PDA

View Full Version : Il furto del codice sorgente del Source non era una balla !

Xilema
16-07-2004, 21:51
Ecco infatti la conferma:

When Valve announced last month that a wave of international arrests had been made in the Half-Life 2 code theft, they directed questions to the FBI's Cybercrime Task Force. Task Force officers would only confirm arrests had been made, but would not comment beyond that.

Luckily, the FBI's European counterparts are apparently more forthcoming. An article in yesterday's London Guardian outlined the Half-Life 2 code-theft arrests in the most detail to date. Besides talking about how the gaming community helped track down the perpetrators via online group sleuthing, the article revealed several new details, including:

How the theft was perpetrated: According to the Guardian, "Having accessed Valve's server through a security-bypassing loophole in Windows, the hackers were able to download an early and hugely incomplete version of Half-Life 2 and post it on the internet for downloading via Usenet. A boxed version of the code was even on sale on the Ukrainian and Russian black markets."

This was confirmed to the Guardian by Newell himself, who told the paper, "Once into our network, hacking tools were installed, and a custom source control client created to extract the Half-Life 2 code. This continued until October, when one of the hackers distributed one of my emails on a website. We knew something was horribly wrong with our network, and took steps to prevent further incursions. This was followed shortly after by the hackers releasing the source code."

The "primary hacker" was German: The Guardian describes how tips from the gaming community led investigators to Germany. So large was the online hunt that "the risk of being caught prompted the primary instigator to contact Newell. He admitted hacking into Valve's server, but denied any role in the theft, instead naming those responsible for distributing the stolen code." After the hacker ratted out his colleagues, Newell said he "had three independent ways of confirming this primary instigator and, through conversations with this individual, had convinced him to fly out to us in Seattle for a job interview," where he would be picked up by the FBI. However, "the plan was changed so German authorities would do the arrests on German soil."

The Half-Life 2 hackers are in deep trouble: Besides being charged with the Half-Life 2 code theft, those arrested were "found to have links with similar crimes." (That information jibes with unconfirmed rumors that the German author of the Phatbot worm was involved in the theft.) The suspects can also look forward to being served a big, steaming bowl o' litigation by Valve, which is planning a battery of civil lawsuits against them.

Ecco alla fine spiegato il mistero e dissipati i dubbi di chi non credeva nella storia del furto.
Lungi da me scusare Valve e il suo ritardo anche dopo questi dati ma... sono contento che abbiano preso i "briganti" alla faccia di chi crede che siano tutti sempre in malafede.

http://www.gamespot.com/news/2004/07/16/news_6102920.html

MaBru
17-07-2004, 08:35
Hanno rubato pure il master del prossimo album degli U2...

shez
17-07-2004, 08:59
Sono proprio dei "pirla".....ma come si fa???!?!?? Zero scusanti....se uno ci tiene alla sua opera non se la fa fregare sotto al naso.

fabiannit
17-07-2004, 09:03
Originariamente inviato da shez
Sono proprio dei "pirla".....ma come si fa???!?!?? Zero scusanti....se uno ci tiene alla sua opera non se la fa fregare sotto al naso.

beh...anche alle proprie macchine ci teniamo molto ma ce le rubano lo stesso :D :D :D

Jam Manager!!!
17-07-2004, 09:53
comunque un po di piu attenzione non avrebbe certo fatto male...:muro:

andfer84
17-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da MaBru
Hanno rubato pure il master del prossimo album degli U2...

nooo ancora! si lasciarono sfuggire anche i demo di achtung baby..
mi dispiace d+ per il fatto degli u2 che per il codice di hl2

Jam Manager!!!
17-07-2004, 10:03
che cattiveria!!!!:Perfido:

powerslave
17-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da Xilema

Ecco alla fine spiegato il mistero e dissipati i dubbi di chi non credeva nella storia del furto.
Lungi da me scusare Valve e il suo ritardo anche dopo questi dati ma... sono contento che abbiano preso i "briganti" alla faccia di chi crede che siano tutti sempre in malafede.

incredibile:eek:
ero straconvinto che il furto fosse una bufala:eek:

un punto in più all'onesta della valve e due in meno alla loro furbizia:D

Dark Schneider
17-07-2004, 10:08
Tanto non sarebbe uscito mica l'anno scorso...gli illusi probabilmente credevano di si!! :D

Il tapiro cmq se lo beccano loro.... :tapiro:

falcon.eddie
17-07-2004, 10:10
Mai detto che era una balla,che se lo son fatto fregare apposta per prendersi una scusa per rimandarlo,questa è la spiegazione! Ma dai... :rolleyes: :muro: :D

Jam Manager!!!
17-07-2004, 11:34
spero ke sia stato DAVVERO un furto!!!Spero sia avvenyto tutto in BUONA FEDE??:confused: :muro:
Che ne dite, buona fede o piano architettato???:cry:

mdc
17-07-2004, 13:50
Originariamente inviato da Jam Manager!!!
spero ke sia stato DAVVERO un furto!!!Spero sia avvenyto tutto in BUONA FEDE??:confused: :muro:
Che ne dite, buona fede o piano architettato???:cry:

"Buona fede" in un furto? :rolleyes:
Cmq IMO e' ridicolo pensare che sia stato organizzato da valve e ancora piu' ridicolo e' pensarlo oggi con gli arresti e tutto il resto a dimostrazione della serieta' della cosa

TnS|Supremo
17-07-2004, 13:51
Originariamente inviato da mdc
"Buona fede" in un furto? :rolleyes:
Cmq IMO e' ridicolo pensare che sia stato organizzato da valve e ancora piu' ridicolo e' pensarlo oggi con gli arresti e tutto il resto a dimostrazione della serieta' della cosa

quoto

Jam Manager!!!
17-07-2004, 13:52
non è cosi scontato sai...

-=Krynn=-
17-07-2004, 14:01
ma lol.
Questo dimostra solo che il loro sistemista di rete è un'incompetente, che si è lasciato fregare + di un giga con outlook da sotto al naso.
Fossi alla valve lo licenzierei in tronco!!!!!!

SSLazio83
17-07-2004, 14:23
magari hanno pagato qualcuno x andare in prigione...:D o forse nn hanno arrestato nessuno,comunicato falso..fatto stà che si sono comportati malissssimo nei nostri confronti e nn credo che comprerò il gioco..

TnS|Supremo
17-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da SSLazio83
magari hanno pagato qualcuno x andare in prigione...:D o forse nn hanno arrestato nessuno,comunicato falso..fatto stà che si sono comportati malissssimo nei nostri confronti e nn credo che comprerò il gioco..

Oddio ancora con ste storie... k non comprare il gioco pero non giocarci nemmeno con una copia
:rolleyes:

Dias
17-07-2004, 14:27
nn credo che comprerò il gioco..

Basta che questa non diventi una scusa per scaricarlo.

Xilema
17-07-2004, 14:31
Che quelli della Valve siano poco svegli... è scontato ma... pensiamo in quanti modi hackeronzoli di 15 anni manomettono costantemente i vari Windows...
Insomma, al giorno d' oggi non c' è da stare mai tranquilli.
Quello che mi premeva sottolineare però è che la Valve NON ha mentito.
Il resto delle opinioni è fuffa...

SSLazio83
17-07-2004, 14:41
Originariamente inviato da Dias
Basta che questa non diventi una scusa per scaricarlo.

tanto ho un mio amico ke ha il tagliando x scaricarlo..almeno ho la coscienza apposto..

Dias
17-07-2004, 14:56
tanto ho un mio amico ke ha il tagliando x scaricarlo..almeno ho la coscienza apposto..

La coscienza apposto ce l'ha il tuo amico, non te.
Il tagliando garantisce una lincenza d'uso, non due.

Xilema
17-07-2004, 14:58
Chi vorrà giocarci online... dovrà averlo originale per forza.

SSLazio83
17-07-2004, 15:10
La coscienza apposto ce l'ha il tuo amico, non te.
Il tagliando garantisce una lincenza d'uso, non due.

sopravviverò..

TheDarkAngel
17-07-2004, 15:35
Chi vorrà giocarci online... dovrà averlo originale per forza.

se faranno un online decente basterà già questo come motivo per spingermi a comprarlo (ovviamente solo su play.com)...
il single player ormai sono troppo noiosi ^^

DevilMalak
17-07-2004, 15:47
Originariamente inviato da TheDarkAngel
se faranno un online decente basterà già questo come motivo per spingermi a comprarlo (ovviamente solo su play.com)...

