View Full Version : Aggangio con le viti, come so quando tocca il core?
minchiele
16-07-2004, 20:01
tra un pò vorrei provare a prendere il thermalright dato che ne parlate tutti benissimo. La mia paura però è il montaggio, non ho mai fissato un dissipatore con le viti e quindi non so quanto stringere. Come fate voi?
Dal Volcano 11+ che ho adesso migliorerebbe tanto la dissipazione del calore? stavo pensando di montare sopra al thermalright la ventola originale del Volcano 11, è una buona idea?
23_Alby23
16-07-2004, 21:34
Quando senti il crac.... dovevi fermarti un po' prima :D
[|<][A]|\|[E]
16-07-2004, 22:43
vai tranqui mi sa che studiato per non fare eccessiva pressione...
io le ho avvitate tutte e il procio non è ancora diventato una sottiletta quindi! :O
se proprio hai paura...
guardi, quando la vite comincia a fare forza (forza tra virgolette, non devi stringere come un cammello) e se c'è ancora filetto ti fermi...
se no rischi... :mc:
minchiele
18-07-2004, 09:10
Ah, ditemi se ho capito bene, i piedi del dissy hanno lo spessore giusto per fare contatto con la mobo quando in teoria è a contatto con il core?
[|<][A]|\|[E]
18-07-2004, 09:26
se non è prorpio cosi... manca poco...
questo è solo un mio parere, quando ho montato il mio ho avuto quel'impressione...
e poi con l'acquisto dovrebero darti quattro gommini piccoli bianche da mettere sotto il dissy in punti specifici per ridurre la pressione esercitata...
non è nulla di cosi conplicato il dissy a viti!:O
minchiele
18-07-2004, 09:55
Grazie, per curiosità, come fai a vivere con quella ventola in casa? :D
Non ho presente il dissi, comunque un copper spacer può aiutare, anche per evitare di sacramentare un angolino premendo prima da una parte..
minchiele
18-07-2004, 14:04
Originariamente inviato da Yashiro
Non ho presente il dissi, comunque un copper spacer può aiutare, anche per evitare di sacramentare un angolino premendo prima da una parte..
Il copper spacer sarebbe quella piastrina di rame da appoggiare sul procio vero? beh, in realtà la ho e quando ho provato ad usarla per poco non fondevo il mio xp 2600!! con quella cosa orribile il dissipatore non faceva contatto con il core, fortunatamente la asus aveva il sistema di sicurezza e si spegneva dopo 1 secondo dalla accensione.
Pensa che quando ho smontato il dissipatore, non era minimamente sporco di pasta conduttiva
????????????????????????????????????????????????
Mooooooooooooooooolto strano, sicuro di averlo montato bene?e che fosse compatibile per il tuo processore?Non sono universali..
D'altronde deve andare, vengono fatti apposta!
Boh, a me funge..Più che altro per una sicurezza.
Necromachine
18-07-2004, 14:21
Originariamente inviato da minchiele
Il copper spacer sarebbe quella piastrina di rame da appoggiare sul procio vero? beh, in realtà la ho e quando ho provato ad usarla per poco non fondevo il mio xp 2600!! con quella cosa orribile il dissipatore non faceva contatto con il core, fortunatamente la asus aveva il sistema di sicurezza e si spegneva dopo 1 secondo dalla accensione.
Pensa che quando ho smontato il dissipatore, non era minimamente sporco di pasta conduttiva
Probabilmente non era compatibile e poggiava su qualche condensatore a lato del core.
A lato del core????
Ma era un copper spacer o un poster!
Che io sappia i copper spacer dovrebbero avere le stesse identiche dimensioni del procio, se ci sta quello ci deve stare anche lo spacer,in partica elimina lo spazio tra dissi e procio.
Mah! :boh:
[|<][A]|\|[E]
18-07-2004, 19:33
Grazie, per curiosità, come fai a vivere con quella ventola in casa? :D
la regolo ho scritto @5700 solo per fare il figo... ma oltre i 3000 fa un iferno di rumore :D
ma comunque se vuoi un termal right ci sono anche quelli con la clip normalissima
kingvisc
19-07-2004, 00:21
usa un copper spacer, e poi segui i consigli già dati su quando smettere di stringere!
