View Full Version : Fasciature alle cavaglie tipo calciatori, how to?
Vorrei sapere più che altro come si chiama la fascia, mi sono scordato di chiederlo al fisioterapista! ;)
Franceskina1985
16-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da Wagen
Vorrei sapere più che altro come si chiama la fascia, mi sono scordato di chiederlo al fisioterapista! ;)
tutore??
cavigliera??
Originariamente inviato da Franceskina1985
tutore??
cavigliera??
no mi interessava il nome della benda per fare le fasciature (ed eventualmente come fare a farle) perché mercoledì ritorno a giocare dopo 1 mese e mezzo da una distorsione a una caviglia
Franceskina1985
16-07-2004, 16:21
no mi interessava il nome della benda per fare le fasciature (ed eventualmente come fare a farle) perché mercoledì ritorno a giocare dopo 1 mese e mezzo da una distorsione a una caviglia
io x le distorsioni uso una fascetta elastica che vendono in farmacia. è tipo un calzino xò aperto davanti e ti tiene stretta la caviglia
se intendi quella in rotoli da applicare su misura, generalmente viene indicato come benda per taping ( o brevemente tape), non ha un nome specifico
Nestasiato
16-07-2004, 16:56
Hai bisogno di quelle per il taping?
Originariamente inviato da kikki2
se intendi quella in rotoli da applicare su misura, generalmente viene indicato come benda per taping ( o brevemente tape), non ha un nome specifico
si sono quelle! :)
sai come si fanno?
MartiniG.
16-07-2004, 19:56
sai come si fanno?
fai prima a piantare un tutore sulla scarpa e legarlo con il fil di ferro alla caviglia, vedrai che funziona!!!!
:D
Davidone
16-07-2004, 20:05
Originariamente inviato da Franceskina1985
io x le distorsioni uso una fascetta elastica che vendono in farmacia. è tipo un calzino xò aperto davanti e ti tiene stretta la caviglia
confermo.... senza tanti casini.....
Originariamente inviato da Davidone
confermo.... senza tanti casini.....
si ma io ci devo giocare!!!
Davidone
16-07-2004, 20:56
si appunto.....
quella che dico io è appunto una fascia molto rigida che si indossa stile calzino.... e serve appunto per giocare e tenere la caviglia il piu rigido possibile.....
lo scopo è quello.... è chiaro che sei piu o meno limitato... se poi ti fai una fasciatura mezza molle che ti permette di giocare bene.... non credere di essere protetto dalle distorsioni....
sai come si fanno?
http://www.sportsinjuryclinic.net/cybertherapist/front/ankle/sprained_ankle/taping.php
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.