PDA

View Full Version : Rete mista cable/wireless

¤Mke¤
16-07-2004, 12:06
Allora ragazzi, questo è il mio quesito:

Ho un router Zyxel al quale dovrei attaccare diversi pc per avere ADSL su tutti e poter condividere files ...
Ho pensato di collegare i pc come segue:
- 2 pc nella stessa stanza del router, quindi collegati direttamente via cavo all'hub/switch (che dovrò prendere);
- 2 pc in stanze diverse (al piano di sotto) da collegare senza fili ...

Di cosa ho bisogno?

Da quel poco che so, credo di dover prendere un Access Point da attaccare allo switch e 2 schede wireless per i 2 pc lontani, ma potrei aver detto anche una ca%%ata ... quindi vi prego di consigliarmi la soluzione migliore ;)

Help plz :mc:

Grazie 1000 :)

alexmere
27-07-2004, 09:58
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Allora ragazzi, questo è il mio quesito:

Ho un router Zyxel al quale dovrei attaccare diversi pc per avere ADSL su tutti e poter condividere files ...
Ho pensato di collegare i pc come segue:
- 2 pc nella stessa stanza del router, quindi collegati direttamente via cavo all'hub/switch (che dovrò prendere);
- 2 pc in stanze diverse (al piano di sotto) da collegare senza fili ...

Di cosa ho bisogno?

Da quel poco che so, credo di dover prendere un Access Point da attaccare allo switch e 2 schede wireless per i 2 pc lontani, ma potrei aver detto anche una ca%%ata ... quindi vi prego di consigliarmi la soluzione migliore ;)

Help plz :mc:

Grazie 1000 :)
Il wireless funziona maluccio attraverso una soletta. Se riesci a portare al piano di sotto un cavo, lì ci attacchi un access point, altrimenti da un piano all'altro il Wi-Fi funziona bene solo in verticale (cioè se il PC è sulla verticale dell'access point, allora prende bene).

¤Mke¤
01-08-2004, 19:34
Grazie, mi hai tolto ogni dubbio ;)
Già altri mi avevano avvisato di problemi del genere, quindi dovrò rassegnarmi a trovare una soluzione alternativa :)
Tnx again,
ciao