Io lo prendo originale quasi solo per l'online... visto che se sarà come HL1 usciranno migliaia di mods strafighi... :cool:
Ma ovviamente giokerò anke il single... imho potrebbe essere un capolavoro anche solo x il single hl2

Tenebra
17-07-2004, 15:53
Che quelli della Valve siano poco svegli... è scontato ma... pensiamo in quanti modi hackeronzoli di 15 anni manomettono costantemente i vari Windows...
Insomma, al giorno d' oggi non c' è da stare mai tranquilli.
Quello che mi premeva sottolineare però è che la Valve NON ha mentito.
Il resto delle opinioni è fuffa...

Se aveste seguito la cosa anche in forum e posti meno "ufficiali" avreste saputo che il furto (ammesso e non concesso che i comunicati siano reali) ed la conseguente diffusione siano stati perpetrati, a detta dello stesso hacker, con lo scopo di sputtanare in pubblico la Valve e dimostrare che aveva mentito e continuava a mentire non solo sullo stato dei lavori, ma anche sulle caratteristiche del gioco. Prova lampante ed esemplare gli avvenimenti "scriptati" che venivano sbrodolati come potenza dell'IA rivoluzionaria... invece quando è uscita la mezza beta si è visto che erano solo immani prese per il culo.

Quindi, anche ammettendo che alla Valve siano stati così beoti da avere una sicurezza interna che impallidisce di fronte a quella di un normale user con competenza medio-alta :rolleyes: dire che la Valve NON ha mentito, mi spiace, ma è assolutamente impossibile...
Anche perchè lo sputtanamento globale, sempre ammettendo che fosse un furto vero, li ha costretti a rimboccarsi le maniche e programmare le cose come dio comanda e non alla cazzo come aveva fatto finora, spacciandole per oro...

La Valve rimane comunque l'esempio supremo di come le software house ed i publisher considerino i giocatori: poveri imbecilli che si bevono qualunque cosa ed ai quali è lecito propinare palle su palle, tanto non se ne accorgono...

Xilema
17-07-2004, 16:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel

Allora Doom 3 manco lo comprerai ?

Xilema
17-07-2004, 16:12
Originariamente inviato da Tenebra
Se aveste seguito la cosa anche in forum e posti meno "ufficiali" avreste saputo che il furto (ammesso e non concesso che i comunicati siano reali) ed la conseguente diffusione siano stati perpetrati, a detta dello stesso hacker, con lo scopo di sputtanare in pubblico la Valve e dimostrare che aveva mentito e continuava a mentire non solo sullo stato dei lavori, ma anche sulle caratteristiche del gioco. Prova lampante ed esemplare gli avvenimenti "scriptati" che venivano sbrodolati come potenza dell'IA rivoluzionaria... invece quando è uscita la mezza beta si è visto che erano solo immani prese per il culo.

Quindi, anche ammettendo che alla Valve siano stati così beoti da avere una sicurezza interna che impallidisce di fronte a quella di un normale user con competenza medio-alta :rolleyes: dire che la Valve NON ha mentito, mi spiace, ma è assolutamente impossibile...
Anche perchè lo sputtanamento globale, sempre ammettendo che fosse un furto vero, li ha costretti a rimboccarsi le maniche e programmare le cose come dio comanda e non alla cazzo come aveva fatto finora, spacciandole per oro...

La Valve rimane comunque l'esempio supremo di come le software house ed i publisher considerino i giocatori: poveri imbecilli che si bevono qualunque cosa ed ai quali è lecito propinare palle su palle, tanto non se ne accorgono...

La Valve l' anno scorso ha semplicemente "pisciato fuori dal boccale" come si dice dalle mie parti, cioè pensava di poter finire il gioco molto prima di quanto invece sarebbe stato necessario.
Non c' era nessun motivo per dire stronzate, tanto più che sapevano come avrebbe reagito il mondo dei gamers ad un ritardo.
Vuoi dirmi che se avessero semplicemente detto che si erano sbagliati sui tempi la comunità avrebbe capito e sarebbe stata zitta ?
Non credo: siccome insultare le persone e il lavoro altri è ormai diventato uno sport (e poi magari si ha anche il coraggio di parlare quando si scarica)... meglio che abbiano tirato fuori tutto.
Per il resto... la beta non prova una mazza, anzi, due mazze, proprio perchè si chiama beta.
Chi ha avuto l' onore di giocare la versione più o meno finale ha parlato di IA di alto livello, di sequenze scriptate e di altre non scriptate, e di come l' azione cambi ogni volta che si gioca, ovviamente nei parametri di quello che il gioco e la trama consentono.
Per chiudere... dico che le soft. house hanno il DIRITTO di ritenerci dei cretini perchè con dati sulla pirateria come quelli italiani... l' unico modo in cui possiamo definirci è CRETINI e villani !

Tenebra
17-07-2004, 16:30
La Valve l' anno scorso ha semplicemente "pisciato fuori dal boccale" come si dice dalle mie parti, cioè pensava di poter finire il gioco molto prima di quanto invece sarebbe stato necessario.
Non c' era nessun motivo per dire stronzate, tanto più che sapevano come avrebbe reagito il mondo dei gamers ad un ritardo.
Vuoi dirmi che se avessero semplicemente detto che si erano sbagliati sui tempi la comunità avrebbe capito e sarebbe stata zitta ?

Certo che hanno pisciato fuori dal boccale, ma pur sapendolo benissimo hanno dato in pasto ai giocatori un video pesantemente taroccato dicendo che erano sequenze reali di gioco non scriptate. Invece si è ampiamente visto che non lo erano.
Se avessero semplicemente detto che erano in ritardo sarebbero passati per una sh seria e competente. Non devo certo ricordarti che sono saltati fuori all'improvviso con la news che HL2 non era solo in lavorazione, ma quasi finito, perchè a quei tempi NESSUNO si aspettava un HL2: loro stessi avevano tenuto il tutto segreto tranne poi uscire con la notiziona bomba.
Che poi, a teatrini finiti, si capisce benissimo che serviva solo a tener buono il publisher e far affluire altri soldi: sltro che finito, e LO SAPEVANO BENISSIMO.

Per il resto... la beta non prova una mazza, anzi, due mazze, proprio perchè si chiama beta.

No: si chiama codice rubato, e lampante prova che hanno sparato palle su quello che stavano presentando al tempo. Non la si può rigirare: sono fatti. Che a loro non sia piaciuto essere sputtanati, è un altro paio di maniche, fatto sta che il torto era loro e solo loro.

Chi ha avuto l' onore di giocare la versione più o meno finale

Onore? :mbe:
Non è che prendi un po' troppo sul serio questo gioco?

Per chiudere... dico che le soft. house hanno il DIRITTO di ritenerci dei cretini perchè con dati sulla pirateria come quelli italiani... l' unico modo in cui possiamo definirci è CRETINI e villani !

Questa è una tua personalissima affermazione e non condivisibile in alcuna maniera: se ritieni che le sh abbiano il diritto di considerarti cretino e villano, e che abbiano il diritto di prenderti per il culo, liberissimo.
Personalmente non mi va di essere preso per i fondelli da chi si fa fregare interi giga di roba via outlook, facendo di professione il programmatore, e non mi va di essere ritenuto "cretino e villano" da chi mi mente, sapendo di mentire, spudoratamente e ripetutamente sullo stato dei lavori, sulle caratteristiche del gioco e sulle date d'uscita (e tralasciamo per ora l'intera faccenda furto).

Oltretutto: anche seguendo il tuo discorso, assurdo, nota che vale solo per gli italiani... e tutto il resto del mondo a cui hanno mentito, come la dovrebbe prendere?

Stai difendendo a spada tratta e coltello fra i denti qualcuno che ha fatto di tutto per screditarsi da solo. Io capisco l'essere affezionati ad un gioco, ma non lasciare che ti offuschi la mente... l'affare Valve-HL2 è stato uno dei punti più bassi a cui sia mai arrivato il rapporto sh- publisher e giocatori.

