View Full Version : [POSTE] mi hanno abbandonato un pacco in strada!!!!
Paganetor
16-07-2004, 19:01
ciao a tutti!
da oggi faccio parte anche io del club degli "incazzati contro le poste"... in particolare contro i postini! :grrr:
ho fatto fare una stampa 30x45 a photocity, che mi ha mandato una scatoletta di forma triancolare con lato di circa 8 cm e alta una quarantina di cm... sufficientemente grossa da non entrare nella fessura della cassetta del condominio dove abito...
ma qual è stata l'idea furba del postino che doveva consegnarla? me l'ha appoggiata a terra fuori casa, sul marciapiede!!!!!! :eek:
insomma, per fortuna mio padre rientrava a casa, ha visto la scatoletta, ha letto il mio nome e l'ha presa... se no chissà dove sarebbe finita se qualcuno l'avesse presa!!!!
insomma, io vorrei fare reclamo alle poste per questo incapace di un postino... tra l'altro la posta deve essere maneggiata in un certo modo, non può essere abbandonata...
domani mattina se mi gira vado alla posta che ho vicino a casa a fare reclamo... qualcuno conosce qualche articolo di legge da sfoggiare per l'occasione? o cmq qualunque cosa che si possa usare come minaccia :sofico: contro le poste?
postate, postate... :D
grazie! :muro:
Andrea
Originariamente inviato da Paganetor
di forma triancolare
E' fai il giornalista te? :confused:
Fai un reclamo scritto. E' sempre meglio ...
Paganetor
16-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da abxide
E' fai il giornalista te? :confused:
no, faccio il macellaio, perchè? :confused:
LuPellox85
16-07-2004, 19:07
no, faccio il macellaio, perchè? :confused:
e l'abbacchio je l'hai dato coll'osso o senza? :D
Paganetor
16-07-2004, 19:09
Originariamente inviato da LuPellox85
senza! :O
sono un professionista, io! :O
:mc:
x abxide: ho scritto quel post in mezzo minuto, è un errore di battitura... hai consigli per il mio problema?
Roberto151287
16-07-2004, 19:09
Nel mio paese il postino per far entrare una lettera molto grande nella cassetta (che è piccola) l'ha praticamente distrutta, ce l'ha fatta entrare a forza, manco riuscivo a toglierla...
Ma è rotto o intero il pacco?
Paganetor
16-07-2004, 19:12
Originariamente inviato da Roberto151287
Nel mio paese il postino per far entrare una lettera molto grande nella cassetta (che è piccola) l'ha praticamente distrutta, ce l'ha fatta entrare a forza, manco riuscivo a toglierla...
toh, allora è un collega macellaio! :D
direi che ha soprattutto ha violato il regolamento interno postale, che prevede una certa procedura di consegna
ai sensi del codice civile non hai ricevuto danni, quindi non puoi chiedere indennizzi
però il reclamo è giusto farlo, e lo puoi fare anche on-line sul sito delle poste (c'è il form)
tieni presente che, fra le altre cose, esiste la "carta della qualità" e la "procedura di conciliazione"
in ogni caso approfondisci sul sito delle poste
ma è un postino :incazzed: o una postina :oink: (magari provvisoria) ?
ciao
Paganetor
16-07-2004, 19:33
ma è un postino :incazzed: o una postina :oink: (magari provvisoria) ?
[/QUOTE]
credo sia un uomo... ora vado sul sito delle poste a vedere per il form...
grazie della dritta! ;)
ciriccio
16-07-2004, 19:33
sicuro che fosse il postino e non SDA?
Roberto151287
16-07-2004, 19:37
Originariamente inviato da ciriccio
Se era SDA sarebbe tutto spiegato...
Sono tutti idioti e se ne fregano della gente...
Paganetor
16-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da ciriccio
be', credo proprio di sì.... era una posta prioritaria... lo recapitano i postini, giusto?
senza! :O
sono un professionista, io! :O
:mc:
x abxide: ho scritto quel post in mezzo minuto, è un errore di battitura... hai consigli per il mio problema?
amputazione delle dita :O :D
Paganetor
16-07-2004, 19:50
Originariamente inviato da abxide
amputazione delle dita :O :D
non parlavo dell'errore di battitura... :muro:
:D
e poi io scrivo usando questo... :O
è comodissimo anche per scaccolarsi il naso... :D
http://www.fire-gear.com/prodpix/gauntlet1.jpeg
bianconero
16-07-2004, 19:56
tornando in topic alle poste hano dei moduli prestampati per i reclami ma non aspettarti una risposta..
mio zio lo fece tempo fa perche spedimmo un pacco in bolivia e dopo essere arrivato a Roma tornò indietro senza motivo (infatti poi lo anno rispedita le poste a loro carico)...comunque selezionò l'opzione per ricevere risposta scritta tramite raccomandata mo dopo mesi la sta ancora aspettando!
Paganetor
16-07-2004, 19:57
Originariamente inviato da bianconero
tornando in topic alle poste hano dei moduli prestampati per i reclami ma non aspettarti una risposta..
mio zio lo fece tempo fa perche spedimmo un pacco in bolivia e dopo essere arrivato a Roma tornò indietro senza motivo (infatti poi lo anno rispedita le poste a loro carico)...comunque selezionò l'opzione per ricevere risposta scritta tramite raccomandata mo dopo mesi la sta ancora aspettando!
ho appena compilato il modulo di reclamo sul loro sito: ho indicato tutti i modi possibili per ricevere una risposta (mancava solo il piccione viaggiatore! :D )
ora vediamo cosa succede :rolleyes:
non parlavo dell'errore di battitura... :muro:
e poi io scrivo usando questo... :O
è comodissimo anche per scaccolarsi il naso... :D
http://www.fire-gear.com/prodpix/gauntlet1.jpeg
:rotfl: freddy rulez
tesoro io ho fatto il portalettere per 1 settimana e l'ultimo dei miei problemi era la posta delle persone :rolleyes: Devi consegnare ad un ritmo forsennato, combattere con cassette microscopiche o con aperture piccolissime.
Uno che si lamenta se gli pieghi la roba, un altro che ti denuncia (e potrebbe farlo benissimo) se nn la metti nella sua microscopica cassetta (e ovviamente ha sempre dei plichi), un altro che mimetizza la cassetta tra le foglie o la appende in posti impensabili...
E tutte queste cose ti portano via tempo quando vorresti solo finire entro il tuo orario, ma qualcuno che ha organizzato il giro per ha pensato bene di farlo un po' più lungo per minimizzare il personale
se sei una persona normale prima di fare un reclamo da 4 soldi pensa che non esisti solo tu e i tuoi ridicoli problemi... :rolleyes:
Paganetor
16-07-2004, 20:08
Originariamente inviato da *ReSta*
tesoro io ho fatto il portalettere per 1 settimana e l'ultimo dei miei problemi era la posta delle persone :rolleyes: Devi consegnare ad un ritmo forsennato, combattere con cassette microscopiche o con aperture piccolissime.
Uno che si lamenta se gli pieghi la roba, un altro che ti denuncia (e potrebbe farlo benissimo) se nn la metti nella sua microscopica cassetta (e ovviamente ha sempre dei plichi), un altro che mimetizza la cassetta tra le foglie o la appende in posti impensabili...
E tutte queste cose ti portano via tempo quando vorresti solo finire entro il tuo orario, ma qualcuno che ha organizzato il giro per ha pensato bene di farlo un po' più lungo per minimizzare il personale
se sei una persona normale prima di fare un reclamo da 4 soldi pensa che non esisti solo tu e i tuoi ridicoli problemi... :rolleyes:
ciccio, vedi di regolarti: non esisti solo tu, il tuo tempo (prima finisci e prima te ne vai a casa... bello eh? :rolleyes: ) e per questo sbatti la roba della gente per strada... prova a pensare a come ti comporteresti tu se una persona che hai pagato per darti un servizio se ne sbattesse e, fregandosene altamente, facesse quello che vuole!!!!
vediamo di capirci: non ce l'ho con te, ma con il ragionamento assurdo che hai messo in piedi! io ho una cassetta condominiale, e lì dentro e SOLO lì dentro vanno nesse buste e pacchetti. non ci stanno? mettimi un bigliettino e me li vengo a prendere io in posta. NON mettermeli per strada perchè potrebbero contenere cose importanti...
mi verrebbe voglia di comprare una di quelle mega-cassette con tutti i nomi singoli delle persone (da me sono 40 famiglie), dove il postino è OBBLIGATO a smistarle... allora sì che mi metterei a ridere! altro che prima finisci-->prima vado a casa...
e concludo con un bel :rolleyes:
tutto quello che dici, delle "cassettine" e degli stronzi che le tengono (e aggiungo i senza nome, i nomi sbagliati e i senza n. civico) è verissimo, però ciò non toglie che il postino, con chi è regolare, si deve comportare in modo corretto....
in quei casi, sarebbero le poste che dovrebbero rifarsela col cittadino, lasciandogli un avviso e interrompendo la consegna della posta a domicilio (e facendogli pagare il ritiro presso l'ufficio)
ciao
se però ha suonato a qualche campanello e nessuno gli ha risposto dove doveva lasciarla? Non ti può lasciare l'avviso se è posta prioritaria, la deve lasciare per terra immagino.
Paganetor
16-07-2004, 20:14
Originariamente inviato da essegi
tutto quello che dici, delle "cassettine" e degli stronzi che le tengono (e aggiungo i senza nome, i nomi sbagliati e i senza n. civico) è verissimo, però ciò non toglie che il postino, con chi è regolare, si deve comportare in modo corretto....
in quei casi, sarebbero le poste che dovrebbero rifarsela col cittadino, lasciandogli un avviso e interrompendo la consegna della posta a domicilio (e facendogli pagare il ritiro presso l'ufficio)
ciao
appunto!
la nostra cassettà è visibile, ccessibile, sufifcientemente capiente per buste, rivistone e robe simili, ma la fessura non può essere abbastanza ampia da farci passare un braccio, se no tanto vale mettere la posta sul muretto di fronte....
il pacco non ci entra? mi metti un bigliettino come si fa con le raccomandate delle persone che non sono in casa per il ritiro! non mi sembra complicato o che porti a un grande dispendio di tempo per il postino!
