PDA

View Full Version : [Film] Tremors (la saga)

DukeNukem
16-07-2004, 22:44
Fortissime le idee che sono state scelte dal regista per continuare, un capitolo dopo l'altro, questa saga. A mio parere riesce meglio questo filmetto di serie B che non film molto più blasonati (basti pensare a quella schifezza di Matrix)

PS: sono arrivati al quarto episodio!

morpheus85
16-07-2004, 23:07
Originariamente inviato da DukeNukem
Fortissime le idee che sono state scelte dal regista per continuare, un capitolo dopo l'altro, questa saga. A mio parere riesce meglio questo filmetto di serie B che non film molto più blasonati (basti pensare a quella schifezza di Matrix)

Non diciamo fesserie, Tremor 3 e 4 pur essendo dei film non l'hanno dati neanche al cinema

||ElChE||88
16-07-2004, 23:11
Tremors capolavori? :mbe:
:rotfl: (imho)

TheDarkAngel
16-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da ||ElChE||88

sono sicuramente + profondi di matrix 3... :asd:

DukeNukem
16-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da morpheus85
Non diciamo fesserie, Tremor 3 e 4 pur essendo dei "capolavori" non l'hanno dati neanche al cinema

Capolavori? Non esageriamo... credo di aver usato il termine giusto dicendo "interessanti". Al limite possiamo dire originale e abbastanza ben strutturato. E sicuramente superiore alle aspettative di un terzo e quarto episodio.

||ElChE||88
16-07-2004, 23:19
Originariamente inviato da TheDarkAngel

Beh, non ci vuole molto :asd:

morpheus85
16-07-2004, 23:40
capolavori tra virgolette

D4rkAng3l
17-07-2004, 00:04
oddio saranno pure carini ma il solo paragonarli a Matrix è pesante....

guldo76
17-07-2004, 00:10
Addirittura 4?!?
Porco cazzo :D io mi sono visto (svariate volte) solo i primi due...
Dovro` rimediare :D
C'e` ancora "remo williams" nel 3 e nel 4?
:sofico:

LuPellox85
17-07-2004, 00:15
li ho tutti e 4, mi piacciono tutti e 4 :D

TheDarkAngel
17-07-2004, 00:28
Originariamente inviato da D4rkAng3l
oddio saranno pure carini ma il solo paragonarli a Matrix è pesante....

si matrix è proprio pesante..
una volta che lo vedi ti resta sullo stomaco :asd:

non è che perchè hanno buttato milioni di dollari nel farlo lo elevi a film migliore di tremors... il 3 poi è epico tanto sia squallido e sconclusionato

Bilancino
17-07-2004, 00:31
Non posso giudicare il 3 e 4 ma il primo mi è piaciuto molto....il secondo molto meno.......vedrò per gli altri.

Ciao

Kati
17-07-2004, 00:34

Devo quotarti ed aggiungerei anche :rolleyes:

DukeNukem
17-07-2004, 00:40
Si, questo magari è anche vero...

Però sa Matrix a Matrix Revolutions c'è una differenza abissale che denota quasi (a mio parere) il disinteresse del regista nel fare il film.

Qui invece il regista fa i salti mortali pur di portare avanti il film in modo "carino". E secondo me ci riesce abbastanza bene.

LuPellox85
17-07-2004, 00:41
Si, questo magari è anche vero...

Però sa Matrix a Matrix Revolutions c'è una differenza abissale che denota quasi (a mio parere) il disinteresse del regista nel fare il film.

Qui invece il regista fa i salti mortali pur di portare avanti il film in modo "carino". E secondo me ci riesce abbastanza bene.

poi il 4 è bello :D

fantastico quando bart esce dalla pancia del graboid :D

mi aspettavo lo facesse anche il pistolero nel 4°

DukeNukem
17-07-2004, 00:43
Originariamente inviato da Bilancino
Non posso giudicare il 3 e 4 ma il primo mi è piaciuto molto....il secondo molto meno.......vedrò per gli altri.

Ciao

Beh il primo era un piccolo capolavoro. Il secondo era molto divertente (grazie alla figura del tizio che ama le armi)

Il terzo è molto meno bello, diciamo che è proprio un filmetto di serie B in piena regola. Il quarto è insignificante (si potrebbe dire ne carne ne pesce) ma l'idea del regista per continuare la saga è davvero originale...

LuPellox85
17-07-2004, 00:45
Beh il primo era un piccolo capolavoro. Il secondo era molto divertente (grazie alla figura del tizio che ama le armi)

Il terzo è molto meno bello, diciamo che è proprio un filmetto di serie B in piena regola. Il quarto è insignificante (si potrebbe dire ne carne ne pesce) ma l'idea del regista per continuare la saga è davvero originale...

a me invece l'idea dell'inizio della leggenda piace.. quello che non si è mai capito è all'inizio da dove sono scappati fuori questi mostri :D

risvegliati nel 1880 dai minatori? e poi le uova per gli altri chi le ha deposte, visto che nel 4 non si trasformano nei culi volanti?

morpheus85
17-07-2004, 00:45
Originariamente inviato da guldo76
Addirittura 4?!?
Porco cazzo :D io mi sono visto (svariate volte) solo i primi due...
Dovro` rimediare :D
C'e` ancora "remo williams" nel 3 e nel 4?
:sofico:

http://covers.cdcovers.cc/show.php?name=Tremors_4_The_Legend_Begins-front&section=Vcd&id=84fd25ffa13d18c56ffe08b04d5d2bd7&check=e472222fdf02211f323910d0637d52f8

morpheus85
17-07-2004, 00:47
Originariamente inviato da Kati
Devo quotarti ed aggiungerei anche :rolleyes:

Ma allora non capite na cippa ho detto tra virgolette, vuol dire che Matrix è 10 miliardi meglio di tremors

TheDarkAngel
17-07-2004, 00:49
Ma allora non capite na cippa ho detto tra virgolette, vuol dire che Matrix è 10 miliardi miglio di tremors

in quale universo?
in quale versione mixata dagli alieni? :mbe:

morpheus85
17-07-2004, 00:53
in quale universo?
in quale versione mixata dagli alieni? :mbe:

è un modo di dire potevo dire 10 volte e ho detto 10 miliardi che c'è di strano?

Bilancino
17-07-2004, 00:56
Ma allora non capite na cippa ho detto tra virgolette, vuol dire che Matrix è 10 miliardi meglio di tremors

Anche qui c'è tutto da discutere........è meglio ma non è il massimo.

Ciao

morpheus85
17-07-2004, 00:58
Originariamente inviato da Bilancino
Anche qui c'è tutto da discutere........è meglio ma non è il massimo.

Ciao

Per me si :O

DukeNukem
17-07-2004, 01:00
Originariamente inviato da LuPellox85
a me invece l'idea dell'inizio della leggenda piace.. quello che non si è mai capito è all'inizio da dove sono scappati fuori questi mostri :D

risvegliati nel 1880 dai minatori? e poi le uova per gli altri chi le ha deposte, visto che nel 4 non si trasformano nei culi volanti?

:D

Si infatti anche a me l'idea del quarto episodio è piaciuta, ma la realizzazione è un po' fiacca.

Per Morpheus:
Matrix la saga ha una qualità ineccepibile: riesce a sostenere (a stento, ma ci riesce) un castello di carte basato su una marea di idee sconnesse che il regista ha inventato a poco a poco.

Insomma: la coerenza, anche se è frutto di lavoro da parte del regista e NON è spontanea!

Però ora esamina Matrix il film e confrontalo con matrix 2 e 3. Sono film diversi! Matrix il film e Matrix la saga sono due cose agli antipodi! Matrix il film è l'evoluzione di un filone fantascientifico ben definito, Matrix la saga è qualcosa di fatto ad arte per puri scopi commerciale che prende spunto da un filone fantascientifico nettamente diverso da quello del primo matrix...

DukeNukem
17-07-2004, 01:07

Hai visto la saga Alien? Terminator? Predator?

Hai mai giocato a Syndicate? E a Syndicate Wars?

Il primo Matrix era molto bello (se ti è piaciuto ti consiglio di vedere Equilibrium) ma l'idea era moooolto vicina a quella proposta da Syndicate col suo Persuadertron...

LuPellox85
17-07-2004, 01:08
comunque sia, se vogliamo parlare di una bella saga, parliamo di Jurassic Park!
altro che matrix :D

morpheus85
17-07-2004, 01:13

Il primo Matrix era molto bello (se ti è piaciuto ti consiglio di vedere Equilibrium) ma l'idea era moooolto vicina a quella proposta da Syndicate col suo Persuadertron...

