PDA

View Full Version : Problema: lettore cd & riavvio Windows

agentsteel
16-07-2004, 21:50
Ciao a tutti!

In questi ultimi giorni ho riscontrato un problema in cui non mi sono mai imbattuto, quindi cerco consiglio presso voi :)

Allora, ho deciso di comprare un masterizzatore dvd e di passare il mio combo masterizzatore cd/lettore dvd e il masterizzatore che avevo a mio fratello in cambio del suo lettore cd 52x.
Installo prima il masterizzatore dvd e tengo su il combo, uso un po' il computer, lo riavvio e cosa succede? Appena entra in WinXp - quando comincia la musica per intenderci - il computer si impalla e riavvia. E lo fa a ripetizione, finchè...non tolgo il cd presente nel combo. Fatto ciò Win si apre tranquillamente, mi segnala l'errore grave che ha causato il ripristino etc.

Oggi levo il combo e metto il lettore cd al suo posto. E il problema si ripete.

Allora, non è niente di terribile, posso anche sopravvivere levando il cd presente in F: prima di riavviare ma...insomma, è giusto che tutto funzioni bene no? Sapete quindi dirmi cosa fare?

Ciao e grazei!

Mistral PaolinuX
17-07-2004, 13:43
A me sa di sistema operativo corrotto, ma possono esserci anche altre cause. In primis prova a reinstallare/aggiornare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione). In secundis, prova a scambiar di posizione il lettore ed il masterizzatore sul canale cui sono stati attaccati (da slave a master e viceversa).

Paolo