Paganetor
16-07-2004, 20:15
Originariamente inviato da Amk
se però ha suonato a qualche campanello e nessuno gli ha risposto dove doveva lasciarla? Non ti può lasciare l'avviso se è posta prioritaria, la deve lasciare per terra immagino.
non credo proprio... ma poi, ammesso che fosse così... appoggiamela DENTRO al cancello, non FUORI!
allora caro mio se mi comportavo in modo regolare non consegnavo più oltre il 50% della posta... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ok?
Dico che prima di fare i bambini annoiati e aprire la bocca dicendo parole come "reclamo "espost" e magari "denucia" vieni a fare il lavoro di postino e mi sai dire, ok?
E cmq se a voi piace lavorare a gratis (perchè a me gli straordinari non li pagavano) andateci voi a finire dopo (bello eh :rolleyes: ) Che se io ricevevo un reclamo la posta non la vedevi per una settimana... :mad: e ti giuro che l'ho fatto!!
Facile parlare senza mai aver provato a fare quel lavoro... :rolleyes:
Paganetor
16-07-2004, 20:24
allora caro mio se mi comportavo in modo regolare non consegnavo più oltre il 50% della posta... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ok?
Dico che prima di fare i bambini annoiati e aprire la bocca dicendo parole come "reclamo "espost" e magari "denucia" vieni a fare il lavoro di postino e mi sai dire, ok?
E cmq se a voi piace lavorare a gratis (perchè a me gli straordinari non li pagavano) andateci voi a finire dopo (bello eh :rolleyes: ) Che se io ricevevo un reclamo la posta non la vedevi per una settimana... :mad: e ti giuro che l'ho fatto!!
non mi va di fare polemica, non è il caso per una cosa così... alla fine il pacchetto l'ho recuperato e tanto mi basta. ma mi sta sulle palle il fatto che, se avessi perso quel pacchetto, avrei buttato via dei soldi... e quei soldi non me li regala nessuno, eh? 4 euro di foto e 2 di spedizione...
cmq il reclamo l'ho fatto sul sito delle poste, specificando l'accaduto... se riterranno opportuno agire in qualche modo, lo faranno. altrimenti nisba. ma di sicuro non fare nulla e dire "poveri postini" non aiuta...
PS: anche a me è capitato di fare cose ASSURDE per lavoro (faccio il giornalista: anni fa per un guasto al mac di un grafico è andato perso un sacco di lavoro, articoli compresi, e abbiamo dovuto lavorare DI NOTTE per preparare di nuovo il tutto... premio: il giorno dopo ce ne siamo stati a casa a dormire... ), ma questo non significa che sia corretto sbattersene degli altri e fare in primis i propri comodi...
stai sbagliando a reagire così: ripeto, hai davvero tante ragioni, ma alla fine creavi un disservizio alle persone "in regola", per colpa di persone e "datore di lavoro" non corretto
inoltre il problema è conosciuto, se invece di una settimana avessi fatto quel giro 1/2 mesi, i tempi sarebbero comunque tornati regolari, non si può nascere e volare, come si dice da sempre......
Dico semplicemente che cose che per te sembrano banali a uno che deve darti la posta in meno tempo possibile possono essere 1 problema...
Se proprio ci tieni a fare il reclamo fai pure, ma io mi augurerei che il portalettere in questione non se la prenda, o che non gli arrivi (come penso succederà)
almeno adesso metti una cassetta + grossa però, e con il nome scritto bene in chiaro, e anche quello di tua moglie (o di chi convive con te) e controlla che il numero civico si legga bene. :D
Paganetor
16-07-2004, 20:33
Dico semplicemente che cose che per te sembrano banali a uno che deve darti la posta in meno tempo possibile possono essere 1 problema...
Se proprio ci tieni a fare il reclamo fai pure, ma io mi augurerei che il portalettere in questione non se la prenda, o che non gli arrivi (come penso succederà)
almeno adesso metti una cassetta + grossa però, e con il nome scritto bene in chiaro, e anche quello di tua moglie (o di chi convive con te) e controlla che il numero civico si legga bene. :D
be', ma la cassetta è in bella vista, sotto al N° civico, la fessura come detto è abbastanza ampia (non abbastanza da infilarci un braccio, ovviamente) e il mio nome è bene in vista (anzi, ce ne sono due: il mio e quello di mio zio :D spesso ritira anche lui le cose per me ;) )
PS: perchè dici "mi augurerei che il portalettere in questione non se la prenda, o che non gli arrivi (come penso succederà)"?
perchè la posta ordinaria e anche la prioritaria si può "perdere" ;)
Può cadere dietro a 1 mobile dell'ufficio per esempio (ne ho vista 1 bel po' :D ) Potrebbe arrivarti dopo un bel po', o non arrivarti affatto. Ed è inutile che vai a chiedere all'ufficio, l'ordine è di negare le giacenze :D
Paganetor
16-07-2004, 20:42
Può cadere dietro a 1 mobile dell'ufficio per esempio (ne ho vista 1 bel po' :D ) Potrebbe arrivarti dopo un bel po', o non arrivarti affatto. Ed è inutile che vai a chiedere all'ufficio, l'ordine è di negare le giacenze :D
sì, immagino.. lavoro in una casa editrice e spesso la posta che viaggia come "stampe" è la prima ad andare al macero... :rolleyes:
certo che se becco in qualche modo il postino che fa qualcosa di strano sono ca##i acidi per lui... ;)
al di là che stai giustificando e promuovendo azioni da codice penale, attento, perché alcuni cittadini il reclamo lo fanno attraverso "la conoscenza", quindi viene inviata l'ispezione interna (e ce ne sono anche di anonime) e poi sono c....
ciao
hannibalthecannibal
16-07-2004, 21:13
io propio non capisco...
insomma, tu eri uno di quie postini che vanno in giro a fare il lavoro a cavolo, solo perchè non li pagano abbastanza?
Fino a prova contraria, se il posto dio lavoro non va, puoi sempre rifiutarlo (non centrano le menate tipo il bisogno, in quanto cmq Anche se si accetta un lavoro, lo si deve fare nel migliore dei modi.
IO non mi sognerei mai, di interrompere o fare male il mio lavoro (Magari non tratto bene un ginocchio ) ad un paziente che paga per un servizio....
IO HO SEmpre Lavorato dando il massimo anche in situazioni "Difficili" lavorativamente parlando. Se il posto di lavoro non§a', non può rimetterci l'utente che non c'entra niente!!!
e che cavolo, basta giustificazioni in un paese in cui anche le banalità lavorative (Enon venirmi a dire che il postino è un lavoro pieno di difficoltà intellettive), non funioznano a dovere.
Ma se nel pacco c'erano dei medicinali o dei valori cari per PAganetor?
E' giusto lasciare tutto li?
Sono disgustato da certi comportamenti.....
P.S... Sono pippicalzelunghe, ho sbagliato il login usando quello di mio fratello....
io non ho detto che il lavoro lo facevo alla cazzo di cane (non ho mai buttato via la posta), dico che semplicemente non bisognerebbe stressare le palle agli altri. Un richiamo perchè non sono riuscito a metterti la posta nella cassetta è una cazzata, 1° perchè alla fine l'ha ricevuta e 2° perchè io non gliel'avrei dovuta consegnare fino a che non cambiava cassetta o se la veniva a riprendere. Ma dico: se dovessi pensare alle palle di tutti non finivo +...
E' inutile cercare idealismi, giusto o sbagliato e stupidaggini simili: le poste vogliono la posta consegnata e non gli interessa il tempo che ci metti (il percorso è ovviamente maggiore per le 6 ore che ti pagano e IO NON LAVORO GRATIS, OK? se a te piace farlo è il posto giusto) Conta che 2-3 ore ti occorrono per smistare e ordinare la posta (è già non è che uno esce la mattina e consegna) che va messa in fila considerando il giro. E ti assicuro che non mi fermavo 1 attimo, non è che stessi delle mezz'ore a fumare o bere o a grattarmi le palle... :rolleyes:
E' chiaro che ci sono dei meccanismi che scattano per farti sbrigare e può succedere di lasciare per la fretta la posta fuori (dato che poi se la vengono a prendere). Prendere su non fa mai piacere soprattutto per una cosa del genere: la posta gliel'ha portata nonostante non avesse la cassetta adatta!!
Ricordo un vecchio (2° giorno di lavoro): arrivo davanti casa sua (4 del pomeriggio, dovevo finire all'1.30) guardo il numero, guardo l'indirizzo e il nome, non vedo la cassetta. Che faccio? Come a molte altre persone che me l'hanno chiesto la metto sotto la porta. Quello mi urla dietro che non l'ho messa nella cassetta ALLE MIE SPALLE!!!! MA DICO NASCONDILA DIETRO UN MURO, NO?? Punto e basta, per una settimana niente posta...
e me ne frego dei vostri moralismi, se lo meritava e basta :mad:
-kurgan-
17-07-2004, 02:33
in teoria concorderei sul lavoro duro del postino, pero' lasciare i pacchi per terra in strada e' troppo.
va bene tutto, ma cosi' si esagera.
Originariamente inviato da -kurgan-
in teoria concorderei sul lavoro duro del postino, pero' lasciare i pacchi per terra in strada e' troppo.
va bene tutto, ma cosi' si esagera.
è vero però visto che il pacco l'ha ricevuto dovrebbe solo stare zitto altro che richiamo... :rolleyes: Fosse 1 cosa che gli capita tutti i giorni, ma questo è voler trovare la scusa per reclamare.
Ma il reclamo se lo potrebbe tenere per sè e magari la prossima volta che vede il portalettere glielo dice (con gentilezza, magari :rolleyes: )
Paganetor
17-07-2004, 07:55
è vero però visto che il pacco l'ha ricevuto dovrebbe solo stare zitto altro che richiamo... :rolleyes: Fosse 1 cosa che gli capita tutti i giorni, ma questo è voler trovare la scusa per reclamare.
