View Full Version : [roma] stò acquistando un palmare in amerika....chi si aggrega??grosso risparmio!!!!!
siffredirocco
16-07-2004, 14:09
:oink:
felixmarra
16-07-2004, 17:05
Originariamente inviato da siffredirocco
P.s. la sezione apposita del forum non funge più. :oink:
Perchè gli acquisti di gruppo, in qualsiasi forma, sono ora vietati... Considera il topic chiuso...
siffredirocco
16-07-2004, 17:36
e come mai???
troppo utile per questo forum???:rolleyes:
e come mai???
troppo utile per questo forum???:rolleyes:
Perchè ,a quanto ne so, ci sono state delle truffe.
siffredirocco
16-07-2004, 18:14
Originariamente inviato da El Nano
Perchè ,a quanto ne so, ci sono state delle truffe.
beh certo allora togliamo anke la sezione mercatino cosi" le evitiamo totalmente...:eek:
nandomas
16-07-2004, 18:34
peccato. io sarei interessato ad un toshiba 80x , ad un scheda di memoria ed a un paio di salvaschermi, uno da 3,5 pollici, uno da 4 pollici per il toshi.
Le mie sono solo opinioni, non ho certo deciso io di vietarle.
Evidentemente nella sezione mercatino non ci sono state lamentele....
giorget1
16-07-2004, 19:02
non esser troppo sicuro per le tasse....
nandomas
16-07-2004, 19:09
effettivamente facendo una maxispedizione tutto il risparmiato su spedizione e sconto se ne andrebbe in tasse doganali che sono il 20%+il 3%
giorget1
16-07-2004, 19:27
giusto :D non ci avevo pensato
nandomas
16-07-2004, 20:04
pero' ci si puo' sempre mettere d'accordo col venditore e fargli dichiarare di meno.
comunque col cambio attuale comprare negli usa non conviene... STRACONVIENE!!!;)
e poi voui mettere la soddisfazione di non far vedere il becco di un euro agli stramaledetti importatori nostrani???
giorget1
16-07-2004, 20:27
attentissimo, giusto settimana scorsa una persona pur avendo dichiarato lo stesso 50$ ha pagato le tasse... non si capisce nulla boh!
Originariamente inviato da giorget1
attentissimo, giusto settimana scorsa una persona pur avendo dichiarato lo stesso 50$ ha pagato le tasse... non si capisce nulla boh!
Se ti fermano il pacchetto in dogana (a volte entrano senza essere fermati) ti fanno pagare il 20% di iva ed il 3% di dazio indipendentemente dall'importo, nel senso che te li fanno pagare sul valore dichiarato anche se dichiari solo 10 euro.
siffredirocco
17-07-2004, 04:40
alloras....io ho preso 2 pakki questa settimana negli usa....e non ho pagato un pube....
ogni pacco era di 611 dollari...
spedizione con fedex....
poi wse si paga con wester union .......
nandomas
17-07-2004, 05:43
siff... io sono davvero interessato.
che tempi di consegna prevedi?
Appunto, la regola è che tutti i pacchi devono pagare, però a volte non li fermano e non li controllano e non si paga nulla.
Il metodo di pagamento non centra un tubo con il pagamento di dazio e iva.
alloras....io ho preso 2 pakki questa settimana negli usa....e non ho pagato un pube....
ogni pacco era di 611 dollari...
spedizione con fedex....
poi wse si paga con wester union .......
siffredirocco
17-07-2004, 15:11
allora regà.....basta dikiarare sotto i 50 dollarti e di regola non si paga nulla...poi kiaro che ogni tantoi fermano e aprono u pakko......eti fatturano ion base al valore in italia...
molti corrieri sono ritenuti più attendibili quindi i pakki non li aprono pratikamente mai....
poi ipotizzate quanto volete....
ma io che ho acquistato diverse volte,se permettete conosco le vari prassi...;)
dopodichè....
per NANDOMAS..... calcola che mi sono sbagliato con i prezzi ....quanrda in quest6a pagina che mi ha scritto il venditore....
che dici???
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727610&pagenumber=2
nandomas
17-07-2004, 15:33
dico che il toshiba va benissimo come prezzo. 595 tra apparecchio e scheda + bundle auto e proteggischermo mi pare buono. tieni presente che solo il toshi viene venduto a 549 $ più tasse al retail.
il 2210 non mi interessa. già avuto e venduto.
il toshi invece mi interessa davvero, così come è in offerta, completo di tutto. mi interessano anche il ricevitore gps etc...
pero' inizio a temere che non si fa più in tempo prima delle vacanze.
ma tu hai biddato per il toshi o per l'ipaq... o per tutti e due???
siffredirocco
17-07-2004, 19:48
Originariamente inviato da nandomas
dico che il toshiba va benissimo come prezzo. 595 tra apparecchio e scheda + bundle auto e proteggischermo mi pare buono. tieni presente che solo il toshi viene venduto a 549 $ più tasse al retail.
il 2210 non mi interessa. già avuto e venduto.
il toshi invece mi interessa davvero, così come è in offerta, completo di tutto. mi interessano anche il ricevitore gps etc...
pero' inizio a temere che non si fa più in tempo prima delle vacanze.
ma tu hai biddato per il toshi o per l'ipaq... o per tutti e due???
allora....io vorrei prendere il toshi....poi gli ho chiesto quegli accessori e mi ha fatto il prezzo....
alla fine quanto andiamo a risparmiare, su questo bundle???
mi ha scritto per qualsiasi gps bluetooth aggiungi 150 dollari,
....meroledi§" già potrebbe spedire ha detto....
però vediamo effettivamente su quresto bundle quanto si risparmia sul prtezzo più basso reperibile in italia.....
calcola che gli ho chiesto cosa abbia ancora di materiale elettronico....
io gli ho chiesto delle spycam, microlcd e li ha ....
mio ha proposto poi dei pda monitor che non so nemmenoi cosa siano....
poi un 23 pollici lcd....però meglio predere solo pikkole cose.....
nandomas
17-07-2004, 20:12
dunque:
il prezzo del toshi è molto buono, corrispondente a circa 480 euro, circa 200 euro in meno che in Italia.
la sche da di memoria che ti ha proposto è una secure digital o una copact flash?
perchè il prezzo è diverso tra le due, ci sono circa 40/50 euro in più per la SD.
per il resto prezzi buoni, ma non eccezionali.
se ti servo per abbassare il prezzo della spedizione sarei d'accordo per un toshiba +scheda SD+ proteggisk.
pero' dobbiamo organizzarci perchè in questo periodo sono inafferrabile e vado avanti e indietro.
ciao
Scusa ma non è così.
L'iva e il dazio non ti vengono calcolati sul valore in Italia, bensì sul valore in fattura; la fattura se non è nel collo te la chiedono se e quando ti fermano il pacco.
Non si ipotizza, è la legge.
Acquisto all'estero da più di 15 anni, per cui la prassi la conosco anch'io.
allora regà.....basta dikiarare sotto i 50 dollarti e di regola non si paga nulla...poi kiaro che ogni tantoi fermano e aprono u pakko......eti fatturano ion base al valore in italia...
molti corrieri sono ritenuti più attendibili quindi i pakki non li aprono pratikamente mai....
poi ipotizzate quanto volete....
ma io che ho acquistato diverse volte,se permettete conosco le vari prassi...;)
siffredirocco
18-07-2004, 20:11
sisi vewro...mi sono espresso male....
intendevo dire kie....magari uno la fattura non la fà mettere apposta....poi magari se la fà spedire dopo....
e non sapendo cosa tassare si riferiscono al "borsino italiano".....
:oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.