Xilema
17-07-2004, 16:41
Certo che hanno pisciato fuori dal boccale, ma pur sapendolo benissimo hanno dato in pasto ai giocatori un video pesantemente taroccato dicendo che erano sequenze reali di gioco non scriptate. Invece si è ampiamente visto che non lo erano.
Se avessero semplicemente detto che erano in ritardo sarebbero passati per una sh seria e competente. Non devo certo ricordarti che sono saltati fuori all'improvviso con la news che HL2 non era solo in lavorazione, ma quasi finito, perchè a quei tempi NESSUNO si aspettava un HL2: loro stessi avevano tenuto il tutto segreto tranne poi uscire con la notiziona bomba.
Che poi, a teatrini finiti, si capisce benissimo che serviva solo a tener buono il publisher e far affluire altri soldi: sltro che finito, e LO SAPEVANO BENISSIMO.

No: si chiama codice rubato, e lampante prova che hanno sparato palle su quello che stavano presentando al tempo. Non la si può rigirare: sono fatti. Che a loro non sia piaciuto essere sputtanati, è un altro paio di maniche, fatto sta che il torto era loro e solo loro.

Questa è una tua personalissima affermazione e non condivisibile in alcuna maniera: se ritieni che le sh abbiano il diritto di considerarti cretino e villano, e che abbiano il diritto di prenderti per il culo, liberissimo.
Personalmente non mi va di essere preso per i fondelli da chi si fa fregare interi giga di roba via outlook, facendo di professione il programmatore, e non mi va di essere ritenuto "cretino e villano" da chi mi mente, sapendo di mentire, spudoratamente e ripetutamente sullo stato dei lavori, sulle caratteristiche del gioco e sulle date d'uscita (e tralasciamo per ora l'intera faccenda furto).

Oltretutto: anche seguendo il tuo discorso, assurdo, nota che vale solo per gli italiani... e tutto il resto del mondo a cui hanno mentito, come la dovrebbe prendere?

Stai difendendo a spada tratta e coltello fra i denti qualcuno che ha fatto di tutto per screditarsi da solo. Io capisco l'essere affezionati ad un gioco, ma non lasciare che ti offuschi la mente... l'affare Valve-HL2 è stato uno dei punti più bassi a cui sia mai arrivato il rapporto sh- publisher e giocatori.

Il bello di tutto questo è che della Valve non me ne frega niente, il primo HL non lo ritengo IL capolavoro e ci sono giochi che aspetto molto di più di HL2.
Quello però che m' infastidisce è l' accanimento con cui molte persone se la sono presa con la Valve.
Manco avessero nuclearizzato una città...
Cosa dovremmo dire allora di George Broussard e della 3D realms che sta lavorando a DN forever da milioni di anni ?
Il fatto è che in molti sono stati scottati dal rinvio del gioco, e scottati di brutto !
Lo vedevano già sui loro monitor e invece... hanno dovuto aspettare un anno in più.
Parlassimo di secoli...
Che io ricordi... Doom 3 doveva uscire nel 2002.
E poco m' importa di tutto il contorno, il gioco si giudica quando è finito.
Come si può dire che la valve ha mentito di proposito ?
Con che permesso si può fare cio ?
Dove è scritto ?
E la beta ?
Cosa pensi che dimostri ?
Nulla !
Tra l' altro... chiamarla beta è fargli un complimento.
Parli di "mentire" con troppa leggerezza caro mio.
Sappi che la verità non è la tua, non è la mia e nemmeno quella di un hacker incazzato e scottato.
I fatti dimostrano che c' è stato un furto di codice.
Punto, fine.
La beta rubacchiata non dimostra niente.
Punto, fine.
Se vogliamo fare pseudodemagogia e apologia dell' insulto protartto nel tempo... prego, ma mi dissocio completamente da uno stile accusatoria basato sull' astio... o sul nulla.
Di certo non sono morto perchè Doom 3 non è uscito nel 2002, perchè HL 2 non è uscito lo scorso settembre e di certo non morirò se DN forever non uscirà mai o se la soft. houses continueranno a rimandare le uscite dei giochi.

bombardax
17-07-2004, 16:45
son contanto che non fosse una palla ma comunque, per me, il ritardo rimane comunque inspiegabile...

Tenebra
17-07-2004, 17:02
Di certo non sono morto perchè Doom 3 non è uscito nel 2002, perchè HL 2 non è uscito lo scorso settembre e di certo non morirò se DN forever non uscirà mai o se la soft. houses continueranno a rimandare le uscite dei giochi.

E nemmeno io... per me possono continuare a rimandare all'infinito, non è un problema.
Però mi faccio punto d'onore di non farmi prendere in giro.
Tutta qui la faccenda.
Se mi dici che uscirà "when it's done" alla JC per Doom3, e poi mi lasci all'oscuro, ti considero molto più serio di uno che mi dice che è quasi pronto, poi che gli hanno rubato il codice, poi che solo un paio di mesi e rimette a posto il netcode per fregare l'hacker, poi "piccolo rimando" di altri 6 mesi ingiustificato, poi altri 6 mesi per Source...
Mi avessero detto "uscirà quando uscirà, adesso NON E' PRONTO" la mia stima sarebbe rimasta immutata anche con la faccenda del furto codice (mi sarei limitato a lollare un po' per la loro flagrante incompetenza).
Invece così, palla su palla, hanno perso il mio rispetto ed un acquirente. Per quanto gliene freghi poco, intanto Doom3 me lo andrò a prendere il giorno stesso dell'uscita, HL2 lo ignorerò beatamente.
Certo, con un po' di rimorso se si dimostrerà un bel gioco, nel qual caso aspetterò l'usato o l'edizione budget.
Ma i soldi del nuovo non glieli dò, sarebbe come legittimare il trattamento schifoso che hanno avuto coi giocatori (ed io sono uno di quelli). Nel mio piccolo, dimostrerò così la mia contrarietà.
Il mondo è pieno di bei giochi...

Xilema
17-07-2004, 17:36
E nemmeno io... per me possono continuare a rimandare all'infinito, non è un problema.
Però mi faccio punto d'onore di non farmi prendere in giro.
Tutta qui la faccenda.
Se mi dici che uscirà "when it's done" alla JC per Doom3, e poi mi lasci all'oscuro, ti considero molto più serio di uno che mi dice che è quasi pronto, poi che gli hanno rubato il codice, poi che solo un paio di mesi e rimette a posto il netcode per fregare l'hacker, poi "piccolo rimando" di altri 6 mesi ingiustificato, poi altri 6 mesi per Source...
Mi avessero detto "uscirà quando uscirà, adesso NON E' PRONTO" la mia stima sarebbe rimasta immutata anche con la faccenda del furto codice (mi sarei limitato a lollare un po' per la loro flagrante incompetenza).
Invece così, palla su palla, hanno perso il mio rispetto ed un acquirente. Per quanto gliene freghi poco, intanto Doom3 me lo andrò a prendere il giorno stesso dell'uscita, HL2 lo ignorerò beatamente.
Certo, con un po' di rimorso se si dimostrerà un bel gioco, nel qual caso aspetterò l'usato o l'edizione budget.
Ma i soldi del nuovo non glieli dò, sarebbe come legittimare il trattamento schifoso che hanno avuto coi giocatori (ed io sono uno di quelli). Nel mio piccolo, dimostrerò così la mia contrarietà.
Il mondo è pieno di bei giochi...

Ma hai mai pensato che c' è anche la possibilità che la Valve abbia detto la verità ?
Di solito si concede il beneficio del dubbio...
A parte questo... ammiro la tua fermezza e la tua scelta di non comprare il gioco per il presunto cattivo trattamento da te subito ad opera della Valve, spero poi di non vederti nel 3D ufficiale di HL2 a parlare di quanto capolavoro sia e di quanto tutti questi slanci di orgoglio fossero futili :D

Jam Manager!!!
17-07-2004, 17:40
raga x favore evitiamo di dire cavolate...non è certo per questo motivo ke uno si scarica il gioco....

Dias
17-07-2004, 17:43
raga x favore evitiamo di dire cavolate...non è certo per questo motivo ke uno si scarica il gioco....

Infatti.

Tenebra
17-07-2004, 18:03
spero poi di non vederti nel 3D ufficiale di HL2 a parlare di quanto capolavoro sia e di quanto tutti questi slanci di orgoglio fossero futili :D

Don't worry...
E detto anche ai simpaticoni seguenti: chi ha mai detto che me lo scaricherò? Eviterò semplicemente di comprarlo se non usato o budget... penso che, se sarà un bel gioco, lo sarà in buona parte per il supporto multiplayer, e quello preclude lo "scaricamento"...

