PDA

View Full Version : [BG - MI] So-dimm 256MB PC100 - Apple iBook G3

jago30
16-07-2004, 14:41
Vendo un banco di memoria So-dimm da 256MB PC100 montata originale su un Apple iBook G3 a 60 euro

____
JAGO

jago30
17-07-2004, 10:46
up

ioan
17-07-2004, 15:27
Up per te e...

non chiedere troppo solo perché dentro un ibook... Kingston pc133 256mb nuova per notebook costano 55 euro da Aginform... E' migliore (pc133 retrocompatibile con pc100 e molto ma molto più veloci)...

Ho anche io ram da vendere da ibook, ma non sognerei di chiedere cifre superiori da quelle del nuovo... del più veloce etc etc

Nemmeno per scendere successivamente.

Quindi,

in coda per 25 euro ss incluse :) (per un amico ed il suo Pismo)

jago30
17-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da ioan
Up per te e...

non chiedere troppo solo perché dentro un ibook... Kingston pc133 256mb nuova per notebook costano 55 euro da Aginform... E' migliore (pc133 retrocompatibile con pc100 e molto ma molto più veloci)...

Ho anche io ram da vendere da ibook, ma non sognerei di chiedere cifre superiori da quelle del nuovo... del più veloce etc etc

Nemmeno per scendere successivamente.

Quindi,

in coda per 25 euro ss incluse :) (per un amico ed il suo Pismo)

Per 25 euro con le s.s. incluse allora me la tengo :) :O
Ma sono molto curioso di sapere dove trovi le Kingston PC100 256MB a 55 euro; nel negozio che hai indicato ne trovo solo a più di 70 euro ;) e anche in altri store non ne ho mai viste a prezzi cosi bassi :eek:

P.S. Grazie per l'up :D

____
JAGO

ioan
17-07-2004, 15:47
Appena comprato un hd maxtor 120GB 8mb cache 7200 rpm a 89 euro da lì (negozio Aginform in via Nizza a TO). Per curiosità ho chiesto se la ram che indicano al loro sito come 45 euro + iva = 54 euro, come 256mb pc133 per notebook, sia una Kingston. Mi hanno confermato pienamente... :)

ioan
17-07-2004, 15:49
Quindi in coda per 25 euro ss incluse, se vuoi vendere.

Ho una ram da 128mb pc100 dall'ibook della mia donna ed un 256mb ddr266 dall'ibook del mio g4... non mi conviene venderli, perché ci guadagno poco... Prima o poi deciderò il da farsi, ma so che i prezzi sono bassi...

ciao :)

ioan
17-07-2004, 15:51
sul sito www.aginformpc.it

listino

ram

modulo RAM SODIMM 256 MB per NOTEBOOK

prezzo 45 + iva = 54 euro

è una Kingston pc133

:)

jago30
17-07-2004, 16:00
sul sito www.aginformpc.it

listino

ram

modulo RAM SODIMM 256 MB per NOTEBOOK

prezzo 45 + iva = 54 euro

è una Kingston pc133

:)

Non la trovavo perchè non era specificata come Kingston, ma a quanto pare lo è :)
Anche il modulo da 512MB è Kingston, che tu sappia?
Se cosi, è un ottimo prezzo!

Comunque, come hai detto tu, piuttosto che vendere per un prezzo cosi basso meglio tenersela, non si sa mai :sperem:

Se riesco a venderla a non meno di 45/50 euro (eventuali spese di spedizione escluse) ok, altrimenti me la tengo di scorta.

Grazie

Ciao!

P.S. Aspetto con ansia i tuoi settaggi di VLC :D :D :D
Già con quelli che mi hai dato va che è una bellezza!

____
JAGO

ioan
17-07-2004, 16:13
anche il 512 è Kingston... ma l'avevo scoperto dopo aver speso 151 euro :cry:

PS
per i settaggi di vlc con molta calma perché è un libro praticamente... :D

jago30
17-07-2004, 16:38
PS
per i settaggi di vlc con molta calma perché è un libro praticamente... :D

:eek:
:sbavvv:

;)

____
JAGO

jago30
18-07-2004, 15:59
up...
:fiufiu:

jago30
19-07-2004, 18:36
Venduta su eBay.

Potete chiudere, grazie.

