PDA

View Full Version : Divx 5.2 e Dr. Divx 1.05 disponibili

Fabio_si
16-07-2004, 13:06
http://www.divx.com/

Cavolo, non riesco a scaricarli dall'ufficio ... il proxy aziendale mi taglia qualsiasi url con contenuto ambiguo.

ominiverdi
16-07-2004, 17:45
finalmete sembrano risolti molti problemi nel decoder DivX 5.2!

l'ho provato e mi sembra ottimo il nuovo decoder, anche per riprodurre filmati Xvid 1.01! (cosa che non faceva il v5.1.1)

l'encoder invece non lho provato... se qualcuno lo prova magari puo' far sapere le sue impressioni

allmaster
16-07-2004, 19:40
sarebbe interessante sapere se col 5.1.1 si vedovo i filmati fatti col 5.2 o se tra qualche mese bisognerą passare al 5.2 per forza

io sto ancora al 5.0.5 ;)

Fabio_si
16-07-2004, 22:50
Niente da fare ragazzi.

Con questo nuovo codec si sono rimangiati i guadagni ottenuti con il 5.1.1 in fatto di velocitą ... č una vera palla al piede.

A paritą di impostazioni, ho provato a codificare lo stesso film prima con il 5.2 e stavo a 27 fps di media, mentre con il 5.1.1 sono tornato ai miei soliti 32 / 33.

In pratica ci ho messo mezz'ora di meno.

Per quanto riguarda la compatibilitą non ci sono problemi, ho provato un spezzone di film con il 5.2 e il mio lettore da tv lo leggeva perfettamente.

ominiverdi
16-07-2004, 23:09
Originariamente inviato da Fabio_si
Niente da fare ragazzi.

Con questo nuovo codec si sono rimangiati i guadagni ottenuti con il 5.1.1 in fatto di velocitą ... č una vera palla al piede.

A paritą di impostazioni, ho provato a codificare lo stesso film prima con il 5.2 e stavo a 27 fps di media, mentre con il 5.1.1 sono tornato ai miei soliti 32 / 33.

In pratica ci ho messo mezz'ora di meno.

Per quanto riguarda la compatibilitą non ci sono problemi, ho provato un spezzone di film con il 5.2 e il mio lettore da tv lo leggeva perfettamente.

ok, ma bisogna vedere se e' migliorata la qualita'! (si spera)

la qualita' della v 5.1.1 non e' che fosse sto granche'...

ominiverdi
16-07-2004, 23:13
Originariamente inviato da allmaster
sarebbe interessante sapere se col 5.1.1 si vedovo i filmati fatti col 5.2 o se tra qualche mese bisognerą passare al 5.2 per forza

io sto ancora al 5.0.5 ;)

cioe'?

comunque e' possibile tenere il vecchio encoder 5.x.x e aggiornare solamente il decoder, volendo

chi vuole aggiornare il decoder con l'ultima versione 5.2 (il decoder e' free), puo' scaricarlo dal mio sito (testato su win98se): http://dvdtotalpack.altervista.org/Divx-Dec_5.2.0.zip

ominiverdi
17-07-2004, 20:55
mi sa che e' presto per dirlo, bisogna aspettare alcune recensioni e test vari sul 5.2, visto che e' uscito solo ieri...

Sheerqueenie
18-07-2004, 08:49
sentitemi una cosa!

prima c'čera da scegliere tra la versione free, la versione free pro adware e la versione a pagamento

io sceglievo sempre la versione freee pro adware e poi con una patch toglievo lo spyware , e quindi avevo una versione pro priva di spyware!

ora ci sono solo due possibilitą

la versione free

e la versione pro trial per 6 mesi!

se io sceglo la versione per 6 mesi, HO PER 6 MESI il prodotto funzionante? oppure ho delle limitazioni, essendo trial?

inoltre ho visto che il pacchetto pro include la google toolbar, che io ho gią, quinid posso evitare di installarla giusto?

inoltre questa versione trial non potrebbe contenere un software spia?