View Full Version : X800XT Asus sotto test
Per tutti quelli che volevano sapere della asus, ho sotto test una bella Asus X800XT :D
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/pandyno/X800XT.JPG
link alla discussione originaria: http://forum.hwinit.net/index.php?showtopic=1224
La recensione è disponibile al seguente link:
http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=35
lucas86mj23
16-07-2004, 13:49
maddonna!!!!
me la masterizzi? :D
kome mai ha lo stesso dissi della Pro???
Originariamente inviato da emax81
kome mai ha lo stesso dissi della Pro???
xkè quale doveva avere??
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
xkè quale doveva avere??
bYeZ!
http://usa.asus.com/products/vga/ax800xt/ax800xt_l.jpg
:D
ma c'hanno cambiato solo l'adesivo(o meglio aggiunto) il dissi è quello!!! :muro:
Originariamente inviato da seccio
ma c'hanno cambiato solo l'adesivo(o meglio aggiunto) il dissi è quello!!! :muro:
ma ho le traveggole??? quando ho quotato il mess con l'immagine della scheda era senza ADESIVO!!!
aiutooooo sto impazzendo!!!!!!!:uh:
...cmq pandyno facci sapere come va.....
io ...vado dallo psichiatra......:mc:
il dissipatore è quello e non vedo che problema sia :)
ma ho le traveggole??? quando ho quotato il mess con l'immagine della scheda era senza ADESIVO!!!
aiutooooo sto impazzendo!!!!!!!:uh:
ma è ricambiato ancora!???!?!?! :eek: :eek: :eek:
=>TaroKSoft<=
16-07-2004, 18:23
ma è ricambiato ancora!???!?!?! :eek: :eek: :eek:
tu sei pazzo... :D
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
tu sei pazzo... :D
no no no aspetta...dico sul serio!! :cry:
mi sa che stanno facendo qualcosa al sito che ha linkato emax......:mc:
ma l'immagine mi è davvero cambiata due volte......
nn sono pazzo......
almeno finchè nn mi vedo passare draghi e santi davanti agli occhi.....:mc::cry:
OverClocK79®
16-07-2004, 18:41
veramente bellina
ma nn credo che sia la versione finale.....
infatti la vers finale dovrebbe avere quel dissy con scritto ASUS
cmq aspettiamo le prove allora :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
dove posso uploadare una foto?? mi date un link??
io adesso vedo di nuovo il dissi con l'adesivo identico a quello di pandyno... :cry:
e ho fatto lo shoot apposta.....
è la versione RETAIL quindi FINALE ;)
non è un sample ;)
nn sono pazzo......
:asd:
:D :D
OverClocK79®
16-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da pandyno
è la versione RETAIL quindi FINALE ;)
non è un sample ;)
allora saranno le prime....
nn posso credere che aSUS progetti i dissy e li metta sul suo sito per poi nn metterli sulle skede.....
imho per le prime hanno messo questi....
per via della scarsa quantità di chip
le skede vengono prefatte e poi ci attaccano sopra ognuno il suo adesivo......
cmq poco importa tanto io lo faccio svolare quel dissy :D
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da Yagami
:asd:
:D :D
:cry: :(
ma te come la vedi ORA??
io personalmente con l'adesivo ....nn senza come un'oretta fa.....
EDIT...
.....adesso di nuovo senza....
ma ho lo shoot con l'adesivo!!!!!GIURO datemi uno spezio web e ve la faccio vedere ! ! shot di 7 minuti fa....!!!
senza ritocchi ovviamente!!
aiutatemi....mi sento(e in parte sapevo di esserlo) imbecille..ma adesso nn fino a questo punto!!!!...adesso la vedo di nuovo con l'adesivo.......
:confused:
OverClocK79®
16-07-2004, 18:56
il dissy nn è lo stesso anke se simile
lo vedi dalle 2 pance sopra e sotto che si confiano mentre l'ufficiale ce lo ha solo sotto
in + quello asus è pieno mentre quelli di default ha una piccola apertura nella parte iniziale sotto la ventola......
in + le lamelle a quanto ricordo in quello ASUS sono + fitte mentre i quello in foto sono + simili al dissy della vekkia 9800XT
ossia + larghe
dimenticavo....
la ventola classica ha + pale rispetto a quela ASUS
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
cmq mi sono preso il link dell'immagine e me lo sono messo su una pagina vuota di internet ...facendo F5 ogni tanto cambia DAVVERO.
provate per credere...:ncomment: :grrr:
DarKilleR
16-07-2004, 19:32
quella che è nella foto è una X800 Pro...è la stessa scheda video che ho nel mio bel case...
e il dissipatore della X800 Pro è + piccolo e con le alettette saldate in modo differente rispetto alla immagine di quello senza adesivo
cmq mi sono preso il link dell'immagine e me lo sono messo su una pagina vuota di internet ...facendo F5 ogni tanto cambia DAVVERO.
provate per credere...:ncomment: :grrr:
non sei pazzo
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/checo/ax800xt_l.jpg
SintaxError
16-07-2004, 21:15
che splendore :eek:
la vooogliooo :cry:
Originariamente inviato da checo
non sei pazzo
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/checo/ax800xt_l.jpg
grazie checo........
:ave:
qualcuno che mi crede ...!! :D ;)
Originariamente inviato da DarKilleR
quella che è nella foto è una X800 Pro...è la stessa scheda video che ho nel mio bel case...
e il dissipatore della X800 Pro è + piccolo e con le alettette saldate in modo differente rispetto alla immagine di quello senza adesivo
Si ma ti posso garantire che quella che abbiamo testato è una XT, c'ero anch'io e aggiungo che veniva pure riconosciuta come "Platinum Edition"...
Originariamente inviato da DarKilleR
Amico mio, il mio mestiere non è prendere per il sedere la gente ;)
nn c credo,,,kome mai ora controllo e sti qua hanno cambiato l'immagine????:rolleyes:
=>TaroKSoft<=
17-07-2004, 13:16
x Seccio... ho fatto F5 1000 volte ma la vedo sempre con!!! :asd:
EDIT!!!! ORA è senza!!! :eek: :eek: :eek: nooo sto impazzendo anch'io!!! :cry:
finalmente ve ne siete accorti.........
meno male che nn è un problema solo mio...... :p
Ragazzi semplicemente ne esisteranno due versioni, cavolo ma tutte stè pippe per un dissipatore :)
Ragazzi semplicemente ne esisteranno due versioni, cavolo ma tutte stè pippe per un dissipatore :)
mica per il dissipatore .....per la mia traballante salute mentale...!!! :sofico:
ok ok ...basta OT!! ;)
x pandyno
scusa posso sapere dove l'hai presa è un mese che l'ho ordinata....come scheda com'è?la temperatura è alta?per i lresto fammi sapere ciao
:eek: :confused:
La scheda è stata gentilmente fornita da Es@edi Shop Perugia. :)
nn c credo,,,kome mai ora controllo e sti qua hanno cambiato l'immagine????:rolleyes:
ma LOL
hanno ricambiato l'immagine,,,ma ke simpaticoni sti qua della asus:D
PhoEniX-VooDoo
18-07-2004, 23:30
allora come va? Che temperature rilevi? (con che t. ambiente?)
Su che sistema la provi? Risultati?
si clocka?
;)
Vi posto anche questa, tanto per farvi ammazzare l' attesa ;)
http://www.hwinit.net/images/recensioni/x800xt/x800xtdietro.jpg
Notare il rage theatre che non è presente nelle X800PRO (sotto)
http://www.hwinit.net/images/recensioni/x800pro/dietro.JPG
Tanto per dire che non è una bufala ;)
=>TaroKSoft<=
19-07-2004, 00:18
Ma non hanno i dissy sulle ram ste nuove skedozze??
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
allora come va? Che temperature rilevi? (con che t. ambiente?)
Su che sistema la provi? Risultati?
si clocka?
;)
Il test in overclock purtroppo non mi è stato possibile farlo per mancanza di tempo, il sistema utilizzato è un A64@2400mhz
Per quanto riguarda la temperatura, posso dire con sicurezza che la scheda scalda molto meno di una 9800XT
I risultati li vedrai a tempo debito ;)
facci sapere al piu presto
la voglio ...possibile cha dal mio rivend e$$edi non l'abbiano ancora?
:nera: :nera:
:wtf:
=>TaroKSoft<=
19-07-2004, 02:18
Originariamente inviato da vale.7
facci sapere al piu presto
la voglio ...possibile cha dal mio rivend e$$edi non l'abbiano ancora?
:nera: :nera:
:wtf:
Normale... ce ne sono pochissime in giro... ;)
PhoEniX-VooDoo
19-07-2004, 08:45
ragà...fatevi una PRO VIVO :fiufiu:
No ;)
potresti postare delle foto dellla dotazione (scatola, cd, cavi, ecc...) grazie
ThePearlsMaster
19-07-2004, 16:43
Se non ricordo male l'articolo che ho letto al riguardo la X800XT monta le nuove memorie GDDR3 con una tensione di alimentazione inferiore, quindi consumano meno e si scaldano meno, rendendo inutili i dissipatori.
Ok beccatevi la rece ;)
Rece (http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=35)
ciaoz
Ok beccatevi la rece ;)
Rece (http://www.hwinit.net/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=35)
ciaoz
molto ben fatta....
anche se mi stavo chiedendo dove avete beccato quella meravigliosa hercules 9800pro rossa!! :D
PhoEniX-VooDoo
20-07-2004, 16:01
se non sbaglio le prime Hercules 9800Pro erano rosse per mancanza di PCB blu nelle fabbriche Hercules :)
cmq bella rece, magari ci stava un confronto con la PRO... ;)
bye
medesimo luogo della x800xt :)
noooooo!!!!!
recuperate qella scheda!!!!
devo vedero quanto scala in overclock!!!!!
andatela a riprendere!!!!
porca pupazza.....:muro: scusa, pandyno, ma se non avevi tempo potevi darla me per le prove, non ho nulla da fare!!! probabilmente la scheda si sarebbe...persa nel viaggio di ritorno, ma avremmo saputo quanto sale e quanto scalano le prestazioni....
adesso come si fa?
ahahah simpatico :)
io il tempo lo avevo, ma la scheda DOVEVA tornare presto nelle mani del proprietario :)
guarda che potevi perderla anche tu nel viaggio di ritorno....:angel:
mica solo io sono sbadato...:D
=>TaroKSoft<=
20-07-2004, 18:19
Ottima rece pandyno... ;) :ave:
Come sempre esaustiva e chiara... :)
Athlon 64 3000+
20-07-2004, 20:55
ho visto la recensione e ho visto dei distacchi davvero incredibili
:eek:
L'unica cosa che in altre recensioni non ho visto dei distacchi così consistenti.
L'unica differenza che ho dal sistema di test è che io ho il processore di default e non mi va di overclokkarlo.
Credo che comunque per la X800XT basti.
Sicuramente la X800XT sarà il mio prossimo acquisto ma se ne riparla a gennaio 2005.
bella rece;)
mi tengo stretta la mia hercolina ancora un pò, non c'è poi questo gran divario fino a 1024-1280...
MarkManson
20-07-2004, 21:52
Anke la mia Hercule 9800Pro è rossa!!!A me sembra salire un pò di + di quelle Blu...Poi sarà impressione soltanto!
MarkManson
20-07-2004, 21:55
Originariamente inviato da MarkManson
Anke la mia Hercule 9800Pro è rossa!!!A me sembra salire un pò di + di quelle Blu...Poi sarà impressione soltanto!
Ma nn cera anke la Webcam?
Ho letto tutta la rece è molto esaustiva complimenti. Mi permetto solo di farti un appunto: Perche l'hai confrontata solo con una 9800 pro e non con le 6800 gt o ultra??:confused:
Peach1200
20-07-2004, 22:46
Ottima rece... davvero complimenti pandyno!!:)
...e complimenti anche alla X800XT...;)
KenMasters
20-07-2004, 23:19
Tremenda, va piu del doppio di una 9800 pro. PAURAaaaaAAaAA :D
Originariamente inviato da Francvs
Ho letto tutta la rece è molto esaustiva complimenti. Mi permetto solo di farti un appunto: Perche l'hai confrontata solo con una 9800 pro e non con le 6800 gt o ultra??:confused:
Perchè le mie possibilità non sono tali da procurarmi più di una scheda di questa fascia per volta :)
E ti assicuro che se lo fossero state l' articolo sarebbe stato ben più corposo di quello che vedi :)
comunque, come ho fatto notare in introduzione, cambiando sistema, non ho potuto confrontare i dati con quelli ottenuti nel precedente articolo.
Il precedente sistema (athlon XP 2300mhz@200) era decisamente limitante alle basse risoluzioni ed anche adesso è incredibile notare che in molti test la XT fornisca risultati pressochè allineati a 1024 ~ 1280
Non appena le 6800 saranno disponibili alla "massa" provvederemo a testare anche quella ;)
Michele.Ali
21-07-2004, 07:50
Ottima rece pandyno... ;) :ave:
Come sempre esaustiva e chiara... :)
:O :sofico:
=>TaroKSoft<=
21-07-2004, 12:43
Pandy, ma lo hai provato il 3dmark2k3?? O lo hai escluso a priori?? :D
Athlon 64 3000+
21-07-2004, 12:52
LA X800Xt ha una potenza davvero impressionante.
Io la cpu non la cambio fino al 2006.E dato che gia con una X800 sarei cpu limited non avrebbe senso prendere una eventuale r500 o nv50 magari in versione agp perchè sarebbe pesantemente limitata dalla cpu che ho. Non la prendo adesso perchè la 9800pro la ho presa 2 mesi fa al posto della 9700pro che mi aveva dato parecchi problemi(il perchè di quel salto così piccolo è una storia lunga)e la vorrei usare almeno fino alla fine dell'anno.
Quando la prenderò avrò sicuramente un salto prestazionale netto che mi permetterà di tirare avanti fino al 2006 inoltrato.
TheDarkAngel
21-07-2004, 13:00
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
LA X800Xt ha una potenza davvero impressionante.
Io la cpu non la cambio fino al 2006.E dato che gia con una X800 sarei cpu limited non avrebbe senso prendere una eventuale r500 o nv50 magari in versione agp perchè sarebbe pesantemente limitata dalla cpu che ho. Non la prendo adesso perchè la 9800pro la ho presa 2 mesi fa al posto della 9700pro che mi aveva dato parecchi problemi(il perchè di quel salto così piccolo è una storia lunga)e la vorrei usare almeno fino alla fine dell'anno.
Quando la prenderò avrò sicuramente un salto prestazionale netto che mi permetterà di tirare avanti fino al 2006 inoltrato.
problemi grafici in 2d per caso?
Michele.Ali
21-07-2004, 13:19
Pandy, ma lo hai provato il 3dmark2k3?? O lo hai escluso a priori?? :D
appunto dove sono i punteggioni?
cmq oltre alla xt c'e' qualche altra versione piu' potente?
esiste quella platinum?:confused:
Originariamente inviato da MarkManson
Ma nn cera anke la Webcam?
se magari leggi la recensione.....
Athlon 64 3000+
21-07-2004, 15:58
Originariamente inviato da TheDarkAngel
problemi grafici in 2d per caso?
Praticamente ogni tanto quando accendevo il pc mi trovavo tutto lo schermo pieno di righe che si vedeva malissimo e se poi provavo a giocare vedevo solo difeetti grafici.
Se provavo a riavviare non risolvevo niente,se invece spegnevo e accendevo ritornava tutto a posto.
Nelle ultime 2 settimane che la ho avuto mi ha dato questo problema per 7 volte e mi sono stancato e verso il 20 di aprile la ho mandata in garanzia.
Sono andato avanti con una TNT2 M64 fino al 15 maggio e poi mi sono stancato di aspettare e dato che non volevo prendere una X800Pro appena uscita ho ripiegato su una Radeon 9800pro 128 MB pagata 227 euro e ne sono molto contento.
LA Radeon 9700Pro me la hanno rimandata non riparata ai primi di luglio dopo quasi 2 mesi e mezzo.
Michele.Ali
22-07-2004, 08:07
Originariamente inviato da Michele.Ali
appunto dove sono i punteggioni?
cmq oltre alla xt c'e' qualche altra versione piu' potente?
esiste quella platinum?:confused:
nessuno?:cry:
PhoEniX-VooDoo
22-07-2004, 08:42
no, la X800XT Platinum Edition (520/560) è attualmente il top della gamma di ATi.
Michele.Ali
22-07-2004, 09:32
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
no, la X800XT Platinum Edition (520/560) è attualmente il top della gamma di ATi.
ok grazie ma è gia disponibile?
ed eventualmente il prezzo!:)
scusa, non fai prima ad andare a vedere in qualche shop??
comunque per ora le x800 xt non sono disponibili praticamente da nessuna parte, sono tutte "in arrivo".....ormai da settimane....ma comunque "in arrivo"
a me e$$edi hanno detto che le asus x800xt da me arrivano ormai a settembre...nonn ci posso credere mi tocchera' ordinare da qualche altra parte purtroppo
:( :cry:
il problema è che anche le "altre parti" sono messe come quello shop...ati ha messo in giro i chip x800 pro, ma degli xt non c'è traccia
I tempi che mi sono stati indicati sono intorno al 29
mt_iceman
23-07-2004, 16:26
a proposito del dissi della scheda, oggi tornando su asus.it ho visto oltre a nuovi modelli pcix, che l'immagine della xt era tornata quella con il dissipatore blucome quella postata da pandino. forse si sono resi conto che questo era più che sufficiente. io cmq preferivo quell'altro
Originariamente inviato da crice
il problema è che anche le "altre parti" sono messe come quello shop...ati ha messo in giro i chip x800 pro, ma degli xt non c'è traccia
Ati non ha assolutamente colpa, la colpa è di chi fornisce i chip della ram che non sta garantendo un volume necessario di Gddr3 per la XT.
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Praticamente ogni tanto quando accendevo il pc mi trovavo tutto lo schermo pieno di righe che si vedeva malissimo e se poi provavo a giocare vedevo solo difeetti grafici.
Se provavo a riavviare non risolvevo niente,se invece spegnevo e accendevo ritornava tutto a posto.
LA Radeon 9700Pro me la hanno rimandata non riparata ai primi di luglio dopo quasi 2 mesi e mezzo.
Anche io ho convissuto per 1 anno con la mia 9700pro della Hercules che ha lo stesso problema, magari questo difetto non compariva per 2 mesi per poi comparire all'improvviso e magari farmelo per 4 giorni di fila... alla fine mi son stufato e visto che ormai era fuori garanzia mi son preso una NVIDIA e per ora son molto soddisfatto :) Piu' avanti e con calma upgradero' il resto del pc anche se provando a mettere il processore a 2.6 ghz e le frequenze di una Ultra arriva gia' a quasi 12000 in 3D Mark 2003 e non e' male :) Quando fa un po' meno caldo provo a spingere di piu'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.