Alien me li devo guardare non so come ma me li sono persi tutti :muro:
Predator mi manca il 2
Terminator il 3 vorrei che non fosse mai stato fatto
E i giochi citati non l'ho mai sentiti

morpheus85
17-07-2004, 01:14
altro che matrix :D

Il terzo meglio del secondo

DukeNukem
17-07-2004, 02:28

DukeNukem
17-07-2004, 02:29
Predator mi manca il 2
Terminator il 3 vorrei che non fosse mai stato fatto

Vedili tutti (vedi anche Equilibrium) e vedrai che Matrix 2 ti sembrerà un pochino meno bello...

Special
17-07-2004, 04:09
Eccezionale equilibrium!!!

Film stupendo davvero!

Tornando in topic

Di tremors conoscevo e ho amato solo il primo e il secondo, nn sapevo fosse stato fatto anche un 3 e un 4....

Ma sia nel 3 che nel 4 c'è Bart?

||ElChE||88
17-07-2004, 07:56

Magari anche il secondo? :mbe:

Sheerqueenie
17-07-2004, 09:04
certo che anni e anni di reality shows e filmetti panettoni vi hanno proprio rincitrullito!

mi rivolgo a quelli che sparano a raffica su matrix!

MATRIX NON E' una cosa per tutti!

quindi se non lo capite---> EVITATE DI DIRE CHE FA SCHIFO!

:mad:

andatevi a vedere boldi e de sica e non rompete!

gik25
17-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da Sheerqueenie
certo che anni e anni di reality shows e filmetti panettoni vi hanno proprio rincitrullito!

Umh... sei sicuro che le cose stiano così?

Non è tutto oro quello che luccica, secondo me molta gente ha visto in matrix cose e riferimenti a cui nemmeno il regista aveva pensato. Del resto molti di voi lo hanno preso e mitizzato...

Il primo è un bel film gli altri potrei quasi dire che fanno schifo.

Il secondo in particolare denota anche errori registici (mai visto un combattimento più noioso)

anonimizzato
17-07-2004, 09:51

hai 30 secondi netti per lasciare questo Forum :D

Sheerqueenie
17-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da gik25

Non è tutto oro quello che luccica, secondo me molta gente ha visto in matrix cose e riferimenti a cui nemmeno il regista aveva pensato. Del resto molti di voi lo hanno preso e mitizzato...

Il secondo in particolare denota anche errori registici (mai visto un combattimento più noioso)

si si certo come no!

errori registici, ceeeeerrrrrrrto!

gli altri due fanno schifo, cerrrrrrrrrrrrto!

cmq, senzapolemica, è una tua opinione,

menomale che il mondo è vario!

gik25
17-07-2004, 10:13
si si certo come no!

errori registici, ceeeeerrrrrrrto!

gli altri due fanno schifo, cerrrrrrrrrrrrto!

cmq, senzapolemica, è una tua opinione,

menomale che il mondo è vario!

Beh non credi di essere un tantino di parte?

Io ho scritto una recensione di Matrix 2 e molti leggendola vi si sono ritrovati. Ci ho pensato ore prima di scriverla e gli ho dato 8! Come vedi quindi anche io lo trovo un bel film, ma ha dei limiti. E molti hanno cercaro di ravvisarvi scelte registiche impossibili che o non esistevano o erano state fatte al solo scopo di farne parlare.

Quando molti si chiedono: "Ma cosa significherà...", "A cosa servirà..." la risposta è ovvia: a far parlare del film!

Milosevik
17-07-2004, 10:21

Quoto , il primo è un gran bel film , ma gli altri due sinceramente non sono minimamente all'altezza , si , bello conoscere le parti non spiegate del primo , ma per me non c'era il bisogno , anzi!

Cmq , sarà che sono stato fortunato di vedere nell'adolescenza film come Platoon , il cacciatore , Alien , Predator , Rambo , Mad Max , Star Wars, Apocalypse now , Terminator ( non si capisce che mi piacciono i film di guerra , sopratutto Vietnam :D ) Fuga da New York , tutti i polveroni con Clint Eastwood e non , fuga da alcatraz , addirittura citerei I Goonies e molti altri film del periodo 70/80 che ancora spaccano il c##o ai film miliardari di questi tempi , e quindi mi influenzano meno le superscene fatte al computer nel giudizio di un film.
Già che ci sono , ho trovato stupendo Strange Days sia come storia che come regia e come colonna sonora , lo metterei al livello del primo Matrix senza problemi , come mai non ha avuto un filo di successo? Ho le traveggole io? molto probabile :D

Ciaoz

morpheus85
17-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Milosevik
Quoto , il primo è un gran bel film , ma gli altri due sinceramente non sono minimamente all'altezza , si , bello conoscere le parti non spiegate del primo , ma per me non c'era il bisogno , anzi!

Cmq , sarà che sono stato fortunato di vedere nell'adolescenza film come Platoon , il cacciatore , Alien , Predator , Rambo , Mad Max , Star Wars, Apocalypse now , Terminator ( non si capisce che mi piacciono i film di guerra , sopratutto Vietnam :D ) Fuga da New York , tutti i polveroni con Clint Eastwood e non , fuga da alcatraz , addirittura citerei I Goonies e molti altri film del periodo 70/80 che ancora spaccano il c##o ai film miliardari di questi tempi , e quindi mi influenzano meno le superscene fatte al computer nel giudizio di un film.
Già che ci sono , ho trovato stupendo Strange Days sia come storia che come regia e come colonna sonora , lo metterei al livello del primo Matrix senza problemi , come mai non ha avuto un filo di successo? Ho le traveggole io? molto probabile :D

Ciaoz

Il cacciatore all'inizio è una palla infinita il problema dei film vecchi è che a volte si prolungano fin troppo

morpheus85
17-07-2004, 11:12
Quando molti si chiedono: "Ma cosa significherà...", "A cosa servirà..." la risposta è ovvia: a far parlare del film!

Fammi degli esempi

LuPellox85
17-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da Special
Eccezionale equilibrium!!!

Film stupendo davvero!

Tornando in topic

Di tremors conoscevo e ho amato solo il primo e il secondo, nn sapevo fosse stato fatto anche un 3 e un 4....

Ma sia nel 3 che nel 4 c'è Bart?

nel 4 no

maxsona
17-07-2004, 12:09
Tremors 4, è quello con le scorreggie volanti ? :asd: :mbe:

LuPellox85
17-07-2004, 12:10
Originariamente inviato da maxsona
Tremors 4, è quello con le scorreggie volanti ? :asd: :mbe:

no, quello è il tre :D
nel quattro è quello nel 1880 :D

maxsona
17-07-2004, 12:12
no, quello è il tre :D
nel quattro è quello nel 1880 :D
:eek: :eek: :eek: allora non l'ho visto !!! lo noleggio ?, ne vale la pena ? :D :D

gik25
17-07-2004, 16:36
Fammi degli esempi

C'è gente che ha visto in Matrix riferimenti a cose stranissime ed esoteriche. Molti hanno creduto che in quel film si celino significati nascosti degni de "la divina commedia".

Ma la verità è che inserendo accenni (sconnessi e illogici) a quello che sembra un significato più profondo, Matrix fa parlare di se!

737373
17-07-2004, 16:37
domani sera mi vedo il primo... e in un mese conto di vederli tutti :)

737373
17-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da 737373
domani sera mi vedo il primo... e in un mese conto di vederli tutti :)

dimenticavo, il primo e il secondo gli avevo giÀ visti... ma li ricordo molto poco :)

francesco25
17-07-2004, 16:40
com'è che diceva quel tipo delle armi nel primo episodio?...
avevamo 1000 litri di benzina 1000 litri di acqua , un contatore ga??r :D , un rifugio atomico:eek: e questi spuntano da sottoterra:sofico: :sofico:

:rotfl:

Sheerqueenie
17-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da francesco25
com'è che diceva quel tipo delle armi nel primo episodio?...
avevamo 1000 litri di benzina 1000 litri di acqua , un contatore ga??r :D , un rifugio atomico:eek: e questi spuntano da sottoterra:sofico: :sofico:

:rotfl:

ah si!

lo ricordo anche io!

Zebiwe
17-07-2004, 18:47
Per gli interessati (e se non è già stato dette nel 3d) stasera alle: 23:15 su Italia1 c'è Tremors 2...

http://www.mediasetonline.com/risultatoguidatv.jsp?can2=checkbox&giorno1=checkbox&select2=Sera&textfield4=&genere=&sottogenere=&Submit322=TROVA%21

paditora
18-07-2004, 00:02
Su Italia 1 ne fa facendo uno :D
Non so se sia il 2 il 3 o il 4.
Io mi sono visto solo il primo.

paditora
18-07-2004, 00:04
Originariamente inviato da Zebiwe
Per gli interessati (e se non è già stato dette nel 3d) stasera alle: 23:15 su Italia1 c'è Tremors 2...

http://www.mediasetonline.com/risultatoguidatv.jsp?can2=checkbox&giorno1=checkbox&select2=Sera&textfield4=&genere=&sottogenere=&Submit322=TROVA%21

Ah ok allora è il 2.

