View Full Version : Voltaggi "day use"
djgusmy85
16-07-2004, 21:31
Ciao :)
Mi interesserebbe un vostro parere sui voltaggi massimi per "day use" di un xp-m @ full air e di 2 moduli di HyperX PC3500...
Io ora sto @ 1,75 / 2,8...
Che limite consigliate voi?
direi che vanno più che bene, se scalda poco (dipende dalla frequenza che gli fai tenere) puoi lasciarlo anche a 1,80v...sempre se ben ventilato ;)
riguardo alle ram, c'è chi le lascia a 2,9-3,0v daily use...essendo tra l'altro ben dissipate non dovresti avere alcun problema problema.Io sono per una soluzione più conservativa, quando si fanno test & bench le spingo anch'io al massimo ma sono un poco più cauto nell'uso quotidiano (le mie a-data stanno a circa 2,9v ad esempio, rock solid @220 2-2-2-11)
ciao :)
Qnick
|unknown|
16-07-2004, 22:03
io direi di lasciare 1.75. gli 1.8 ad aria cominciano ad essere troppini imho..
x le ram invece a seconda di quanto scaldano o 2.9 (teoricamente non hai nessun problema) o 3 se scaldano poco e ne hanno veramente bisogno ;)
Sul procio 1.75 ce li puoi anche lasciare se ti servono per essere stabile, tanto un mobile nn dovrebbe avere problemi di temperature. Per le ram il discorso è diverso, tieni sempre presente che più volt vuol dire, oltre che più calore, anche maggiore generazione di campi elettromagnetici e quindi più interferenze tra segnali (=meno prestazioni), per questo ti consiglio di tenere il minimo indispensabile per la stabilità.
Nn me lo sto inventando, tempo fa avevo letto un articolo su un sito abbastanza importante che parlava di questo.
Ciao:)
djgusmy85
17-07-2004, 07:50
Quindi mi pare di aver capito 1.75 e 2.8 senza problemi, massimo 1.8 e 2.9/3, giusto?
Grazie :)
|unknown|
17-07-2004, 10:50
1.8 magari evita, tanto i 100mhz in piu che fai con quel vcore non ti cambiano la vota ;)
x le ram senti quanto scaldano con il dito e regolati di conseguenza. senza dissi e una sventoilozza vicino evita di andare oltre i 3
djgusmy85
17-07-2004, 12:11
100MHz in piu con un aumento di 0,05V?
:sofico:
|unknown|
17-07-2004, 12:27
bhe c'è gente che spara 1.8 anche x i 20mhz in piu :D
Originariamente inviato da Boso
Sul procio 1.75 ce li puoi anche lasciare se ti servono per essere stabile, tanto un mobile nn dovrebbe avere problemi di temperature. Per le ram il discorso è diverso, tieni sempre presente che più volt vuol dire, oltre che più calore, anche maggiore generazione di campi elettromagnetici e quindi più interferenze tra segnali (=meno prestazioni), per questo ti consiglio di tenere il minimo indispensabile per la stabilità.
Nn me lo sto inventando, tempo fa avevo letto un articolo su un sito abbastanza importante che parlava di questo.
Ciao:)
i mobile dissipano meno perchè hanno un voltaggio più basso, se metti il vcore a 1.75 scaldano anche loro;)
djgusmy85
17-07-2004, 20:07
Forse intendeva dire che hanno una soglia limite maggiore ;)
Originariamente inviato da djgusmy85
Forse intendeva dire che hanno una soglia limite maggiore ;)
:doh:
in effetti ho guardato la sigla di un mobile e c'era una Q invece di una V (100°C invece di 85°C)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.