PDA

View Full Version : Crittografia XP - paccone

VoodooLover
16-07-2004, 18:12
Dunque.... ho fatto un backup di dati su hd portatile, tra i quali il mio amico aveva delle cartelle crittografate con l'apposita funzione di win xp, dopodichè effettuato la formattazione su suddetto computer:cry:

Ora mi trovo con un pacco di gb da ripristinare in un pc con il s.o. che non riesce a leggermi sti dati... c'è modo di decrittarli in qualche modo, ci sono dei tool o similia allo scopo????:muro: :muro: :muro:

PS: aiuto, è iniziato x un favore e ora sono sotto minaccia di morte

wgator
16-07-2004, 23:11
:mc:

ciao,

non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio (spero vivamente di sbagliare) ma temo proprio non ci sia più niente da fare :(

VoodooLover
17-07-2004, 14:47
bello! ora ho solo bisogno di una corda con nodo scorsoio:eek:

ilpik
18-07-2004, 00:28
Prima di recitare il rosario e raccomandare l'anima :angel: , fai login come Administrator e prova un pò:

Vedi la cartella in cui ci sono i files ?
In proprietà dovrebbe essere indicato 0 Bytes, giusto ?
Se cerchi di aprire Proprietà --> Protezione della suddetta, cosa ottieni ?
Il tasto "Avanzate ..." é attivo ?
Se si, prova a cliccarlo e vedere se puoi diventare Proprietario della cartella ... ;)
Se sei a questo punto, spunta "Sostituisci proprietario ecc. ecc." e diventa proprietario della cartella e di tutti i files sottostanti :cool:
Chiudi e riavvia
Tornando in Proprietà --> Protezione della benedetta cartella, se hai potuto far quanto detto, dovresti poterti ora usare il tasto "Aggiungi ..." per aggiungere il tuo User e darti tutte le autorizzazioni :D :D :D
Poi, in "Avanzate ..." --> Autorizzazioni spunti "Reimposta le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio ecc ecc." e dai OK.
Infine, fatto ciò, cancelli gli User "strani" che vedevi.

E se funzia mi paghi da bere :D , se no dimmelo che reciterò una prece ... :friend:

WhiteBase
18-07-2004, 08:46
Per la crittografia avrebbe dovuto esportare il certificato prima di formattare in modo da poterlo importare sulla nuova installazione.
ora temo sia tardi

MaaX
18-07-2004, 09:35
Che dite, si sarà già impiccato?? :D :D :D :D :D

Non risponde :eek: :eek: :eek: :eek:

Morfeo XP
18-07-2004, 16:57
X WhiteBase

Come si esporta il certificato?

ilpik
18-07-2004, 17:11
Pann.di controllo --> Utenti e password --> Avanzate --> Certificati :cool:
Selezionato il certificato personale dell'user che interessa, usi il tasto "Esporta ..." :D
In Win2k si fa così, WinXP dovrebbe essere simile ... ;)
P.S. Speriamo che VoodooLover non sia già fuggito sul Karakorum ... :sofico:

nicscics
18-07-2004, 22:43
Originariamente inviato da VoodooLover
bello! ora ho solo bisogno di una corda con nodo scorsoio:eek:

Fai attenzione che la botola funzioni bene! :D