TheDarkAngel
18-07-2004, 00:53
Originariamente inviato da paditora
Su Italia 1 ne fa facendo uno :D
Non so se sia il 2 il 3 o il 4.
Io mi sono visto solo il primo.

una figata terribile :D
me lo sono appena visto...

alla faccia di quel film di matrix profondo quanto una pozzanghera... (mai visto una accozzaglia così schifosa... solo l'1 è bello davvero)

Sheerqueenie
18-07-2004, 08:42
alla faccia di quel film di matrix profondo quanto una pozzanghera... (mai visto una accozzaglia così schifosa... solo l'1 è bello davvero)

:mad: :ncomment: :ncomment:

evito di fare commenti

737373
18-07-2004, 09:14
una figata terribile :D
me lo sono appena visto...

ti quoto ;) anche io l ho visto il 2 ieri sera... che figata...

forse 24 chili di c4 erano troppi :D

Korn
18-07-2004, 09:44
Originariamente inviato da Zebiwe

ne ho visto mezz'ora, che stonzata :D

Sheerqueenie
18-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da Korn
ne ho visto mezz'ora, che stonzata :D

ma no!

tremors 1, 2,3,4 è UN CAPOLAVORO DEL CINEMA!

altro che matrix, o star wars, o blade runner--> sono tutte schifezze!

TREMORS è LA SAGA MIGLIORE CHE ABBIA MAI CREATO L'UOMO!

MATRIX FA SCHIFO!

IL TG4 E' UN TELEGIORNALE OBIETTIVO!

EMILIO FEDE E' DI SINISTRA!

super_bombato
18-07-2004, 11:01

quoto
sono filmetti da vedere cosi... l'ho visto ieri notte (tral'altro xkè ero in casa altrimenti... :rolleyes: ) e mi ha fatto ridere... è divertente...

Sheerqueenie
18-07-2004, 11:06
appunto! fa ridere..

ma da qui a considerarlomeglio di matrix ce ne passa!

E NON MI TOCCATE MATRIX

CHE VI PISCIO IN BOCCA! ( coem diceva zucchero )

gik25
18-07-2004, 11:06
ma no!

tremors 1, 2,3,4 è UN CAPOLAVORO DEL CINEMA!

altro che matrix, o star wars, o blade runner--> sono tutte schifezze!

TREMORS è LA SAGA MIGLIORE CHE ABBIA MAI CREATO L'UOMO!

MATRIX FA SCHIFO!

IL TG4 E' UN TELEGIORNALE OBIETTIVO!

EMILIO FEDE E' DI SINISTRA!

E tu hai 12 anni... perchè per scaldarti così senza nemmeno aver ancora argomentato le tue opinioni è l'età che dimostri...

Siamo qui che ti ascoltiamo: dimostraci che Matrix 2 e 3 sono dei capolavori e non dei semplici film commerciali :)

super_bombato
18-07-2004, 11:07

CHE VI PISCIO IN BOCCA! ( coem diceva zucchero )

weiiiiiiiiiiii :cool: :muro:

gik25
18-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da super_bombato
quoto
sono filmetti da vedere cosi... l'ho visto ieri notte (tral'altro xkè ero in casa altrimenti... :rolleyes: ) e mi ha fatto ridere... è divertente...

Esatto, e nessuno qui afferma il contrario :)

Però nel loro genere sono comunque bei film.

gik25
18-07-2004, 11:09
Avanti, siamo qui che ti ascoltiamo (su Matrix). Esponi le tue convinzioni.

Sheerqueenie
18-07-2004, 11:16
Avanti, siamo qui che ti ascoltiamo (su Matrix). Esponi le tue convinzioni.

perchè dovrei esporre le mie teorie a chi è duro di testa?

potrei darti dei link a decine e decine di siti che parlano dei significati nell'universo matrix!

ma se tu sei coi paraocchi e già parti con la presunzione che matrxi fa cagare....è inutile che io parli!

è come se vedessi una ragazza in abiti succinti, tu già ti fai una idea di quella ragazza, e stai tranquillo che non te la togli dalla mente anche se ci parli con lei! ( per te rimane sempre una bitch )

quindi caro mio, rimani ancora della convinzione che matrix fa cagare, oppure ( peggio ancora ) che tremors sia meglio di matrix!

buona domenica

:)

LuPellox85
18-07-2004, 11:18

potrei darti dei link a decine e decine di siti che parlano dei significati nell'universo matrix!

ma se tu sei coi paraocchi e già parti con la presunzione che matrxi fa cagare....è inutile che io parli!

è come se vedessi una ragazza in abiti succinti, tu già ti fai una idea di quella ragazza, e stai tranquillo che non te la togli dalla mente anche se ci parli con lei! ( per te rimane sempre una bitch )

quindi caro mio, rimani ancora della convinzione che matrix fa cagare, oppure ( peggio ancora ) che tremors sia meglio di matrix!

buona domenica

ma, per me matrix è noioso :D
però tanto noi siamo coi paraocchi :D

Booyaka
18-07-2004, 11:34
Idem, per me di Matrix si salva solo il primo che in effetti è un gran bel film. Il 2 e il 3 sono semplicemente due filmazzi commerciali riempiti di dialoghi strampalati e nomi complicati tanto per darsi un tono così che il tipico fan di Predator, Terminator, Robocop etc sente dire nomi come Merovingio, l'Oracolo, il Prescelto e pensa di guardare un capolavoro del cinema impegnato :D

Di Tremors ho visto il primo (bello in effetti) e il secondo (immane c@xx@ta).

Aggiungo che per i culturi de B-movie di Fantascienza è in uscita "The Chronicles of Riddick" che dovrebbe essere il sequel di Pitch Black (a sua volta una copia spudorata di Alien) :sofico:

Necromachine
18-07-2004, 11:39

Tremors 1: mitico !!! :yeah:

Tremors 2: :mc:

Tremors 3: :Puke:

Tremors 4: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

Appàrte il primo, direi che gli altri non sono neanche da prendere in considerazione :nono: ... penso che addirittura sia meglio Matrix :asd:

Jaguar64bit
18-07-2004, 12:13
I primi 2 sono divertenti il 3 - 4 non li ho visti , cmq sempre divertenti questi film anche se non sono film di grande levatura :D :D veder schiattare mostri attizza :cool:

morpheus85
18-07-2004, 13:30
Originariamente inviato da Booyaka
Idem, per me di Matrix si salva solo il primo che in effetti è un gran bel film. Il 2 e il 3 sono semplicemente due filmazzi commerciali riempiti di dialoghi strampalati e nomi complicati tanto per darsi un tono così che il tipico fan di Predator, Terminator, Robocop etc sente dire nomi come Merovingio, l'Oracolo, il Prescelto e pensa di guardare un capolavoro del cinema impegnato :D

Aggiungo che per i culturi de B-movie di Fantascienza è in uscita "The Chronicles of Riddick" che dovrebbe essere il sequel di Pitch Black (a sua volta una copia spudorata di Alien) :sofico:

Ecco perchè, non hai capito i dialoghi bhe ma questo è normale :cool:

GhePeU
18-07-2004, 14:11
Il cacciatore all'inizio è una palla infinita il problema dei film vecchi è che a volte si prolungano fin troppo

il problema non è dei vecchi film, è delle nuove generazioni

GhePeU
18-07-2004, 14:14

quoto

spinbird
18-07-2004, 14:29
Il 2 e il 3 sono semplicemente due filmazzi commerciali riempiti di dialoghi strampalati e nomi complicati tanto per darsi un tono così che il tipico fan di Predator, Terminator, Robocop etc sente dire nomi come Merovingio, l'Oracolo, il Prescelto e pensa di guardare un capolavoro del cinema impegnato :D

http://cbg.nohomers.net/images/newgrab5.gif

cmq, sti tremors 3 e 4 li fanno soli in tv? niente dvd ?

Sheerqueenie
18-07-2004, 14:54
Ecco perchè, non hai capito i dialoghi bhe ma questo è normale :cool:

appunto! io oramai faccio così

a chi dice che matrix fa schifo,gli dò ragione!

mi rifiuto di cercare di fargli capire che sbaglia...

l'apice per me è stato raggiunto dal commento di lupellox:

lui ha detto che matrix è noioso

penso che l'affermazione di lupellox racchiude tutte le cazzat... emm.. tutti i commenti della gente a cui non piace matrix

ciao cari

morpheus85
18-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da spinbird
http://cbg.nohomers.net/images/newgrab5.gif

cmq, sti tremors 3 e 4 li fanno soli in tv? niente dvd ?

No, solo DVD e tv ma niente cinema

gik25
18-07-2004, 15:43

buona domenica

Come dicevo di Matrix 2 ho scritto la mia recensione: gli ho dato 8,5

Premessa alla Recensione
Cosa dire di questo film? È valido oppure no? Non è una domanda a cui è facile rispondere: molti l’hanno trovato deludente, molti invece ritengono che sia superbo, altri lo reputano un bel film non all’altezza del predecessore.

