PDA

View Full Version : MALEDIZIONE. VI PREGO AIUTATEMI

StIwY
16-07-2004, 21:12
Ragazzi sto impazzendo per capire cosa può essere questo fatto....
innanzitutto dico che ho tenuto la cpu 2800@3200 da un mese senza problemi fino a due giorni fa
allora tutto è iniziato l'altro ieri quando mi arrivò l'arctic cooling vga...........dopo che l'ho montato ( avevo già da tempo la cpu a 2800@3200) ho detto......beh con l'occasione overclocckiamo........mentre stavo per overcloccare il pc si riavvia........mmmmmmm.....che cavolo è stato..........riprovo......si riavvia di nuovo.......riprovo..si riavvia di nuovo........( avevo pure anco rail vecchio ali no brand 350w). allora ho provato a mettere la cpu a default.....e non si resettava più------e infatti ho potuto overcloccare la vga senza intoppi...insomma il pc non si resettava più.............oggi...che mi arriva l'enermax noisetaker 475w lo metto credendo che fosse il vecchio ali il problema che faceva pena......ma succede la stessa identica cosa...la temperatura della cpu è di 50gradi sotto sforzo da bios.......ma insomma che diavolo può essere..........:mad:

l'ali non può essere.....la cpu è adeguatamente overvoltata.....ma che c........o può essere porc......:mad:

Sinclair63
16-07-2004, 21:40
Originariamente inviato da StIwY
Ragazzi sto impazzendo per capire cosa può essere questo fatto....
innanzitutto dico che ho tenuto la cpu 2800@3200 da un mese senza problemi fino a due giorni fa
allora tutto è iniziato l'altro ieri quando mi arrivò l'arctic cooling vga...........dopo che l'ho montato ( avevo già da tempo la cpu a 2800@3200) ho detto......beh con l'occasione overclocckiamo........mentre stavo per overcloccare il pc si riavvia........mmmmmmm.....che cavolo è stato..........riprovo......si riavvia di nuovo.......riprovo..si riavvia di nuovo........( avevo pure anco rail vecchio ali no brand 350w). allora ho provato a mettere la cpu a default.....e non si resettava più------e infatti ho potuto overcloccare la vga senza intoppi...insomma il pc non si resettava più.............oggi...che mi arriva l'enermax noisetaker 475w lo metto credendo che fosse il vecchio ali il problema che faceva pena......ma succede la stessa identica cosa...la temperatura della cpu è di 50gradi sotto sforzo da bios.......ma insomma che diavolo può essere..........:mad:

l'ali non può essere.....la cpu è adeguatamente overvoltata.....ma che c........o può essere porc......:mad:

Che pasta hai messo sul core del procio?
Se è a base di argento non è che ne è colata un pochino andando a cortocircuitare qualche diodo sui lati?

StIwY
16-07-2004, 21:53
Originariamente inviato da Sinclair63
Se è a base di argento non è che ne è colata un pochino andando a cortocircuitare qualche diodo sui lati?

la pasta è quella normale bianca allo zinco..normalissima..........provo ad alzare il vcore vediamo se con far cry il pc si riavvia di nuovo.....

[|<][A]|\|[E]
16-07-2004, 22:36
anche a me è successo lo stesso prob.
ovviamente io ho solo un AMD TB 1000 @ 1250...
a retto bene fino ad un po'... poi una mattina a deciso che non era piu utile pèartire e cosi è stato ...
accendevo il picci e cercava di bootarmelo dal floppino :what:
ho riportato tutto a valore di default, ed è partito alla grande...
poco tempo fa ho deciso di riprovarci...
e senza fare nulla di quello che non avevo fatto prima eccomi di nuovo @ 1250...
i misteri! :mc: :mc: :mc:

StIwY
17-07-2004, 00:12
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
a retto bene fino ad un po'... poi una mattina a deciso che non era piu utile pèartire e cosi è stato ...
e senza fare nulla di quello che non avevo fatto prima eccomi di nuovo @ 1250...