____
JAGO

ioan
20-07-2004, 00:05
Originariamente inviato da jago30
Venduta su eBay.

Potete chiudere, grazie.

____
JAGO

Scusa, ma se c'è una cosa che mi dà davvero ai nervi è quello di non rispettare le regole.

Secondo il regolamento del forum, se vendi anche altrove lo devi specificare all'inizio. Se vendi qua e in altri forum... se vendi qua e sull'ebay... lo devi dire... altrimenti le regole sono lì come decorazione...

Ho messo in vendita dei dvd e non ho potuto seguire lo scambio diretto perché non l'avevo specificato all'inizio.

Quello di vendere qua ed altrove per tirare su il prezzo è una prassi solita. Non è difficile capire però che qua il prezzo è dimensionato verso la realtà. In ebay è dimensionato secondo le regole dell'ignoranza. Quindi non avresti fatto meglio a vendere direttamente su ebay?

Fare parte della community mac non offre solo vantaggi, ma anche una maggiore responsabilità.

PS
L'ho presa anche con un altro utente mac un po' di tempo fa per lo stesso motivo. Non è niente di grave, nemmeno importante. Però mi fa girare i c...

Senza rancore :)

huangwei
20-07-2004, 00:44
sara perke gli hai offerto 25 euro ed ha preferito venderlo su ebay! :)
:D

ioan
20-07-2004, 00:57
Originariamente inviato da huangwei
sara perke gli hai offerto 25 euro ed ha preferito venderlo su ebay! :)

Ha ogni diritto di dirmi di no... giusto?

Non ho diritto di sapere le condizioni di vendita?

Se una pc133 256MB Kingston costa 45 euro senza iva, perché si deve valutare la sua pc100 a 60 euro?

Se parliamo delle regole di questo stesso forum, lui avrebbe dovuto chiedere almeno il prezzo di quella ram senza l'iva... oppure ho capito male? :)

Vendere una componente hardware che una volta era dentro un'Apple ha un valore maggiore della normalità solo per chi non sa... ;)

In ogni caso, il venditore non è costretto a vendere, come l'acquirente a comprare... basta avere le condizioni chiare fin dall'inizio.

E' una cosa che forse gli administrators di questo stesso forum avrebbero dovuto curare di più :)

Ovviamente non è importante, perché nessuno viene truffato od altro... però avere le condizioni chiare fin dall'inizio non farebbe affatto male. Altrimenti si perde del tempo inutilmente e le persone che rispettono la semplice regolare di avvisare quando lo mettono in vendita anche in altri siti on line, sono dei fessi (alla pari di chi paga le tasse e chi evade il fisco ;) )

Ovviamente no hard feelings

jago30
20-07-2004, 08:07
Scusami ioan, ma non avevo letto che bisognasse specificare all'inizio se vendevo anche su eBay :(
Comunque prima l'ho messa in vendita qui sul forum, poi visto che l'unica offerta era la tua e di soli 25 euro spese incluse ho pensato che mi conveniva vedere se ci ricavavo di più anche su altri canali.
L'ho venduta ieri su eBay per 50 euro e quello che me l'ha acquistata mi è sembrato soddisfatto dell'acquisto.
Se l'offerta che mi arrivava era come la tua, l'avrei senz'altro venduta a te in rispetto della coda e dei regolamenti, ma cosi ci ho ricavato il doppio...
Non penso di aver giocato al rialzo, anzi, semplicemente l'ho venduta a chi mi ha offerto di più.

I'm sorry se te la sei presa, ma non credo che mi avresti mai offerto 50 euro.

Amici come prima ;)

Ciao

____
JAGO

ioan
20-07-2004, 13:54
non c'è problema :)

Sicuramente il punto non è chi la compra, ma come si vende...

Bisogna scriverlo se si passa anche altrove a vendere (altri forum, ebay)... Ci sono venditori che lo scrivono, altri no...