Ma il reclamo se lo potrebbe tenere per sè e magari la prossima volta che vede il portalettere glielo dice (con gentilezza, magari :rolleyes: )
senti, vedi di andare a lavorare e finiscila sdi sparare cazzate...
te lo dico con tutto il cuore....
Paganetor
17-07-2004, 07:57
se uno ti spara e ti manca cosa dici? "be', dopo tutto non mi ha prso... perchè reclamare?"
fammi il piacere, dai...
Ma per la prioritaria il postino deve lasciare l'avviso in cassetta , in casi come questi? Se no, come avrebbe dovuto fare per consegnare il plico ( che è un " lettera" burocraticamente parlando) ?
quando l'utente carlos mi spedì 3 schede madri per un valore di circa 150 € il corriere delle poste (SDA) mi lasciò il pacco davanti alla porca.....cioè...rischiavo di aver buttato 150 €!!!chiunque poteva prenderlo e portarlo via
non ho nammeno seguito la procedura che lo obbliga a lasciare un avviso che ripassa il giorno dopo o cmq che posso ritirarlo in posta :muro: assurdo....
cmq ho chiamato alle poste e con il numero della spedizione alla mano ho segnalato il fatto, ti fanno lasciare tutti i tuoi dati e poi dovrebbero fare il cazziatone al corriere (ma non ci credo nemmeno se mi pagano....)
Espinado
17-07-2004, 08:40
a me è capitato con libri spediti da overseas come "lettere", quindi non un pacco. Alla terza volta che succedeva ho incontrato la postina che mi ha spiegato che in quanto lettera non esisteva una procedura di avviso, quindi loro la lasciavano per forza lì. Alché io ho fatto notare che era roba caruccia che veniva da lontano, alché ho fatto notare che io comprendevo etc etc e avrei auspicato etc etc. Perdipiù quello era un raro giorno in cui ero in giacca e cravatta, ci ho aggiunto un sorriso accattivante, e ho ottenuto "si può fare, basta volerlo..." e da quella volta ho risolto (finché non cambia postino ;) )
jappilas
17-07-2004, 09:13
da un punto di vista tecnico, il pacco NON l' ha ricevuto ... l' ha TROVATO , nello stesso modo in cui si può trovare un portafogli smarrito :rolleyes:
chiamalo voler trovare la scusa.. a me hanno insegnato che la corrispondenza è sacra... ma penso ti irriteresti pure tu , se fossi dall' altra parte :O
con gentilezza sissì :rolleyes:
"scusa so di chiederti un grosso favore, ma la prossima volta potresti per cortesia non lasciare il pacco in mezzo alla strada? "
"mah..vedrò ...FORSE"
:rotfl:
mah... cmq ora mi spiego tante cose sul perchè andiamo sempre peggio... :rolleyes: :muro:
se non avevo molti dubbi sul fatto che facevi bene a fare un reclamo,dopo certi interventi ne ho ancora meno.
sti postini vanno educati:D
lhawaiano
17-07-2004, 10:25
ciao a tutti!
da oggi faccio parte anche io del club degli "incazzati contro le poste"... in particolare contro i postini! :grrr:
ho fatto fare una stampa 30x45 a photocity, che mi ha mandato una scatoletta di forma triancolare con lato di circa 8 cm e alta una quarantina di cm... sufficientemente grossa da non entrare nella fessura della cassetta del condominio dove abito...
ma qual è stata l'idea furba del postino che doveva consegnarla? me l'ha appoggiata a terra fuori casa, sul marciapiede!!!!!! :eek:
insomma, per fortuna mio padre rientrava a casa, ha visto la scatoletta, ha letto il mio nome e l'ha presa... se no chissà dove sarebbe finita se qualcuno l'avesse presa!!!!
insomma, io vorrei fare reclamo alle poste per questo incapace di un postino... tra l'altro la posta deve essere maneggiata in un certo modo, non può essere abbandonata...
domani mattina se mi gira vado alla posta che ho vicino a casa a fare reclamo... qualcuno conosce qualche articolo di legge da sfoggiare per l'occasione? o cmq qualunque cosa che si possa usare come minaccia :sofico: contro le poste?
postate, postate... :D
grazie! :muro:
Andrea
guarda che se è semplice posta ordinaria(o prioritaria)sono cavolacci tuoi se non hai la casella di posta abbastanza grande per quello che ricevi...non esiste una legge che dica che io debba riportarlo indietro a lasciarti l'avviso....è un pacco,ma nel tuo caso è come se fosse stata una busta,non ha codici,ricevute o quant'altro,non è come un pacco spedito dai corrieri privati,non è registrato!
certo il buonsenso insegna a lasciare i pacchi dentro al cortile/portone o,se possibile,sopra le caselle postali...e magari citofonare e dire"signore le lascio un pacco all'ingresso",oppure riportarselo indietro e provare il giorno dopo...ma ripeto,è il buonsenso,non la legge.
altrimenti la prossima volta,PAGATE e chiede di farvi fare posta celere,o raccomandata..non pretendete un servizio che non avete pagato.
la tua petizione andrà nel cestino e nulla cambierà,anzi,come è stato detto,potrebbe pure peggiorare...avresti ottenuto molto di più se con gentilezza avessi detto al postino"mi scusi,la prossima volta il pacco me lo può lasciare nel portone perpiacere?"..non chiedere che te lo portino indietro lasciandoti un'avviso,perchè non è questa la procedura per i pacchi semplici e non lo farà mai nessuno...anche perchè quel pacco non ha dati per essere messo in un'archivio(il tuo nome non basta).
jappilas
17-07-2004, 12:25
Originariamente inviato da lhawaiano
guarda che se è semplice posta ordinaria(o prioritaria)sono cavolacci tuoi se non hai la casella di posta abbastanza grande per quello che ricevi...non esiste una legge che dica che io debba riportarlo indietro a lasciarti l'avviso....è un pacco,ma nel tuo caso è come se fosse stata una busta,non ha codici,ricevute o quant'altro,non è come un pacco spedito dai corrieri privati,non è registrato!
certo il buonsenso insegna a lasciare i pacchi dentro al cortile/portone o,se possibile,sopra le caselle postali...e magari citofonare e dire"signore le lascio un pacco all'ingresso",oppure riportarselo indietro e provare il giorno dopo...ma ripeto,è il buonsenso,non la legge.
altrimenti la prossima volta,PAGATE e chiede di farvi fare posta celere,o raccomandata..non pretendete un servizio che non avete pagato.
la tua petizione andrà nel cestino e nulla cambierà,anzi,come è stato detto,potrebbe pure peggiorare...avresti ottenuto molto di più se con gentilezza avessi detto al postino"mi scusi,la prossima volta il pacco me lo può lasciare nel portone perpiacere?"..non chiedere che te lo portino indietro lasciandoti un'avviso,perchè non è questa la procedura per i pacchi semplici e non lo farà mai nessuno...anche perchè quel pacco non ha dati per essere messo in un'archivio(il tuo nome non basta).
spero per te e per la categoria dei postini che tu stia scherzando...:eek:
questo discorso (specie la 2a parte ) emana arroganza e menefreghismo e mi fa perdere completamente la (poca) fiducia che avevo nel servizio postale :rolleyes:
bisognerebbe tenere presente che il portalettere, lavora proprio perchè le persone si fidano ad affidargli la corrispondenza, e non far cadere dall' alto con somma presunzione quello che dovrebbe essere il proprio dovere, come un atto di gratuita elargizione
ps: mi piacerebbe sentire il parere di qualche avvocato, se pacchi e lettere possono essere abbandonati dal portalettere in caso il destinatario non si trovi in casa...:rolleyes:
lhawaiano
17-07-2004, 12:30
primo,la gente lavora per soldi non per vocazione.quindi una volta svolto il proprio dovere,sta a loro decidere se "fare di più"
secondo,dalle mie parole mi pare che tu non abbia capito che lui ha svolto correttamente "il proprio dovere",quello che chiedi tu è una cosa in più,che come ho detto sta nel buonsenso,non nelle norme per cui ha stipulato un contratto.
Paganetor
17-07-2004, 12:31
DOMANDONA: ma nella posta prioritaria è prevista la spedizione di piccoli pacchetti? sul sito fanno riferimento solo a buste più o meno grosse...
lhawaiano
17-07-2004, 12:35
DOMANDONA: ma nella posta prioritaria è prevista la spedizione di piccoli pacchetti? sul sito fanno riferimento solo a buste più o meno grosse...
non ricordo...io a dir la verità quando spedisco dei pacchi piccoli,li metto nelle buste imbottite,per una sicurezza in più e una maggior comodità per i postini...e anche perchè se piove(e i postini ricordo hanno il motorino)alemo sono riparati,visto che le buste imbottite sono impermeabili.
jappilas
17-07-2004, 12:39
primo,la gente lavora per soldi non per vocazione.
a maggior ragione, visto che si lavora per soldi ... anzi, tra parentesi: non mi pare che chi lavora nelle poste viva nel luso no?, per cui lavora per tirare avanti...
in più, magari mi sbaglierò, ma da quando le poste stanno provatizzando, non è neanche un posto di lavoro fisso e/o "sicuro" ...
ergo, chi lo esercita, IMHO farebbe meglio a tenerselo stretto impegnandosi al massimo, magari facendo anche di più del proprio dovere per assicurarsi il massimo di clienti soddisfatti...
e possibilmente evitare del tutto le proteste cercando in tutti i modi di non fornire pretesti come in questo episodio
bisognerebbe avere un po' di amore per il proprio lavoro e per l' azienda per cui si lavora, però... :rolleyes:
il mio accenno al menefreghismo si riferiva anche a questo...
lhawaiano
17-07-2004, 12:47
Originariamente inviato da jappilas
a maggior ragione, visto che si lavora per soldi ... anzi, tra parentesi: non mi pare che chi lavora nelle poste viva nel luso no?, per cui lavora per tirare avanti...
in più, magari mi sbaglierò, ma da quando le poste stanno provatizzando, non è neanche un posto di lavoro fisso e/o "sicuro" ...
ergo, chi lo esercita, IMHO farebbe meglio a tenerselo stretto impegnandosi al massimo, magari facendo anche di più del proprio dovere per assicurarsi il massimo di clienti soddisfatti...
e possibilmente evitare del tutto le proteste cercando in tutti i modi di non fornire pretesti come in questo episodio
bisognerebbe avere un po' di amore per il proprio lavoro e per l' azienda per cui si lavora, però... :rolleyes:
il mio accenno al menefreghismo si riferiva anche a questo...
sono d'accordo con te,ma resta al buonsenso!!!!non puoi lamentarti perchè non ti fa un "favore",le petizioni si fanno quando uno non compie il suo dovere,e in questo caso il suo dovere,con più o meno "amore",l'ha fatto.
