PDA

View Full Version : ricevitore gps

max83
16-07-2004, 16:28
spero che sia la sezione corretta dato che lo dovrei usare su un portatile e che qualche anima pia possa darmi una mano...
oggi mi è arrivato il ricevitore gps, haicom hi-203e, e contento come una pasqua ho voluto subito provarlo, collego il ricevitore all'usb, viene riconosciuto (mi dico "è un buon segno" :D ), installo i driver e nel frattempo do una letta allo scarno manualino e il mio occhio cade nel punto in qui dice che se il ricevitore non funziona il led è spento, se cerca segnale lampeggia mentre è acceso se funziona correttamente intanto l'installazione è finita quindi vado a vedere com'è sto led e... è spento! :eek: "avrò sbagliato qualcosa" :doh: mi dico, allora elimino i driver appena installati e rifaccio tutto da capo e non cambia assolutamente nulla :( , allora vado verso la fine del manualino e leggo che se non dofesse funzionare dopo l'installazione bisogna scollegarlo per qualche secondo e poi ricollegarlo, cosa che prontamente eseguo e come per magia... ancora nulla di nuovo :mad: , tento anche con il cambiare la porta, a riavviare, a pregare :angel: , a bestemmiare :ncomment: e molte altre cose, ma il risultato è sembre quello: il led rimane spento. solo per quriosità provo anche ad utilizzare una piccola utility fornita, ma non c'e bosogno di dire com'è andata a finire :muro: ... dov'è che sbaglio, anche perchè al termine dell'intallazione dei driver (ovviamente quelli per il mio win) compare correttamente nell'elenco delle periferiche... :confused: