PDA

View Full Version : State mandando in fallimento la Microsoft??? :D

Verdeosso
16-07-2004, 13:47
Visitate il link:

http://www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/euro.mspx

Quelli sono i danni provocati dalla pirateria e dalle copie illegali di CD... :D

Peccato che in Italia c'è solo il 47% di gente che scarica e non compra,
Se ci fosse il 100% ci sarebbero più fonti sul p2p... :D

ShadowThrone
16-07-2004, 13:48
io manco l'xbox originale ho!!!

:sofico:

parax
16-07-2004, 13:51
Certo che la Russia, 89% :eek:

Viperfish
16-07-2004, 13:54
Originariamente inviato da Verdeosso
Visitate il link:

Quelli sono i danni provocati dalla pirateria e dalle copie illegali di CD... :D

47% scarica, il restante si fa passare il cd masterizzato :asd: :fagiano:

ShadowThrone
16-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da Viperfish
47% scarica, il restante si fa passare il cd masterizzato :asd: :fagiano:

:asd:

Marcolino4d
16-07-2004, 13:59
"N.B. i sistemi operativi e videogiochi sono esclusi dal calcolo."

quindi quei dati saranno ottimistici:O

Everyman
16-07-2004, 14:01
Io quasi ci campo grazie al p2p.
:asd:

Sheerqueenie
16-07-2004, 14:05
e poi è bellissimo scaricare la iso!

metterla su cd o dvd!

prendere la copertina oem,una custodia cd o dvd

wowowo

e così nasce il prodotto sputato all'originale e si mette in libreria!

un pò come i dvd, o i cd

Kael
16-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da Marcolino4d

quindi quei dati saranno ottimistici:O

Infatti...:sofico:

teogros
16-07-2004, 14:08
Beh voi ci ridete, ma se fossero soldi vostri non sareste così felici al leggere certe cifre! ;)

khri81
16-07-2004, 14:18
beh io sono propio contento a me sta sul cazzo la microsoft! ;)

robnet77
16-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da teogros
Beh voi ci ridete, ma se fossero soldi vostri non sareste così felici al leggere certe cifre! ;)

grazie alla pirateria sono diventati quello che sono, altrimenti Microzozz in primis sarebbe meno importante della "Panini da Ciccio Inc."

Bilancino
16-07-2004, 14:23

In genere se un prodotto non va o si è in perdita si cambia mestiere........se stanno sempre lì ci sarà un motivo.

Ciao

teogros
16-07-2004, 14:24
Originariamente inviato da robnet77
grazie alla pirateria sono diventati quello che sono, altrimenti Microzozz in primis sarebbe meno importante della "Panini da Ciccio Inc."

Che bella cazzata (scusa il termine)! Sono diventati quello che sono perchè hanno avuto la fortuna di aver "inventato" uno standard: la pirateria avrà contribuito, ma non è quello che li ha fatti diventare famosi, vai tranquillo! Altrimenti nell'informatica sarebbero tutti ricchi!

teogros
16-07-2004, 14:25
Originariamente inviato da Bilancino
In genere se un prodotto non va o si è in perdita si cambia mestiere........se stanno sempre lì ci sarà un motivo.

Ciao

:mbe: Scusa ma che discorso del cavolo è? Se te produci qualcosa che ti costa 5 e ti rende 10 ma potrebbe rendere 15 se non fosse per i pirati, non ti incazzeresti neanche un pochino?

Bilancino
16-07-2004, 14:27
:mbe: Scusa ma che discorso del cavolo è? Se te produci qualcosa che ti costa 5 e ti rende 10 ma potrebbe rendere 15 se non fosse per i pirati, non ti incazzeresti neanche un pochino?

Io posso fare un paio di scarpe a 100euro e uno ne vende un modello simile a 40euro non è che mi appello al governo per segargli le gambe........

Ciao

teogros
16-07-2004, 14:29
Io posso fare un paio di scarpe a 100euro e uno ne vende un modello simile a 40euro non è che mi appello al governo per segargli le gambe........

Ciao

Scusa ma che discorso fai: qui mica si parla di concorrenza leale! Quel link riporta dati relativi alla pirateria! :confused:

Bevuto troppo? Insolazione? Poco sesso? :D :asd:

Bilancino
16-07-2004, 14:31
Scusa ma che discorso fai: qui mica si parla di concorrenza leale! Quel link riporta dati relativi alla pirateria! :confused:

Bevuto troppo? Insolazione? Poco sesso? :D :asd:

Ma che pirateria.........vendessero Win Xp a 25euro e lo compro originale.......per fortuna che ho l'adsl ma se avessi un 56k o una adsl non flat mi dovrei indebitare per gli aggiornamenti per la sicurezza..........Oltre al danno anche la beffa

Ciao

GhePeU
16-07-2004, 14:34
io ho le licenze di tutto il software microsoft che mi gira per casa :mbe:

prio
16-07-2004, 14:36
Ma che pirateria.........vendessero Win Xp a 25euro e lo compro originale.......per fortuna che ho l'adsl ma se avessi un 56k o una adsl non flat mi dovrei indebitare per gli aggiornamenti per la sicurezza..........Oltre al danno anche la beffa

Ciao

Loro possono vendere al prezzo che vogliono, e tu puoi ritenere quel prezzo corretto ed acquistare il prodotto o viceversa.
Tutto il resto sono frescacce.

Bilancino
16-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da prio
Loro possono vendere al prezzo che vogliono, e tu puoi ritenere quel prezzo corretto ed acquistare il prodotto o viceversa.

Infatti sono libero di comprare o meno.....:D

Ciao

prio
16-07-2004, 14:39
Infatti sono libero di comprare o meno.....:D

Ciao

Certo. E ognuno e' anche libero di usare un bene senza averne il diritto. Esattamente come sei libero di parcheggiare in sosta vietata.

sequel
16-07-2004, 14:39
Belle cifre, non c'è che dire. Certo la fonte è imparziale ma credo che cmq resti un bel po' di soldi.

Io sono del parere che la pirateria venga combattuta fino ad un certo punto, poco + della facciata. Altrimenti a questo punto sarebe molto difficile procurarsi una copia funzionante di XP senza avere noie.

Sheerqueenie
16-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da GhePeU
io ho le licenze di tutto il software microsoft che mi gira per casa :mbe:

non vale! tu sei parente di bill gates

:D

teogros
16-07-2004, 14:43

Per una volta siamo d'accordo! :mano:

prio
16-07-2004, 14:44
Per una volta siamo d'accordo! :mano:

Casualmente l'unica volta che hai ragione :D :sofico: :Prrr:

GhePeU
16-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da Sheerqueenie
non vale! tu sei parente di bill gates

:D

windows xp, word xp, autoroute, encarta e works oem col portatile, openoffice al posto di excel, linux sul fisso

e mi avanza una licenza oem inutilizzata

se si vuole le alternative legali esistono

ALBIZZIE
16-07-2004, 14:53
quello che dici è giusto. nun ce so cazzi.
solo che se non ci fosse la pirateria non credo che a casa ognuno di noi avrebbe un pc con windows & co. originali installati sopra.
al limite linux avrebbe fatto milioni di proseliti e bill gates sarebbe l'ex-uomopiùriccodelmondo da molto tempo.

prio
16-07-2004, 14:56
Originariamente inviato da ALBIZZIE
solo che se non ci fosse la pirateria non credo che a casa ognuno di noi avrebbe un pc con windows & co. originali installati sopra.
al limite linux avrebbe fatto milioni di proseliti e bill gates sarebbe l'ex-uomopiùriccodelmondo da molto tempo.

pero' cosi' il ragionamento diventa contorto:
"in realta' mi sta sulle palle, il prodotto non e' neanche granche', e costa pure troppo. quindi lo scarico, tanto alla fin della fiera gli faccio un favore"...

abxide
16-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da parax
Certo che la Russia, 89% :eek:
:rotfl:

teogros
16-07-2004, 14:59

Con i se e con i ma si va poco lontano. Non so quanto, all'uscita dei primi sw di Bill Gates, la pirateria fosse presente e quanto abbia contribuito all'espansione di microsoft... sinceramente penso poco! E comunque sono discorsi che esulano dall'attualità del discorso: qui si ride del "fallimento" Microsoft perchè non sono soldi nostri... molto probabilmente se non ci fosse questo tasso di pirateria Windows XP costerebbe la metà! E' il solito gatto che si morde la coda! :)

recoil
16-07-2004, 15:01
il problema è che le alternative ci sono ma è difficile liberarsi del sw microsoft
quando compri un notebook ti ritrovi windows installato ed è troppo difficile liberarsene
ci trovi anche qualche altro applicativo, magari works, anche quello pagato ma non necessario

quando finalmente si potrà scegliere in modo semplice e senza sbattimenti cosa includere e cosa no nell'acquisto di un pc nuovo allora spero che adotteranno una politica dei prezzi differente, abbassando di molto.

teogros

Ciao

Ma che discorsi del piffero, Bilancino! :muro:

ALBIZZIE
pero' cosi' il ragionamento diventa contorto:
"in realta' mi sta sulle palle, il prodotto non e' neanche granche', e costa pure troppo. quindi lo scarico, tanto alla fin della fiera gli faccio un favore"...
non intendevo quello. che il danno è forte è innegabile, ma l'impero MS si è creato prorpio sull'universalità del prodotto non certo per i suoi pregi.

poi, almeno personalmente, se non ci fosse stata questa possibilità il pc di casa non avrei mai pensato di comprarlo.

come i dischi da ragazzo. a quanti 33giri ho rinunciato per il loro costo? tantissimi. o avevo culo per registrarli oppure nisba. e mettevo soldi da parte per album che valeva la pena avere.

prio
16-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da recoil
il problema è che le alternative ci sono ma è difficile liberarsi del sw microsoft
quando compri un notebook ti ritrovi windows installato ed è troppo difficile liberarsene
ci trovi anche qualche altro applicativo, magari works, anche quello pagato ma non necessario

quando finalmente si potrà scegliere in modo semplice e senza sbattimenti cosa includere e cosa no nell'acquisto di un pc nuovo allora spero che adotteranno una politica dei prezzi differente, abbassando di molto.

Aumentarne la diffusione mi sembra il modo peggiore per liberarsene, pero'.

teogros
16-07-2004, 15:03
ma l'impero MS si è creato prorpio sull'universalità del prodotto non certo per i suoi pregi.

Questo è tutto da vedere! ;) Quando è esploso (win 1.0, 2.0, 3.11 etc) era un prodotto, per quanto instabile, altamente innovativo e user-friendly. Poi linux/unix l'hanno seguito e magari per particolari applicazioni superato, ma non dirmi che un impero si crea con l'universalità, altrimenti saremmo tutti ricchi! ;)

prio
16-07-2004, 15:04
non intendevo quello. che il danno è forte è innegabile, ma l'impero MS si è creato prorpio sull'universalità del prodotto non certo per i suoi pregi.

poi, almeno personalmente, se non ci fosse stata questa possibilità il pc di casa non avrei mai pensato di comprarlo.

come i dischi da ragazzo. a quanti 33giri ho rinunciato per il loro costo? tantissimi. o avevo culo per registrarli oppure nisba. e mettevo soldi da parte per album che valeva la pena avere.

Linux e' gratis, freebsd pure...

prio
16-07-2004, 15:06
Questo è tutto da vedere! ;) Quando è esploso (win 1.0, 2.0, 3.11 etc) era un prodotto, per quanto instabile, altamente innovativo e user-friendly. Poi linux/unix l'hanno seguito e magari per particolari applicazioni superato, ma non dirmi che un impero si crea con l'universalità, altrimenti saremmo tutti ricchi! ;)

Qui gia finiamo di essere d'accordo, Teo. ;)
L'interfaccia grafica era gia' stata inventata ed usata da mo'..
Unix esiste da moooooolto prima di un qualunque prodotto m$...
E per ultimo di "universale" uinzoz ha davvero ben poco, oltre alla diffusione.

GhePeU
16-07-2004, 15:13
Con i se e con i ma si va poco lontano. Non so quanto, all'uscita dei primi sw di Bill Gates, la pirateria fosse presente e quanto abbia contribuito all'espansione di microsoft... sinceramente penso poco! E comunque sono discorsi che esulano dall'attualità del discorso: qui si ride del "fallimento" Microsoft perchè non sono soldi nostri... molto probabilmente se non ci fosse questo tasso di pirateria Windows XP costerebbe la metà! E' il solito gatto che si morde la coda! :)

no guarda, è il contrario

all'epoca di msdos, windows 3.0, 3.1 e windows 95 credo che neanche il 5% dei sistemi avesse software con regolare licenza

è cosa nota che la microsoft stessa non abbia mai fatto niente per limitare la pirateria, probabilmente perchè in questo modo è riuscita a controllare il mercato

camillozzo
16-07-2004, 15:14
Se applicassero i prezzi delle licenze studenti anche a chi non lo è penso che risolleverebbero un po' le quote......

Pensate solo a quanto costa un office base per un utente di casa.
Lo so, mi rispondete che c'è openoffice e staroffice che sono free, ma visto che lo standard lo ha fatto M$.......

Nevermind
16-07-2004, 15:24

Il problema è che in realtà il danno è tutto virtuale, nel senso che si da per scontato che se uno non copia lo compera originale, questo non è per niente vero.

Esempio pratico: gioco al demo di painkiller, mi piace, vado per acquistarlo e lo trovo a 55€ :eek: un furto quindi non compero. Qualche settimana dopo un mio amico me lo copia e ci gioco piratato però in ogni caso non l'avrei certo acquistato originale almeno finchè non arrivava a 15-max 20€.(e quando ci arriverà probabilmente lo acquisterò lo stesso perchè come gioco passatempo è veramente bello)

Esempio pratico2: provo il demo di Sacred, mi piace, vedo per caso che è uscito, vedo che costa 19€, lo compro subitissimo e senza persarci 2 volte ;).

Per quanto riguarda i programmi poi è pure peggio, nel senso che uno studente o neolaureato/diplomato vuole fare esperienza su alcune piattaforme ma certo non ha miliaia di € da spendere per una suite .NET per esmpio, così la scarica e la prova... alla fine il business sta sulle aziende che per forza di cose devono usare software originale; anche perchè ammortizzano le spese con i guadagni.

Insomma tutti cercano aprendisti con esperienza :D ma finchè un ambiente di sviluppo cotsa come un fegato....

Saluti.

Ikitt_Claw
16-07-2004, 15:27
Originariamente inviato da Nevermind
Per quanto riguarda i programmi poi è pure peggio, nel senso che uno studente o neolaureato/diplomato vuole fare esperienza su alcune piattaforme ma certo non ha miliaia di € da spendere per una suite .NET per esmpio, così la scarica e la prova... alla fine il business sta sulle aziende che per forza di cose devono usare software originale; anche perchè ammortizzano le spese con i guadagni.

Insomma tutti cercano aprendisti con esperienza :D ma finchè un ambiente di sviluppo cotsa come un fegato....

Per questo esistono le licenze speciali studenti, collaborazioni con atenei, licenze speciali educative e molte altre agevolazioni.

Nevermind
16-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Per questo esistono le licenze speciali studenti, collaborazioni con atenei, licenze speciali educative e molte altre agevolazioni.

Si ma non sono accessibili a tutti e comunque durano solo finchè sei studente e finchè hai esami da dare voglia di specializzarti in un linguaggio/ ambiente di sviluppo non so quanta sia :D

Per intenderci a me che ho finito la scuola dubito agevoino granchè.

Saluti.

the_joe
16-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da GhePeU
no guarda, è il contrario

all'epoca di msdos, windows 3.0, 3.1 e windows 95 credo che neanche il 5% dei sistemi avesse software con regolare licenza

è cosa nota che la microsoft stessa non abbia mai fatto niente per limitare la pirateria, probabilmente perchè in questo modo è riuscita a controllare il mercato
Ed ha di fatto tagliato le gambe alla concorrenza che aveva anche prodotti migliori vedi Lotus123 oppure OS2 ecc. ecc. ma visto che si trovavano copie gratis di Excel perchè prendere Lotus?

lucadeep
16-07-2004, 15:31

Saluti.

Quoto, la maggior parte dei guadagni proviene dalle aziende, non so se avete presente quanto costa una licenza "server" e con le nuove leggi siamo costretti ad acquistare licenze e a sborsare €uri. :rolleyes:

prio
16-07-2004, 15:43
Il problema è che in realtà il danno è tutto virtuale, nel senso che si da per scontato che se uno non copia lo compera originale, questo non è per niente vero.

Esempio pratico: gioco al demo di painkiller, mi piace, vado per acquistarlo e lo trovo a 55€ :eek: un furto quindi non compero. Qualche settimana dopo un mio amico me lo copia e ci gioco piratato però in ogni caso non l'avrei certo acquistato originale almeno finchè non arrivava a 15-max 20€.(e quando ci arriverà probabilmente lo acquisterò lo stesso perchè come gioco passatempo è veramente bello)

Il fatto che trovi un prezzo eccessivo ti autorizza a non comprarlo, non a procurartelo altrimenti. Da questo non c'e' verso di uscire, le cose stanno cosi'.

khri81
16-07-2004, 15:45
scommetto che quelli che si lamentano delle copie pirata di win xp hanno una copia pirata di win! :D
su raga ma cazza ve frega cioè parliamo della microsoft, mica di una società piena di debiti che va in malora.
la microsoft vnde cmq e si becca una barca di soldi cmq, se sono quello che sono è merito della pirateria altro che, nn di certo merito della qualità dei loro prodotti! :rolleyes:

prio
16-07-2004, 15:46
Originariamente inviato da lucadeep
Quoto, la maggior parte dei guadagni proviene dalle aziende, non so se avete presente quanto costa una licenza "server" e con le nuove leggi siamo costretti ad acquistare licenze e a sborsare €uri. :rolleyes:

Premesso che a casa non ti serve una licenza server, sono mooolto poche le cose m$ che non hanno un'alternativa meno costosa se non gratuita.
Ed un'azienda che cerca un sistemista, quand'anche avesse tutto su m$, non sputa di certo in faccia ad un sistemista che conosca a menadito *nix.
Lo stesso dicasi per un programmatore.
L'unica cosa che mi sovviene potrebbe essere il .NET, ma per imparare quello non e' strattamente necessario spenderci garzilioni.

Bandit
16-07-2004, 15:47
Il 47%.....ci sarà un motivo? no?

Nevermind
16-07-2004, 15:49
Il fatto che trovi un prezzo eccessivo ti autorizza a non comprarlo, non a procurartelo altrimenti. Da questo non c'e' verso di uscire, le cose stanno cosi'.

Difatti è quelo che faccio, il caso di painkiller è stato un caso diciamo fortuito :D .

Come dicevo avrei fatto come sempre aspettavo che scendese di prezzo al costo di aspettare anche 1 anno ;)

Ora sto aspettando che scenda Farcry e dire che se volessi un mio amico ha pure l'originale.....

Saluti.

Xiaoma
16-07-2004, 15:54
Che bella cazzata (scusa il termine)! Sono diventati quello che sono perchè hanno avuto la fortuna di aver "inventato" uno standard: la pirateria avrà contribuito, ma non è quello che li ha fatti diventare famosi, vai tranquillo! Altrimenti nell'informatica sarebbero tutti ricchi!

Diciamo che hanno avuto la fortuna di aver COPIATO degli standard da altri... visto che praticamente non hanno mai inventato nulla.

E che sono riusciti a farli diffondere agevolando la pirateria...

prio
16-07-2004, 15:58
Originariamente inviato da Xiaoma
Diciamo che hanno avuto la fortuna di aver COPIATO degli standard da altri... visto che praticamente non hanno mai inventato nulla.

E che sono riusciti a farli diffondere agevolando la pirateria...

Cambiandoli e rendendoli pressoche' proprietari, aggiungerei.
Pure il rtf sono riusciti ad imbordellare..

sider
16-07-2004, 16:02
E' vero l'interfaccia grafica l'ha inventata la Apple, e si è vista prima sugli Atari e sugli Amiga che sui PC
Se il comportamento della MS fosse tanto giusto non avrebbero tanti processi contro in giro per il mondo (Antitrhust)
In ogni caso piratare non è giusto, certo che se voglio giocare devo per forza usare windows perchè giochi seri per altri SO non escono.
+ monopolio di così....

david-1
16-07-2004, 16:04
Mi spiegate perchè Italia e Spagna hanno entrambe il 47% di pirateria, ma noi provochiamo danni per 510 milioni di dollari contro 97? :confused: :confused: :confused: :muro:

prio
16-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da sider
E' vero l'interfaccia grafica l'ha inventata la Apple, e si è vista prima sugli Atari e sugli Amiga che sui PC

Xerox, nevvero.

Se il comportamento della MS fosse tanto giusto non avrebbero tanti processi contro in giro per il mondo (Antitrhust)

Qui non e' questione di difendere m$, tutt'altro.

In ogni caso piratare non è giusto, certo che se voglio giocare devo per forza usare windows perchè giochi seri per altri SO non escono.
+ monopolio di così....

Qui il monopolio c'azzecca poco. Non e' m$ a costringere i produttori di viedoludici a sviluppare solo per uinzz (ammesso e non concesso che questo sia vero)

roverello
16-07-2004, 16:08
Il problema è che gli standard non si inventano, ma si impongono sul mercato, o perchè si arriva per primi su un terreno vergine o perchè si ha più forza contrattuale dei concorrenti.
MIcrosoft, bene o male, ha capito prima di altri che il PC non era uno strumento di nicchia, ma un'oggetto che avrebbe avuto una diffusione enorme, e ha capito prima di altri (Apple ad es) che attorno andava progettato qualcosa di + di un semplice OS con 2 utility in croce.
Oggi però, forte di questa posizione dominante (antitetica al liberismo) mi sembra più presa dal fare soldi che dal fare software.
Le cifre della tabella fanno ridere, in quanto cosa pensano che se uno ha installato MS Office per scrivere una lettera all'anno nel suo PC di casa sia disposto a comprarlo a quel che costa?
O tarocca o usa Wordpad, ma può darsi che lo faccia comprare all'aziendina dove lavora.
Quindi vedi che in fondo non ci rimette.
Che poi ci siano un certo numero di casi che rientrano nella casistica pura di M$ non si può negare, ma non in questi volumi reali.

ALBIZZIE
16-07-2004, 16:09
Linux e' gratis, freebsd pure...
ma se non ci fosse il modo di usare i prodotti MS stai sicuro che tutti gli utenti non professionali userebbero quelli.
oggi se compri un pc non assemblato te lo vendono con winquarcosa sopra. il cliente se lo tiene magari pagando qualcosa in più, perchè sa benissimo che l'amico dell'amico del figlio gli procurerà office/adobe e giochi vari aggratise.
se così non fosse l'ipotetico cliente si sceglierebbe da solo il s.o. ei programmi. e quale sceglierebbe? quello da 300€ o linux co.?
ecco che il mercato di MS scenderebbe, e di molto, ai soli prodotti profescioooonal.

in conclusione, piratare è sbagliato anche se il danno lo ricevono megasocietà monopolistiche come ms, ma il mercato è drogato da loro stessi.

prio
16-07-2004, 16:16
Originariamente inviato da roverello
Il problema è che gli standard non si inventano, ma si impongono sul mercato, o perchè si arriva per primi su un terreno vergine o perchè si ha più forza contrattuale dei concorrenti.

Beh, da un punto di vista economico hai anche ragione, ma in realta' gli standard andrebbero definiti e poi rispettati, non imposti. Altrimenti non sono standard. Al massimo standard de facto, ma questa e' un'altra cosa.

MIcrosoft, bene o male, ha capito prima di altri che il PC non era uno strumento di nicchia, ma un'oggetto che avrebbe avuto una diffusione enorme, e ha capito prima di altri (Apple ad es) che attorno andava progettato qualcosa di + di un semplice OS con 2 utility in croce.

Eh, gia'. Su che piattaforma e' nato word? il primo foglio elettronico?

Oggi però, forte di questa posizione dominante (antitetica al liberismo) mi sembra più presa dal fare soldi che dal fare software.

Piu' che stravero.

Le cifre della tabella fanno ridere, in quanto cosa pensano che se uno ha installato MS Office per scrivere una lettera all'anno nel suo PC di casa sia disposto a comprarlo a quel che costa?
O tarocca o usa Wordpad, ma può darsi che lo faccia comprare all'aziendina dove lavora.
Quindi vedi che in fondo non ci rimette.
Che poi ci siano un certo numero di casi che rientrano nella casistica pura di M$ non si può negare, ma non in questi volumi reali.

Questi invece sono conti di pulcinella. Se hai il sw e non l'hai pagato non ha senso dire "tanto non lo comprerei mai, quindi non ci rimetti". Usi una cosa di proprieta' altrui senza pagarlo. Se ho un posto macchina che uso solo la sera, mi girano le palle se uno sconosciuto lo usa mentre non ci sono senza dirmi niente.

tanolalano
16-07-2004, 16:16
Dal link....alla fine della pagina.

quindi mi pare che i dati sono riferiti ad applicativi office....
Per i SO mi sa che i dati sono maggiori :)

Nevermind
16-07-2004, 16:17
Originariamente inviato da david-1
Mi spiegate perchè Italia e Spagna hanno entrambe il 47% di pirateria, ma noi provochiamo danni per 510 milioni di dollari contro 97? :confused: :confused: :confused: :muro:

Ecco me l'ero chiesto pure io!! A parte la spagna tante altre famose hanno dati elevati ma non provacono tanti danni.

Saluti.

prio
16-07-2004, 16:21
ma se non ci fosse il modo di usare i prodotti MS stai sicuro che tutti gli utenti non professionali userebbero quelli.
oggi se compri un pc non assemblato te lo vendono con winquarcosa sopra. il cliente se lo tiene magari pagando qualcosa in più, perchè sa benissimo che l'amico dell'amico del figlio gli procurerà office/adobe e giochi vari aggratise.
se così non fosse l'ipotetico cliente si sceglierebbe da solo il s.o. ei programmi. e quale sceglierebbe? quello da 300€ o linux co.?
ecco che il mercato di MS scenderebbe, e di molto, ai soli prodotti profescioooonal.

Vero (anche se e' proprio ora che si inizia a trovare qualcosa in alternativa a m$).
Pero' quanti in percentuale acquistano il pc non assemblato?
E sugli assemblati, quanti effettivamente pagano la licenza del so che ricevono in dotazione?
Ti concedo giusto i portatili (per altro si puo' anche avere il portatile senza win e ottenendone il rimborso, per quanto sia una cosa veramente rognosa da fare).

in conclusione, piratare è sbagliato anche se il danno lo ricevono megasocietà monopolistiche come ms, ma il mercato è drogato da loro stessi.

Nessun dubbio al riguardo.

lucadeep
16-07-2004, 16:27
Ecco me l'ero chiesto pure io!! A parte la spagna tante altre famose hanno dati elevati ma non provacono tanti danni.

Saluti.

forse sbaglio, ma il 49% di 100 non è maggiore del 49% di 300?? :confused:

Probabilmente alcuni paesi hanno molti più prodotti che in altri? O probabilmente il lambrusco comincia a fare effetto? magari insieme al grappino di fine pasto?:confused:

e.cera
16-07-2004, 16:27
Ma perché mi chiedo gli extracomunitari possono mettersi in piazza a vendere tarocconi tranquillamente senza avere
problemi?????

C'é qualcosa di strano....quando vogliono reprimere ci riescono...

e perché Microsorc non distribuisce windows con qualche sorta di chiave hardware, ti pare che non riescono ad inventarsi niente....

BOOOHHHH!!!!!

Ho tanti dubbi e poche risposte....

prio
16-07-2004, 16:30
Originariamente inviato da e.cera

e perché Microsorc non distribuisce windows con qualche sorta di chiave hardware, ti pare che non riescono ad inventarsi niente....

Le chiavi hw sono sicure in funzione di quanti hanno interesse a crackarle. Il problema non e' il crack, ma quanti tra coloro che hanno le capacita' di realizzarlo hanno interesse a farlo.
Una chiave hw di windows o di office durerebbe al massimo un paio di giorni.

Nevermind
16-07-2004, 16:33
Ma perché mi chiedo gli extracomunitari possono mettersi in piazza a vendere tarocconi tranquillamente senza avere
problemi?????

C'é qualcosa di strano....quando vogliono reprimere ci riescono...

BOOOHHHH!!!!!

Ho tanti dubbi e poche risposte....

Il discorso è che a microsoft alla fine la pirateria ha sempre dato una mano.

Come diceva qualcuno prima se ti mettessero nella situazione in cui devi pagare per avre windows, è al volta che unix conquista il mondo consumer. E questo microsoft non vuole permetterlo.

Saluti.

sider
16-07-2004, 16:37

Questi invece sono conti di pulcinella. Se hai il sw e non l'hai pagato non ha senso dire "tanto non lo comprerei mai, quindi non ci rimetti". Usi una cosa di proprieta' altrui senza pagarlo. Se ho un posto macchina che uso solo la sera, mi girano le palle se uno sconosciuto lo usa mentre non ci sono senza dirmi niente.

Se parliamo del danno economico, non sono conti di pulcinella. Inutile buttare in torta soldi che cmq non sarebbero arrivati.

ALBIZZIE
16-07-2004, 16:45
Le chiavi hw sono sicure in funzione di quanti hanno interesse a crackarle. Il problema non e' il crack, ma quanti tra coloro che hanno le capacita' di realizzarlo hanno interesse a farlo.
Una chiave hw di windows o di office durerebbe al massimo un paio di giorni.
beh, la diffusione sarebbe contenuta lo stesso. un conto è scrivere un codice con il pennarello sul cd, un conto è procurarsi un aggeggio.
solo che così si rischierebbe di far arricchire la malavita invece che MS.

|unknown|
16-07-2004, 16:46
la microsoft dovrebbe ringrazie che si usa ancora il suo os seppur taroccato piuttosto di linux & Co.:D

buatt
16-07-2004, 16:47
Originariamente inviato da Verdeosso
Visitate il link:

POVERO ILVIOO :cry:

:sofico:

prio
16-07-2004, 16:51
Se parliamo del danno economico, non sono conti di pulcinella. Inutile buttare in torta soldi che cmq non sarebbero arrivati.

Inutile dire che i soldi non sarebbero arrivati quando non c'e' una controprova.
Se uno usa una cosa si suppone che gli serve o che la voglia.
Se non ti serve e non la vuoi non la usi.

prio
16-07-2004, 16:52
beh, la diffusione sarebbe contenuta lo stesso. un conto è scrivere un codice con il pennarello sul cd, un conto è procurarsi un aggeggio.
solo che così si rischierebbe di far arricchire la malavita invece che MS.

non girerebbero chiavi false, ma crack sw.

teogros
16-07-2004, 17:16
Qui gia finiamo di essere d'accordo, Teo. ;)
L'interfaccia grafica era gia' stata inventata ed usata da mo'..
Unix esiste da moooooolto prima di un qualunque prodotto m$...
E per ultimo di "universale" uinzoz ha davvero ben poco, oltre alla diffusione.

Non ho parlato io di universalità! :boh: Quanto al resto sono d'accordo... ma MS ha avuto la bravura/fortuna/abilità/quellochetipare di farlo diventare "standard" nel senso che è con quello che le GUI sono entrate nelle case!

wireless
16-07-2004, 17:16
Questo è tutto da vedere! ;) Quando è esploso (win 1.0, 2.0, 3.11 etc) era un prodotto, per quanto instabile, altamente innovativo e user-friendly.

innovativo e user friendlyyyyyyyyyy? dove, scusami? eoni prima, sono stati inventati i sistemi a finestre, vedi commodore 64 e sistema GeOs relativo.
diciamo che i primi piccì ibm compatibili avevano ms dos e win (dopo) e basta...quindi sono esplosi i piccì ed è esploso win, di conseguenza.

Se non erro.

teogros
16-07-2004, 17:18
Originariamente inviato da khri81
scommetto che quelli che si lamentano delle copie pirata di win xp hanno una copia pirata di win! :D
su raga ma cazza ve frega cioè parliamo della microsoft, mica di una società piena di debiti che va in malora.
la microsoft vnde cmq e si becca una barca di soldi cmq, se sono quello che sono è merito della pirateria altro che, nn di certo merito della qualità dei loro prodotti! :rolleyes:

E' un discorso totalmente insensato khri! Non c'entra niente il fatto che una società adesso va bene: fra due anni potrebbe fallire per questi motivi (giusto per dirne una)...

prio
16-07-2004, 17:27
Non ho parlato io di universalità! :boh: Quanto al resto sono d'accordo... ma MS ha avuto la bravura/fortuna/abilità/quellochetipare di farlo diventare "standard" nel senso che è con quello che le GUI sono entrate nelle case!

Niente da dire, su questo.
Ci sarebbe da opinare sui modi in cui questo e' avvenuto, ma non e' qui motivo di discussione ;)

e.cera
16-07-2004, 17:33
non girerebbero chiavi false, ma crack sw.

D'accordo non vi fissate con la chiave HW,
le soluzioni sono tante...

Microporc potrebbe inventarsi di attivare il SO
da internet (ci avevano già pensato tempo fa...)
ormai ce l'hanno tutti....
e se non hai internet ci pensa il negoziante....

Che ne so per dirne un'altra...

non volevo parlare di chiavi HW, ma di come
da una parte sia sbagliato comprare pirateria,
ma dall'altra é strano che quasi te la portano a casa....

invece se parcheggi male ti trombano SUBITO!!!!

e poi da un po di tempo
paghiamo la SIAE sui supporti
micropork potrebbe farsi risarcire da loro ...

teogros
16-07-2004, 17:37
Niente da dire, su questo.
Ci sarebbe da opinare sui modi in cui questo e' avvenuto, ma non e' qui motivo di discussione ;)

Esatto! ;)

prio
16-07-2004, 17:42
D'accordo non vi fissate con la chiave HW,
le soluzioni sono tante...

Microporc potrebbe inventarsi di attivare il SO
da internet (ci avevano già pensato tempo fa...)
ormai ce l'hanno tutti....
e se non hai internet ci pensa il negoziante....

Che ne so per dirne un'altra...

Ad oggi non ci sono sistemi di protezione sicuri, al massimo ci sono sistemi di protezione sconvenienti da far saltare.

non volevo parlare di chiavi HW, ma di come
da una parte sia sbagliato comprare pirateria,
ma dall'altra é strano che quasi te la portano a casa....

invece se parcheggi male ti trombano SUBITO!!!!

Strano o non strano, cosi e'.
Ognuno ha i suoi interessi, ed ognuno li difende come meglio credo. Del resto, se si e' convinti che piratare m$ gli porti vantaggio, visto che questa cosa solitamente viene associata quantomeno a dubbi come quelli da te esposti se non a insulti per la qualita' del sw, perche' essere nell'illegalita' facendo un favore al "nemico"?

e poi da un po di tempo
paghiamo la SIAE sui supporti
micropork potrebbe farsi risarcire da loro ...

stai facendo un calderone..

sider
16-07-2004, 17:45
Inutile dire che i soldi non sarebbero arrivati quando non c'e' una controprova.
Se uno usa una cosa si suppone che gli serve o che la voglia.
Se non ti serve e non la vuoi non la usi.

Esempio..il pacchetto office costa una botta
In ufficio è giusto comperarlo (è uno strumento di lavoro che aumenta la produttività)
A casa non spenderesti mai quei soldi per scrivere una lettera 1 volta al mese. Se ti arriva una copia pirata però non ti schivi di certo. Però se non arriva la copia marocca di certo non vai a comperarlo.

teogros
16-07-2004, 17:49
Esempio..il pacchetto office costa una botta
In ufficio è giusto comperarlo (è uno strumento di lavoro che aumenta la produttività)
A casa non spenderesti mai quei soldi per scrivere una lettera 1 volta al mese. Se ti arriva una copia pirata però non ti schivi di certo. Però se non arriva la copia marocca di certo non vai a comperarlo.

Basterebbe usare qualcosa di gratis, per scrivere una lettere una volta al mese!

PaTLaBoR
16-07-2004, 17:51
Originariamente inviato da Sheerqueenie
e poi è bellissimo scaricare la iso!

metterla su cd o dvd!

prendere la copertina oem,una custodia cd o dvd

wowowo

e così nasce il prodotto sputato all'originale e si mette in libreria!

un pò come i dvd, o i cd

è più creativo infatti! :D

Xiaoma
16-07-2004, 17:54
Originariamente inviato da wireless
diciamo che i primi piccì ibm compatibili avevano ms dos e win (dopo) e basta...quindi sono esplosi i piccì ed è esploso win, di conseguenza.

Se non erro.

Appunto... e infatti perche' i PC si sono diffusi tanto appena si e' data via libera ai cloni taiwanesi, mentre Apple ed altri facevano guerre per mantenere il controllo dell'hardware?

Questo pero' non e' merito di M$, allora faccio un esempio piu' recente...

Ai tempi di windows 2.0 nessuno lo voleva usare, perche' praticamente qualsiasi altro sistema era migliore... pero' gli altri dovevi comprarli... mentre i floppy di win te li tiravano dietro...

Parliamo di software da ufficio... prima di Excel praticamente nessun prodotto M$ era all'altezza della concorrenza (Lotus, Wordperfect, ecc...) ma c'erano gia' accordi commerciali con i venditori di PC per rifilare prodotti M$ ai clienti.

Accordi che rimangono tuttora.

Xiaoma
16-07-2004, 17:56
Basterebbe usare qualcosa di gratis, per scrivere una lettere una volta al mese!

Ti ricordo che ci sono anche prodotti GRATIS di alta qualita'... non si tratta solo di una letterina al mese.... per quello ci si puo' anche accontentare di M$...

:p

|unknown|
16-07-2004, 18:02
ricordo cmq che anche se stiamo mandando in fallimento microsoft lo zio bill rimane con le sue belle tasche piene capace di comprare altri milioni di società dello stesso calibro :)

prio
16-07-2004, 18:03
Originariamente inviato da Xiaoma
Ti ricordo che ci sono anche prodotti GRATIS di alta qualita'... non si tratta solo di una letterina al mese.... per quello ci si puo' anche accontentare di M$...

:p

Allora dove sta il problema? Gratis e maggiore qualita'..
tutti masochisti? :D

Xiaoma
16-07-2004, 18:16
Allora dove sta il problema? Gratis e maggiore qualita'..
tutti masochisti? :D

Forse voi... io sto lavorando su un PC con Linux, unico client dell'ufficio senza windows. Guarda caso... quelli che difendono i pirati sono anche i primi ad usare winzoz...

:rolleyes:

sider
16-07-2004, 18:39

Infatti io uso openoffice, non sto parlando di quello che è giusto fare, ma di quello che la gente, magari assurdamente, fa
Praticamente tutti i miei amici hanno office a casa senza usarlo mai.
E le cifre dei danni causati dalla pirateria sono enormemente pompate.

teogros
16-07-2004, 18:49
Infatti io uso openoffice, non sto parlando di quello che è giusto fare, ma di quello che la gente, magari assurdamente, fa
Praticamente tutti i miei amici hanno office a casa senza usarlo mai.
E le cifre dei danni causati dalla pirateria sono enormemente pompate.

:boh:

Non so se siano pompate o no, sicuramente di danni ce ne sono tanti!