è come se tu andassi al benzinaio selfservice,non fossi capace di farti benzina, e ti lamentassi perchè non te la fa il benzinaio...se ha un po' di buonsenso ti aiuta,ma altrimenti che gliene frega?lui il suo compito lo sta svolgendo,non puoi lamentarti perchè nonj ti fa un piacere....
e torniamo sempre lì,se glielo chiedi con gentilezza,magari ti aiuta,te lo fa il favore...
toshiman
17-07-2004, 13:00
io ho un postino/a che fa la stessa cosa sto stronzo/a. :rolleyes:
crespo80
17-07-2004, 13:01
anche io sono convinto che il postino non abbia colpe in questo caso.
Se si fosse trattato di un pacco o una lettera tracciata, come un paccocelere, una raccomandata ecc., sarebbe stato obbligato lasciarti un avviso di giacenza.
Ma per la posta ordinaria, se tu ordini un pacco senza tracciatura che è più grosso della tua casella della lettera, non ti fai trovare in casa quando il postino lo consegna e la buca delle lettere è fuori dal cancello, il postino non è certo tenuto a portarti il pacco sotto la porta (pensa se tu abitassi al 5 piano di un palazzo senza ascensore) nè tantomeno a lasciarti un avviso quando non è tenuto.
Io, quando spedisco qualcosa in prioritaria o in ordinaria, so che potrebbe venire smarrita, e faccio di tutto perchè ciò non avvenga (e a me non è mai successo fino ad ora). Scrivo chiaramente destinatario e mittente, faccio solo pacchetti piccoli che possano entrare nelle buche ecc.
Se voglio una minima garanzia faccio una raccomandata, che non è che costi uno sproposito.
Se poi mi viene perso un paccocelere o una raccomandata che ho pagato di più (per cui dentro ci saranno cose di valore) allora sì che mi incazzo.
Ma se mi perdono una prioritaria, il suo valore sarà talmente basso che non mi costerà nulla spedirne un'altra
:)
jappilas
17-07-2004, 13:10
sì ok ... (nel paragone col benzinaio c' è qualcosa che non mi torna.. appena riesco a metterla a fuoco ci torno ;) )
però capisci che nel caso del postino, quand' anche può sembrare di aver usato buon senso, la mentalità di "arrivare fino a un certo punto, da lì in poi non è dovuto, e non è dovuto riportare indietro il pacco"
rende la ricezione della corrispondenza, aleatoria e affidata alla "dea bendata" : se il destinatario fosse rincasato solo mezz' ora prima, avrebbe risposto al citofono e ricevuto il pacco, dieci minuti dopo e non lo avrebbe trovato neppure per strada .. e non penso ci si possa permettere che il ricevere/non ricevere una lettera o un pacco diventi un qualcosa di regolato dalla sorte e dalla fortuna
vedi, chi spedisce sa che il suo pacco o lettera che dir si voglia, l' hanno in consegna le poste, fino a che il destinatario, magari dopo un mese, gli dice "mi avevi mandato una cartolina l' estate scorsa? ah sì sì l' ho ricevuta giusto ieri"...
può volerci più tempo rispetto a una spedizione raccomandata, ma non penso il livello di incertezza (cioè << arriverà o verrà casualmente "smarrito" per strada? >> ) possa salire oltre una certa soglia... perchè sarebbe la volta che davvero nessuno si fida più del servizio postale :rolleyes:
tu mi dirai : "per quello che pagate, non dovete lamentarvi" ... a parte che l' euro che spendo per una busta chiusa non mi sembra poco... allora la soluzione sarebbe presto fatta...
si possono aumentate i prezzi al livello che ritenete giusto, però poi il servizio non deve essere assolutamente inferiore ai corrieri privati
;)
lhawaiano
17-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da jappilas
tu mi dirai : "per quello che pagate, non dovete lamentarvi" ... a parte che l' euro che spendo per una busta chiusa non mi sembra poco... allora la soluzione sarebbe presto fatta...
si possono aumentate i prezzi al livello che ritenete giusto, però poi il servizio non deve essere assolutamente inferiore ai corrieri privati
;)
ma guarda che come è stato scritto nel post sopra di te,basta pagare qualche eurino in più e hai il servizio che richiedi fin dalla prima pagina;)
alla gente va benissimo così,perchè per le cose relativamente importanti usa la posta normale e spende poco,per le cose importanti o di valore(che sia affettivo e non)si affida a posta celere,raccomandate assicurate e quant'altro....
perchè dovrei pagare di più per spedire una cartolina??ma sai che me ne frega se non arriva!! che poi,detto tra parentesi,arrivano praticamente sempre quelle spedite dal territorio nazionale.
Fino a un mese fa probabilmente anch'io mi sarei arrabbiato come l'autore del thread ma ora che un mio amico lavora come postino precario non me la sento proprio.
Lui è un tipo scrupoloso e ci tiene a far bene il suo lavoro: ebbene è pagato dalle 8 alle 14, peccato che sia costretto a lavorare fino alle 20 per terminare il giro.
Oltretutto lo cambiano di paese ogni settimana per cui non ha nemmeno il tempo per riuscire a memorizzare i nomi e le vie che già deve ricominciare da capo.
A questo punto voi ve la sentireste lo stesso di arrabbiarvi per quel pacco?
L'unica colpa è forse quello di averlo lasciato a disposizione dei passanti ma non conosco bene la situazione logistica per giudicare questo fatto.
Ricordiamoci che tutto ciò che non può consegnare oggi dovrà riconsegnarlo domani quindi raddoppia il lavoro e non per colpa sua.
E non credo che possa lasciar un avviso per un pacchetto in posta ordinaria o prioritaria
twinpigs
17-07-2004, 13:29
era pacco ordinario? allora ha ragione pagenator
era lettera o prioritaria?
da poste.it
PACCO ORDINARIO
Per spedire un Pacco ordinario è necessario recarsi in uno dei 14.000 uffici postali e compilare l'apposito "bollettino di spedizione" che costituisce per il mittente la prova della spedizione.
In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.
PER LETTERE E PRIORITARIE
(buon senso)
forse avrebbe potuto riportarla alla posta e ritentare il giorno dopo oppure lasciarla marcire come "posta inesitata" e quindi rispedita al mittente ma non ne sono sicuro
twinpigs
17-07-2004, 13:34
Originariamente inviato da Alien
ebbene è pagato dalle 8 alle 14, peccato che sia costretto a lavorare fino alle 20 per terminare il giro.
costretto DA COSA O DA CHI?
gli pagano lo straordinario? no? allora studio un modo per pararmi il culo ed intanto alle 14.00 torno all'ufficio e smonto.
Se fanno gli infami per ripicca allora (essendomi parato il culo per questa evenienza) "denuncio" con tanto di "prove" ;)
BadMirror
17-07-2004, 13:34
S-e u-n l-a-v-o-r-o t-i c-r-e-a p-r-o-b-l-e-m-i n-o-n l-o f-a-r-e.
Stampati a chiare lettere in mente questa frase, non si abbandonano i pacchi per strada, al massimo se non c'è nessuno in casa si lascia l'avviso per andarlo a ritirare in posta o al limite lo si rispediva al mittente.
Se uno non sa fare il suo lavoro è bene che CAMBI MESTIERE.
Originariamente inviato da twinpigs
costretto DA COSA O DA CHI?
gli pagano lo straordinario? no? allora studio un modo per pararmi il culo ed intanto alle 14.00 torno all'ufficio e smonto.
Se fanno gli infami per ripicca allora (essendomi parato il culo per questa evenienza) "denuncio" con tanto di "prove" ;)
DEVI consegnare tutta la posta del giorno.
Se ci metti 10 minuti o 24 ore son fatti tuoi.
Se non la consegni tutta hai il giorno dopo per rimediare e poi quello dopo, quello dopo... ma intanto il carico cresce
BadMirror
17-07-2004, 13:40
Se non la consegni tutta hai il giorno dopo per rimediare e poi quello dopo, quello dopo... ma intanto il carico cresce
A parte che non lavori a catena o fai l'autista il lavoro è sempre così, in tutti i campi.
Originariamente inviato da BadMirror
S-e u-n l-a-v-o-r-o t-i c-r-e-a p-r-o-b-l-e-m-i n-o-n l-o f-a-r-e.
Stampati a chiare lettere in mente questa frase, non si abbandonano i pacchi per strada, al massimo se non c'è nessuno in casa si lascia l'avviso per andarlo a ritirare in posta o al limite lo si rispediva al mittente.
Se uno non sa fare il suo lavoro è bene che CAMBI MESTIERE.
se vabbè... non era un pacco.............
era una posta prioritaria/ordinaria... quindi nessun avviso di ricevimento. Il postino suona, se non apre nessuno lascia le lettere fuori dal portone o le infila sotto, poteva fare giusto quello.
BadMirror
17-07-2004, 13:50
se vabbè... non era un pacco.............
era una posta prioritaria/ordinaria... quindi nessun avviso di ricevimento. Il postino suona, se non apre nessuno lascia le lettere fuori dal portone o le infila sotto, poteva fare giusto quello.
