PDA

View Full Version : testo sfuocato sull'LCD

morfeus1279
16-07-2004, 22:27
Ho uno strano problema con il monitor LCD 17" :
premetto che lo stesso difetto lo riscontrato anche su altri due monitor LCD che ho in ufficio con una scheda video si vede benissimo con l'altra sfuocato.
Spiego meglio :
il problema è che utilizzando la scheda video radeon 9000 VIVO 64 il monitor si vede perfettamente le scritte sono prefettamente nitide e le immagini una favola . Se monto una radeon 9200 SE 128MB le scritte diventano sfoucate poco nitide le immagini si vedono bene.
Non riesco a capire dove sta il problema
Una cosa simile mi è capitata anche in ufficio abbiamo preso 2 monitor LCD e sul mio PC si vede perfettamente sul PC del mio collega si presenta lo stesso difetto chiaramente due schede video differenti.
PS. I monitor LCD sono di marche differenti
Potete darmi una mano non so dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Grazie Ciao

nirvanboy81
16-07-2004, 22:50
Hai provato a cambiare la velocità di refresh?Prova a mettere il limite inferiore, 60 credo.:)

morfeus1279
16-07-2004, 22:58
Ho già provato le o passate tute da 60 Hz a 85 ma niente da fare con la radeon 9000VIVO tutte le frequenze si vede perfettamente le 9200 con tutte le frequanze si vede sfuocato..

:cry:

nirvanboy81
16-07-2004, 23:06
I driver della scheda video sono aggiornati?
Hai provato le varie impostazioni di visualizzazione?
Io vedo sfuocato cambiando il refresh, pensavo fosse anche il tuo problema..
:muro:

Abilmen
17-07-2004, 09:32
Prova ad invertire le schede nei 2 pc...la vivo nel suo lcd e la 9200 se nel tuo...se il problema persiste potrrebbe essere la scheda; oppure prova a regolare con l'lcd sfocato (a piccoli passi) la funzione "orologio" che dà una diversa nitidezza e qualità alle varie frequenze....
Bye

morfeus1279
17-07-2004, 14:11
I driver delle schede viedeo sono aggiornati.
Cosa intedni per varie impostazioni di visualizzazione? per caso le risoluzioni (adesso lo uso in 1280x1024).

Lunedi provo a invertire le schede video nei due PC , ma non ho idea di cosa sia la funzione "orologio" potresti spegarmi meglio ?
Io riferito alla nitidezza o una voce nel menu del monitor (di quello che ho casa di quello in ufficio non lo so) "acutezza" poi nella funzione geometria ho 4 voci "Posizione O " posizione V" Pixel Clock" "Fase" è qualcuno di questi?

Grazie a tutti dell'aiuto

Ciao M.

Abilmen
17-07-2004, 14:30
L'orologio è...quello che ho spiegato (potrebbe essere fase ma non sono certo...in genere si chiama orologio); comunque acutezza incide pure sulla nitidezza ma con quello non credo otterrai molto. Piuttosto volevo dirti: prova anche ad utilizzare un cavo diverso...
Ciao

morfeus1279
19-07-2004, 22:31
il problema è che effettivamente con l'autoadjust il monitor non riuscita a regolarsi corrttamente (con una scheda video l'altra si regolava automaticamente e perfettamente ) no ho idea del perchè ma regolando a mano il valore di "fase" del monitor sono risucito a sistemarlo. :yeah:

NOn so spiegarmi perche con una scheda video si regola automaticemente correttamente mentre con l'altra (radeon9200) bisogna farlo manualmente. :confused:

Ancora Grazie

Ciao M.