Ebbene la trama è senz’altro complessa e originale, il film è pieno di effetti speciali, i dialoghi si dividono in deludenti e interessanti. Senz’altro deprecabile la scena finale (“to be continued” interrompe il film nel bel mezzo di una scena d’azione), apprezzabili invece alcune trovate come quella dei fantasmi. Ma la sensazione di confusione è la cosa che caratterizza di più questo film: tra scene superbe ed altre non all’altezza è difficile emettere una sentenza.
Il film è un capolavoro? È all’altezza del predecessore? È veramente superiore ad altri film di fantascienza meno pubblicizzati?
Ebbene vi svelo un ottimo modo per giudicare i film; ponetevi la seguente domanda: “Sarebbe possibile fare meglio?”. In altre parole avreste saputo immaginare una scena, una battuta, un finale, una trama migliore di quella scelta dal regista?

Recensione
Potremmo dividere il film in tre parti, l’inizio è a mio parere leggermente deludente, quella centrale è sicuramente la migliore, quella finale è quella in cui viene svelata la trama.
Avete notato quanto durano i combattimenti? Veramente tanto non trovate? I combattimenti durano un infinità. Perché? Il regista voleva allungare il film così ha deciso di allungare le scene dei combattimenti fino a farle diventare estremamente ripetitive e noiose. Avrebbe potuto fare di meglio? Certo che si! Il combattimento sul camion o comunque quello in autostrada non è affatto ripetitivo, è pieno di diversivi, piccoli colpi di scena mentre quello iniziale tra Neo e l’agente replicato è incredibilmente monotono e ripetitivo e di conseguenza alla fine risulta noioso.
La cosa impressionante è che i combattimenti più belli e spettacolari non sono quelli che coinvolgono il protagonista, ma quelli dei suoi alleati.

Che dire dei dialoghi? Alcuni risultano decisamente azzeccati e degni di attenzione, ma altri sono noiosi e insignificanti. Quasi sempre comunque sono troppo lunghi, e con poche citazioni degne di essere ricordate. Ricordate i dialoghi con Morpheus del primo Matrix? “Pillola blu ti svegli domani e non ricordi nulla, pillola rossa scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio…”. Vi lasciava qualcosa dentro, vi venivano i brividi, vi immedesimavate col protagonista. Vogliamo confrontarla con le frasi dell’oracolo sulle caramelle dolci? Insomma sono pochissime le battute veramente belle.

Nonostante tutto Matrix è e rimane un film di serie A, ma più grazie alle implicazioni psicologiche che al film in se. Matrix Reloaded non vive totalmente di rendita, ma mette a segno solo il 50% dei suoi colpi. Insomma mentre il primo Matrix è perfetto (ditemi quale scena avreste migliorato) e all’altezza di capolavori del cinema di fantascienza come Terminator 2, Alien e Blade Runner; il secondo è invece un filmetto carino e abbastanza ben fatto che brilla di luce riflessa.
Ecco spiegato il successo e al contempo la delusione dei molti fan di matrix.

Uno dei punti forti di Matrix era la trama, innovativa e interessante e almeno su questo punto il seguito non gli è da meno: la trama si conferma originale, coerente e con grandi colpi di scena. E non è facile pensare una trama alternativa per questo film che mantenga queste caratteristiche.

La cosa che mi ha davvero deluso di questo Matrix è stato però l’utilizzo errato degli effetti speciali. Gli effetti speciali avrebbero dovuto essere il centro di ogni combattimento, creare diversivi, scene impreviste, diversificare ogni combattimento e ogni scena all’interno di un singolo combattimento.

Neanche in Mortal Kombat i combattimenti sono così monotoni (quelli in cui compare Neo) solo calci e pugni, poi calci e poi pugni e così via per venti minuti. Roba da non crederci. Immaginate se nel film Terminator il T-1000 e Shwarznegger si fossero scontrati sempre e solo in una piazza, sempre e solo con la stessa modalità. E invece il T-1000 si congela, va in frantumi, vola da elicotteri, viene crivellato di colpi, ecc.
Provate a descrivere la scena dell’autostrada: succedono mille cose. Provate a descrivere i combattimenti di Neo? “Calci, pugni, salti per 20 minuti”. Allucinante.

Ma cosa aveva in più il primo Matrix? Neo era nessuno e diventava un dio. Questo crescendo di potenza del protagonista, la sua consapevolezza(della sua missione, di essere l’eletto)/inconsapevolezza(di quanto grandi fossero i suoi superpoteri) è un tema comune a molti film del genere (Spiderman) che in Matrix viene sfruttato in maniera sapiente.
Nel secondo Neo è già Superman, lo stile del film deve cambiare, i combattimenti di Neo non possono più basarsi sul modello del film precedente, l’attenzione dovrebbe essere catturata da altri espedienti. Ma il regista non ha tempo né voglia di ricreare un capolavoro. Matrix reloaded è comunque destinato a sfondare i record di incasso.

Voto: 8,5

morpheus85
18-07-2004, 20:45
....... Ma il regista non ha tempo né voglia di ricreare un capolavoro.......

E cosa avrebbe dovuto fare?

Sheerqueenie
18-07-2004, 20:55
E cosa avrebbe dovuto fare?

lasciaa stare morpheus..

è tempo perso! :D

possiamo metterci a scrivere pagine e pagine di 3d sulla importanza di matrix...ma loro rimarranno sempre con le loro iedee1

morpheus85
18-07-2004, 21:01
lasciaa stare morpheus..

possiamo metterci a scrivere pagine e pagine di 3d sulla importanza di matrix...ma loro rimarranno sempre con le loro iedee1

Questo l'ho notato anchio, sono così assuefatti così disperatamente dipendenti dal sistema che combatterebbero per difenderlo :cool:

Booyaka
18-07-2004, 21:41
Ok, dagli ultimi commenti capisco che non avete più di 16 anni di sicuro quindi lasciamo perdere và. Crescendo poi capirete che non si può basare un modo di vivere o addirittura una filosofia su un blockbuster hollywoodiano :)

morpheus85
18-07-2004, 21:52
Ok, dagli ultimi commenti capisco che non avete più di 16 anni di sicuro quindi lasciamo perdere và. Crescendo poi capirete che non si può basare un modo di vivere o addirittura una filosofia su un blockbuster hollywoodiano :)

Non fare commenti e torna a nanna :rolleyes:

gik25
19-07-2004, 00:56
lasciaa stare morpheus..

Può darsi, ma almeno 10 righe a difesa del vostro mito potevate anche scriverle...

Forse lo mitizzate ma non vi siete mai interrogati minimamente sulla reale profondità di tale film.

Io almeno vi ho dimostrato di averci riflettuto, ma evidentemente non ve ne frega un cazzo. Perchè preferite rimanere della vostra idea. Fate un po' come vi pare :)

Per curiosità, quanti anni avete? (tu e morpheus) chiedo solo per curiosità...

gik25
19-07-2004, 00:59

Vabbè, che abbia 16 anni è indubbio, perchè sopra i 18 si capisce che ogni due anni circa si cambia idea su tantissime cose, e si smette di fossilizzarsi sulle proprie idee...

Però il suo parere (se lo esprimesse e motivasse) conterebbe esattamente come il nostro...

GhePeU
19-07-2004, 01:09

quoto anche questo :D

m4st3rx
19-07-2004, 01:17

su questo non c'e' dubbio ... :rotfl: :asd:

:mbe: ma sei pazzo ? :D cioe'... mi confronti MATRIX 1 , il film che ha rivoluzionato cmq. un po' il cinema con TREMORS 4 ? :mbe: :confused: :muro:

Sheerqueenie
19-07-2004, 08:34
Vabbè, che abbia 16 anni è indubbio, perchè sopra i 18 si capisce che ogni due anni circa si cambia idea su tantissime cose, e si smette di fossilizzarsi sulle proprie idee...

Però il suo parere (se lo esprimesse e motivasse) conterebbe esattamente come il nostro...

si può crescere anagraficamente, ma non culturalmente!

tu che accusi me e morpheus dia vere 16 anni---> può darsi che i nostri 16 anni siano migliori dei tuoi 40 anni...

PS: E COMQ IO NE HO 25 E STAI MANZO!

Nevermind
19-07-2004, 09:00

Il 4 l'ho visto la settimana scorsa, è decisamente brutto ed insensato.

Il primo è una figata il migliore idea originale e ben realizzato sopratutto tenendo conto che oramai è vecchiotto
il 2 è pure una cazzata mostruosa dove i vermoni si schiudono e diventano mostriciattoli a 2 zampe che paiono usciti da dungeon&dragons :D
il 3 non l'ho visto e se l'ho visto l'ho rimosso :D

Saluti.

