Entra

View Full Version : Disinstallazione Linux SUSE 9

reptile9985
16-07-2004, 12:29
ciao ragazzi...qualke mese fa installai questa distribuzione ed ora voglio disinstallarla vista l'inutilità (non trovo i driver ke mi servono e quindi non me ne faccio niente) occupa ben 20Gb e siccome scarico tanto mi servono.
Uso windows xp pro e ad ogni boot viene fuori un'applicazione linux ke mi chiede ke sistema selezionare...da perfetto ignorante avendo prima aperto partition magic, cancellato le partizioni di linux e ridistribuito lo spazio all'intero disco, all'avvio l'applicazione mi dava giustamente un errore e si rimaneva piantati...x rimediare ho ripristinato la configurazione precedente del sistema reinstallando suse da cd-rom...ora come faccio a eliminare linux correttamente? forse devo prima formattare le partizioni o si elimina direttamente da linux? non ho trovato informazioni a riguardo in alcuna guida quindi kiedo a voi direttamente...grazie x l'aiuto

crashd
16-07-2004, 12:34
metti il cd di windows all-avvio e formatta le partizioni di linux

reptile9985
16-07-2004, 12:45
Originariamente inviato da crashd
metti il cd di windows all-avvio e formatta le partizioni di linux
non mi convince molto come soluzione: x formattare le partizioni con il cd di windows all'avvio devi eseguire il processo di installazione di windows...ho già windows installato e temo ke formattando la partizione di linux in questo modo (n.b.: quella di swap rimane) al riavvio mi causi l'errore di boot come precedentemente...io questo momento il sistema è stabile kiedo se c'è maniera di risolvere senza cd di installazione o direttamente da linux