[|<][A]|\|[E]
19-07-2004, 10:37
se no ti prendi un bel SLK 900 A che è uguale al 947-U tranne che ha la clip :O
23_Alby23
19-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da Necromachine
Probabilmente non era compatibile e poggiava su qualche condensatore a lato del core.
Era perfettamente compatibile, si adattava perfettamente al core, ai gommini del procio e non toccava con nessun condensatore, l'ho visto con i miei occhi. Però non andava :muro:
minchiele
19-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E]
se no ti prendi un bel SLK 900 A che è uguale al 947-U tranne che ha la clip :O
In effetti potrebbe essera la soluzione, ma la paura che il socket ceda e il dissy mi cada sulla 9800XT è troppo grande. Preferisco rompere il core di un procio da 60 euri piuttosto che rischiare di distruggere una scheda da 400
:D
Se lo prendo rischio quello con le viti.
[|<][A]|\|[E]
19-07-2004, 17:36
guarda che non pesa 2 tonnellate
pesera allincirca si e no 500g
minchiele
21-07-2004, 11:56
Dato che mi avete quasi convinto, volevo chiedere a qualcuno con la mia stessa mobo (8rda3+) se ha avuto problemi di spazio a montare il thermalright.
Necromachine
21-07-2004, 12:49
Dato che mi avete quasi convinto, volevo chiedere a qualcuno con la mia stessa mobo (8rda3+) se ha avuto problemi di spazio a montare il thermalright.
Ciao, giusto ieri ho montato l'SP97 sulla 8rda3+ :D , non ho avuto particolari problemi ed ora il pc va, solo stai attento a quando stringi le viti a farlo nella giusta sequenza, se stringi troppo le viti da una parte sola, rischi che il dissy poggi poggi troppo solo da una parte rovinando il core. Armati di tenaglino perchè quei 6 condensatori di fianco al socket metteranno a dura prova le tue dita mentre stringi le prime viti :p .
minchiele
21-07-2004, 15:59
Originariamente inviato da Necromachine
Ciao, giusto ieri ho montato l'SP97 sulla 8rda3+ :D , non ho avuto particolari problemi ed ora il pc va, solo stai attento a quando stringi le viti a farlo nella giusta sequenza, se stringi troppo le viti da una parte sola, rischi che il dissy poggi poggi troppo solo da una parte rovinando il core. Armati di tenaglino perchè quei 6 condensatori di fianco al socket metteranno a dura prova le tue dita mentre stringi le prime viti :p .
Approfitto per chiederti se la parte lunga del dissy è messa verticalmente, te lo chiedo perchè ho un case piccolo e l'alimentatorte è a pochi cm dal dissipatore che ho adesso (volcano 11)
Necromachine
21-07-2004, 16:39
Approfitto per chiederti se la parte lunga del dissy è messa verticalmente, te lo chiedo perchè ho un case piccolo e l'alimentatorte è a pochi cm dal dissipatore che ho adesso (volcano 11)
Ecco , appunto, io avevo un case comune prima e infatti non lo potevo montare perchè la parte lunga va in verticale e mi faceva conflitto con l'ali :muro: ... ora ho un chieftec middle tower che è molto più spazioso e va bene ;) , quindi mi sa che ti toccherà o cambiare case o spostare l'ali :( .
comprati una spara chiodi e attacca quel dissi...! :sofico:
purtroppo è il problema dei case midtower e minitower, non ci sta una cippa, anch'io piangevo in cinese solo per il volcano7+....:(
[|<][A]|\|[E]
21-07-2004, 22:06
ma veramente io ho una case normalissimo minitower (almeno penso, poiche ho solo 3 slot da 5 e 1 da 3) e in confronto al ciftech bigower sembra una caccola :cry:
e ci ho fatto stare senza problemi un slk 947-u,
l'unica cosa che ho notato che i condensatori li vicino danno parecchio fastidio allora mi sono dovuto munire della chiave a tubo del "7" e stringere le viti del supporto...
ma nessunissimo problema di spazio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.