Quello che vuoi, va bene sotto il portone, al limite anche dentro il cancello, ma non lasciarle in mezzo alla strada sul marciapiede. Trovami dove è scritto che si può lasciarle in mezzo alla strada e ti dò ragione.
A parte che non lavori a catena o fai l'autista il lavoro è sempre così, in tutti i campi.
Vabbè,quante ore di strordinario non pagato fai al giorno?
Sei felice di farlo?
Io preferisco far un lavoro in cui sia possibile portar a termine il mio compito nelle ore di contratto e che nel caso sia necessario prolungare l'orario lavorativo (il che non deve però esser la norma) mi venga comunque riconosciuto un beneficio
twinpigs
17-07-2004, 13:56
rimando ... per prima cosa devo rispettare l'orario di lavoro
se non ci arrivo RIMANDO (ecco perchè ci si lamenta della riduzione personale ecc.. e perchè gli "statali" scioperano
e questo incide sui tempi di consegna della posta)
si rivolga al sindacato perchè onestamente io lavoro per come c'è scritto nel contratto ...
se la posta è in eccesso non è un problema del lavoratore ma dell'azienda che deve assumere altro personale o pagare gli straordinari
BadMirror
17-07-2004, 13:59
Io preferisco far un lavoro in cui sia possibile portar a termine il mio compito nelle ore di contratto e che nel caso sia necessario prolungare l'orario lavorativo (il che non deve però esser la norma) mi venga comunque riconosciuto un beneficio
Ho lavorato varie volte ma non lavoro adesso, ho deciso di finire prima gli studi. Anche a me piacerebbe trovare un lavoro a orario fisso, il problema è che mi piacerebbe anche vincere alla lotteria ma non posso. Se fai un lavoro in cui hai dei compiti da svolgere che non siano immediati (lavoro a catena ad es.) e che dipendono da te ci sono poche scappatoie, quel lavoro lo devi fare e bene, se lo fai male perchè hai fretta di tornare a casa poi ti assumi le conseguenze delle tue azioni. Se per causa di un postino frettoloso un documento importante viene perso altro che reclamo si becca! Non è mica lui il solo che lavora a questo mondo!
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:04
Scusate una domanda: ma se un lavoratore, per esempio un postino( ma guarda il caso....:D ) si fa male, va al pronto soccorso e il dottore (che al di là di quello che crediate hanno degli orari) gli dicesse "scusa ma devo andare a casa, lo straordinario nn me lo paga nessuno", al di là della gravità del male, come vi sentireste? Cosa vi passrebbe per la testa? Io penserei "Brutto Stronzo, ma che te l'ho chiesto io di fare il dottore (= portare la posta!)? Visto che te lo sei scelto lo fai e lo fai anche bene altrimenti ti denuncio.......!!!"
Voi cosa pensereste? Me nn facciamo gli ipocriti solo perchè siamo accusati direttamente, troppo facile additare gli altri e poi cercare le scuse quando siamo coinvolti direttamente.:rolleyes:
BadMirror
17-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Voi cosa pensereste? Me nn facciamo gli ipocriti solo perchè siamo accusati direttamente, troppo facile additare gli altri e poi cercare le scuse quando siamo coinvolti direttamente.:rolleyes:
Già :)
Io più che altro mi chiedo se a qualcuno in questo 3d che ha tanto difeso il postino domani venisse abbandonata sul marciapiede davanti casa una lettera con un documento importante e magari ci pisciasse sopra un cane o altro, come si sentirebbero, direbbero "povero postino d'altra parte non poteva fare altro" ?
Si, si, ci credo proprio :asd:
;)
lhawaiano
17-07-2004, 14:12
Scusate una domanda: ma se un lavoratore, per esempio un postino( ma guarda il caso....:D ) si fa male, va al pronto soccorso e il dottore (che al di là di quello che crediate hanno degli orari) gli dicesse "scusa ma devo andare a casa, lo straordinario nn me lo paga nessuno", al di là della gravità del male, come vi sentireste? Cosa vi passrebbe per la testa? Io penserei "Brutto Stronzo, ma che te l'ho chiesto io di fare il dottore (= portare la posta!)? Visto che te lo sei scelto lo fai e lo fai anche bene altrimenti ti denuncio.......!!!"
vorrei farti notare che i contratti sono diversi e i postini,come te(credo),firmano un contratto per determinate ore di lavoro.
esempio stupido,se il medico va via muori,se il postino non ti da la lettera non muori di certo...perchè non hai fatto l'esempio con un'operaio o col meccanico che ti aggiusta la macchina?
credi che loro restino dopo l'orario di lavoro solo per fare un piacere a te?
lhawaiano
17-07-2004, 14:13
Io più che altro mi chiedo se a qualcuno in questo 3d che ha tanto difeso il postino domani venisse abbandonata sul marciapiede davanti casa una lettera con un documento importante e magari ci pisciasse sopra un cane o altro, come si sentirebbero, direbbero "povero postino d'altra parte non poteva fare altro" ?
;)
se è importante prendi le dovute precauzioni.paghi,e ci sono;)
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:15
;)
Ma la cosa + sconcertante lo sai qual'è? Che vanno a lavorare con l'orologio all'occhio, aspettando l'ora di andare a casa...... se lo facessi io.... ma lo sai per contare qualcosa, nn tanto, QUALCOSA!!!!!, quanti straordinari "AGGRATTISSE" che mi sono fatto dove lavoro io? Bimbi, se vi posso dare un consiglio, come dico sempre ai miei collaboratori quando si incazzano: "Una volta se ti incazzavi eri bravo se riuscivi a cambiare lavoro, oggi 6 bravo se riesci a tenerti quello che hai senza incazzarti.....;) "
Ricordatevi che nella vita, nessuno vi regala nulla, ma voi purtroppo se volete lavorare qlcs dovete mollare che tanto uno + disponibile di voi si trova sempre.:rolleyes:
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:16
vorrei farti notare che i contratti sono diversi e i postini,come te(credo),firmano un contratto per determinate ore di lavoro.
esempio stupido,se il medico va via muori,se il postino non ti da la lettera non muori di certo...perchè non hai fatto l'esempio con un'operaio o col meccanico che ti aggiusta la macchina?
I miei collaboratori si, forse perchè li ho scelti inteligenti?;)
BadMirror
17-07-2004, 14:17
se è importante prendi le dovute precauzioni.paghi,e ci sono;)
Ma stiamo scherzando? Io pago un servizio e tu mi vieni a dire che se volevo la sicurezza dell'integrità dell'oggetto all'arrivo dovevo prendere precauzioni? Ma cos'è, il mondo vi gira alla rovescia o oggi siete particolarmente spiritosi? Casomai una spedizione più economica può metterci più tempo ad arrivare ma mica vuol dire che non si sa se l'oggetto arriva, come arrivva o che te lo posso randellare per strada quando voglio!
Scusa il tono ma è roba da matti! :)
lhawaiano
17-07-2004, 14:19
I miei collaboratori si, forse perchè li ho scelti inteligenti?;)
forse non sai che,al contrario del tuo lavoro probabilmente,i postini restano postini finchè non vanno in pensione,non c'è una scaletta che con sacrifici puoi salire...quindi soldi in più non ne prendi,il tuo lavoro LO FAI,gratificazioni zero,vorrei vedere te...
Ma certo: il meccanico resta fin a notte fonda a lavorare per finirti la macchina.
Quando mai è capitato che ti dicano "torni domani" quando te l'avevano promessa per quel giorno?
Io non voglio difendere a priori i portalettere, ma, ripeto,quella realtà non la conoscevo finchè un mio amico non ci è capitato.
Vi dico solo che lui ci è andato dopo aver lavorato per un ipermercato dove (soprattutto nel periodo natalizio) i giorni di riposo erano una chimera e sperava di trovar un qualcosa di più riposante (dato ciò che si dice dei lavoratori delle poste) e invece è già pentito della scelta.
lhawaiano
17-07-2004, 14:19
Ma stiamo scherzando? Io pago un servizio e tu mi vieni a dire che se volevo la sicurezza dell'integrità dell'oggetto all'arrivo dovevo prendere precauzioni? Ma cos'è, il mondo vi gira alla rovescia o oggi siete particolarmente spiritosi? Casomai una spedizione più economica può metterci più tempo ad arrivare ma mica vuol dire che non si sa se l'oggetto arriva, come arrivva o che te lo posso randellare per strada quando voglio!
ma infatti l'oggetto mi pare sia arrivato..
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:22
forse non sai che,al contrario del tuo lavoro probabilmente,i postini restano postini finchè non vanno in pensione,non c'è una scaletta che con sacrifici puoi salire...quindi soldi in più non ne prendi,il tuo lavoro LO FAI,gratificazioni zero,vorrei vedere te...
E chi te lo ha detto di fare il postino? NN io, se tu scegli di fare un lavoro, almeno fallo bene, altrimenti che cavolo lo fai a fare?:rolleyes:
BadMirror
Anche un meccanico in concessionaria resta meccanico tutta la vita, vorrei vedere te se ti presentano la macchina senza un pezzo perchè "il suo orario di lavoro era finito".
Oh raga, il postino non è mica il minatore eh, diamoci una ridimensionata ;)
lhawaiano
Ma certo: il meccanico resta fin a notte fonda a lavorare per finirti la macchina.
Quando mai è capitato che ti dicano "torni domani" quando te l'avevano promessa per quel giorno?
Io non voglio difendere a priori i portalettere, ma, ripeto,quella realtà non la conoscevo finchè un mio amico non ci è capitato.
Vi dico solo che lui ci è andato dopo aver lavorato per un ipermercato dove (soprattutto nel periodo natalizio) i giorni di riposo erano una chimera e sperava di trovar un qualcosa di più riposante (dato ciò che si dice dei lavoratori delle poste) e invece è già pentito della scelta.
ascolta,amici meccanici(in proprio)ne ho due o tre,e se la macchina è pronta o no,stai tranquillo che alle 19.30 se ne vanno a casa;)
ti è mai capitato che ti dicessero"il pezzo non è ancora arrivato"o qualunque altra scusa?
bhè,a volte è perchè non hanno fatto in tempo...certo micas possono dirti "no guarda non ce l'ho fatta!"