Non si tratta solo di slanci di orgoglio cmq, è che avendo la scatola davanti, mi verrebbe ogni volta in mente che ho contribuito a pagare lo stipendio a quei buffoni dei PR della Valve, e mi darebbe TROPPO fastidio. Non capisco il vostro supino chinarsi di fronte a prese per il culo, ma ognuno ragiona a suo modo... mah, io sono convinto di agire bene, poi fate vobis.

Spike
17-07-2004, 18:05

Sono completamente d'accordo, sia con il furto che senza la Valve ha fatto una figura vergognosa.

Jam Manager!!!
17-07-2004, 18:08
quoto!!!!

falcon.eddie
17-07-2004, 18:16

Completamente d'accordo,inutile continuare a difendere l'indifendibile...Xilema non insistere su Doom3 xchè la id non ha MAI detto una data ufficiale,è stato presentato insieme alle GF3 per far vedere la potenza grafica ma lungi da dire che sarebbe stato finito in tempi brevi e determinati. Cosa che la Valve ha fatto più volte, prendendoci sempre per il culo.Lollissimo il mostrare alla presentazione delle 9800XT un benchmark sul gioco(su che poi?Sono ultrasicuro che una volta uscito i risultati saranno nettamente differenti) dove risultava che la 9600XT dava la polvere alla 5900Ultra...Oppure il coupon in omaggio,ma dai, questi si sono mangiati il guadagno prima di finire il gioco.
:sofico:

Jam Manager!!!
17-07-2004, 18:18
c'e poco da dire...è stato gestito tutto molto male e sa davvero di presa per i i fondelli x noi videogiocatori!!!:cry: :cry: :cry:

Dias
17-07-2004, 18:24
Certo che se vi sentite essere presi in giro per un gioco, non immagino nella vita...

Cmq basta che questa non diventi una scusa per rubare il gioco scaricandolo da p2p, anche se visto l'andazzo non mi meraviglierei più di niente.

Spike
17-07-2004, 18:30
Ogni volta che salta fuori la storia del codice si assiste alle arrampicate sugli specchi di Xilema, dice che "non gliene frega niente della valve" e poi in ogni thread la difende a spada tratta nemmeno fosse una questione personale (non lo è, vero?). Sopravvoliamo...:rolleyes:

A mio parere il fatto da recriminare alla Valve non è il furto del codice, ma tutte le cazzate dette per giustificare un ritardo che conoscevano sin dal giorno dell'annuncio all E3!
Mi chiedo come si possa dichiarare di riuscire a completare un qualsiasi lavoro entro tre mesi e la settimana prima della consegna ritrattare tutto rimandando prima di tre mesi (prima dichiarazione "xmas holydays"), poi di altri quattro (seconda dichiarazione metà aprile) e infine adesso siamo arrivati ad Agosto, ma sicuramente il gioco ritarderà fino a Settembre...
Mi chiedo come si possa giustificare una cosa simile, da qualsiasi punto la si guardi è una presa per il culo bella e buona! Cosa pensano che la gente si dimentichi tutto?
E non tiriamo fuori cazzate tipo "errori di valutazione" o robe simili, un'errore di valutazione può rimandare di due o tre mesi ma non di un anno!!! :mad:

Spike
17-07-2004, 18:33
Certo che se vi sentite essere presi in giro per un gioco, non immagino nella vita...

Cmq basta che questa non diventi una scusa per rubare il gioco scaricandolo da p2p, anche se visto l'andazzo non mi meraviglierei più di niente.

Come più volte detto, questo è un forum di videogiochi e si parla di videogiochi. I problemi reali si discutono altrove.

TnS|Supremo
17-07-2004, 18:39
Originariamente inviato da Spike
Ogni volta che salta fuori la storia del codice si assiste alle arrampicate sugli specchi di Xilema, dice che "non gliene frega niente della valve" e poi in ogni thread la difende a spada tratta nemmeno fosse una questione personale (non lo è, vero?). Sopravvoliamo...:rolleyes:

A mio parere il fatto da recriminare alla Valve non è il furto del codice, ma tutte le cazzate dette per giustificare un ritardo che conoscevano sin dal giorno dell'annuncio all E3!
Mi chiedo come si possa dichiarare di riuscire a completare un qualsiasi lavoro entro tre mesi e la settimana prima della consegna ritrattare tutto rimandando prima di tre mesi (prima dichiarazione "xmas holydays"), poi di altri quattro (seconda dichiarazione metà aprile) e infine adesso siamo arrivati ad Agosto, ma sicuramente il gioco ritarderà fino a Settembre...
Mi chiedo come si possa giustificare una cosa simile, da qualsiasi punto la si guardi è una presa per il culo bella e buona! Cosa pensano che la gente si dimentichi tutto?
E non tiriamo fuori cazzate tipo "errori di valutazione" o robe simili, un'errore di valutazione può rimandare di due o tre mesi ma non di un anno!!! :mad:

:rotfl: no dai linkaci ste dichiarazioni che sarebbe uscito aprile e ad agosto, perche' ormai sappiamo tutti da un bel po' che uscira' a settembre -.-

Jam Manager!!!
17-07-2004, 18:45
ke rabbia!!!!!!!!:ncomment:

Dias
17-07-2004, 18:59
Come più volte detto, questo è un forum di videogiochi e si parla di videogiochi. I problemi reali si discutono altrove.

E quindi?

Il fatto che sia un forum di videogiochi significa che un posticipo di un gioco debba essere preso a cuore?

Sono videoGIOCHI, cacchio, non è possibile sentirsi presi per il culo per questi. I problemi della vita sono altri.

Xilema
17-07-2004, 19:28

Guarda, ci godo un mondo a vederti rodere il fegato per queste menate.
Parli di me e della mia battaglia personale ma... la tua cos' è ?
Tutte queste ciance stanno a zero, le persone intelligenti giudicheranno il prodotto finito, gli altri... si rodano pure il fegato e continuino a combattere coi mulini a vento :blah: :blah: :blah:

Spike
17-07-2004, 19:44
Guarda, ti assicuro che non mi rodo il fegato...
La mia "battaglia" personale, se non lo avessi ancora capito, è contro di te. Ti reputo assolutamente privo di obiettività e di parte, chiudi thread solo perchè toccano argomenti che non ti piacciono dando giustificazioni assurde (vedi quando si parla male di HL2 o quando si parla di pirateria). Come se non bastasse chiudi discussioni assolutamente legittime bollandole come inutili e poi tu stesso ne apri di altrettanto, se non più, inutili.
Tutto questo è inaccettabile da un moderatore ed è per questo che più volte ho mandato sia a te che ad altri moderatori e amministratori messaggi privati chiedendo di prendere in considerazione la cosa. Tutti tranne uno, di cui non faccio il nome ma lui lo sa, se ne sono fregati altamente e tu per primo.
Dovresti darti una regolata o almeno lasciare la moderazione.

Spike
17-07-2004, 19:45
E quindi?

Il fatto che sia un forum di videogiochi significa che un posticipo di un gioco debba essere preso a cuore?

Sono videoGIOCHI, cacchio, non è possibile sentirsi presi per il culo per questi. I problemi della vita sono altri.

Ribadisco: i problemi della vita si discutano altrove, qui si parla di videogiochi!

Xilema
17-07-2004, 19:56
Guarda, ti assicuro che non mi rodo il fegato...
La mia "battaglia" personale, se non lo avessi ancora capito, è contro di te. Ti reputo assolutamente privo di obiettività e di parte, chiudi thread solo perchè toccano argomenti che non ti piacciono dando giustificazioni assurde (vedi quando si parla male di HL2 o quando si parla di pirateria). Come se non bastasse chiudi discussioni assolutamente legittime bollandole come inutili e poi tu stesso ne apri di altrettanto, se non più, inutili.
Tutto questo è inaccettabile da un moderatore ed è per questo che più volte ho mandato sia a te che ad altri moderatori e amministratori messaggi privati chiedendo di prendere in considerazione la cosa. Tutti tranne uno, di cui non faccio il nome ma lui lo sa, se ne sono fregati altamente e tu per primo.
Dovresti darti una regolata o almeno lasciare la moderazione.

Beh, che il problema fosse personale l' avevo capito da millenni ma... non sarà certo per te che lascerò la moderazione visto che sei l' unico che mi ha fatto accuse di un certo tipo (che peraltro ritengo infondate...).
Comunque non è questo il posto per discutere di certe cose... se vuoi... mandami un privato e ne parleremo.

