PDA

View Full Version : Problema con matrox G400 e refresh monitor

Special
17-07-2004, 03:54
Sul pc che utilizzo ho dovuto mettere provvisoriamente, in attesa della nuova scheda, una Matrox G400

Il problema è questo:

Ho impostato che dopo tot tempo di inutilizzo del pc, il monitor si spenga, e fin qui nessun problema

Quando però il monitor si riaccende xchè torno a usare il pc, il refresh del monitor è di soli 60 hertz e nn di 85 e la gama di colori è di 16 bit e nn di 32

Ho già aggiornato i driver agli ultimi disponibili ma la situazione nn è cambiata... qualche consiglio?

Freeride
17-07-2004, 11:36
Originariamente inviato da Special
Sul pc che utilizzo ho dovuto mettere provvisoriamente, in attesa della nuova scheda, una Matrox G400

Il problema è questo:

Ho impostato che dopo tot tempo di inutilizzo del pc, il monitor si spenga, e fin qui nessun problema

Quando però il monitor si riaccende xchè torno a usare il pc, il refresh del monitor è di soli 60 hertz e nn di 85 e la gama di colori è di 16 bit e nn di 32

Ho già aggiornato i driver agli ultimi disponibili ma la situazione nn è cambiata... qualche consiglio?
Con che sistema operativo? Con xp so che ha delle limitazioni e anomalie.
Col 98 non mi ha mai dato di questi problemi.
Dal menù "regola modalità di schermo differente" prova a disabilitare la risoluzione incriminata.

Special
17-07-2004, 13:22
Ho xp

Il menu che dici dove lo trovo?

Freeride
17-07-2004, 13:50
Ho 98: avanzate, impostazioni del monitor, regola una impostazione del monitor differente.