BadMirror
E beh, che culo! Appena in tempo che è passato il padre e non il gatto della vicina....
lhawaiano
17-07-2004, 14:23
E chi te lo ha detto di fare il postino? NN io, se tu scegli di fare un lavoro, almeno fallo bene, altrimenti che cavolo lo fai a fare?:rolleyes:
parli di bimbi ma quì la cosa sembra opposta...
scelgo di fare un lavoro,le mie mansioni sono scritte sulla carta,io svolgo le mie mansioni,il lavoro è fatto bene!punto.
BadMirror
17-07-2004, 14:23
ascolta,amici meccanici(in proprio)ne ho due o tre,e se la macchina è pronta o no,stai tranquillo che alle 19.30 se ne vanno a casa;)
ti è mai capitato che ti dicessero"il pezzo non è ancora arrivato"o qualunque altra scusa?
bhè,a volte è perchè non hanno fatto in tempo...certo micas possono dirti "no guarda non ce l'ho fatta!"
Toh, io e Alien abbiamo fatto lo stesso esempio, bè caro amico la macchina te la ridanno magari il giorno dopo, non te la consegnano smontata.
BadMirror
17-07-2004, 14:24
,io svolgo le mie mansioni,il lavoro è fatto bene!punto.
Perfetto! Se lasci la posta per strada però il tuo lavoro lo fai male, punto.
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:27
Scusa di nuovo, quoto sempre te, ma in fatto di str@@zate mi sembri quello + prolifico, ma IMHO, lasciare un pacco per strada, fuori da un cancello e alla mercè del I° che passa, ha il solito valore che lasciarlo a due isolati di distanza, NN HAI FATTO IL TUO LAVORO, NN LO HAI LASCIATO IN CASSETTA, se nn ci entra, LASCI L'AVVISO, se fai diversamente ti prendi la responsabilità di quello che fai e se parte la denuncia amen, te la becchi.....
@Alieno, lavoro in un conc. e ti posso garantire che se i meccanici vanno via senza consegnare la vettura come da accordi, sei in diritto di chiedere al meccanico la vettura sostitutiva a suo carico per nn aver rispettato gli accordi... ovvio che devi aver scritto anche l'orario di consegna della vettura.;)
BadMirror
17-07-2004, 14:32
Cmq sia mettiamo da parte Flames e polemiche, tanto per quanto mi riguarda c'è poco da parlare e poi non è una cosa che mi coinvolge direttamente quindi ribadire quello che ho già espresso mi sembra inutile.
X PAGANETOR: nel caso qui hai quello che ti serve: http://www.poste.it/azienda/posterisponde/
lhawaiano
17-07-2004, 14:35
Scusa di nuovo, quoto sempre te, ma in fatto di str@@zate mi sembri quello + prolifico, ma IMHO, lasciare un pacco per strada, fuori da un cancello e alla mercè del I° che passa, ha il solito valore che lasciarlo a due isolati di distanza, NN HAI FATTO IL TUO LAVORO, NN LO HAI LASCIATO IN CASSETTA, se nn ci entra, LASCI L'AVVISO, se fai diversamente ti prendi la responsabilità di quello che fai e se parte la denuncia amen, te la becchi.....
@Alieno, lavoro in un conc. e ti posso garantire che se i meccanici vanno via senza consegnare la vettura come da accordi, sei in diritto di chiedere al meccanico la vettura sostitutiva a suo carico per nn aver rispettato gli accordi... ovvio che devi aver scritto anche l'orario di consegna della vettura.;)
anche tu non te la cavi male;)
non si può lasciare l'avviso per un pacco che dalla lettera differenzia solo nelle dimensioni!
ma questo mi pare non vi entri in testa.
p.s.:i contratti non son fatti secondo "IMHO",tu non ci sei?io lo porto indietro e lo rispedisco al mittente x mancato recapito.
poi tu,dopo due settimane che non lo vedi arrivare, contatti chi te l'ha spedito ,gli spieghi che non ti è arrivato,lui ti dice che gli è tornato indietro,tu capisci che allora non l'hai ricevuto perchè non eri in casa e te lo fai rimandare, a spese tue ovviamente.e sperando di esserci la prossima volta che il postino busserà alla tua porta.forse sei più contento.
LoBoToMiX
17-07-2004, 14:40
non si può lasciare l'avviso per un pacco che dalla lettera differenzia solo nelle dimensioni!
p.s.:i contratti non son fatti secondo "IMHO",tu non ci sei?io lo porto indietro e lo rispedisco al mittente x mancato recapito.poi tu contatti chi te l'ha spedito,gli spieghi che non ti è arrivato,lui ti dice che gli è tornato indietro,tu capisci che allora non l'hai ricevuto perchè non eri in casa e te lo fai rimandare, a spese tue ovviamente.forse sei più contento.
Sicuramente si, cmq tu 6 nel giusto, HAI FATTO IL TUO LAVORO.:rolleyes:
Dal sito delle poste (Pacco Ordinario):
In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.
Come al solito, dipende dalla serietà e dalla professionalità di chi fa il lavoro.
Il mio postino, se c'è un pacco grande telefona a casa per sapere se c'è qualcuno altrimenti ci si accorda perchè passi un'altro giorno.
Non è che l'obbligano per contratto, è una scelta che deriva dal fatto che è una persona con un minimo di senso civico e di intelligenza.
Chi non lo fa e si nasconde dietro al "io il mio lavoro l'ho fatto" è una persona poco seria, infattidabile, priva di professionalità, e che meriterebbe di lasciare il posto a gente che ha voglia di lavorare seriamente.
non era un pacco ordinario, ha detto che era una posta prioritaria.
In quel caso, essendo ingombrante e non passabile sotto al cancello aveva due possibilità:
citofonare a tutti i condomini facendosi aprire e lasciare la busta oltre il cancello sempre per terra; oppure lanciarla dall'altra parte (se ho capito bene le buchette si trovano in questo caso fuori dal cancello).
COsa ha fatto? nessuna delle due, ha lasciato la busta fuori, magari non rispondeva nessuno o ha semplicemente sbagliato visto che poteva insistere nel suonare e rompere le palle agli altri campanelli.
Quante persone ci sono sul campanello?
Originariamente inviato da gpc
Come al solito, dipende dalla serietà e dalla professionalità di chi fa il lavoro.
Il mio postino, se c'è un pacco grande telefona a casa per sapere se c'è qualcuno altrimenti ci si accorda perchè passi un'altro giorno.
Non è che l'obbligano per contratto, è una scelta che deriva dal fatto che è una persona con un minimo di senso civico e di intelligenza.
Chi non lo fa e si nasconde dietro al "io il mio lavoro l'ho fatto" è una persona poco seria, infattidabile, priva di professionalità, e che meriterebbe di lasciare il posto a gente che ha voglia di lavorare seriamente.
si ma come fa un postino di MIlano/Roma e tutte le altre città d'Italia a telefonare a casa? Forse se abiti in un paesino di 1000 persone dove c'è un postino, altrimenti è una cosa assolutamente improponibile.
;)
io le lettere importanti le spedisco e me le faccio spedire in raccomandata.
E se mi perdono quella mi incazzo.
La prioritaria la riservo alle cartoline d'auguri
;)
la prioritaria è molto più veloce della raccomandata, infatti impiega 1 solo giorno per essere recapitata contro i 3-4 giorni della raccomandata.
Ti sei mai chiesto come mai la seconda costa di più pur impiegando un tempo maggiore?
;)
si ma come fa un postino di MIlano/Roma e tutte le altre città d'Italia a telefonare a casa? Forse se abiti in un paesino di 1000 persone dove c'è un postino, altrimenti è una cosa assolutamente improponibile.
Beh sai, Ferrara fa 150k abitanti, non è proprio un paesino di 1000 persone. Ogni postino ha la sua zona e se non è nuovo conosce le case...
Poi ti capita quello a cui non frega niente, come ho sentito, che quando gli fai presente che ha scazzato la consegna delle lettere ti risponde che tanto lui è lì solo a far supplenza e tanto tra poco va via e non gli importa niente, e capisci che in Italia il lavoro non manca, ma viene occupato da chi invece non ha voglia di lavorare e andrebbe buttato fuori a calci.
BadMirror
17-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da Drusiè
la prioritaria è molto più veloce della raccomandata, infatti impiega 1 solo giorno per essere recapitata contro i 3-4 giorni della raccomandata.
Ti sei mai chiesto come mai la seconda costa di più pur impiegando un tempo maggiore?
;)
Potrebbe anche essere contornata d'oro la busta ma il servizio non è in discussione, la posta DEVE arrivare e bene. Altrimenti è un disservizio, non ci sono caxxi. ;)
jappilas
17-07-2004, 19:16
Potrebbe anche essere contornata d'oro la busta ma il servizio non è in discussione, la posta DEVE arrivare e bene. Altrimenti è un disservizio, non ci sono caxxi. ;)
:mano:
Paganetor
17-07-2004, 19:26
non era un pacco ordinario, ha detto che era una posta prioritaria.
In quel caso, essendo ingombrante e non passabile sotto al cancello aveva due possibilità:
citofonare a tutti i condomini facendosi aprire e lasciare la busta oltre il cancello sempre per terra; oppure lanciarla dall'altra parte (se ho capito bene le buchette si trovano in questo caso fuori dal cancello).
COsa ha fatto? nessuna delle due, ha lasciato la busta fuori, magari non rispondeva nessuno o ha semplicemente sbagliato visto che poteva insistere nel suonare e rompere le palle agli altri campanelli.