Spike
17-07-2004, 20:17
Originariamente inviato da TnS|Supremo
:rotfl: no dai linkaci ste dichiarazioni che sarebbe uscito aprile e ad agosto, perche' ormai sappiamo tutti da un bel po' che uscira' a settembre -.-

Allora ecco una breve cronostoria di HL2 e di tutti i suoi ritardi
Notare che si parlava di ritardo PRIMA del furto del codice

29-07-2003 Vivendi indica come nuova data "holiday 2003" ma Valve continua a confermare la data del 30 Settembre

A whole bunch of reliable sources (here's the GameSpyDaily, GameSpot, and GamePro mentions) are saying that Vivendi Universal Games -- Sierra's parent company -- confirmed today that Half-Life 2 won't make its scheduled September 30th release date. It's now a "holiday 2003" title.

Here's the results of a recent poll we did, it looks like about 5700 of you guessed wrong, unfortunately.

The good news is that it still looks like we'll get the game this year.

UPDATE: There is a mail (supposedly) from Gabe Newell where he's quoted as saying, "First time I've heard about this," but until we hear an official statement from Valve to the contrary, we're going to believe Vivendi. Given the amount of lead-time required to publish a game like HL2 and everything else we've heard about the game's progress so far, this delay isn't that shocking.

30/31-07-2003 Il ritardo viene confermato da Vivendi ma Valve continua ad insistere sul 30 settembre

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=7&day=31&year=2003

10-09-2003 Valve annuncia il rilascio al pubblico del Benchmark di HL2 (Voi l'avete più visto?)
http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=9&day=10&year=2003

23-09-2003 Finalmente Valve parla e non può che rivelare che la data del 30 settembre non verrà rispettata.

Here's the bad news from Valve's Doug Lombardi:

The previously announced September 30th release date for Half-Life 2 is being pushed back. We are currently targeting a holiday release, but do not have a specific "in-store" date to share at this time. We will release that information as soon as we have confirmed a new date.

We're very glad all this release date nonsense is over with and think Valve should have confirmed this earlier.

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=9&day=23&year=2003

02-10-2003 Gabe Newell conferma il furto del codice

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=10&day=2&year=2003

07-10-2003 Dopo il furto del codice rinviano tutto ad Aprile 2004

I say "possible" delay because it's difficult to judge these days with so many different people having a diffirent tale to tell, but Reuters.com have a news article concerning a Half-Life 2 delay until April next year, due to the stolen code. Here's a snippet:

"A third of the source code was stolen. It's serious because it forces us to delay the launch of the game by at least four months, that is to April 2004. Just the time to rewrite parts of the game," VU Games president of international operations Christophe Ramboz told daily Les Echos in its Tuesday edition.

We'll have to hear from Valve whether this is true or not, but last time we took VU's statements as a mere miscommunication, we were all "surprised" to find that the game would indeed not make its original release date.

http://www.planethalflife.com/news/search.asp?function=search&advanced=1&search=delay+april&startmonth=10&startday=1&startyear=2003&endmonth=12&endday=31&endyear=2004&order=rankdesc&recordcount=50

Allora, prima di ridere perchè non ti informi?

Spike
17-07-2004, 20:20
Beh, che il problema fosse personale l' avevo capito da millenni ma... non sarà certo per te che lascerò la moderazione visto che sei l' unico che mi ha fatto accuse di un certo tipo (che peraltro ritengo infondate...).
Comunque non è questo il posto per discutere di certe cose... se vuoi... mandami un privato e ne parleremo.

Ho già sprecato troppo tempo con te, che te lo dico a fare?
PS e poi chiudo la questione, il fatto che solo io ti venga a dire queste cose non significa che nessun altro le pensi. Purtroppo visto il menefreghismo generale dell'amministrazione del forum, gli utenti lasciano correre pensado, e a ragione, che non serva a nulla protestare.

Xilema
17-07-2004, 20:22
Ho già sprecato troppo tempo con te, che te lo dico a fare?
PS e poi chiudo la questione, il fatto che solo io ti venga a dire queste cose non significa che nessun altro le pensi. Purtroppo visto il menefreghismo generale dell'amministrazione del forum, gli utenti lasciano correre pensado, e a ragione, che non serva a nulla protestare.

E tu prova a ridirmelo !
Ma... non ti è mai venuta in mente l' idea che sia tu ad avere torto ?
Mi raccomando, aspetto un tuo PVT !

TnS|Supremo
17-07-2004, 20:24
Allora ecco una breve cronostoria di HL2 e di tutti i suoi ritardi
Notare che si parlava di ritardo PRIMA del furto del codice

29-07-2003 Vivendi indica come nuova data "holiday 2003" ma Valve continua a confermare la data del 30 Settembre

A whole bunch of reliable sources (here's the GameSpyDaily, GameSpot, and GamePro mentions) are saying that Vivendi Universal Games -- Sierra's parent company -- confirmed today that Half-Life 2 won't make its scheduled September 30th release date. It's now a "holiday 2003" title.

Here's the results of a recent poll we did, it looks like about 5700 of you guessed wrong, unfortunately.

The good news is that it still looks like we'll get the game this year.

UPDATE: There is a mail (supposedly) from Gabe Newell where he's quoted as saying, "First time I've heard about this," but until we hear an official statement from Valve to the contrary, we're going to believe Vivendi. Given the amount of lead-time required to publish a game like HL2 and everything else we've heard about the game's progress so far, this delay isn't that shocking.

30/31-07-2003 Il ritardo viene confermato da Vivendi ma Valve continua ad insistere sul 30 settembre

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=7&day=31&year=2003

10-09-2003 Valve annuncia il rilascio al pubblico del Benchmark di HL2 (Voi l'avete più visto?)
http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=9&day=10&year=2003

23-09-2003 Finalmente Valve parla e non può che rivelare che la data del 30 settembre non verrà rispettata.

Here's the bad news from Valve's Doug Lombardi:

The previously announced September 30th release date for Half-Life 2 is being pushed back. We are currently targeting a holiday release, but do not have a specific "in-store" date to share at this time. We will release that information as soon as we have confirmed a new date.

We're very glad all this release date nonsense is over with and think Valve should have confirmed this earlier.

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=9&day=23&year=2003

02-10-2003 Gabe Newell conferma il furto del codice

http://www.planethalflife.com/news/archive.asp?month=10&day=2&year=2003

07-10-2003 Dopo il furto del codice rinviano tutto ad Aprile 2004

I say "possible" delay because it's difficult to judge these days with so many different people having a diffirent tale to tell, but Reuters.com have a news article concerning a Half-Life 2 delay until April next year, due to the stolen code. Here's a snippet:

"A third of the source code was stolen. It's serious because it forces us to delay the launch of the game by at least four months, that is to April 2004. Just the time to rewrite parts of the game," VU Games president of international operations Christophe Ramboz told daily Les Echos in its Tuesday edition.

We'll have to hear from Valve whether this is true or not, but last time we took VU's statements as a mere miscommunication, we were all "surprised" to find that the game would indeed not make its original release date.

http://www.planethalflife.com/news/search.asp?function=search&advanced=1&search=delay+april&startmonth=10&startday=1&startyear=2003&endmonth=12&endday=31&endyear=2004&order=rankdesc&recordcount=50

Allora, prima di ridere perchè non ti informi?

non mi pare che quelli siano comunicati ufficiali

Spike
17-07-2004, 20:25
Come fai a saperlo? Hai controllato? No. Allora taci.

TnS|Supremo
17-07-2004, 20:26
Come fai a saperlo? Hai controllato? No. Allora taci.

No invece te lo sai? ah gia tu lavori alla valve, per me quelle cose puo averle inventate qls persona
Ma taci te -.- nvedi questo

ulk
17-07-2004, 20:34
Si, ma quando esce alla fine della storia?

E già un eternità che aspetto il duca.....

Doom3 e HL2 sono giochi seri, quando esce un gioco spaccone come il primo duca?

:sofico:

Korn
17-07-2004, 20:40
serius sam non era così?

powerslave
17-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da Korn
serius sam

ci sto giocando in questo periodo :ave: :ave:

ulk
17-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da Korn
serius sam non era così?

D3D è tutta un altra cosa.

Chi ci ha giocato sa cosa dico.

Serious sam a parte alcune frasi li e là è molto più vicino a Doom 2, certo la grafica di SS è molto più bella, mi pare scontato.

Ciao.

Spike
17-07-2004, 20:46
No invece te lo sai? ah gia tu lavori alla valve, per me quelle cose puo averle inventate qls persona
Ma taci te -.- nvedi questo

Sì certo sono tutte cose inventate... lasciamo perdere...