Nevermind
19-07-2004, 09:12

Ma per favore inizialmente matrix non lo cagava nessuno, il primo quando è uscito al cinema la sala dell'anteprima era mezza vuota, poi se è piaciuto alla massa è perchè l'hanno pubblicizzato in modo sfiancante per tirare fuori 2 seguiti improvvisati e forzati; probabilmente per rifarsi del non grande successo iniziale del 1°.

Io e i miei amici mi ricordo che eravamo tra i pochi a considerare Matrix un gran bel film fin da subito, la maggior parte della gente diceva che era una idea stramba e senza senso. Gli stessi che poi invece si sono sparati i seguiti e lo definivano un capolavoro. :rolleyes:

Magia del marketing altro che trilogia.

Saluti.

morpheus85
19-07-2004, 09:12
Può darsi, ma almeno 10 righe a difesa del vostro mito potevate anche scriverle...

Forse lo mitizzate ma non vi siete mai interrogati minimamente sulla reale profondità di tale film.

Io almeno vi ho dimostrato di averci riflettuto, ma evidentemente non ve ne frega un cazzo. Perchè preferite rimanere della vostra idea. Fate un po' come vi pare :)

Per curiosità, quanti anni avete? (tu e morpheus) chiedo solo per curiosità...

Non ho voglia di spiegare Matrix a gente che poi cercherebbe in tutti i modi di smontare ciò che ho detto quindi tu tieniti le tue idee che io mi tengo le mie. Per curiosità se io ho 16 anni tu ne hai 2, secondo te perchè ho messo 85 accanto al nick? ;)

737373
19-07-2004, 09:18
Questo l'ho notato anchio, sono così assuefatti così disperatamente dipendenti dal sistema che combatterebbero per difenderlo :cool:

:rolleyes: ...

morpheus85
19-07-2004, 09:22
:rolleyes: ...

Adesso non si può neanche citare una frase di Morpheus e poi fatto presente da uno che ha il nick più insensato di tutto il forum :rolleyes:

Nevermind
19-07-2004, 09:26
lasciaa stare morpheus..

Non per dire ma chi ha detto che matrix non è un capolavboro ha argomentato e molto bene (vedi recensione di gk) voi che lo idolatrate manco fosse fatto da vostro padre non avete ancora spicciato 2 parole di riflessione su quello che dovreste sapere a menadito.

Illuminate le menti contorte e vacillanti di noi cretini che non consideriamo la trilogia di matrix tutti capolavori indiscutibili, pendiamo tutti dalla vostra tastiera.

Sapete una cosa? Invece io penso che non siate altro che ragazzini a cui piacciono sti film solo perchè pompato, ma vi rendete conto di fare tifo da stadio, e in modo assai stupido per giunta; è facile dire alle persone che non capiscono senza argomentare.

Saluti.

737373
19-07-2004, 09:27
Adesso non si può neanche citare una frase di Morpheus e poi fatto presente da uno che ha il nick più insensato di tutto il forum :rolleyes:

vero giudichiamo dal nick... evviva i metodi scientifici :yeah:

io non so se hai citato una frase perche non mi son rivisto 19128378 volte matrix e tu non l hai detto. Comunque resta il fatto che è una cazzata immane quella frase :rolleyes:

Nevermind
19-07-2004, 09:30
...
io non so se hai citato una frase perche non mi son rivisto 19128378 volte matrix e tu non l hai detto. Comunque resta il fatto che è una cazzata immane quella frase :rolleyes:

Beh, quella frase nel comntesto del film ci stava te lo dico io che come vedi non sono iscritto al fans club di matrix ;).

Ovviamente qui cion la faccetta :cool: lascia il tempoi che trova. :D

Saluti.

morpheus85
19-07-2004, 09:38
vero giudichiamo dal nick... evviva i metodi scientifici :yeah:

Da un nick si può capire già qualcosa e non so cosa possa centrare il metodo scientifico :confused:

Per quanto riguarda la frase bastava guardarlo una volta il film ma forse tu non l'hai mai visto ;)

737373
19-07-2004, 09:43
Da un nick si può capire già qualcosa e non so cosa possa centrare il metodo scientifico :confused:

Per quanto riguarda la frase bastava guardarlo una volta il film ma forse tu non l'hai mai visto ;)

... è vero non l ho mai visto :rolleyes:

scusa guarda che a me mica mi pagano per dire che matrix non è un buon film... e che interesse avrei a screditare qualcosa che non ho visto?

Comunque torniamo in topic, qui si parla di tremors, di matrix si è parlato in lungo e in largo e ci sono anche post dedicati aperti .

morpheus85
19-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da Nevermind
Non per dire ma chi ha detto che matrix non è un capolavboro ha argomentato e molto bene (vedi recensione di gk) voi che lo idolatrate manco fosse fatto da vostro padre non avete ancora spicciato 2 parole di riflessione su quello che dovreste sapere a menadito.

Illuminate le menti contorte e vacillanti di noi cretini che non consideriamo la trilogia di matrix tutti capolavori indiscutibili, pendiamo tutti dalla vostra tastiera.

Sapete una cosa? Invece io penso che non siate altro che ragazzini a cui piacciono sti film solo perchè pompato, ma vi rendete conto di fare tifo da stadio, e in modo assai stupido per giunta; è facile dire alle persone che non capiscono senza argomentare.

Saluti.

Voi avete detto che il 2 e il 3 sono stati fatti solo per una questione commerciale ed inoltre a qualcuno hanno fatto anche schifo. Avete accennato ai dialoghi trovandoli inopportuni, se io ho un parere differente perchè dovreste farmi cambiare idea?

morpheus85
19-07-2004, 09:46
... è vero non l ho mai visto :rolleyes:

scusa guarda che a me mica mi pagano per dire che matrix non è un buon film... e che interesse avrei a screditare qualcosa che non ho visto?

Comunque torniamo in topic, qui si parla di tremors, di matrix si è parlato in lungo e in largo e ci sono anche post dedicati aperti .

Se io ti dico che bastava una volta vuol dire che non l'hai seguito bene.

Nevermind
19-07-2004, 09:51
Voi avete detto che il 2 e il 3 sono stati fatti solo per una questione commerciale ed inoltre a qualcuno hanno fatto anche schifo. Avete accennato ai dialoghi trovandoli inopportuni, se io ho un parere differente perchè dovreste farmi cambiare idea?

Scusa ma qui non ci capiamo, qui tu ma specialmente quello con problemi di identità sessuale:D (a volte parla al maschile a volte al femminile :D) avete dato addosso e alzato un polverone quando qualcuno ha detto che matrix fa schifo.

Quindi siete stati voi far nascere tutta sta cagnara, quindi siete voi che dovete motivare ;), la cosa mi pare logica.

Saluti.

icoborg
19-07-2004, 09:53

ma su matrix 2 almeno l'hai capito il discorso errore prescelto loop sorgente?

m4st3rx
19-07-2004, 09:57
non sto' a leggere tutte queste discussioni (buona parte flames)...

vi diro' solo il mio banalissimo parere :

Matrix puo' piacere o non piacere (come tutte le cose tranne la velina mora :D) ...

personalmente lo reputo un grande film, non solo per il film in se' ma soprattutto per quanto fa parlare di se (lasciando stare la pubblicita'),
per le ambiguita' e per l'imterpretazione che si puo' dare...
gli effetti possiamo definirli una cosa secondaria dato che oggigiorno sono "normalissimi" , ma se vediamo certe scene, possiamo solo ammirare la tecnologia usata.

Inoltre, non so gli altri, ma quando ho visto il primo ne sono subito rimasto colpito e non conosco NESSUNO che abbia mai detto che matrix e' un cesso di film ... insomma , pillola blu o pillola rossa ? ;)

dai su, matix e' e rimarra' un capostipite nel cinema

morpheus85
19-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da Nevermind
Scusa ma qui non ci capiamo, qui tu ma specialmente quello con problemi di identità sessuale:D (a volte parla al maschile a volte al femminile :D) avete dato addosso e alzato un polverone quando qualcuno ha detto che matrix fa schifo.

Quindi siete stati voi far nascere tutta sta cagnara, quindi siete voi che dovete motivare ;), la cosa mi pare logica.

Saluti.

Non ho ancora capito che cosa vuoi sentirti dire

morpheus85
19-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da m4st3rx
non sto' a leggere tutte queste discussioni (buona parte flames)...

vi diro' solo il mio banalissimo parere :

Matrix puo' piacere o non piacere (come tutte le cose tranne la velina mora :D) ...

personalmente lo reputo un grande film, non solo per il film in se' ma soprattutto per quanto fa parlare di se (lasciando stare la pubblicita'),
per le ambiguita' e per l'imterpretazione che si puo' dare...
gli effetti possiamo definirli una cosa secondaria dato che oggigiorno sono "normalissimi" , ma se vediamo certe scene, possiamo solo ammirare la tecnologia usata.