In ogni caso, lo sai che l'ignoranza è una gran brutta cosa. Quello di ebay è stato il fesso del momento? Può darsi... Di certo tu non hai nessuna colpa... La colpa è sua che si doveva informare bene sui prezzi. :D

Io non ti avrei offerto di più perché non ho necessità e perché a quel punto è meglio prendere una Kingston ;)

ciao :)

huangwei
20-07-2004, 16:43
non penso che quello che lha preso su ebay sia fesso...
quelli che lo prendono originali da sito della apple o dai rivenditori allora son tutti ultrafessi :).
piu che comprare una memoria ha comprato la sicurezza che la memoria era stata gia certificata su un apple, il che ha un valore per il 90% delle persone.
ciao

ioan
20-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da huangwei
non penso che quello che lha preso su ebay sia fesso...
quelli che lo prendono originali da sito della apple o dai rivenditori allora son tutti ultrafessi :).
piu che comprare una memoria ha comprato la sicurezza che la memoria era stata gia certificata su un apple, il che ha un valore per il 90% delle persone.
ciao

io continuo a pensare che chi paga 50 una cosa che costa 25 sia fesso... tu sei libero a pensarla diversamente... :)

Lo stesso vale per chi compra una scheda airport extreme usata allo stesso prezzo di quella nuova, di chi paga 100 euro per una cosa usato, mentre nuova costa 80 etc etc...

Ovviamente sono stato un fesso anche io, come vorrei avere sempre dei fessi a comprare la mia roba usata, così non solo non ci perdo, ma quadagno anche... ;)

In effetti è andato proprio così per il venditore di questa ram... Non solo non ci perde, ma ci guadagna anche. E' o non è il sogno di ogni venditore? :cool:

Solo che da parte di acquirente, ormai ho capito che l'unico modo per non fare la parte del fesso è quella di informi e sapere con che cosa ho a che fare....

Ti faccio un esempio, ho speso 152 euro per una ram 512MB pc133 Kingston da mettere dentro un ibook g3. La stessa costa a 120 da Aginform... solo che non lo sapevo. Sono o non sono 30 euro regalati al venditore che mi aveva venduto la ram? Perché glieli devo? E' più bello?

Parliamo sempre di libero mercato... e non sarebbe l'ora di metterlo anche in pratica? Serve la conoscenza per poterlo fare. Sapere dà l'opportunità di maggiori e migliori scelte. :cool:

In fine,
se la ram targata Apple la prendi insieme alla macchina nella versione Build to Order costa molto ma molto di meno, secondo prezzi di mortali. Se la prendi da parte, costa di più, ma troppo di più.

Aggiungo che sia difficile trovare una ram targata Apple; cioè con la mela stampata sopra. Infatti il venditore scrive ram da un ibook ;) non scrive ram Apple...

Ovviamente anche se lo fosse con la targa sopra, di solito sono di Samsung o di altri...

PS
Non capisco perché un esperto venditore come te rifiuta la realtà. Le vendite su ebay sono di solito sempre a prezzi più alti per vie normali (grandi richieste) o per vie parallele (offerte di amici etc)... ma soprattutto perché girano troppi che conoscono poco gli oggetti... pure io ho fatto il fesso su ebay... è normale... non c'è niente di assurdo in questo. Fa parte del gioco.

50 euro + ss per una ram pc100 128MB è troppo e lo sai ;)

huangwei
20-07-2004, 19:35
non sto dicendo che la memoria sia targata apple o no ma come hai fatto te che sei andato sulle kingston da uno invece che da aginform +, che in questo caso si comprava la sicurezza che fosse compatibile con apple x il 90% delle persone che comprano e non vogliono rischiare o perchè non ne hanno la conoscenza o perche non se la sentono. spesso quando ho venduto io personalmente delle ram per portatili mi chiedevano di farli provare prima o sul posto o con pagamento posticipato. in pratica dicevo che la certezza della compatibilità vale qualkosa per molti. 50 euro forse son troppi per uno esperto ma per uno che non ne sa niente e ne conosco tanti che non sanno manco aprire la tastiere e inserire il modulo, 50 euro son buoni. Io stesso li ho comprati per un mio amico in passato a 60 euro 256 mb ddr per apple anche se li vendono nuovi a 45 euro in certi negozi ma almeno ero sicuro che andavano e tanto non pagavo io ;).
e proprio come dici te, su ebay ce tanta gente che non sa per questo 50 euro è un prezzo accettabile per chi serve, se lo prendevo io per fare riserva io lo valutavo 30 euro, se mi serviva urgenza gli davo anche 45 giusto per trattare un pochino:)
non ho detto che hai fatto male o altro , ho buttato li una opinione, siamo in un forum infondo :)
ciao!!