TnS|Supremo
17-07-2004, 20:58
Sì certo sono tutte cose inventate... lasciamo perdere...

Infatti lasciamo perde che e' meglio, poi a me se dicono cagate o no se lo fanno uscire fra 2 anni o domani non fotte nulla campo ugualmente non faccio il piagnucolone dicendo io non compre il gioco gnegne cosi si imparano gnenge

Tenebra
17-07-2004, 23:43
Infatti lasciamo perde che e' meglio, poi a me se dicono cagate o no se lo fanno uscire fra 2 anni o domani non fotte nulla campo ugualmente non faccio il piagnucolone dicendo io non compre il gioco gnegne cosi si imparano gnenge

Quanti anni hai, tre?
Posso solo supporre che non tu non abbia alcun principio e che non dia valore alla tua intelligenza, altrimenti certe dichiarazioni che la insultano spudoratamente (come tutte quelle della Valve) ti farebbero incazzare.
Ma è inutile continuare con questa discussione: caso strano, tutti quelli che sostengono che è un gioco, è inutile incazzarsi, che lo aspetterebbero anche vent'anni tanto non gliene frega niente, sono gli stessi che poi ne decantano le lodi da tempo e senza aver visto nulla :rolleyes:
Mi fate proprio ridere: certo che i veri problemi della vita sono altri, ma i principi sono gli stessi, in qualunque ambito. Se a voi fa piacere essere presi per il culo in ambito videoludico, non oso immaginare quale immenso godimento vi provochi un simile atteggiamento nella vita reale... probabilmente c'è gente che non dà valore ai principi.
Io, fortunatamente, tengo ancora molto ad essi, in qualunque ambito.
Se per voi certe cose non hanno valore, invece di criticare chi fa certe scelte, preoccupatevi delle vostre...

Caso Xilema: non attaccatelo a tutto spiano. A me pare un buon moderatore, certo la sua smodata e parzialissima passione per HL2 è evidente da tempo :p ma se non avesse passione per i vg, non si sarebbe nemmeno accollato l'onere di moderare un forum dedicato ad essi... e moderare un forum non è un compito da nulla.

Dias
18-07-2004, 00:12
Ma è inutile continuare con questa discussione: caso strano, tutti quelli che sostengono che è un gioco, è inutile incazzarsi, che lo aspetterebbero anche vent'anni tanto non gliene frega niente, sono gli stessi che poi ne decantano le lodi da tempo e senza aver visto nulla :rolleyes:
Beh, parla per te visto che io (e penso tanti altri) hanno visto molto del gioco, per non parlare poi dei (positivi) hands-on dei siti come IGN.

Se a voi fa piacere essere presi per il culo in ambito videoludico, non oso immaginare quale immenso godimento vi provochi un simile atteggiamento nella vita reale... probabilmente c'è gente che non dà valore ai principi.
Semplicemente non sto tutto il giorno davanti al computer a farmi seghe mentali sulle varie dichiarazioni dei sviluppatori, quando esce lo gioco senza farmi tanti problemi.

TnS|Supremo
18-07-2004, 00:16
Beh, parla per te visto che io (e penso tanti altri) hanno visto molto del gioco, per non parlare poi dei (positivi) hands-on dei siti come IGN.

Semplicemente non sto tutto il giorno davanti al computer a farmi seghe mentali sulle varie dichiarazioni dei sviluppatori, quando esce lo gioco senza farmi tanti problemi.

quoto-.-

Spike
18-07-2004, 00:32
E allora come mai siete qui a postare? Se non ve ne frega niente di niente andate ad aspettare che esca il vostro gioco preferito, no?
Che discorsi del cazzo, se si entra in una discussione per discutere di qualcosa poi quando non si hanno più argomentazioni è troppo comodo dire "no tanto a me non importa nulla".

Tns|Supremo, hai apostrofato il mio post come una panzana senza nemmeno essere informato sui fatti, davanti all'evidenza hai ancora il coraggio di controbattere?

TnS|Supremo
18-07-2004, 00:40
E allora come mai siete qui a postare? Se non ve ne frega niente di niente andate ad aspettare che esca il vostro gioco preferito, no?
Che discorsi del cazzo, se si entra in una discussione per discutere di qualcosa poi quando non si hanno più argomentazioni è troppo comodo dire "no tanto a me non importa nulla".

Tns|Supremo, hai apostrofato il mio post come una panzana senza nemmeno essere informato sui fatti, davanti all'evidenza hai ancora il coraggio di controbattere?

io non ho mai sentito ufficializzare la data hi HL2 ad aprile (come lo e' stata per esempio settembre 03) anche se girava questa voce in rete nessuno credeva sarebbe uscito quel mese forse tu eri il solo poi so solo che hai stufato a far polemiche e non ti rispondo neanche +

Dias
18-07-2004, 00:46

Infatti non ho mai parlato di Valve/HL2 in questo topic, sono intervenuto giusto per far notare che le scuse del tipo "loro mi prendono per il culo allora mi scarico il gioco" erano veramente ridicoli.

Se uno si scarica il gioco è per un altro motivo...

Tenebra
18-07-2004, 08:43
Infatti non ho mai parlato di Valve/HL2 in questo topic, sono intervenuto giusto per far notare che le scuse del tipo "loro mi prendono per il culo allora mi scarico il gioco" erano veramente ridicoli.

Se uno si scarica il gioco è per un altro motivo...

Qui di ridicolo c'è solo il tuo impuntarsi nel difendere una posizione indifendibile.
Rileggiti tutti i post e poi dimmi dove ho scritto che me lo scaricherò.
Oltretutto, come fa notare Spike, in un topic dove si parla di Valve e delle scuse che ha accampato, poco o nulla portano i tuoi interventi: si sta parlando di come una sh tratta i giocatori, se per te è indifferente essere preso per il culo allora che posti a fare?

E comunque è interessante circoscrivere il "ragionamento" che è alla base delle vostre affermazioni, e che risulta essere: se uno ha dei saldi principi e valori e vuole che siano rispettati, è una cosa bambinesca , invece se uno se ne sbatte di tutto e non gli importa se gli mentono a tutto spiano è uno che non si fa seghe mentali ... :rolleyes:

Certo, se fosse vero che il ragionamento è questo. In verità, e si capisce lontano un miglio, le vostre sono le argomentazioni cieche del fanboy classico... ad ogni critica ai vostri beniamini, non guardate l'obiettività, ma ve ne ammantate per una difesa insostenibile. Puerile.

ulk
18-07-2004, 08:55
Qui di ridicolo c'è solo il tuo impuntarsi nel difendere una posizione indifendibile.
Rileggiti tutti i post e poi dimmi dove ho scritto che me lo scaricherò.
Oltretutto, come fa notare Spike, in un topic dove si parla di Valve e delle scuse che ha accampato, poco o nulla portano i tuoi interventi: si sta parlando di come una sh tratta i giocatori, se per te è indifferente essere preso per il culo allora che posti a fare?

Veramente Valve non aveva nessun obbligo verso i giocatori che lo attendevano in generale.

Il problema si è posto quando ATI prima della uscita di HL2 aveva dichiarato di allegare una copia completa del gioco nelle schede XT in uscita

Poi come si sa ci fu il furto del codice e al posto del gioco hanno allegato il famoso Coupon che non si sa bene come e quando si potrà effettivamente utilizzare.

Le prese per il sedere sono per quelli che hanno il Coupon.

:O

-=Krynn=-
18-07-2004, 09:01

.

quoto

Tenebra
18-07-2004, 10:19
Originariamente inviato da ulk

Le prese per il sedere sono per quelli che hanno il Coupon.

:O

Anche quella, bella storia... dubito che ATI abbia rischiato così la sua credibilità sulla base di fumo. Probabilmente hanno avuto fior di garanzie che il gioco sarebbe uscito a brevissimo... facendo una magra figura. Anche se dubito si siano incazzati più di tanto per le menzogne di Valve: le schede le hanno vendute lo stesso, e quando il gioco non è uscito hanno scaricato tutta la responsabilità sulla Valve a chi chiedeva loro di poter incassare il coupon. E bene hanno fatto... dato che molto probabilmente il diritto di mettere il coupon nelle scatole delle schede l'hanno pagato salato.

Jam Manager!!!
18-07-2004, 10:26
QUOTO|!!!