Inoltre, non so gli altri, ma quando ho visto il primo ne sono subito rimasto colpito e non conosco NESSUNO che abbia mai detto che matrix e' un cesso di film ... insomma , pillola blu o pillola rossa ? ;)

Quoto tutto compresa la velina :D

Nevermind
19-07-2004, 10:17
Non ho ancora capito che cosa vuoi sentirti dire

Scusa ma sei di coccio :D, nulla io non voglio nulla ho solo detto che è facile dire alle persone che si sbagliano senza argoemntare.

Ho detto che si sono detti diversi motivi per cui ad alcuni non piace matrix ma voi invece cher la sostenete avete solo in pratica preso in giro queste persone, senza motivare.

Saluti.

737373
19-07-2004, 10:24
... ritorniamo a parlare di tremors... mi avete fatto venire una voglia: ieri sera ho visto il primo, settimana prossima il secondo e cosi via.. (purtroppo mio fratello è a militare e quindi ne vedo solo 1 alla settimana :cry: )

Comunque l'appassionato di armi è diventato il mio mito :yeah: voglio anche io un arsenale come il suo :sofico:

Nevermind
19-07-2004, 10:26
Originariamente inviato da m4st3rx
......

Beh, matrix alla fine ha preso spunto da romanzi di fantascienza e comunque pure lo stesso anno è uscito "il 13° piano" in cui il concetto è assai simile.

Diciamo che oltretutto la storia alla base, ovvero che le macchine prendono il controllo del pianeta è trito e ritrito da una vita ;) anzi direi che è una delle fantasie + ricorrenti nella letteratura e cinema fantascientifico, l'originalità di matrix sta negli efetti speciali e nell'adattamento in chiave moderna sfoderando una vita virtuale; e comunque sul secondo punto come ho già detto vedete che ci sono altri film contemporaneim con la stessa idea. Chi abbia copiato chi non saprei :boh:.

Ma questo IMHO non fa certo di lui un capostipite.

Saluti.

wireless
19-07-2004, 10:32
pitch black è un capolavoro mancato, non me lo toccate.
Non mi intrometto sulle discussioni matrixiane, ma rimanendo in OT, voglio solo dire che il primo tremors è fenomenale per:
-kevin beacon ("fa che abbia due tette enormi e un culo lussurioso,fa che abbia due tette enormi e un culo lussurioso...");
-scenografia (il paesino "perfection", è l'ideale);
-l'idea (Citatemi altri film con mostri che sentono le vibrazioni nel sottosuolo...l'idea va premiata);
-la sceneggiatura (non è scontatissima).
Certo non è un capolavoro, ma cmq un bel film, che rivedo sempre volentieri.

Ishar
19-07-2004, 10:59
Non se se qualcuno ha già visto questa cosa ma io la metto.

http://www.scifi.com/tremors/

Nevermind
19-07-2004, 11:06
Originariamente inviato da Ishar

ma ho capito male o hanno fatto pure un telefilm sui tremors?? :eek:

Saluti.

737373
19-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da Ishar

che figata :D

Special
19-07-2004, 12:20
Bart è il migliore

Tu morpheus.... bè mi sembra che sia tu quello dipendente dal sistema...

Per carità, sono il primo a dire che la saga di matrix è un capolavoro...

Senza esagerare mi sarò visto 15 volte il primo e 20 il secondo, x il terzo ci stò lavorando...

Ma da quì a spalare merda su chiunque abbia un idea differente dalla mia, a giudicare chi a mio avviso non ha capito (xchè se capisci matrix lo ami) ce ne corre davvero tanto....

Anche io ho difeso a spada tratta matrix e ci ho versato kilometri e kilometri di post ma questo nn mi autorizza a sparare a zero su chi nn condivide la mia idea.

737373
19-07-2004, 12:21
Bart è il migliore

Senza esagerare mi sarò visto 15 volte il primo e 20 il secondo, x il terzo ci stò lavorando...

Ma da quì a spalare merda su chiunque abbia un idea differente dalla mia, a giudicare chi a mio avviso non ha capito (xchè se capisci matrix lo ami) ce ne corre davvero tanto....

Anche io ho difeso a spada tratta matrix e ci ho versato kilometri e kilometri di post ma questo nn mi autorizza a sparare a zero su chi nn condivide la mia idea.

:mano:

icoborg
19-07-2004, 13:07
Originariamente inviato da wireless
pitch black è un capolavoro mancato, non me lo toccate.
Non mi intrometto sulle discussioni matrixiane, ma rimanendo in OT, voglio solo dire che il primo tremors è fenomenale per:
-kevin beacon ("fa che abbia due tette enormi e un culo lussurioso,fa che abbia due tette enormi e un culo lussurioso...");
-scenografia (il paesino "perfection", è l'ideale);
-l'idea (Citatemi altri film con mostri che sentono le vibrazioni nel sottosuolo...l'idea va premiata);
-la sceneggiatura (non è scontatissima).
Certo non è un capolavoro, ma cmq un bel film, che rivedo sempre volentieri.

quoto tutto infatti pitch black è un filmone mancato...come gran parte dei film di fanta si perdono alla fine ^^

gik25
19-07-2004, 13:59
Bart è il migliore

Hai letto la mia recensione di Matrix 2? è qualche pagina indietro.

Quali sono i punti che non condividi?

morpheus85
19-07-2004, 14:08
Bart è il migliore

Cosa avrei fatto io? :confused:

gik25
19-07-2004, 14:16
Cosa avrei fatto io? :confused:

Ribadisci le tue idee con fermezza senza però essere disponibile al minimo confronto. Se veramente non ti interessava convincerci NON dovevi neppure darci dei cretini, ora dovresti dimostrare di aver almeno riflettuto su quello che dici...

Sheerqueenie
19-07-2004, 14:24
morpheus lasciali stare!

anzi di a loro che ti piace tremors! e che matrix fa schifo!

se vuoi lo dico io a nome tuo!

ok lo faccio!

io e morpheus diciamo pubblicamente che amiamo tremors, e diciamo che tremors è migliore di matrix

falli contenti morpheus!

gik25
19-07-2004, 14:27
morpheus lasciali stare!

ok lo faccio!

io e morpheus diciamo pubblicamente che amiamo tremors, e diciamo che tremors è migliore di matrix

falli contenti morpheus!

Sei comico (in senso buono). Ti giuro che da queste affermazioni giurerei che hai 16 anni.

Però può darsi che abbia ragione tu e che non ti piacciano i flame. Però una cosa è argomentare per ore o giorni, un'altra è non argomentare affatto...

Booyaka
19-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da icoborg
ma su matrix 2 almeno l'hai capito il discorso errore prescelto loop sorgente?

Ti riferisci al fatto che il ribelle che lotta contro il sistema è una creazione del sistema stesso, creata per consentire al sistema di migliorarsi? Un consiglio, leggi il racconto di Arthur C. Clarke "La Città e le Stelle", è del 1957 e penso troverai molte affinità con la storia di the Matrix, insomma niente di nuovo sotto il sole ;)

morpheus85
19-07-2004, 15:02
morpheus lasciali stare!

ok lo faccio!

falli contenti morpheus!

Ma guarda a me Tremors è piaciuto infatti li ho tutti e 4 in Divx.
Cmq non c'è paragone tra matrix e tremors.

Sheerqueenie
19-07-2004, 15:18

e si, ma vallo a farglielo capire a sti intelligentoni qua :D

icoborg
19-07-2004, 15:27
Ti riferisci al fatto che il ribelle che lotta contro il sistema è una creazione del sistema stesso, creata per consentire al sistema di migliorarsi? Un consiglio, leggi il racconto di Arthur C. Clarke "La Città e le Stelle", è del 1957 e penso troverai molte affinità con la storia di the Matrix, insomma niente di nuovo sotto il sole ;)

ihihi gia letto quello ed altro di clarke e sono tuttora abbonato a urania, ma il fatto ke riproponga le stesse idee nn vuol dire ke sia cacca , perke cmq te le propone in modo diverso.
ci son 2 categorie di persone ke nn apprezzano matrix.
quelle ke nn ci hanno effettivamente capito una mazza e i "dottoroni" chedicono cacca perke hanno letto/visto qualkosa di simile altrove...un po come i feticisti del signore degli anelli versione libro e come i metallari ke rispondono poser ad ogni post musicale.

IMHO ciavete rutt'o'cazz AH IMHO EH

morpheus85
19-07-2004, 15:36
e si, ma vallo a farglielo capire a sti intelligentoni qua :D

Lo ripeto per l'ultima volta Matrix è un film unico che si divide in tre parti concentrate su l'eletto con:

Matrix: la rivelazione (Neo scollegato si rivela l'eletto che si cercava da tanto tempo)

Matrix Reloaded: i miracoli (Neo vola, ferma le pallottole, riesce ad interagire perfettamente con la realtà virtuale di matrix riuscendo perfino a riattivare il cuore di trinity)

Matrix Revolutions: il sacrificio (per salvare sia Zion che Matrix Neo si sacrifica riportando una pace provvisoria tra le macchine e l'uomo)

737373
19-07-2004, 16:59

:sbav: mandameli :sbav:

Sheerqueenie
19-07-2004, 17:05

se ti legge un vigile urbani!