Quante persone ci sono sul campanello?
allora: era un pacchetto spedito come posta prioritaria (dal sito non ho capito se si può spedire così, ma se l'hanno mandata evidentemente si può fare)
il pacchetto (una scatoletta con base triangolare, lato circa 8 cm e altezza totale di circa 40 cm) non entra nella cassetta condominiale della posta.
sul citofono (siamo 40 famiglie) c'è scritto di citofonare a una certa signora per la posta (pacchi ecc.), ma non so se l'hanno chiamata o no.
il pacco era appoggiato a terra sul marciapiede, di fronte al citofono e alla cassetta della posta (sono uno sopra l'altra).
la scatoletta conteneva una stampa 30x45 fatta photocity, che di posta ne spedisce tanta...
non so... a me sembra assurdo appoggiarla a terra... ma sul sito delle poste non dice nulla in merito!
io cmq ho compilato il modulo di reclamo indicando con precisione quello che è accaduto: se riterranno opportuno farlo, agiranno contro il postino. se photocity non poteva mandare un pacco così, agiranno contro di loro (ho messo il mittente).
sta di fatto che IO sono l'utente, IO ho pagato per ricevere un pacchetto, IO ho rischiato di non ricevere il pacco...
o photocity o poste italiane hanno sbagliato... ma intanto IO pago...
LoBoToMiX
17-07-2004, 19:28
Beh siamo in Italia, che ti aspettavi????:D
Paganetor
17-07-2004, 19:31
Beh siamo in Italia, che ti aspettavi????:D
ah già, quasi lo dimenticavo... :D
LoBoToMiX
17-07-2004, 19:33
ah già, quasi lo dimenticavo... :D
Ricordatelo, siamo una terra di lavoratori in fabbrica, di quelli con l'orologio sempre sott'occhio, che nn regalano neanche un minuto al "padrone".... Vuoi saper qual'è uno dei miei pensieri: all'italiano nn gli togliere lo stadio la domenica, lo stipendio da fame e il paraocchi, e ti vorrà un gran bene.....;)
Ragazzi, sorry :
La soluzione e' semplice :
Basta fare come in sfizzera :
http://www.poste.ch/SiteOnLine/IT/Accueil/1,1727,11595,00.html
Le cassette delle lettere sono vendute con dimensioni concordate con l'ente (in questo caso le poste svizzere).
Pertanto i pacchi postali (tutti di una certa dimenisione) trovano sempre posto.
Chi compra casa o solo semplicemente vuole cambiare la cassetta delle lettere, si trova gia con una cassetta a norma, concordata con le poste italiane.
Paganetor
17-07-2004, 19:59
ti stai annoiando paganetor?
in che senso? :confused:
Il confronto con "se uno ti spara" non regge. trovane di migliori
Paganetor
17-07-2004, 20:04
Il confronto con "se uno ti spara" non regge. trovane di migliori
vabbè, è chiaro che ho portato un esempio estremo!
io dico solo che se "è andata bene questa volta" al postino non significa che vada bene sempre!
e poi ripeto: io ho sporto reclamo con l'apposito modulo riportando esattamente quello che è successo. se la posta lo riterrà opportuno, prenderà provvedimenti!
se la posta lo riterrà opportuno, prenderà provvedimenti!
bravo, se ne sei fiero tu, contenti tutti
Paganetor
17-07-2004, 20:09
bravo, se ne sei fiero tu, contenti tutti
ma senti un po'... ti pagano le poste per difendere i postini?
cos'è, chi fa la spia non è figlio di maria?
io pago in anticipo per avere un servizio che non so se avrò... per poco in effetti non l'ho avuto e fai storie se uno lo fa presente?
dimmi tu, allora, quale poteva essere un buon motivo per fare un reclamo alle poste...
cos'è, chi fa la spia non è figlio di maria?
Paganetor
17-07-2004, 20:15
saggezza popolare o omertà?
il postino ti ha già fatto sparire della roba e tu preferisci non "parlarne male"? (e cmq io non ne ho parlato male: se rileggi i miei post precedenti ho solo chiesto un cazzutissimo modo per far presente la questione!!!)
basta che lo becchi e gli dici cosa fare, senza passare attraverso i suoi superiori (gentilezza rulez, ricorda la questione dei mobili :D )
Paganetor
18-07-2004, 17:44
basta che lo becchi e gli dici cosa fare, senza passare attraverso i suoi superiori (gentilezza rulez, ricorda la questione dei mobili :D )
i mobili? :wtf:
Nospheratu
18-07-2004, 17:44
C'é qualche altro servizio simile a Photocity ma con prezzi migliori? :fagiano:
Paganetor
18-07-2004, 17:46
Originariamente inviato da Nospheratu
C'é qualche altro servizio simile a Photocity ma con prezzi migliori? :fagiano:
prova digitalpix... ;)
i mobili? :wtf:
che la posta può cadere dietro i mobili :D
Paganetor
18-07-2004, 18:27
ah già! :D
Paganetor
18-07-2004, 18:29
vorrà dire che lo aspetterò con una mazza chiodata e gliela storterò sulle corna.. :O
tanto loro sono persone più in gamba di me, non sporgeranno reclamo ma mi diranno cordialmente "senti, puoi evitare di prendermi a mazzate? te ne sarei molto grato :O "
e 2... il paragone nn regge
Nospheratu
18-07-2004, 20:19
prova digitalpix... ;)
non ho ancora visto, c'ha prezzi migliori? :fagiano:
Paganetor
19-07-2004, 10:53
e 2... il paragone nn regge
vabbè, vuoi sapere cosa ti dico? io ho aperto il thread per sapere se c'è un modo per far presente la cosa alle poste.
ho ricevuto la risposta che volevo, ho anche letto i tuoi commenti e ne prendo atto... ma ala fin della fiera credo sia corretto agire come ho agito io (e ho fatto una semplice segnalazione, non mi metto al livello di un ipotetico postino che, incazzato con me, mi fa sparire la posta commettendo un REATO e infrangendo più di una legge...)
insomma, ho letto le tue motivazioni e per certi versi le condivido, ma ho preferito agire comunque... ;)
non vedo per quale ragione, se la cosa era così importante tanto da farci un reclamo, tu tela sia fatta spedire in prioritaria....usare una bella raccomandata ??
sembra proprio che tu volessi un pretesto per reclamare...
saluti :)
Paganetor
19-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da Tensor
non vedo per quale ragione se la cosa era così importante tanto da farci un reclamo. tu tela sia fatta spedire in prioritaria....usare una bella raccomandata=??
sembra proprio che tu volessi un pretesto per reclamare...
a me i beoti dell'SDA mi randellarono un pacco in giardino ( la mia ex scheda video :D )...senza farmi firmare ( ci mise lui una firma a caso!!! ), ecc ecc
non feci reclamo...glielo dissi la volta dopo di quanto fosse scemo...non capì e allora feci reclamo.
saluti :)
non è che ci tenessi in modo particolare, e non cerco scuse per fare reclamo. ho ben altro da fare nella vita.
era la stampa di una foto stampata da photocity (quindi, nel caso fosse andata persa, avrei potuto far fare un'altra stampa). mi sta solo sulle palle il fatto che il pacchetto sia stato ABBANDONATO SUL MARCIAPIEDE!
OverClocK79®
19-07-2004, 18:32
a me si sono fregati tanta di quella roba che ormai spedisco solo con TNT e UPS
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
BadMirror
19-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da OverClocK79®
a me si sono fregati tanta di quella roba che ormai spedisco solo con TNT e UPS
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Anche DHL è buona (almeno è quello che sento dire).
Degli altri mi fido molto poco, soprattutto di executive, sda e Bartolini.
madaboutpc
19-07-2004, 19:36
cribbio dovrebbero finirla di esaltarsi i maledetti delle Poste Italiane!!
non ce l'ho con i postini ma con i mettodi lavorativi.
nella mia zona cambiamo postino ogni 3 mesi e ciclicamente la nostra posta è dispersa perchè giustamente devono imparare per bene e quando lo hanno fatto zac ne arriva un altro e ricomincia il circolo vizioso...
inoltre da quando hanno aperto bancoposta apriti cielo!
nel mio ufficio postale c'è solo un'impegata (fino a pochi anni fa erano due poi...sis a come vanno le cose...)beh non vi dico le code perchè c'è gente che arriva e chiede come investire i soldi, dove investirli...e cosi' via..
io non sono contrario a bancoposta ma almeno potenziate l'organico e tenetlo aggiornato...potrei raccontarvene delle belle sulle spedizioni extra italia e non solo..ecco perchè mi affido sempre a ups,tnt e company (sda no) anche se costano di piu'..non ho voglia di perdere ore in posta a fare ripetizioni su come si invia un pacco all'estero...
Riesumo questo thread per chiedervi un parere specifico sul mio caso :)
Quasi 2 mesi fa, ho ordinato dei libri dall'estero; ora sono a Linate, e finalmente dovrebbero arrivare, questione di giorni, immagino.
In questi 2 mesi io, disoccupato, ero sempre in casa.
Ora che il pacco arriva, vado una settimana al mare (avevo prenotato ancora prima di ordinare i libri) :muro:
A casa non ci sara` nessuno, di giorno.
Che fine fara` il mio pacco?
E` un pacco da 1.6kg
:confused:
NigthStalker_86
31-07-2004, 14:20
Niente di nuovo... A me avevano abbandonato scheda madre nuova e ram Corsai (per un totale di 400€ e passa) anche a me davanti alla porta di casa!:mad:
Non immaginate quanti cancheri gli ho tirato!:ncomment: :nera: :incazzed: :grrr:
io avevo fatto una consegna in j+3
(quindi va firmata dal destinatario)
assicurata per 400 euro
l'hanno abbandonata vicino alla asella firmandosela da soli
:rolleyes:
emanuelle
17-08-2004, 23:51
Originariamente inviato da jumbo81
io avevo fatto una consegna in j+3
(quindi va firmata dal destinatario)
assicurata per 400 euro
l'hanno abbandonata vicino alla asella firmandosela da soli
:rolleyes:
----------------------------------------------------------------------------
ciao.il postino e obbligato a bussare alla porta. non trova nessuno?DEVE lasciare una cartolina di avviso. e facoltativo del postino lasciare al vicino di casa SE QUESTA RICHIESTA e stata fatta in ufficio locale tramite registrazione.UN POSTINO TROVATO A FIRMARE PER CONTO SUO LA REGISTRAZIONE DI UN VALORE E LICENZIATO IN TRONCO.LEGGETE IL REGOLAMENTO SUL SITO DELLA ROYAL MAIL.se per 2 volte il postino, lascia un pacco per terra o nelle vicinanze, insomma non RISPETTA IL REGOLAMENTO INTERNO AL SERVIZIO (ci sono differenti tipologie di pacchi e di spedizioni anche qui),e per 2 volte c'e' una segnalazione in ufficio il postino viene ufficialmente ammonito. la segnalazione e anonima al postino, ma il responsabile dell'ufficio
deve conoscere da dove parte la segnalazione e perche'.ALLA TERZA SEGNALAZIONE PERSONALE,valida in tutta la gran bretagna il postino viene licenziato con preavviso di 2 settimane. non esiste altra soluzione ne' MEDIAZIONE DI SINDACATI E BLA BLA BLA.