Akira83
18-07-2004, 10:51
Leggendo la discussione ho visto molti messaggi contententi le parole Rispetto e Serietà, ed erano proprio li stessi messaggi che andavano contro quei principi osannati e richiesti...

Come si fa a dire "Doom3 lo compro lo stesso giorno che esce e HL2 lo scarico così imparano".
Cioè comprare il gioco di una persona che per tre anni è andato avanti a dire il mio gioco girerà su GF3, GF4, R300, NV35, 6800, X800.... e scaricare l'altro titolo dicendo che la valve non si è dimostrata seria e ci ha preso tutti in giro... E' un controsenso.
Se ci si batte contro un comportamento anche l'altro bisogna combatterlo e non appoggiarlo, perchè se uno c'ha preso in giro in un modo (date) l'altro ci ha preso in giro in un altro modo (schede).

La Valve non ha firmato con nessuno di noi nessun contratto in cui si dice che il giorno Tot il gioco deve uscire, quindi è libera di farlo uscire quando vuole, "when it's done".
L'unica "persona" che ha il diritto di dira qualcosa alla valve, e rimproverarla per i suoi errori di valutazione, è ATI che ha firmato un CONTRATTO di sponsorizzazione con la Valve, ma mi sembra che per ora vada tutti bene... Forse perchè HL2 alla presentazione richiedeva, per girare al meglio una 9800, e ora dopo un anno scarso, richiede la stessa identica scheda e non la R420 o R500...
Cioè chi ha preso la scheda col coupon, quando il gioco uscirà ci giocherà alla grande e quindi non è vero che il coupon è da buttare o è inutile.

Alla fine penso che tutto questo rumore che si crea ogni volta intorno ad HL2, è dovuto alle grandi aspettative che il titolo ha creato e che probabilmente rispetterà. E se così sara, nessun si ricordera più del 30 settmbre o del furto del codice, si giocherà e basta. Se poi il titolo, invece, non rispetterà quanto promesso tutti a criticare, ma prima bisogna provare prima e poi parlare.

Xilema
18-07-2004, 11:38
Dico solo un paio di cose: spero mi sia concesso ancora esprimere le mie opinioni e le mie preferenze nei confronti dei giochi o di un gioco: nonostante sia un moderatore non credo di dovermi alienare tutalmente da quelle che sono le mie idee, passioni e perchè no... tifate da stadio.
Secondo... vi prego di mantenere la discussione su toni civili perchè... nonostante Spike mi accusi di chiudere ingiustamente 3D "scomodi"... c' è un regolamento che mi direbbe di tagliare immediatamente ogni discussione anche vagamente polemica !
E io che cerco anche di essere elastico...

powerslave
18-07-2004, 11:51
scusate ma non capisco tutto questo accanimento sia pro che contro la valve:

che la valve abbia ritardato l'uscita del gioco è certo,checchè qualcuno ne dica.Che l'unico comportamento "ammissibile" sia quello di non comprare il gioco per punire la valve a me sembra un'assurdità,ancora di più alla luce del fatto che il furto non era una balla(come tutti,me compreso, credevano).Quella di non comprare il gioco è un'opzione possibile,ma di qui a spacciarla come una sorta di "dovere" per chi crede in dei principi ce ne passa...

Il discorso coupon è diverso,tanto che io stesso paventavo un ricorso alle associazioni dei consumatori in un'altro 3d.Il tutto però è ridimensionato dal fatto che cmq il gioco girerà al massimo(o almeno così pare) sulle schede in questione e quindi per mio conto mi sento molto meno "truffato",seppur consideri una mancanza di rispetto per chi ha aquistato una scheda con HL in bundle,dargli il gioco solo un anno dopo.

Per chi invece sostiene l'assurda tesi che la Valve esca dalla vicenda a testa alta basta leggere la serie delle date previste(e il fatto che non si tratti di comunicati ufficiali non vuol dire nulla perchè quelle "voci" in giro le hanno messe loro) per l'uscita di HL2 e vedere come il codice rubato abbia smascherato in modo incontrovertibile le bugie della valve riguardo allo stato dei lavori.

Per quanto mi riguarda è ragionevole pensare che l'immagine della valve sia uscita ridimensionata dalla vicenda e, seppur non vi fosse un contratto con i videogiocatori sulla effettiva data d'uscita, mi pare ragionevole che questi si sentano presi in giro per i continui ritardi e le bugie. D'altra parte non vedo come si possa essere così "tifosi" da non rendersene conto e negare l'evidenza.

x il "caso Xilema":
non capisco di quale colpa si sia macchiato nel comportarsi da "tifoso" di questo gioco,in fondo non mi pare di aver visto bannare o sospendere chi non la pensasse come lui.
Forse è stato poco obbiettivo nel valutare la vicenda?
Probabilmente,ma non mi risulta che sia compito di un mod essere obbiettivo sui fatti del mondo...

giova22
18-07-2004, 12:13
Dico anche io la mia.

Esce adesso hl2 o più avanti? CHISSENEFREGA. Già ora ci sono tanti giochi belli da giocare.

Che valve faccia cio che vuole.

Quando uscirà se sarà (molto) bello lo comprerò, altrimenti aspetterò che lo alleghino a GMC:D

E chissenefrega di come si è comportata prima. In fondo è un videogioco ......

Ora torno a giocare a sacred. Ciao

Jam Manager!!!
18-07-2004, 12:31
hai voglia ad aspettare GMC(CHE è UN'OTTIMA RIVISTA)...xo in effetti stiamo dando troppa importanza alla questione Valve...in fondo è un gioco(ke prometteva e promette bene...) e non ci resta ke aspettare!!!

Xilema
18-07-2004, 12:56
hai voglia ad aspettare GMC(CHE è UN'OTTIMA RIVISTA)...xo in effetti stiamo dando troppa importanza alla questione Valve...in fondo è un gioco(ke prometteva e promette bene...) e non ci resta ke aspettare!!!

Esatto, non muore nessuno se si aspetta ancora un po' !

Jam Manager!!!
18-07-2004, 13:18
è inutile continuare a litigare...si tratta di aspettare ancora e bon possiamo farci niente!!!:cry: :cry: :cry:

Serpico78
18-07-2004, 13:51
Alla fine i fatti più importanti per me sono questi :
Half-Life2 (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=119757)
Doom III (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=103442)

....e speriam esca anche la versione Linux :D :D :D

PeK
18-07-2004, 19:08
ragà, che palle!

hl2 e d3 han scassato la minchia, mi son rivolto ad altri lidi (tipo questo (http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs1&page=title&r=XBOX&title=181422)

ciò non vuol dire che non li comprerò, ma semplicemente che dalla lista "aspetta spasmodicamente" finiscono nella lista "aspetta"

bombardax
18-07-2004, 20:01
Originariamente inviato da PeK
ragà, che palle!

hl2 e d3 han scassato la minchia, mi son rivolto ad altri lidi (tipo questo (http://www.play.com/play247.asp?pa=stcs1&page=title&r=XBOX&title=181422)

ciò non vuol dire che non li comprerò, ma semplicemente che dalla lista "aspetta spasmodicamente" finiscono nella lista "aspetta"

questa è la forza di questi due giochi...
ci han rotto le p@lle ma li compreremo tutti, e ne saremo felici possessori!:D

Jam Manager!!!
18-07-2004, 20:24
e (forse) ci dimenticheremo tutti i (FALSI???) disguidi di Valve e tutti i ritardi!!!:muro: :muro: :muro:

Simon82
19-07-2004, 07:27
Ecco infatti la conferma:

When Valve announced last month that a wave of international arrests had been made in the Half-Life 2 code theft, they directed questions to the FBI's Cybercrime Task Force. Task Force officers would only confirm arrests had been made, but would not comment beyond that.

Luckily, the FBI's European counterparts are apparently more forthcoming. An article in yesterday's London Guardian outlined the Half-Life 2 code-theft arrests in the most detail to date. Besides talking about how the gaming community helped track down the perpetrators via online group sleuthing, the article revealed several new details, including:

How the theft was perpetrated: According to the Guardian, "Having accessed Valve's server through a security-bypassing loophole in Windows, the hackers were able to download an early and hugely incomplete version of Half-Life 2 and post it on the internet for downloading via Usenet. A boxed version of the code was even on sale on the Ukrainian and Russian black markets."

This was confirmed to the Guardian by Newell himself, who told the paper, "Once into our network, hacking tools were installed, and a custom source control client created to extract the Half-Life 2 code. This continued until October, when one of the hackers distributed one of my emails on a website. We knew something was horribly wrong with our network, and took steps to prevent further incursions. This was followed shortly after by the hackers releasing the source code."

