View Full Version : Problema con pc old: colpa della scheda video?
23_Alby23
16-07-2004, 22:10
Ragazzi mi trovo fra le mani un pc vecchiarello (Pentium 2 non so nemmeno a quale frequenza) che aveva sempre funzionato fino alla data del suo ultimo utilizzo (circa 6 mesi fa).
Ora l'ho ripreso per metterlo in sesto ma quando lo accendo sento girare l'hd ma il monitor non mi esce dallo stand by.
Allora, premesso che prima aveva un monitor 15" e ora io uso un Sony 17" il problema potrebbe essere dell'alimentatore che non riesce ad alimentarlo? L'ali è da 230 W e il monitor si collega all'ali (però non credo che le differenze da un 15 ad un 17 " siano così grandi...).
Oppure potrebbe essere colpa della scheda video? Domani se ho tempo provo a montargli una Geffo4 vedendo se cambia qualcosa...
no l'ali da 230w, se è in ordine, ce la dovrebbe fare benissimo... almeno che tu non abbia tante perifiche attaccate al pc...
prova ad attaccare il monitor alla presa elettrica e guarda se va.
ciao!
23_Alby23
17-07-2004, 03:14
No, nessuna periferica aggiuntiva rispetto a quelle con cui ha sempre funzionato... Scheda video Maxtor 2d, SBlaster, 1 lettore cd, 1 hard disk...
Tra l'altro ho saputo che collegare il monitor all'ali funziona solo da "ponte" e che l'energia viene comunque data dalla rete elettrica e non dallo stesso ali... Non so cosa fare, non capisco perchè non funzioni.
Nono la'limentazione del monitor tramite l'ali del pc non dipende dalle periferiche attaccate al pc, perchè l'uscita per il monitor è subito bypassata, entra appena nel case, dove i fili si sdoppiano 2 vanno aalla circuiteria dell'ali e gli altri 2 vanno alla presa dove poi attacchi l'alimentazione del monitor :)
Non vorrei che ci fossero problemi di incompatibilità, anche io ho un monitor 14pollici scrauso che a volte con qualche PC fa le bizze.
si giusto, avete ragione. ma se tu avessi la possibilità di collegare il monitor alla presa ti togli subito il dubbio se sia o meno lui il problema... oppure come dice repsol è incompatibile con qualcosa...
...la Matrox 2d l'hai provata in altri pc? prova con la geffo4 a vedere che succede.
ciao!
occhio a collegare schede video nuove a connettori agp vecchi, rischi di bruciare la scheda video
23_Alby23
17-07-2004, 12:25
Allora, la Geffo4 non l'ho più trovata mannaggia la miseria chissà dove l'ho messa :muro:
Di bruciarla non me ne fregava nulla, tanto era già difettosa invece di provare la mia 9100 ho un bel po' paura quindi mi sa che per ora non la proverò...:rolleyes:
Vorrei provare direttamente il monitor alla presa di corrente ma non so se ho il cavo adatto, cerco sperando di trovare almeno quello o, nel caso, la prossima settimana passo a prendere il montior che veniva usato con quel pc e si vedrà... sperem!
23_Alby23
17-07-2004, 13:44
Mannaggia la miseria... ho collegato il monitor direttamente alla rete elettrica ma nisba.. non mi esce dallo stand by... Boh!!!!!
Devo assolutamente trovare quella Geffo4 altrimenti non ne esco...
LA questione dei voltaggi AGP non l'ho mai capita, ma ti assicuro che non è una cosa bella attaccare una scheda video con voltaggio 1,5 in una scheda amdre che gestisce i 3.3... non è una bella cosa ne per la scheda video ne per la scheda madre te lo assicuro.
Ciaoz
Ah a parte il fatto che non ci dovrebbe nemmeno entrare forse :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.