SONO TUTTE PALLE E MENZOGNE il fattore che un postino finisce 3 ore dopo. e impossibile perche deve consegnare il notes con le registrazioni ed eventualmente con i soldi ritirati con le tasse di spedizione o i pagamenti alla porta(c'e' un servizio apposta).alle ore 13 finisce la posta di PRIMA E SECONDA CLASSE.stop.l'ufficio chiude alle 15.e facoltativo consegnare solo la posta di prima classe. MA DEVE ESSERE SPEDITA DAL MITTENTE nel suo orario preciso. senno' arriva il giorno dopo come posta di seconda classe.io spedisco una lettera alle 8 a londra(500 km da qui),in prima classe e prima delle 13 e a londra.massimo puo' arrivare entro le 15.ma alla mattina alle 7 del giorno dopo e sulla porta.
io ho comprato della merce dalla italia. mi arriva della posta dalla italia(lettere normali).mi arriva prima la posta da creta o da rawaldipindi(pakistan),che una lettera spedita dalla italia con il sistema piu' veloce che hanno.io non capisco e non capiro' mai perche'.puo' arrivare un espresso dal pakistan in 3 giorni(fusi orari permettendo ed orari di consegna in ufficio ben precisi),ed invece dalla italia mi arriva in 5/6/ giorni?io non mi sono mai lamentato, ma a chi mi spedisce la corrispondenza, (PAGA LUI),ho spedito il modulo per la segnalazione all'ufficio. GLI HA RISPOSTO COSI' UN UFFICIO:il postino puo' conoscere da dove arriva il reclamo(qui in regno unito e in svizzera e praticamente impossibile e questo la dice lunga sul sistema postale in italia),sul sistema investigativo interno di controllo,secondariamente, puo' succedere VERAMENTE, che i postini si passano la voce per distruggere o FARE DISPETTI DA DOVE E PARTITA LA SEGNALAZIONE.questa e la mia esperienza personale.niente di personale con i postini e le poste in generale.ma il responsabile di questo SFACELO CHI E'?ciao.
emanuelle
18-08-2004, 00:09
p.s.:i contratti non son fatti secondo "IMHO",tu non ci sei?io lo porto indietro e lo rispedisco al mittente x mancato recapito.
poi tu,dopo due settimane che non lo vedi arrivare, contatti chi te l'ha spedito ,gli spieghi che non ti è arrivato,lui ti dice che gli è tornato indietro,tu capisci che allora non l'hai ricevuto perchè non eri in casa e te lo fai rimandare, a spese tue ovviamente.e sperando di esserci la prossima volta che il postino busserà alla tua porta.forse sei più contento.
------------------------------------------------------------------------
ciao. io ho scritto comunque un lungo post. qui in regno unito ed in svizzera IL POSTINO DEVE IN TUTTI I CASI lasciare un avviso.IN TUTTI I CASI. un postino che fa come te, viene innanzitutto controllato il lavoro della ri-spedizione al mittente e perche'(c'e' per forza un controllo interno di firme, perche' il postino non puo' farlo per conto suo ma lo fa il responsabile interno delle spedizioni),e se il responsabile chiede al postino se ha lasciato la cartolina e dice di no puo' anche essere ammonito verbalmente. se arriva un reclamo invece ha solo 2 possibilita' di cavarsela. alla terza viene licenziato. ma ho gia' scritto di questo.qui e a casa mia, un postino che parla e scrive come leggo in quresto post, non se lo sogna nemmeno di lavorare alla posta. e un servizio per il cittadino. certo CHE IL POSTINO E NON SOLO deve essere istruito, deve avere un minimo di training interno, ma questo non deve autorizzarlo a comportarsi in modo dispettoso. PERDE SOLAMENTE IL LAVORO.ciao
:muro:
scusate ma trovo veramente assurdo che ci sia qualcuno che difenda i postini che ABBANDONANO pacchi e lettere...
già perchè nel caso di Paganetor non c'è stata NESSUNA consegna !!! il plico è stato abbandonato in strada...
la consegna NON è avvenuta (a CHI l'ha consegnato ? al marciapiede???), ergo il postino NON ha svolto il proprio lavoro e NON può essere giustificato in alcun modo...
tantomeno da qualcuno che ha "svolto" tale lavoro per una settimana (UNA sola ed unica settimana !!! :rolleyes: ) ed ha il coraggio di lamentarsi :rolleyes: ... ma per favore !!!
se QUESTE fossero le "consegne" che la legge prescrive allora tanto varrebbe che i postini svuotassero le loro sacche sui marciapiedi e poi dicessero, "boh, noi abbiamo CONSEGNATO, venite a prendervi la posta..." :rolleyes: :muro:
che mondo, che mondo... :muro:
A me l'anno scorso il postino ha lanciato la posta in giardino perchè suonare il citofono,evidentemente,era troppo faticoso(abbiamo le cassette in portineria).Non ti dico com'erano dopo che è partito l'impianto di irrigazione.Per fortuna non c'era niente di particolare.
avvelenato
18-08-2004, 01:11
ho un padre che lavora come postino da 15anni.
L'ho visto lavorare.
Ho lavorato io stesso alle poste. Non come postino, perché so cosa vuol dire e non accetto quel tipo di lavoro.
Ciononostante non capisco cos'ha da lamentarsi chi ha fatto l'art.8* per una settimana e poi ha mollato.
Faceva prima a mollare il giorno dopo, se non riusciva.
Avevo due compagni di classe che facevano i postini, di giorno. Uno ha mollato la scuola, l'altra ha mollato il lavoro.
I turni che si fanno sono sempre più pesanti. UN tempo prima si finiva e prima si tornava a casa, molti anni fa. Adesso si finisce sempre più tardi, e quelle rare volte che non accade, non si può tornare a casa perché bisogna timbrare il badge alle 2 o 2.30 (non ricordo)
le cassette delle poste spesso sono ridicole, è vero.
MA non è deontologicamente corretto, nella maggior parte dei casi, lasciare la posta così.
Non ha senso. Rifiutatevi piuttosto di fare i postini se non ce la fate, è un lavoro rognoso, effettivamente si vorrebbe più prontezza da parte dei sindacati, ma purtroppo questi sono addormentati, i servizi essenziali sono pochi e la maggior parte dei prodotti postali sono pubblicità, ergo, uno sciopero farebbe più piacere a chi normalmente riceve posta, che altro.
Io capisco i casi in cui le persone tengono cani feroci slegati, e si rischiano le dita, capisco i casi in cui le cassette sono così piccole da rischiare di lasciare la mano incastrata, capisco un sacco di cose, e tra l'altro ci vorrebbe più comunicatività tra postino e destinatario..
per questo non capisco quel pirla che ha affermato di aver lavorato 1settimana come postino, e quindi si sente giustificato a dire che quando riceve reclami fa ripicche e rappresaglie.
Ci dovrebbe essere la possibilità di reclami sia da parte del cittadino al postino, sia da parte di quest'ultimo al primo, ed entrambi al fine di garantire un servizio migliore.
questa è la mia opinione.
il sedicente postino settimanale, avrebbe potuto far domanda per fare l'art.8* in un cmp o un ufficio.
Apparte che di colleghi fancazzisti nel cmp ne ho conosciuti abbastanza, e mi ha fatto ancorpiù girar le palle vederli poltrire mentre io ho lavorato anche per loro.... :mad:
mah.
*art.8 = contratto a tempo determinato, molto in voga d'estate, alle poste.
edivad82
18-08-2004, 02:03
http://www.poste.it/azienda/cartaqualita/cartaqualita.pdf
ragazzi sinceramente il primo post che parla di un pacco lasciato per strada è niente. Da me qualche anno fa i miei zii che abitano al 1o piano accanto a me si sono trovati la posta sui BALCONI!!!!! Ebbene si il postino faceva il lancio in alto del pacco!!!!! e lo faceva arrivare al primo piano!!! :eek: :eek: :eek:
Incredibile. :rolleyes: :muro:
Paganetor
09-09-2004, 15:33
Originariamente inviato da megabit
ragazzi sinceramente il primo post che parla di un pacco lasciato per strada è niente. Da me qualche anno fa i miei zii che abitano al 1o piano accanto a me si sono trovati la posta sui BALCONI!!!!! Ebbene si il postino faceva il lancio in alto del pacco!!!!! e lo faceva arrivare al primo piano!!! :eek: :eek: :eek:
Incredibile. :rolleyes: :muro:
questa mi mancava! :D
a me l'avranno abbandonato per terra perchè abito al 5° piano? :sofico:
edivad82
09-09-2004, 16:12
questa mi mancava! :D
a me l'avranno abbandonato per terra perchè abito al 5° piano? :sofico:
se ordinavi delle cartucce per la pistola te le sparavano direttamente nel soffitto :D
ciriccio
10-09-2004, 11:11
Originariamente inviato da edivad82
se ordinavi delle cartucce per la pistola te le sparavano direttamente nel soffitto :D
:asd:
Originariamente inviato da LuPellox85
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.