The "primary hacker" was German: The Guardian describes how tips from the gaming community led investigators to Germany. So large was the online hunt that "the risk of being caught prompted the primary instigator to contact Newell. He admitted hacking into Valve's server, but denied any role in the theft, instead naming those responsible for distributing the stolen code." After the hacker ratted out his colleagues, Newell said he "had three independent ways of confirming this primary instigator and, through conversations with this individual, had convinced him to fly out to us in Seattle for a job interview," where he would be picked up by the FBI. However, "the plan was changed so German authorities would do the arrests on German soil."

The Half-Life 2 hackers are in deep trouble: Besides being charged with the Half-Life 2 code theft, those arrested were "found to have links with similar crimes." (That information jibes with unconfirmed rumors that the German author of the Phatbot worm was involved in the theft.) The suspects can also look forward to being served a big, steaming bowl o' litigation by Valve, which is planning a battery of civil lawsuits against them.

[RIFLESSIONE MODE ON]
Questo comunque non giustifica il fatto che il gioco non sarebbe MAI potuto uscire a fine settembre. E questo lo sapevano bene e se il furto (a cui io continuo a non credere) possa aver influenzato o meno il ritardo sicuramente non poteva essere l'unico motivo. Questo motivo e' sempre stato solamente uno: il gioco NON era pronto e il fatto di aver annunciato una cosa solo per fare pubblicita' e far sbavare a un'anno di distanza dalla reale data di uscita (???), mi fa giudicare male tutta questa faccenda.

Tutto imho ovviamente. :)
[RIFLESSIONE MODE OFF]

Maury
19-07-2004, 08:21
Raga pensate al mare, alle belle fighette, alle birrate, siamo vicini al tanto agognato Agosto, chissenefrega di fraggare alieni, ora c'è di meglio in arrivo, altro che Half Life e Doom 3 ;)

A settembre se ne riparla :)

Xilema
19-07-2004, 08:30
Originariamente inviato da Maury
Raga pensate al mare, alle belle fighette, alle birrate, siamo vicini al tanto agognato Agosto, chissenefrega di fraggare alieni, ora c'è di meglio in arrivo, altro che Half Life e Doom 3 ;)

Magari le vacanze, mi tocca stare a casa a studiare :cry:

c0r3y
19-07-2004, 08:53
e voi ci credete che ho letto tutto il topic compresi i reply senza avere la minima idea di cosa si stesse parlando? :D

Fireagle
19-07-2004, 09:57
Hanno fatto tutte ste menate solo per uscire contemporaneamente (circa s'intende).

E così sarà.
Io lo dico da sempre: quando si parlava di ritardi, di furti di file, di questo e quello. Ho sempre e solo pensato:
LO FANNO PER USCIRE CONTEMPORANEAMENTE.

Avete idea della scossa che sono entrambi questi titoli per il "mondo" dei videogiochi? Per i paramentri che essi rappresentano? Per i motori grafici che implementano? E coi quali poi per anni altre SH fanno decine di giochi?
Ebbene il punto è questo.
Come potevano permettersi di uscire per primi e magari dopo 6 mesi di farsi inchiappettare dal rivale, in quanto a teconologia e a tutto il resto?

Non si può. E allora han fatto tanto che si aspettavano a vicenda.

Forse però questa volta, hanno tirato un pochettino troppo la corda e qualcuno ha goduto (giustamente) di queste lungaggini: Crytek col CryENGINE e Epic Games col Unreal Engine , per l'esattezza.

Dias
19-07-2004, 11:31

:)

Jam Manager!!!
19-07-2004, 12:39
In effetti xke farsi seghe mentali inutili e incazzarsi mentre stanno x arrivare le vere vacanze e gnocca in abbondanza???:D :D :D

-=Krynn=-
19-07-2004, 13:03
Magari le vacanze, mi tocca stare a casa a studiare :cry:

vorrà dire che al mare mi farò una nuotata alla tua salute Xil
:angel: :kiss:

Xilema
19-07-2004, 15:23
Originariamente inviato da -=Krynn=-
vorrà dire che al mare mi farò una nuotata alla tua salute Xil
:angel: :kiss:

:cry: :cry: :cry:

Va bene, divertiti anche per me !
Ma tanto però !

Maury
19-07-2004, 15:41
:cry: :cry: :cry:

Va bene, divertiti anche per me !
Ma tanto però !

Mi diverto pure io per te :sofico:

Ma scusate, secondo voi xchè dovrebbero uscire insieme ?

Forse perchè Doom 3 volerà con la nVdia e ATI vuole che Half Life esca per far vedere che sulle sue gira meglio ?

La gente non è che spende milioni in VG, molti dovranno sceglierne uno e uno solo ... è anche un rischio scontrarsi direttamente :)

Scusate ma ora devo preparare l'olio solare :cool:

Fireagle
19-07-2004, 16:06
La gente non è che spende milioni in VG, molti dovranno sceglierne uno e uno solo ... è anche un rischio scontrarsi direttamente :)

La gente è importante fino a un certo punto, i soldi li fanno sull' Licensing per l'utilizzo del motore.

Maury
19-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da Fireagle
La gente è importante fino a un certo punto, i soldi li fanno sull' Licensing per l'utilizzo del motore.

Perfetto, tanto lo scaricano tutti, coscienza pulita docet :yeah:

Xilema
19-07-2004, 16:47
Scommetto "evaristo" che HL2 non si vedrà prima di settembre ;)

c0r3y
19-07-2004, 21:10

quotoz :D

Athlon 64 3000+
20-07-2004, 08:43
Scommetto "evaristo" che HL2 non si vedrà prima di settembre ;)

D'accordo.

street
20-07-2004, 09:47

Cmq alla fine qua si parla tanto di pirateria con hl2. Credo invece il grosso della pirateria sia sotto d3.

Perché? perché hl2 é protetto da steam. Che badate bene, non controlla la cd-key ma l' account che viene creato. Quindi un key-gen immagino non sia utilizzabile in quanto all' accesso viene controllata mail e password dell' utente e non se il cd é nel cd-rom. Tanto é vero che hl2 sarà possibile anche scaricarlo solamente.

Certo ci potrà essere la pirateria sul single-play. Difficilmente però la community creata dietro a cs, dod, ns, tfc etc se ne starà secondo me lontana dagli stessi mod che saranno sotto hl2.

Anzi, tempo 2-3 mesi tutte le competizioni saranno IMHO passate sotto hl2, obbligando chi vuole continuare con il competitive multiplayer a passare al nuovo gioco. E ovviamente all' originale.

street
20-07-2004, 09:48
Originariamente inviato da Serpico78
Alla fine i fatti più importanti per me sono questi :
Half-Life2 (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=119757)
Doom III (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=103442)

....e speriam esca anche la versione Linux :D :D :D

certo che uscirà linux.

La versione server.

Xilema
20-07-2004, 10:57
Originariamente inviato da street
Cmq alla fine qua si parla tanto di pirateria con hl2. Credo invece il grosso della pirateria sia sotto d3.

Perché? perché hl2 é protetto da steam. Che badate bene, non controlla la cd-key ma l' account che viene creato. Quindi un key-gen immagino non sia utilizzabile in quanto all' accesso viene controllata mail e password dell' utente e non se il cd é nel cd-rom. Tanto é vero che hl2 sarà possibile anche scaricarlo solamente.

Certo ci potrà essere la pirateria sul single-play. Difficilmente però la community creata dietro a cs, dod, ns, tfc etc se ne starà secondo me lontana dagli stessi mod che saranno sotto hl2.

Anzi, tempo 2-3 mesi tutte le competizioni saranno IMHO passate sotto hl2, obbligando chi vuole continuare con il competitive multiplayer a passare al nuovo gioco. E ovviamente all' originale.

Diciamo anche che chi compra Doom 3 non lo fa principalmente per giocarci in rete, anzi, mentre chi compra HL2 si trova un single di spessore e un multy altrettanto di spessore...

andretta
20-07-2004, 11:01
Pensavo avessero arrestato Newell............. :rotlf: :asd:

andretta
20-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da street
certo che uscirà linux.

La versione server.

Facile che per doom ci sia anche la versione linux del client oltre del server.

street
20-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da andretta
Facile che per doom ci sia anche la versione linux del client oltre del server.

Lo sapevo :)

era una battuta la mia. :p