Korn
19-07-2004, 17:07
Originariamente inviato da wireless
.
dune

morpheus85
19-07-2004, 17:09

Mi spiace è vietato condividere file :(

Sheerqueenie
19-07-2004, 17:10
dune

esatto!

però VUOI METTERE il capolavoro tremors contro la schifezza dune?

tremors è il migliore!

tremors batte tutti!

icoborg
19-07-2004, 17:24
esatto!

però VUOI METTERE il capolavoro tremors contro la schifezza dune?

tremors è il migliore!

tremors batte tutti!

ahahah inetto/a tremors nn vale un h dell'universo di dune leggi prima di denigrare certe opere

Sheerqueenie
19-07-2004, 17:26
ahahah inetto/a tremors nn vale un h dell'universo di dune leggi prima di denigrare certe opere

hai capito o no che scherzavo!

ho messo pure la faccina!

dune lo adoro io!

ho il libro, e il film è fatto bene.

paditora
19-07-2004, 17:27

Prova qui: http://195.94.179.43

icoborg
19-07-2004, 18:14
hai capito o no che scherzavo!

ho messo pure la faccina!

dune lo adoro io!

ho il libro, e il film è fatto bene.

ok ma siccome te ogni tanto vaneggi :D

cmq dune sono ben + din un libro :D è una saga

Sheerqueenie
19-07-2004, 18:29
ok ma siccome te ogni tanto vaneggi :D

cmq dune sono ben + din un libro :D è una saga

non è che vaneggio,

è che a furia di leggere certa gente che dice che matrix fa schifo... ci si rincoglionisce a tal punto che il tg4 di emilio fede mi sembra un ottimo tg :)

gik25
19-07-2004, 19:05

Su questo sono daccordo, però io ritengo che Matrix 1 fosse un capolavoro mentre Matrix 2 e 3 siano inferiori al primo di almeno due voti. Oltre a questo il secondo è fatto in fretta e furia (vedi combattimenti allungati fino a durare 15 minuti... combattimenti identici dalla prima all'ultima scena). Inoltre il 2 e il 3 sono film commerciali, che la gente è andata a vedere solo per via della campagna pubblicitaria...

gik25
19-07-2004, 19:09
non è che vaneggio,

è che a furia di leggere certa gente che dice che matrix fa schifo... ci si rincoglionisce a tal punto che il tg4 di emilio fede mi sembra un ottimo tg :)

Non sono di quelli fidati ;)

Io ho apprezzato moltissimo Matrix e anche molti film d'azione. E non apprezzo minimante il modo di fare di Emilio Fede...

Milosevik
19-07-2004, 19:12
gik25 per curiosità , che ne pensi di Strange Days ?

Ciaoz

Sheerqueenie
19-07-2004, 19:15

Ciaoz

è miooooooooooooooooooooo

lo amo quel film!

è bellissiiiimo!

lenny nero è fantastico!

ti fa riflettere un casino quel film!

morpheus85
19-07-2004, 19:33
Su questo sono daccordo, però io ritengo che Matrix 1 fosse un capolavoro mentre Matrix 2 e 3 siano inferiori al primo di almeno due voti. Oltre a questo il secondo è fatto in fretta e furia (vedi combattimenti allungati fino a durare 15 minuti... combattimenti identici dalla prima all'ultima scena). Inoltre il 2 e il 3 sono film commerciali, che la gente è andata a vedere solo per via della campagna pubblicitaria...

A mio parere darei a:

Matrix 10 perfetto

Matrix Reloaded 9 (io l'ho gradito, a me i combattimenti piacciono)

Matrix Revolutions 8 (forse troppo lungo il combattimento con le macchine)

Aspettando il 3, l'hai visti i primi 2 episodi di Star Wars?

Ad esempio questi li reputo troppo lunghi forse potevano tagliare e farne uno solo.

Nell'attacco dei cloni il primo tempo è molto noiso mentre il secondo è già più movimentato e ricco di azione.
Per me questi 3 si che sono stati fatti per puro scopo commerciale.

gik25
19-07-2004, 22:12

Ciaoz

Beh l'ho visto molto tempo fa, e non lo ricordo abbastanza bene da esprimere un parere...

Anzi, non sono neppure sicuro al 100% che il film che ricordo sia proprio quello.

Per rivedere i ricordi degli altri si usa un apparecchiatura strana? C'è una scena in cui uno mostra una registrazione di sesso?

Se è quello ricordo solo la prima parte e mi sembrava una trama molto originale, con un'atmosfera particolare e molto azzeccata, se ricordo bene anche i dialoghi e la recitazione erano ben studiati, ma dovrei rivederlo per dirti cosa ne penso...

Mi sembra che fosse un bel film, ma non ricordo il finale e la memoria può ingannare...

gik25
19-07-2004, 22:28
A mio parere darei a:

Matrix 10 perfetto

Matrix Reloaded 9 (io l'ho gradito, a me i combattimenti piacciono)

Matrix Revolutions 8 (forse troppo lungo il combattimento con le macchine)

Aspettando il 3, l'hai visti i primi 2 episodi di Star Wars?

Ad esempio questi li reputo troppo lunghi forse potevano tagliare e farne uno solo.

Nell'attacco dei cloni il primo tempo è molto noiso mentre il secondo è già più movimentato e ricco di azione.
Per me questi 3 si che sono stati fatti per puro scopo commerciale.

Star Wars è una questione delicatissima e su cui non sono ferrato, ma forse hai ragione sulle motivazioni (in parte) commerciali di alcuni episodi...

Cos'è che rende questa saga una delle più amate del pianeta? rispondere a questa domanda non è affatto semplice.

A me, personalmente, ad esempio piace moltissimo l'idea della Forza. Ma credo che sia l'insieme a renderlo un grande film...

Perchè Terminator, Matrix, Alien ma soprattutto Kill Bill, Pulp Fiction e Star Wars sono considerati capolavori?

Imho perchè sono curati maniacalmente in ogni dettaglio e più volte li vedi e più noti quanta attenzione sia stata riposta dal regista nel film.

Su Matrix 2 devo dire che quello che ho apprezzato di meno è l'evidente mancanza di cura nei combattimenti e l'allungamento di essi decisa all'ultimo momento... pensa a quando Neo combatte per 10 minuti contro Smith. 10 minuti di combattimento! Ma non sarebbe un problema, se non fosse che il modo di combattere è identico dall'inizio alla fine del combattimento!

Che strano... possibile che il regista non abbia saputo trovare qualche variante? Sarebbe come se in Terminator gli scontri fossero tutti uguali... se uno scontro in Terminator durava 20 secondi in quei 20 secondi non c'erano due scene simili! In 10 minuti Matrix 2 ci rifila sempre la stessa scena (Neo corre con i piedi contro le faccie della gente)

morpheus85
19-07-2004, 22:34
Star Wars è una questione delicatissima e su cui non sono ferrato, ma forse hai ragione sulle motivazioni (in parte) commerciali di alcuni episodi...

Cos'è che rende questa saga una delle più amate del pianeta? rispondere a questa domanda non è affatto semplice.

A me, personalmente, ad esempio piace moltissimo l'idea della Forza. Ma credo che sia l'insieme a renderlo un grande film...

Perchè Terminator, Matrix, Alien ma soprattutto Kill Bill, Pulp Fiction e Star Wars sono considerati capolavori?

Imho perchè sono curati maniacalmente in ogni dettaglio e più volte li vedi e più noti quanta attenzione sia stata riposta dal regista nel film.

Su Matrix 2 devo dire che quello che ho apprezzato di meno è l'evidente mancanza di cura nei combattimenti e l'allungamento di essi decisa all'ultimo momento... pensa a quando Neo combatte per 10 minuti contro Smith. 10 minuti di combattimento! Ma non sarebbe un problema, se non fosse che il modo di combattere è identico dall'inizio alla fine del combattimento!

Che strano... possibile che il regista non abbia saputo trovare qualche variante? Sarebbe come se in Terminator gli scontri fossero tutti uguali... se uno scontro in Terminator durava 20 secondi in quei 20 secondi non c'erano due scene simili! In 10 minuti Matrix 2 ci rifila sempre la stessa scena (Neo corre con i piedi contro le faccie della gente)

Il combattimento con gli Smith si divide in varie situazioni prima ne affronta uno, poi prende il tubo e da mazzate, poi cerca di affrontarne un centinaio rimanendo sommerso, quando poteva forse forse spiccare il volo un po prima.

paditora
19-07-2004, 22:34
Uhm ma il thread non doveva parlare di Tremors? :confused:

morpheus85
19-07-2004, 22:39
Uhm ma il thread non doveva parlare di Tremors? :confused:

Si appunto ma uscirà anche il telefilm?
Pensavo fosserò arrivati alla conclusione prima scavano poi camminano poi volano, ho detto, il quarto sarà nello spazio e invece tornano indietro al 1800 ora pure il telefilm ma quando finirà? :(

gik25
19-07-2004, 22:53
Si appunto ma uscirà anche il telefilm?
Pensavo fosserò arrivati alla conclusione prima scavano poi camminano poi volano, ho detto, il quarto sarà nello spazio e invece tornano indietro al 1800 ora pure il telefilm ma quando finirà? :(

Spero anche io presto, perchè credo che anche al regista inizino a mancare le idee...