si beh....ho ftto una prova per cercare di capire se il Vcore c'entrasse qualcosa.......

sempre a 2800@3200 ho portato il vcore a default (1,65) e il super pi a 32mb ha fatto riavviare il pc dopo 5 minuti......

poi ho messo il vcore a 1,70 e ha finito il super_pi a 32mb....e dopo anche una carrellata di loop al 3dmark 2003.....quindi credo che sia stato il vcore la causa dei riavvii del Pc.....però è strano......prima di due giorni fa il Pc reggeva benissimo la cpu anche con 1,675.........bah..misteri del pc......:rolleyes:

Roberto151287
17-07-2004, 00:35
Originariamente inviato da Sinclair63

PER LA CENTESIMA VOLTA LA ARTIC SILVER 5 CIOE' LA PASTA ALL'ARGENTO NON CONDUCE ASSOLTAMENTE ELETTRICITA'

Scusa non ce l'ho con te però lo ripeto una volta al giorno ormai: magari scritto grande lo leggono più facilmente:D

OzzYRulez
17-07-2004, 10:23
A me ha fatto l'identica cosa con il 2000+ palomino che avevo prima in sign...
montato la volcano 7+

reset
reset
reset
non partiva
si blocca al bios
morto.

In pratica cos'era successo? Avevo montato male il dissy, con ovvie conseguenze...cpu burned. :cry:

Controlla bene il fissaggio del dissy :)

Facce sapere :)

ninja750
17-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]

Che fico! Anche io avevo il TB1000 @1200, avevo abbassato il molti a 9x e settato il bus a 133 :eek: un cambiamento di prestazioni spettacolare :eek: :eek:

Ovviamente con il vecchio truschino dello smatitamento, quando funzionava non ci potevo credere :D

cionci
17-07-2004, 22:39
IMHO sono le Ram...

[|<][A]|\|[E]
18-07-2004, 09:31
Originariamente inviato da ninja750
Che fico! Anche io avevo il TB1000 @1200, avevo abbassato il molti a 9x e settato il bus a 133 :eek: un cambiamento di prestazioni spettacolare :eek: :eek:

Ovviamente con il vecchio truschino dello smatitamento, quando funzionava non ci potevo credere :D

invece io cio provato un'infinita di volte a fare il metodo dello smatitamento ma non ci sono mai riuscito :muro:
allora ho dovuto impostare il FSB @ 124/31 + 1 x 10 = 1250 :sofico: VCore di default

JoApple
20-07-2004, 04:27
forse con luglio ti sono salite un po le temperature...e nn l'ha gradito...

Dr. Halo
20-07-2004, 10:47
Originariamente inviato da Roberto151287
PER LA CENTESIMA VOLTA LA ARTIC SILVER 5 CIOE' LA PASTA ALL'ARGENTO NON CONDUCE ASSOLTAMENTE ELETTRICITA'
...
La arctic silver 5 no! Ma altre paste a base di argento si!!!
Cmq anche la arctic silver ha i suoi difettucci... ha un effetto leggermente capacitivo... per andare sul sicuro è meglio la ceramic :D

skizzo03
20-07-2004, 12:13
il problema è la temperaturaaumentando la temperatura ovviamente aumenta anche la resistenza e quidi il v-core cala leggermente, aumenta di uno 0,25 il v-core o al max 0,50 e imho il problema lo risolvi, negli unltimi giorni fà mooolto più caldo pensa che io a liquido ho 39-40° in full load quidi ovviamente con il procio occato moolto ciop 227x11 e 1,750 di v-core quindi raffredda bene e se sei ad aria alza il ventolame!;)

Goldrake_xyz
20-07-2004, 18:45
Originariamente inviato da Roberto151287
Scusa non ce l'ho con te però lo ripeto una volta al giorno ormai: magari scritto grande lo leggono più facilmente:D

Non per mettere in dubbio la tua buona fede, ma hai provato a
misurare la resistenza e la rigidità dielettrica della pasta ?

No ?

Mah, io prima farei qualche prova .... magari con un comunissimo
tester ...:)

Bye.