PDA

View Full Version : Disco con settori danneggiati ma funzionante

Mo3bius
16-07-2004, 15:13
Ciaa a tutti ,ragazzi , prima di postare ho fatto una ricerca con le parole del topic ma non ho trovato nulla ,quindi vi espongo direttamente il problema :
dovrebbe arrivarmi un hd maxtor da 40giga , funzionante ,ma con dei cluster danneggiati che alcune volte bloccano il pc ...
c'e' qualche soluzione al problema , che so' , un sw che trovi i bad cluster e li segni come non piu' utilizzablii o li renda non piu' scrivibili in maniera che il pc non si blocchi piu' ? (credo che la formattazione dovrebbe fare anche questo , ma il problema si ripropone ...)
Una formattazione a basso livello ? , chiedo a voi qua' perche' non penso ci sia luogo e persone piu' adatte e preparate allo scopo :)

ciao e grazie anticipatamente.

p.s. per la formattazione a basso livello che tipo di sw e' da utilizzare ?

scaci
16-07-2004, 16:04
Mi sa che l'unica è la formmattazione a basso livello.

L'utility da usare è powermax della maxtor.

Certo un mod che non legge le faq della sezione :D

:sofico:

Alef_0
16-07-2004, 17:52
Se non vuoi usare una formattazione a basso livello che potrebbe essere rischiosa puoi usare il pacchetto Norton Utility della Symantec...

C'è proprio una utility in grado di analizzare l'HD e di etichettare tutti i clusters danneggiati in modo che il SO non vada più a scriverci sopra... ;)

Mo3bius
16-07-2004, 19:41
Originariamente inviato da Alef_0
Se non vuoi usare una formattazione a basso livello che potrebbe essere rischiosa puoi usare il pacchetto Norton Utility della Symantec...

C'è proprio una utility in grado di analizzare l'HD e di etichettare tutti i clusters danneggiati in modo che il SO non vada più a scriverci sopra... ;)

Grazie Alef_0 , rischiero' con il powermax ...
@scaci : ho fatto solo una ricerca (anche le faq ), ma non ho trovato nulla in maniera veloce, andavo di fretta ,mea culpa .
:sofico: :sofico: :sofico:

scaci
16-07-2004, 19:49
La cosa migliore è la formattazione a basso livello.
Credo tu faccia bene così.

Fiuuuuu!!

Per stavolta il ban è scampato!! :D

ingpeo
16-07-2004, 22:32
Anche io ho risolto con una formattazione a basso livello, tutti i programmini che provavano a marcare i cluster danneggiati non riuscivano a risolvermi il problema.
Munisciti di software e tanta pazienza.

MM
18-07-2004, 22:00
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623884

;)

Mo3bius
19-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da MM
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623884

;)

tnx MM :) , maledetta fretta ......