PS: tornando a matrix 2 :p

Il combattimento dura quanti minuti? Beh indubbiamente tanti.
Durerà almeno 4 volte più della durata media dei combattimenti nei film d'azione.

In tutto questo lunghissimo combattimento cambiano solo 4 scene! Che si ripetono tantissime volte nel corso della durata del combattimento stesso...

In quasi tutti i film d'azione invece non c'è proprio ripetizione! Non esiste che per più di 10 secondi si veda una scena simile. Pensa alla durata della scena in cui la Swat apre il fuoco su terminator in terminator 3.

Persino in film come Commando lo stile di eliminazione dei nemici cambia moltissimo da un nemico all'altro. Non ci sono ripetizioni!

morpheus85
19-07-2004, 22:59
Spero anche io presto, perchè credo che anche al regista inizino a mancare le idee...

Il combattimento dura quanti minuti? Beh indubbiamente tanti.
Durerà almeno 4 volte più della durata media dei combattimenti nei film d'azione.

In tutto questo lunghissimo combattimento cambiano solo 4 scene! Che si ripetono tantissime volte nel corso della durata del combattimento stesso...

In quasi tutti i film d'azione invece non c'è proprio ripetizione! Non esiste che per più di 10 secondi si veda una scena simile. Pensa alla durata della scena in cui la Swat apre il fuoco su terminator in terminator 3.

Persino in film come Commando lo stile di eliminazione dei nemici cambia moltissimo da un nemico all'altro. Non ci sono ripetizioni!

Forse l'hanno fatto per il cellulare :D
Cmq è un combattimento voluto proprio così per dimostrare che Neo poteva tenere testa a tutti quegli agenti, se lo facevano più corto non cambiava molto.

Korn
19-07-2004, 23:02
beh non mi rompevo le palle, inoltre sapendo che neo era praticamente invicibile il tutto era senza senso

morpheus85
19-07-2004, 23:05
beh non mi rompevo le palle, inoltre sapendo che neo era praticamente invicibile il tutto era senza senso

C'è anche di mezzo l'espansione del virus Smith dovevano inserirlo da qualche parte.

paditora
19-07-2004, 23:18

C'avete rotto le pa..e :sofico:

gik25
19-07-2004, 23:20
C'è anche di mezzo l'espansione del virus Smith dovevano inserirlo da qualche parte.

Umh...
Ma tu... non credi che quel combattimento e Matrix 2 siano stati allungati di proposito?

Non è che il regista aveva inizialmente pensato a due film... o non gli è bastato il tempo per fare Matrix 2? Perchè è questa l'impressione che ho avuto vedendo il film.

gik25
19-07-2004, 23:21
C'avete rotto le pa..e :sofico:

Vebbè si chiacchiera, senno che si fa su un forum?

morpheus85
19-07-2004, 23:27
Umh...
Ma tu... non credi che quel combattimento e Matrix 2 siano stati allungati di proposito?

Non è che il regista aveva inizialmente pensato a due film... o non gli è bastato il tempo per fare Matrix 2? Perchè è questa l'impressione che ho avuto vedendo il film.

Un po si ma di poco.
Forse veniva ancora meglio fondendo i due film in uno ma non sarebbe stata una trilogia.

gik25
19-07-2004, 23:30
Un po si ma di poco.
Forse veniva ancora meglio fondendo i due film in uno ma non sarebbe stata una trilogia.

Si credo che se avessero eliminato il terzo film Matrix 2 sarebbe stato un capolavoro almeno quanto il primo, se non quasi di più (per le sorprese)

morpheus85
19-07-2004, 23:33
Si credo che se avessero eliminato il terzo film Matrix 2 sarebbe stato un capolavoro almeno quanto il primo, se non quasi di più (per le sorprese)

Su questo sono daccordo, infatti il primo Matrix era un crescendo di novità fino al mitico "NO" e alla brutta fine di Smith :)

gik25
19-07-2004, 23:38
Su questo sono daccordo, infatti il primo Matrix era un crescendo di novità fino al mitico "NO" e alla brutta fine di Smith :)

Beh... alla fin fine credo che la nostra posizione riguardo a Matrix sia molto più simile di quanto pensavo :)

morpheus85
19-07-2004, 23:42
Beh... alla fin fine credo che la nostra posizione riguardo a Matrix sia molto più simile di quanto pensavo :)

Devo dire che c'è stata una mia rivalutazione :)

paditora
19-07-2004, 23:45
Vebbè si chiacchiera, senno che si fa su un forum?

Si apre un topic intitolato "opinioni su matrix" e si parla li di matrix :D

morpheus85
19-07-2004, 23:54
Si apre un topic intitolato "opinioni su matrix" e si parla li di matrix :D

Oppure basta cambiare titolo :D

gik25
20-07-2004, 00:27
Oppure basta cambiare titolo :D

DjSolidSnake86
26-09-2004, 13:07
Ragà oggi ho rivisto il primo film di questa saga (solo il primo ovviamente si salva e va visto) però mi ricordavo che alla fine tutti erano tra quelle case del villaggio e facevano scoppiare in qualche modo il serpentone, e poi cen'erano anche di piccoli... forse questo è il secondo? boh nn ricordo bene
aiutatemi voi!

neliam
26-09-2004, 13:16
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Ragà oggi ho rivisto il primo film di questa saga (solo il primo ovviamente si salva e va visto) però mi ricordavo che alla fine tutti erano tra quelle case del villaggio e facevano scoppiare in qualche modo il serpentone, e poi cen'erano anche di piccoli... forse questo è il secondo? boh nn ricordo bene
aiutatemi voi!

Quella è la fine del secondo dove i vermoni si evolvono e diventano piccoli e terrestri!

Nel primo finisce che il vermone cade dal burrone!

<<NeliaM>>

Marinelli
26-09-2004, 13:16
Quelli piccoli sono nel secondo... nel primo uno si spappola contro un muro sotterraneo di cemento, uno non ricordo, poi uno viene trivellato di proiettili e l'ultimo finisce giù per un precipizio

Sheerqueenie
26-09-2004, 13:29
il film è carino da vedere...

pensa cmq che qualcuno in questo forum lo definisce MIGLIORE A MATRIX :eek:

ovviamente questo qualcuno si guarda il grande fratello,l'isola dei famosi, campioni e il TG4 DI EMILIO FEDE:D

neliam
26-09-2004, 13:47

ovviamente questo qualcuno si guarda il grande fratello,l'isola dei famosi, campioni e il TG4 DI EMILIO FEDE:D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

<<NeliaM>>

DjSolidSnake86
26-09-2004, 14:31

migliore a matrix c'è solo odissea nello spazio, shining, c'era una volta in america e il buono il brutto il cattivo! :D:D:D

DjSolidSnake86
26-09-2004, 16:13
cmq nel secondo ora che ci penso nn c'è kevin bacon!
e quindi comincia un pò a perdere ma in fondo si può guardare...
non parliamo degli altri perfavore però...!:muro:

Sheerqueenie
26-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
migliore a matrix c'è solo odissea nello spazio, shining, c'era una volta in america e il buono il brutto il cattivo! :D:D:D

bè si ,questo lo posso accettare!

anonimizzato
26-09-2004, 17:06
azz ma solo io ho visto e credevo che ci fosse solo un film?(il primo) :eek: :(

Swisström
26-09-2004, 18:01
a me piaciono un casino tutti... li avevo in divx ma mi si è fottuto l HD :cry:

qualcuno che me li spedisce ? :)

lucas86mj23
26-09-2004, 21:37
Originariamente inviato da Sgurbat
azz ma solo io ho visto e credevo che ci fosse solo un film?(il primo) :eek: :(
veramente ne hanno fatti 4 !! :D

stesio54
30-06-2005, 08:34
mi permetto di aggiungere che ora c'è la serie tv :eek:
però c'è sempre il mitico bart :D

Beelzebub
30-06-2005, 16:24

....

:eek:

A parte queste scioccanti affermazioni, a me è piciuto solo il primo, un pò per gli attori (Kevin Bacon mi è sempre stato simpatico, fin da pivello con Footloose), un pò perchè un mio amico ai tempi ci testava l'impianto stereo che aveva a casa... Roba da far tremare le pareti... :eek: