurarsi che non ci sia alcun disco nel lettore e che il dma sia disabilitato...
Mi puoi contattare in icq per favore?
Vorrei risolvere questo problema :)

Dinofly
17-07-2004, 15:08
Aggiornato il firmware.
Stessa cosa, si blocca a una percentuale qualsiasi (prima 63% adesso 4%, etc) buffer al 28%

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gianvito
17-07-2004, 17:09
o il mast è difettoso o il tuo pc ha problemi di conf

jmazzamj
18-07-2004, 01:28
Non ho ICQ al momento...

Fammi una cortesia,mandami in posta il tuo indirizzo,ti mando 2 firmware da installare,il primo che ti indicherò per trasformare il DRU 700A in LiteOn 832S ed il secondo x aggiornarlo all'ultimo firmware....

Cmq è molto strano che ti si blocchi anke con il VY05....ma hai dato un'occhiata alla guida?Hai aggiornato l'aspi ed i driver Via?Sono entrambi indispensabili x una corretta scritura....prima prova a fare come consigliato e lggi la guida!!!

marben
18-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da Dinofly
No no non era un DRU700A, ma un vecchio philips PCRW2010.

Comunque se mi dite che aggiornando il firewire risolvo il problema (che comunque non ho ancora capito qual'è), lo aggiorno subito (anche perchè così mi serve a ben poco).

Se ti può consolare, i drive Philips (con chipset Philips) non si possono recuperare dopo un bad flashing. Cosa invece fattibile con il tuo Sony (c'è una mia guida nel thread in rilievo).

Comunque, fai quanto suggerito dall'ottimo jmazzamj: aggiorna ASPI e driver chipset/ide.

Un salutone, per l'appunto, a jmazzamj e korry78

Poix81
18-07-2004, 18:35
controlla anche il DMA!

Dinofly
21-07-2004, 12:29
Scusate per l'assenza.
Allora ho aggiornato ASPI e firmware a VY05.
Si blocca ancora. (anche con i dvd-r)
Ma da cosa può dipendere? Stasera penso che me lo vado a far cambiare... (con l'aggiornamento del firmware non decade la garanzia vero??)

jmazzamj
21-07-2004, 13:04
Perchè non provi il VS04?
Scommetto quello che vuoi che non si bloccherà +....

aresmarte
22-07-2004, 07:43
secondo me è un problema di pc non di masterizzatore..

jmazzamj
22-07-2004, 07:51
Potrebbe essere,ma prima di proporgli un format...